Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-09-2018, 20:26   #1241
antoniosa
Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 53
ho resettato il modem ma nulla è cambiato, allego schermate delle impostazioni del router, e della configurazione dei computer.

grazie

http://i64.tinypic.com/2rc2975.jpg
http://i63.tinypic.com/2w5k9xc.jpg
http://i68.tinypic.com/2h707y9.jpg
http://i65.tinypic.com/ncmmpi.jpg
antoniosa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2018, 13:19   #1242
{ADE}^DieHard^{IT}
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 303
Quote:
Originariamente inviato da antoniosa Guarda i messaggi
ho resettato il modem ma nulla è cambiato, allego schermate delle impostazioni del router, e della configurazione dei computer.

grazie

http://i64.tinypic.com/2rc2975.jpg
http://i63.tinypic.com/2w5k9xc.jpg
http://i68.tinypic.com/2h707y9.jpg
http://i65.tinypic.com/ncmmpi.jpg
effettua un ping direttamente dal router nella maschera dignostica e vede se il router stesso esce, se esce voul dire che il internet funziona per il router se non esce allora e un problema del provider, io credo che devi togliere al configurazione fissa su qualcunque scheda di rete e settarla in dhcp (almeno fuori dalla macchina virtuale se dal router esce ti dovrebbe uscire anche dalla macchina configurata in dhcp in una configurazione normale)
__________________
"Tu non puoi garantire la libertà di espressione e far rispettare la legge sul copyright" The Philosophy behind Freenet By Ian Clarke Giovanni 10:1 - "In verità, in verità vi dico che chi non entra per la porta nell'ovile delle pecore, ma vi sale da un'altra parte, è un ladro e un brigante."
{ADE}^DieHard^{IT} è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 17:33   #1243
Crysis235x
Member
 
L'Avatar di Crysis235x
 
Iscritto dal: Jun 2015
Messaggi: 137
Salve a tutti, sono in fase di attivazione con Tiscali per la FTTH.
Mi è arrivato il modem Zyxel VMG8924-B10D … volevo qualche informazione:
  1. 1.È un buon modem?
  1. 2.È possibile poterlo sbloccare?
  1. 3.Posso installare il firmware presente sul sito ufficiale?
Crysis235x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 23:29   #1244
DD80
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 12
Condivisione Cartelle su penna USB

Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto.
Ho ricevuto il modem Zyxel da Infostrada e mi sto trovando molto bene… ma ho difficoltà a sfruttare la penna USB collegata al modem stesso.
Ho seguito le indicazioni sopra descritte, ho abilitato la condivisione della penna USB all'interno delle impostazioni del modem.. le cartelle risultano condivise.. ma non riesco a vedere la pennetta/cartelle su Esplora Risorse del PC !
Come devo fare ?
Se voglio gestire i file presenti sulla pennetta USB collegata direttamente al modem tramite Esplora Risorse, come devo fare ?
Grazie.
DD80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2018, 23:50   #1245
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da DD80 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, volevo chiedervi un aiuto.
Ho ricevuto il modem Zyxel da Infostrada e mi sto trovando molto bene… ma ho difficoltà a sfruttare la penna USB collegata al modem stesso.
Ho seguito le indicazioni sopra descritte, ho abilitato la condivisione della penna USB all'interno delle impostazioni del modem.. le cartelle risultano condivise.. ma non riesco a vedere la pennetta/cartelle su Esplora Risorse del PC !
Come devo fare ?
Se voglio gestire i file presenti sulla pennetta USB collegata direttamente al modem tramite Esplora Risorse, come devo fare ?
Grazie.
Temo sia il thread sbagliato.

Infostrada fornisce al momento il VMG 8825 (Home & Life hub, bianco), e in precedenza disribuiva il VMG 8823 (nero).

Questo è il thread del VMG 8924 (un modello più vecchio di quelli indicati sopra), che se non sbaglio è dato da Tiscali.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2018, 12:43   #1246
Sk4z
Member
 
L'Avatar di Sk4z
 
Iscritto dal: Mar 2012
Città: Milano
Messaggi: 79
Ciao a tutti!
Ho da poco fatto il contratto con Tiscali per la fibra e mi hanno mandato il modem Zyxel VMG8924-B10D... La linea internet è gà attiva, ma sono in attesa della portabilità del numero telefonico e ho un dubbio:
ho 3 cordless che sull'attuale linea sono collegati tramite il modem Fritzbox Fon WLAN 7390, potrò continuare ad usarli collegandoli sul nuovo modem Zyxel? Come dovrò fare?

