Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile?
Molte persone vorrebbero prestazioni da top di gamma, ma in formato più tascabile. vivo X200 FE si indirizza proprio a questo tipo di persone e vuole rappresentare il giusto mix tra prestazioni e ingombri, con una batteria da ben 6.500 mAh in un corpo da 7,99 millimetri di spessore. La nostra prova completa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2021, 10:38   #21
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Con me tanto non attacca.
Giro solo con telefono e patente. E siccome nessuno ti chiede di pagare prima di consumare, se fanno finta che non gli funziona il bancomat sono cazzi loro: non incassano!
A me francamente non me ne frega una bella ceppa se devono pagare le commissioni e quanto devono pagare. Le tasse le pago anche io!
Naturalmente se c'è un guasto vero, non puoi pretendere di avere una prestazione senza corrispondere il relativo pagamento, per cui si prefigura il reato di appropriazione indebita.

Il guasto del bancomat deve comunque essere comunicato alla clientela prima della prestazione, per cui puoi scegliere se rinunciare o pagare con metodo accettato.
Old 16-12-2021, 13:16   #22
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
Naturalmente se c'è un guasto vero, non puoi pretendere di avere una prestazione senza corrispondere il relativo pagamento, per cui si prefigura il reato di appropriazione indebita.

Il guasto del bancomat deve comunque essere comunicato alla clientela prima della prestazione, per cui puoi scegliere se rinunciare o pagare con metodo accettato.
Non e' appropriazione indebita, ed e' il motivo per cui in genere i negozi hanno piu' di un POS... Cioe', anche il panettiere dove vado ne ha due sempre attivi in cassa, e sicuramente almeno uno spento di backup in qualche cassetto... E il problema ce l'hai anche col contante, a questo punto... Se io ho solo una carta da 100 euro, prendo un gelato e poi il gelataio si lamenta che non ha resto che faccio, lo rivomito dentro il cono?

Una volta in un paesino un ristorante non aveva il POS (non l'aveva proprio, non che era rotto), e io non avevo il contante (e al contrario di altri, manco il cartello "solo contanti" aveva), e mi ha detto (quasi 'intimato') di andare dall'altra parte del paese a prendere i soldi dall'unico bancomat e tornare da lui. Io gli ho detto che non devo essere io quello a perdere mezz'ora a cercare un caspita di bancomat quando lui dovrebbe avere il POS, che era gia' obbligatorio. A quel punto si era incazzato, ma poteva tranquillamente chiamare la polizia, invece mi ha fatto andare, evidentemente perche' sapeva che non c'era trippa per gatti; io volevo pagare, ma voglio pagare in uno dei modi che mi e' consensito dalla legge, e se la legge dice che e' obbligatorio averlo per spese superiori ad un tot (mi pare 30 euro, non ricordo bene), non e' un problema mio se io ho la carta e tu non hai il pos. Punto.

Tanto per avere una fonte riguardo al fatto che puoi andare via senza pagare: https://www.laleggepertutti.it/53554...a-senza-pagare

Ultima modifica di jepessen : 16-12-2021 alle 13:19.
jepessen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 13:32   #23
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Non giro coi contanti, nel mio caso o carta o non pago. E detesto la gente (tutti vecchi) che perde il mio tempo in coda alla cassa contando gli spicci.
Old 16-12-2021, 13:44   #24
Favuz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Io giro sempre con 30-70 euro nel portfoglio, proprio per evitare spiacevoli situazioni in cui il bancomat non funziona o in cui non lo prendono, anche se sinceramente non credo mi sia mai capitato

