Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2018, 21:48   #5001
darkeyes7777
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
Potrebbe essere, o forse devono implementarlo nei drivers ath9k, chissà.
ci sono gli ath10k... ma onestamente non so se li usa l'home hub 5
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2018, 21:50   #5002
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9871
Quote:
Originariamente inviato da darkeyes7777 Guarda i messaggi
ci sono gli ath10k... ma onestamente non so se li usa l'home hub 5
li usa entrambi, gli ath9k sono per le wlan che supportano la sola 2.4 Ghz, gli ath10k sono per i chip che supportano anche la 5 Ghz, almeno da quanto so.
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2018, 01:31   #5003
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Carissimi, buonasera, volevo chiedervi, gentilmente, una conferma se è questo il router TP Link TD- w8970 v1 compatibile con OpenWrt e funzionante anche per la parte DSL
https://www.ebay.it/p/TP-Link-300-4-...d=192562262340

upload photos

(Vorrei chiedervi conferma prima di acquistarlo se è questo il TP Link con tre antenne compatibile con OpenWRT sul quale funziona tutto anche la parte DSL? )
Ci può essere qualche problema di sicurezza per il fatto che non è nuovo il router TP Link, controindicazioni ad acquistare il TP-Link in questione usato? Grazie

Per installare OpenWrt sul TP-Link TD W8970 v1 non ci
vuole il cavo seriale? è questa la guida corretta?



Grazie mille
Buona notte
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2018, 15:30   #5004
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Carissimi, buon pomeriggio vi volevo chiedere cosa ne pensate di questo router e se è agevole installare OpenWrt

https://www.ebay.it/itm/Buffalo-WZR-...746?nav=SEARCH

Ho trovato questa guida ma non so se va bene
Grazie mille

https://informaticoinesperto.wordpre...-whz-hpg300nh/
Buona giornata

Buongiorno mi scuso se ho postato nel posto sbagliato, e mi scuso se vi ho tempestato di domande.
Purtroppo non ho molta esperienza e grazie al vostro contributo sto cercando di muovere i primi passi in questo mondo affascinante del software libero. Comunque vi ringrazio per quello che fate e confido che continuerete ad aiutare me e quanti hanno voglia di far aumentare la platea degli amanti del software libero.
Auguro a tutti una buona giornata
Grazie ancora
Gioioso

Ultima modifica di Gioioso : 23-11-2018 alle 06:05.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 06:06   #5005
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Buongiorno,
purtroppo non ho molta esperienza e grazie al vostro contributo sto cercando di muovere i primi passi in questo mondo affascinante del software libero.

Comunque vi ringrazio per quello che fate e confido che continuerete ad aiutare me e quanti hanno voglia di far aumentare la platea degli amanti del software libero.

Auguro a tutti una buona giornata

Grazie ancora
Gioioso
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 08:01   #5006
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Gioioso Guarda i messaggi
Carissimi, buon pomeriggio vi volevo chiedere cosa ne pensate di questo router e se è agevole installare OpenWrt

https://www.ebay.it/itm/Buffalo-WZR-...746?nav=SEARCH
Questo è un router senza modem integrato...
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 08:08   #5007
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 494
Ciao

Allora:
- Il modello è quello giusto, il w8970 v1 è quello con 3 antenne, ma chiedi conferma a chi vende, potrebbe aver messo una foto a caso
- problemi di sicurezza non credo che ne siano, anche perchè tanto cambieresti il firmware
- io a suo tempo usai il cavo seriale, ma mi pare che ci sia una procedura ora che non lo richiede
- se non sei molto esperto forse è meglio che eviti di configurare un server VPN da solo e ti prendi un router con server VPN già pronto.