Grazie a chiunque mi risponderà!
__________________
.
TISCALI ULTRA FIBRA GIGA --> SPEEDTEST
Sk4z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2018, 15:35   #1247
maxpower4zx
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 360
Quote:
Originariamente inviato da Sk4z Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Ho da poco fatto il contratto con Tiscali per la fibra e mi hanno mandato il modem Zyxel VMG8924-B10D... La linea internet è gà attiva, ma sono in attesa della portabilità del numero telefonico e ho un dubbio:
ho 3 cordless che sull'attuale linea sono collegati tramite il modem Fritzbox Fon WLAN 7390, potrò continuare ad usarli collegandoli sul nuovo modem Zyxel? Come dovrò fare?

Grazie a chiunque mi risponderà!
ciao anche io ho tiscali e stavo valutando di passare alla fibra, ma ho dei grossi dubbi sul voip (sei riuscito a collegare i 3 cordless ?) e sulla qualità della linea in quanto fino ad ora con la 20mega mi trovo bene senza mai nessuna interruzione del servizio......e vorrei sapere anche delle tempistiche, immagino prima arrivi il modem e poi si attiva il servizio......e quanto tempo ci vuole per la portabilità del numero fisso e se si hanno dei giorni con telefono e linea internet fuori uso grazie

i consumi del modem quali sono ? qualcuno li conosce ? ci tengo all'ambiente e fino ad ora il modem la notte lo spengo......

Ultima modifica di maxpower4zx : 06-11-2018 alle 15:38.
maxpower4zx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-11-2018, 09:33   #1248
raffpico93
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 8
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con il modem Zyxel vmg8924-b10d, perchè personalmente mi sto trovando malissimo.
Copertura wi-fi penosa (ho dovuto comprare un router da attaccare in cascata), ma cosa ancora più grave, sembra che filtri il traffico instagram.
Mi spiego meglio: usando l'app, ma anche direttamente il sito tramite browser chrome, le storie e le immagini vengono scaricate molto lentamente, spesso neanche si riesce a scaricarle!
E in più ho notato che gli aggiornamenti delle app del mio iPhone vengono scaricati anche loro molto lentamente.

A mio parere è il modem il problema, perchè il fatto che Tiscali filtri un certo tipo di traffico è un po' strano...e spero non sia così!

Qualcuno ha avuto esperienze simili con quel modem? Se potete consigliarmi qualche configurazione particolare, che potrebbe risolvere il problema, ve ne sarei immensamente grato...
Davvero, sono al limite dell'esasperazione e sto seriamente pensando di cambiare gestore (a neanche un mese dall'attivazione).

P.S. ovviamente ho tartassato di telefonate il supporto tecnico ma:
-il modem non lo cambiamo perchè non è guasto
-il problema di instagram e della lentezza generale non è affar nostro
raffpico93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 15:36   #1249
Alexei
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da raffpico93 Guarda i messaggi
Salve a tutti, vorrei sapere se qualcuno ha avuto problemi con il modem Zyxel vmg8924-b10d, perchè personalmente mi sto trovando malissimo.
Copertura wi-fi penosa (ho dovuto comprare un router da attaccare in cascata), ma cosa ancora più grave, sembra che filtri il traffico instagram.
Mi spiego meglio: usando l'app, ma anche direttamente il sito tramite browser chrome, le storie e le immagini vengono scaricate molto lentamente, spesso neanche si riesce a scaricarle!
E in più ho notato che gli aggiornamenti delle app del mio iPhone vengono scaricati anche loro molto lentamente.

A mio parere è il modem il problema, perchè il fatto che Tiscali filtri un certo tipo di traffico è un po' strano...e spero non sia così!

Qualcuno ha avuto esperienze simili con quel modem? Se potete consigliarmi qualche configurazione particolare, che potrebbe risolvere il problema, ve ne sarei immensamente grato...
Davvero, sono al limite dell'esasperazione e sto seriamente pensando di cambiare gestore (a neanche un mese dall'attivazione).