In generale, sopratutto nelle piccole attività, sotto i 20 euro tendo a pagare in contanti (pretendendo sempre regolare scontrino).
Ryzen 5 3600, Noctua NH-U12S, Asus TUF Gaming X570-PLUS (Wi-Fi), 2x8GB DDR4 Crucial Ballistix Sport LT 3200C16, Gigabyte RX VEGA 56 GAMING OC, ADATA SX8200PNP 512GB, Seagate Barracuda 2TB, Corsair 275R, Corsair RM650, Dell S2719DGF
Favuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 16:33   #25
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Favuz Guarda i messaggi
Io giro sempre con 30-70 euro nel portfoglio, proprio per evitare spiacevoli situazioni in cui il bancomat non funziona o in cui non lo prendono, anche se sinceramente non credo mi sia mai capitato
A me è capitato giorni fa...
Alle 7 di mattina mi alzo e vado verso il bar del paese a fare colazione, poi vado per pagare, di solito satispay tramite cellulare, ma niente da fare...
Due tre prove e si scopre subito che la rete vodafone è down...
Quindi tirato fuori la classica banconota!
Affidarsi solo al telefono per i pagamenti, è alquanto rischioso
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2021, 23:39   #26
mrk-cj94
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2014
Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
"oggi non funziona"

"abbiamo contattato il tecnico"

"non li hai proprio i contanti?"

"non li hai proprio GIUSTI i contanti?"

"ha proprio solo una banconota da 50€?"

queste frasi SOLO in italia

nel resto del mondo siamo nel 2021
in realtà è proprio il contrario: chi parte con sta frase, alla fine paga col POS... (o viene, giustamente, riempito di monetine
Old 17-12-2021, 08:58   #27
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
In ogni caso resta comunque un'eventualità piuttosto rara che vada in Crash la linea. Quella è la tipica scusa usata per non usare il POS...
Rara ma capita... Qualche anno fa mi era venuta pure voglia di chiamare la polizia; avevo finito di mangiare con alcuni amici ad un ristorante, abbiamo diviso, e quando e' toccato pagare a me, ovviamente ho estratto la carta e il ristoratore mi ha guardato quasi incacchiato: ovviamente mi ha chiesto i contanti (manco aveva fatto scontrino agli altri miei amici), e io candidamente ho detto che non ne avevo, il che era vero. Fra l'altro vedevo due bei pos messi sullo scaffale dietro, rigorosamente spenti... Sono stato QUARANTA minuti ad aspettare, mentre mia moglie e i miei amici si erano seduti in un bar vicino, mentre quelli cercavano di accendere il POS, e quando era acceso non andava la linea, e provavano l'altro, e non aveva manco linea e cosi' via... O i POS erano rotti, o erano talmente deficienti da non trovare modo di usarli... Io dopo una mezz'oretta di attesa (e i messaggi di mia moglie che voleva sapere perche' ancora non ero andato via) avevo detto che ne avevo abbastanza, che me ne andavo e che sarei tornato eventualmente dopo a saldare; a momenti mi bloccavano con la forza perche' senza pagare non mi facevano andare via (e avevo esplicitamente detto ai miei amici di non pagare per me, perche' la questione era fra me e il ristoratore). A quel punto ho detto chiaro e tondo che se provavano a mettermi le mani addosso per fermarmi avrei chiamato la polizia, e che non potevano neanche trattenermi; il ristoratore ha detto che la polizia l'avrebbe chiamata lui ma, chissa' perche', non l'ha fatto, e quando stavo per andare finalmente un POS ha preso vita... Ovviamente in quel ristorante non ci ho messo mai piu' piede, e manco altra gente a cui ho raccontato la storiella...
Old 17-12-2021, 09:58   #28
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Non credo che ci sia qualcuno disposto a perdere la faccia per 1€.
Nell'eventualità (RARA) che nel paesino in culo ai lupi, vada in Crash la linea, esiste anche BancomatPay. Numero di telefono alla mano, e si trasferisce l'importo dovuto in un nanosecondo all'esercente.
In ogni caso resta comunque un'eventualità piuttosto rara che vada in Crash la linea. Quella è la tipica scusa usata per non usare il POS...
Che sia rara nessuno lo mette in dubbio, ma che possa succedere in ogni momento è altrettanto vero!
In tale situazione e soprattutto per importi piccoli, la cosa piu rapida e semplice è tirare fuori la classica banconota.
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 10:37   #29
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Che sia rara nessuno lo mette in dubbio, ma che possa succedere in ogni momento è altrettanto vero!
In tale situazione e soprattutto per importi piccoli, la cosa piu rapida e semplice è tirare fuori la classica banconota.
E se capita, come e' capitato a me, che "scusi ma non ho il resto"? Devo sentirmi in colpa perche' in quel momento ho solo banconote da 50 e non posso comprare un pacco di patatine che con la carta avrei comprato invece senza commissioni da parte di nessuno?