Però devi capire che VPN ti serve.
Soprattutto, devi raggungere la VPN passando da dietro un proxy o con collegamento diretto? Perchè nel primo caso devi averne una che supporti il proxy (es Openvpn)
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 10:12   #5008
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Grazie mille Shamrogue, non ti nascondo che sto cercando di farmi l'esperienza chiedendo, studiando gli articoli trovati sul web perché penso che sia più entusiasmante poi gioire dei risultati raggiunti, altrimenti poi sarebbe troppo facile
Comunque grazie assai per il tuo aiuto.
Si farò come dici, chiederò a chi lo vende il TP Link TD W 8790v1.
Per quanto riguarda il tipo di VPN io vorrei attivare sul router una VPN(usando il protocollo IPSEC o OpenVPN - qual'è quello più sicuro/stabile?-) con sistema di autenticazione tramite certificato digitale che mi permetta di collegarmi direttamente dal mio smartphone (Android) alla telecamera di rete.

In buona sostanza non devo avvalermi di un servizio di un fornitore terzo che offre un suo server VPN, ma il server lo devo creare io sul router e quindi la rete VPN deve essere mia.
Non so come si chiama tecnicamente questo tipo di VPN.
Grazie assai per il tuo aiuto e di quello di tutta la comunita
Buona giornata
Gioioso

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 22:32   #5009
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 494
Io uso OpenVPN, questi i vantaggi che ho trovato:
- può girare come utente non privilegiato
- configurabile, con molti algoritmi di crittografia tra cui scegliere.
- è possibile scegliere la porta e configurarla per lavorare sia in UDP che in TCP. La prima modalità è più veloce, ma con la seconda puoi raggiungere il server anche dietro un proxy soprattutto se scegli una porta come la 443
- l'applicazione Android funziona bene.
Altro vantaggio, anche se l'ho fatto per via testuale, è la possibilità di configurarla graficamente in modo abbastanza completo.

L'autenticazione può essere solo password, solo certificato o entrambi, con l'aggiunta di una pre-shared key.

Non ti aspettare grandi velocità, lavora in single thread e quindi i 500MHz delle CPU del TP Link si fanno sentire. Io non riesco a superare 1MB/s, ma per quello che ci devo fare va bene.
Se hai esigenze di velocità maggiori o scendi un po' con le crittografia o scegli soluzioni diverse quali la combinazione modem del provider (che lavora solo da modem) e un router con una CPU potente come i Linksys che supportano bene OpenWRT.

Di IPSec non so quasi niente...
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 22:39   #5010
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
O se cerchi velocità (poi vabbé con l'hw disponibile non si può volare) cambi server Vpn
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 22:53   #5011
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
O se cerchi velocità (poi vabbé con l'hw disponibile non si può volare) cambi server Vpn
Quelle basate su IPSec sono più veloci su questo chipset?
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 23:05   #5012
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6145
Su ipsec non credo (anche se il soc potrebbe avere la crittografia hw), ma softether in teoria dovrebbe essere molto più veloce e molto più flessibile ed è/era pure nei pacchetti openwrt (da compilare)
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 23:05   #5013
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Quote:
Originariamente inviato da Shamrogue Guarda i messaggi
Io uso OpenVPN, questi i vantaggi che ho trovato:
- può girare come utente non privilegiato
- configurabile, con molti algoritmi di crittografia tra cui scegliere.
- è possibile scegliere la porta e configurarla per lavorare sia in UDP che in TCP. La prima modalità è più veloce, ma con la seconda puoi raggiungere il server anche dietro un proxy soprattutto se scegli una porta come la 443
- l'applicazione Android funziona bene.
Altro vantaggio, anche se l'ho fatto per via testuale, è la possibilità di configurarla graficamente in modo abbastanza completo.

L'autenticazione può essere solo password, solo certificato o entrambi, con l'aggiunta di una pre-shared key.

Non ti aspettare grandi velocità, lavora in single thread e quindi i 500MHz delle CPU del TP Link si fanno sentire. Io non riesco a superare 1MB/s, ma per quello che ci devo fare va bene.
Se hai esigenze di velocità maggiori o scendi un po' con le crittografia o scegli soluzioni diverse quali la combinazione modem del provider (che lavora solo da modem) e un router con una CPU potente come i Linksys che supportano bene OpenWRT.