P.S. ovviamente ho tartassato di telefonate il supporto tecnico ma:
-il modem non lo cambiamo perchè non è guasto
-il problema di instagram e della lentezza generale non è affar nostro
Salve, ho lo stesso identico tuo problema. Non mi carica le immagini di instagram ne su app ne su sito e a volte non mi carica alcuni siti.
Anch'io ho comunicato il problema a Tiscali che mi ha detto che non riscontrano nessun problema...
Ho anche provato con un altro router ma questo addirittura non riceve neanche la portante (pur avendo correttamente inserito i parametri Tiscali).

Ultima modifica di Alexei : 19-11-2018 alle 15:43.
Alexei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-11-2018, 11:26   #1250
Alexei
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 45
Salve a tutti.
Ho riscontrato che, accedendo alle impostazioni del router, manca la sezione per l'aggiornamento del firmware.
Anche voi avete rimossa questa funzione?
Il mio è "marcato" Tiscali. Potrebbe essere che la Tiscali abbia rimosso tale funzione?
Alexei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 16:07   #1251
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Estrazione dati voip

Segnalo che anche con il VMG8824 dato da Tiscali è possibile estrarre le credenziali voip.

E' sufficiente loggarsi nel modem da interfaccia web e poi andare all'indirizzo
Codice:
http://192.168.1.1/cgi-bin/SIP?oid=sip_account
Fonte: questo post e dintorni.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 22:49   #1252
Cr73
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Città: Nerviano
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ciao,
prova così.
  1. Collega l'HD. Dovrebbe comparire un nuovo volume.
  2. Abilita il file sharing
  3. Aggiungi una cartella condivisa (vedi popup)
    1. Sfoglia, scegli una directory da condividere (. inidica la root); dall'interfccia web non sono riuscito a condividere sottodirectory, ma solo quelle visibili dalla radice
    2. Dai una descrizione alla condivisione
    3. Definisci un livello di sicurezza (pubblico/privato); prova prima con pubblico; puoi abilitare gli utenti spuntando la casella di controllo nella lista poco sotto (il popup è piccolo e devi scorrere in basso)
  4. (opzionale) Definisci nuovi utenti per l'accesso alle cartelle condivise.





Da esplora risore vai all'inidizzo del router (es. \\192.168.1.1), e dovresti vedere le condivisioni.
Se hai impostato il livello di sicurezza "Security", dovrai inserire utente/password dell'utente che hai abilitato (a cui hai messo la spunta) quando provi ad accedere alla condivisione.

In base all'esempio sopra, io vedo:
private
public
usb1_sdb1 (è il .)
Nota: questa condivisione è ridondante, perché da usb1_sdb1 posso ovviamente accedere a tutte le directory sotto, ma serve solo per l'esempio.
Ciao io ho uno zyxel vmg8825 Infostrada..oltre a condividere in Windows,, io vedo in tele via dlna le classiche 3 cartelle multimediale, ma i file residenti in hdd non li vedo, sei riuscito a vederle. Tu o qualcuno? Cioè l hdd si può associare al dlna per condivisione su dispositivi certificati dlna? Grazie
Cr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2018, 23:41   #1253
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da Cr73 Guarda i messaggi
Ciao io ho uno zyxel vmg8825 Infostrada..oltre a condividere in Windows,, io vedo in tele via dlna le classiche 3 cartelle multimediale, ma i file residenti in hdd non li vedo, sei riuscito a vederle. Tu o qualcuno? Cioè l hdd si può associare al dlna per condivisione su dispositivi certificati dlna? Grazie
Il thread specifico del VMG8825 è questo: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2858661

Con il VMG8823 vedevo i contenuti multimediali da media player (es. kodi), ma non ho mai sfruttato molto la cosa; al momento uso solo la condivisione dei file con una chiavetta usb.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 13:03   #1254
raffpico93
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 8
Ciao, sei riuscito a risolvere il problema?


Quote:
Originariamente inviato da Alexei Guarda i messaggi
Salve, ho lo stesso identico tuo problema. Non mi carica le immagini di instagram ne su app ne su sito e a volte non mi carica alcuni siti.
Anch'io ho comunicato il problema a Tiscali che mi ha detto che non riscontrano nessun problema...
Ho anche provato con un altro router ma questo addirittura non riceve neanche la portante (pur avendo correttamente inserito i parametri Tiscali).
raffpico93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2019, 21:09   #1255
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12462
nuovo firmware (AAKL.28)C0 in arrivo
intanto c'è quello del fratello 8324, il changelog è comune per cui riporto il pdf:
ftp://ftp.zyxel.com/VMG8324-B10A/fir...KL.28)C0_2.pdf

a novembre era uscito anche il AAKL.24, principalmente per questa vulnerabilità: https://www.zyxel.com/support/bcmupn...r_botnet.shtml (per il resto fate riferimento al pdf integrato nello zip, o a quello segnalato sopra)

poi se non ricordo male i firmware si possono installare sia su 8324 che 8924, al limite attendete qualche giorno

link al firmware per il 8924
https://www.zyxel.ch/de/support/download/203333_1

Ultima modifica di strassada : 11-01-2019 alle 19:35.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2019, 15:30   #1256
litodanie
Member
 