Ripeto, e' responsabilita' dei commercianti assicurarsi che le probabilita' che succedano problemi siano le piu' risicate possibili, e molti negozi hanno piu' di un POS. Ma, nel raro evento che capiti, come ho postato precedentemente, l'acquirente non e' obbligato ne' a sborsare contanti ne' altro: al massimo ci si mette d'accordo facendo credito, e la prossima volta che l'acquirente andra' in negozio (che non deve essere subito dopo) si salda il conto.
Old 17-12-2021, 11:04   #30
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
succede quando devi pagare un po' come quando stai cucinando e ti finisce la bombola del gas (se non sei collegato alla rete del metano) mai che capiti mentre non stai cucinando
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 12:27   #31
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Purtroppo da questa situazione non se ne uscirà in breve tempo.
In Italia siamo ancora indietro su tante cose, una su tutte l informatizzazione.
Poi leggi su leggi che non vengono rispettate nè sanzionate.

Ci vorrebbe "poco" a fare le cose piu chiare PER TUTTI, ma a chi comanda frega relativamente di queste cose, ci penserà chi verrà dopo, e cosi via all infinito.

Vogliamo arrivare a fare pagamenti tracciati PER TUTTI?
Ok
Fammi arrivare una connessione decente ovunque.
Ci sono POS ancora su rete rtg che per fare un pagamento devi attendere qualche minuto.

Poi devi fare ANCHE lo scontrino
Visto che il pos è tracciato, ma va bè fai anche lo scontrino...

Poi devi togliere le commissioni della transazione MA SOLO da questa cifra in poi E SOLO se non superi questa E SOLO quando la terra e la luna sono esattamente perpendicolari a Giove...
Ma dai su...

Ci vorranno ancora chissà quanti anni prima che il contante sparisca x sempre
Old 17-12-2021, 12:33   #32
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Ma infatti dai...è na barzelletta sta cosa che non funziona il POS
Io la monetine da 1€ che ho in macchina, la uso per il carrello della spesa. Stai pur certo che non la sacrifico per pagare il caffè.
Con le banconote, non vado in giro più da un bel pezzo.
Se dovesse capitare sono cazzi dell'esercente non certo miei.y
È lui che deve incassare i soldi. Quindi ho tira fuori il POS di backup, oppure si fida di me con un bel: "passerò"....Io di sicuro non mi reco al primo bancomat a prelevare...

Il commerciante può chiederti di fare un bonifico direttamente in negozio.
Old 17-12-2021, 12:36   #33
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
E dal 2023 pagamenti col sangue, il commerciante avrà una mazza ferrata e in alternativa un badile di ferro arrugginito se la mazza dovesse fare la revisione o rinnovare la certificazione ISO
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 13:03   #34
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Purtroppo da questa situazione non se ne uscirà in breve tempo.
In Italia siamo ancora indietro su tante cose, una su tutte l informatizzazione.
Poi leggi su leggi che non vengono rispettate nè sanzionate.

Ci vorrebbe "poco" a fare le cose piu chiare PER TUTTI, ma a chi comanda frega relativamente di queste cose, ci penserà chi verrà dopo, e cosi via all infinito.

Vogliamo arrivare a fare pagamenti tracciati PER TUTTI?
Ok
Fammi arrivare una connessione decente ovunque.
Ci sono POS che vanno su rete GSM onni presente, per non parlare quelli che utilizzano la normale linea telefonica. Non hanno certo bisogno di fibra o 5G per funzionare decentemente.