Di IPSec non so quasi niente...
Grazie mille, il mio desiderio è di collegarmi con il telefono (quindi da remoto) tramite un tunnelling IPSEC(ma anche OpenVPN ho letto che è un buon protocollo, quindi va bene anche OpenVpn ) per poter visualizzare lo streaming della telecamera di rete.
Per cui per questo tipo di obiettivo sarebbe più opportuno un Linksys che è più potente come processore, per cui sarebbe più veloce il collegamento tramite la VPN attivata sul router Linksys?
E quale modello di Linksys mi potreste consigliare?
Ma potrebbe andare meglio un Linksys con modem integrato?
Su questo sito è presente una guida che mi aiuti a installare OpenWRT sul Linksys e a configurare il server VPN?
Da quello che ho capito leggendo un po' sul web, ci sono due modalità di flashare il firmware, una tramite cavo seriale( più complicata e forse per me difficile, bisogna aprire il router e saldare non so cosa) e una procedura più semplice tramite interfaccia web del router. È così o ci ho capito poco?
Grazie mille
Buona notte

Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gioioso : 23-11-2018 alle 23:10.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2018, 23:28   #5014
Shamrogue
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma
Messaggi: 494
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Su ipsec non credo (anche se il soc potrebbe avere la crittografia hw), ma softether in teoria dovrebbe essere molto più veloce e molto più flessibile ed è/era pure nei pacchetti openwrt (da compilare)
Mi ero ripromesso di provarla almeno un anno fa, ma ancora non l'ho fatto. Certo che se sfruttasse i due core in modalità over HTTPS sarebbe un bel salto avanti
Shamrogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 20:42   #5015
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Carissimi, buonasera, volevo chiedervi, se potete, un consiglio su questa valutazione:
da una ricerca che ho fatto ho trovato che Buffalo fa dei modem router(o meglio credo che non abbiano la componente modem) che hanno nativamente DD WRT

https://www.buffalotech.com/products...t-wireless-rou

(e volendo si può flashare con Openwrt, se non ho capito male anche tramite interfaccia web, anche se per me flashare il router è difficile, ahimè )

https://openwrt.org/toh/buffalo/wzr-600dhp


e anche vero che potrei lasciare installato DD-WRT, in quanto anche DD-WRT è dotato di funzione server VPN che è la funzionalità di cui avrei bisogno per creare un collegamento sicuro(, crittografato ) tra il mio smartphone Android e una ipcam.
Però ci sono anche altri modelli più economici, ad esempio
https://www.buffalotech.com/products...ireless-router
ma se non ho capito male non hanno il modem integrato per cui dovrei collegare il mio attuale router/modem Linksys WAG200G alla porta WAN del router?

Non so se questi router sono facili da configurare, voi li scegliereste? e in base a cosa scegliereste un modello anziche un altro? in base all'obiettivo che ho evidenziato sotto? .
Questo router ha anche un firewall per bloccare le connessioni in uscita di eventuali device presenti nella LAN? (tipo una volta che ho attivato un server VPN per collegarmi da remoto ad una ipcam, potrò bloccare le connessioni in uscita della ipcam stessa)



Però non so se questa azienda è affidabile, e per il mio obiettivo che è di costruire un impianto di videosorveglianza con alcune cam di rete (max3)alle quali collegarmi dal telefono attraverso l'attivazione del server VPN del router, e più in là inserire nella LAN anche un NVR, magari un NAS e poi vorrei creare una VLAN per separare le CAM che devono essere accessibili da remoto dagli altri dispositivi che non devono essere accessibili da remoto, può essere una buona idea acquistare questo router.

PS: scusate le imprecisioni, ma quando si attiva un server VPN sul router, per potersi collegare dal telefono alla telecamera di rete e vedere lo streaming della ipcam che tipo di configurazione va fatta sul telefono e sulla ipcam?