Iscritto dal: Aug 2008
Messaggi: 61
.) Leggo dalle specifiche che è compatibile anche con la semplice ADSL, vuol dire che lo posso già utilizzare adesso con la vecchia 20 Mb?

.) Per quanto riguarda il comparto voip invece, è possibile sfruttare delle funzionalità avanzate come blocco selettivo di numerazioni in entrata o quant'altro? Anche con app di terze parti? Grazie!
__________________

Ultima modifica di litodanie : 12-02-2019 alle 13:36.
litodanie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 18:47   #1257
ALFINO76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Ho da 3 giorni Tiscali e questo modem

Non riesco piu' a vedere i film dal'HD collegato su usb . Prima col ASUS andava bene ......
Ho letto un po' , opzioni attivate, l'hd lo vede sul menu, condivido la cartella pubblica anche ... niente, con Kodi sulla smart tv non va . condivisione smb mi da errore 2 impossibile condividere .
Dalla APP video della tv vedo lo Zyxel Digital Media Server ma volevo usare Kodi .....

Ah se metto indirizzo 192.168.1.1 su esplora risorse mi apre la pagina web. non vedo i file

aiuto
ALFINO76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 19:05   #1258
ALFINO76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Fatto tutto, ma non va !

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Ciao,
prova così.
  1. Collega l'HD. Dovrebbe comparire un nuovo volume.
  2. Abilita il file sharing
  3. Aggiungi una cartella condivisa (vedi popup)
    1. Sfoglia, scegli una directory da condividere (. inidica la root); dall'interfccia web non sono riuscito a condividere sottodirectory, ma solo quelle visibili dalla radice
    2. Dai una descrizione alla condivisione
    3. Definisci un livello di sicurezza (pubblico/privato); prova prima con pubblico; puoi abilitare gli utenti spuntando la casella di controllo nella lista poco sotto (il popup è piccolo e devi scorrere in basso)
  4. (opzionale) Definisci nuovi utenti per l'accesso alle cartelle condivise.





Da esplora risore vai all'inidizzo del router (es. \\192.168.1.1), e dovresti vedere le condivisioni.
Se hai impostato il livello di sicurezza "Security", dovrai inserire utente/password dell'utente che hai abilitato (a cui hai messo la spunta) quando provi ad accedere alla condivisione.

In base all'esempio sopra, io vedo:
private
public
usb1_sdb1 (è il .)
Nota: questa condivisione è ridondante, perché da usb1_sdb1 posso ovviamente accedere a tutte le directory sotto, ma serve solo per l'esempio.
ALFINO76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 19:12   #1259
Yramrag
Senior Member
 
L'Avatar di Yramrag
 
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
Quote:
Originariamente inviato da ALFINO76 Guarda i messaggi
Fatto tutto, ma non va !
Colpa mia, quelle istruzioni sono per il VMG8823, postate quando non esisteva ancora il thread dedicato.
Probabilmente i due modelli non sono così simili
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2019, 19:28   #1260
ALFINO76
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2019
Messaggi: 8
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Colpa mia, quelle istruzioni sono per il VMG8823, postate quando non esisteva ancora il thread dedicato.
Probabilmente i due modelli non sono così simili
Ma le opzioni sono le stesse nel menu.
ALFINO76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Kingdom Come Deliverance II: il seguito ...
Logitech M750 Signature AI Edition: il p...
Cisco presenta Hypershield, una soluzion...
Arriva Mastercard For Fintechs, il perco...
TSMC avverte il mondo: i chip fabbricati...
Auricolari economici CMF by Nothing Buds...
Fallout, la serie TV: la Stagione 2 &egr...
L'assistente virtuale Meta AI diventa pi...
iPhone 15 Pro 1 TB è sceso a 1.442€. Il ...
LastPass, campagna di phishing ai danni ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v