Grazie mille
Buona serata

Ultima modifica di Gioioso : 24-11-2018 alle 21:29.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-11-2018, 23:19   #5016
Gioioso
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 80
Wooow!!!
Grazie mille fantastico hanno nativamente OpenWRT, ma sono router da viaggio, mi sembrano di dimensione ridotte questi router(perdonami l"ignoranza) o vanno bene, nonostante siano compatti, anche per una Lan domestica fatta da ipcam, NVR, NAS computer, smart TV!
Hanno supporto alle VLAN e firewall per bloccare le connessioni in uscita?

Hanno modem integrato?

Il server VPN che protocollo supporta?
Secondo te che modello potrebbe andar bene per una LAN da allestire a casa?

Come reputazione è un buon brend?
Scusami per tutte queste domande non avevo mai sentito questo brand
Non si finisce mai di imparare
Grazie ancora per il tuo aiuto
Serena notte



Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di Gioioso : 24-11-2018 alle 23:30.
Gioioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 01:46   #5017
gipsea
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 1
buon giorno a tutti.
sto cercando di caricare openwrt su w8970 seguendo il forum ufficiale openwrt.

io riesco ad arrivare fino al tftp via seriale. quando inizia il trasferimento dell'immagine, invece di una serie di #### mi compaiono TTT e dopo circa 10T il trasferimento si blocca e riprende da capo.

se aiuta:
lavoro su linux ed ho un convertitore seriale -}usb

ho trovato anche un tutoria su youtube x verificare e anche in questo caso è tutto liscio ed identico fino al upload con tftp

qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie
gipsea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 10:04   #5018
Benjamin Reilly
Senior Member
 
L'Avatar di Benjamin Reilly
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 3449
qualche screenshot delle pagine di configurazione è reperibile?
Benjamin Reilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2018, 20:46   #5019
darkeyes7777
Member
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 185
Quote:
Originariamente inviato da gipsea Guarda i messaggi
buon giorno a tutti.
sto cercando di caricare openwrt su w8970 seguendo il forum ufficiale openwrt.

io riesco ad arrivare fino al tftp via seriale. quando inizia il trasferimento dell'immagine, invece di una serie di #### mi compaiono TTT e dopo circa 10T il trasferimento si blocca e riprende da capo.

se aiuta:
lavoro su linux ed ho un convertitore seriale -}usb

ho trovato anche un tutoria su youtube x verificare e anche in questo caso è tutto liscio ed identico fino al upload con tftp

qualcuno sa darmi qualche dritta?

grazie

io a suo tempo 4 anni fa segui una guida di un certo filippo aceto (credo)


prova a cercare su internet

occhio a dare i permessi "777" sulla interfaccia dev del convertitore usb-seriale.
Recentemente ho perso un sacco di tempo prima di capirlo... flashando un home hub 5
darkeyes7777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2018, 15:29   #5020
Herrnobiz
Member
 
Iscritto dal: Aug 2014
Messaggi: 70
Quote:
Originariamente inviato da gipsea Guarda i messaggi
buon giorno a tutti.
sto cercando di caricare openwrt su w8970 seguendo il forum ufficiale openwrt.

io riesco ad arrivare fino al tftp via seriale. quando inizia il trasferimento dell'immagine, invece di una serie di #### mi compaiono TTT e dopo circa 10T il trasferimento si blocca e riprende da capo.
Vuol dire che il modem sta cercando di contattare il server TFTP, è una specie di "attendere prego..." ma se poi riprova vuol dire che non c'è riuscito.
Quando sei nella shell della seriale prova a configurare il modem con i seguenti comandi:
setenv ipaddr 192.168.4.2 <- per specificare che ip deve avere il modem
setenv serverip 192.168.4.1 <- per l'indirizzo del server TFTP a cui chiederà i dati
ovviamente cambia gli ip a seconda della tua configurazione di rete e il pc devi settarlo in ip statico con l'indirizzo che hai scelto sopra per il server tftp
Herrnobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v