Quote:
Poi devi fare ANCHE lo scontrino
Visto che il pos è tracciato, ma va bè fai anche lo scontrino...
Evidentemente non capisci la differenza fra pagamento ed emissione di scontrino/fattura. Con il POS tu registri il pagamento, ma non ci sta scritto COSA hai pagato, e la banca non puo' saperlo. Di certo la banca non puo' farlo anche perche' lo scontrino non deve essere emesso dal POS, ma dal negozio presso il quale acquisti. Registrare il COSA hai comprato e' totalmente differente dal COME lo hai pagato. Poi e' ovvio che con il pagamento elettronico in un certo qualmodo l'esercente e' "costretto" a rilasciare lo scontrino, perche' poi in caso di controlli spunta il pagamento ma non spunta il cosa si e' pagato, cosa che invece si puo' evitare col pagamento in contanti, dove non rimane traccia... E' per questo che gli italiani vogliono ancora il contante, perche' hanno sta cosa innata di doversi per forza sentire piu' furbi degli altri, e chi fa il nero non e' visto come un delinquente, ma come uno intelligente che ha trovato il modo di fregare lo stato...

Quote:
Poi devi togliere le commissioni della transazione MA SOLO da questa cifra in poi E SOLO se non superi questa E SOLO quando la terra e la luna sono esattamente perpendicolari a Giove...
Ma dai su...
Ma dai su cosa esattamente? I circuiti delle carte danno un servizio, e il servizio si paga. Non capisco cosa ci sia da daisuare... Se poi tu i tuoi servizi li offri gratis, buon per i tuoi clienti, ma le modalita' delle commissioni sono sempre state chiare.

Quote:
Ci vorranno ancora chissà quanti anni prima che il contante sparisca x sempre
Ovvio che non sparira' a breve, anche perche' ammettendo che si smettesse di stamparlo oggi c'e' ancora tutto quel ben di dio in giro, ma non e' una scusa per non incentivare il pagamento elettronico o per cercare di fare i furbetti con un cliente quando e' in cassa.
Old 17-12-2021, 13:18   #35
ninja750
Senior Member

L'Avatar di ninja750

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Quote:
che gli arriva dopo 2/3g?
ninja750 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2021, 13:20   #36
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da ninja750 Guarda i messaggi
che gli arriva dopo 2/3g?
Se devo scegliere tra fare andare via un rompicazzo senza pagare o ricevere un bonifico fra 3gg la risposta è una sola.

E anche gli incassi con carta arrivano dopo 1/2gg a seconda del circuito
Old 17-12-2021, 13:50   #37
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Quote:
Se lo puo' scordare, casomai capitasse a me... Io posso benissimo non avere le credenziali del mio conto corrente sotto mano, potrei non avere nessuna app installata sul telefonino, potrei anche averla ma avere, che so, il token a casa... Quello che non puo' fare e' pretendere LUI che io faccia qualcosa con una cosa che non sono obbligato ad avere per legge (la possibilita' di fare un bonifico online) quando lui non e' in possesso di una cosa che dovrebbe avere per legge (un POS funzionante).
Old 17-12-2021, 13:56   #38
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Se lo puo' scordare, casomai capitasse a me... Io posso benissimo non avere le credenziali del mio conto corrente sotto mano, potrei non avere nessuna app installata sul telefonino, potrei anche averla ma avere, che so, il token a casa... Quello che non puo' fare e' pretendere LUI che io faccia qualcosa con una cosa che non sono obbligato ad avere per legge (la possibilita' di fare un bonifico online) quando lui non e' in possesso di una cosa che dovrebbe avere per legge (un POS funzionante).
Resti comunque in obbligo di provvedere a saldare il conto, per cui in qualche modo la situazione deve essere sanata, tu come ti comporteresti nel caso di un effettivo guasto?
Old 17-12-2021, 13:57   #39
aqua84
Senior Member

L'Avatar di aqua84

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Ci sono POS che vanno su rete GSM onni presente, per non parlare quelli che utilizzano la normale linea telefonica. Non hanno certo bisogno di fibra o 5G per funzionare decentemente.

Evidentemente non capisci la differenza fra pagamento ed emissione di scontrino/fattura. Con il POS tu registri il pagamento, ma non ci sta scritto COSA hai pagato, e la banca non puo' saperlo. Di certo la banca non puo' farlo anche perche' lo scontrino non deve essere emesso dal POS, ma dal negozio presso il quale acquisti. Registrare il COSA hai comprato e' totalmente differente dal COME lo hai pagato. Poi e' ovvio che con il pagamento elettronico in un certo qualmodo l'esercente e' "costretto" a rilasciare lo scontrino, perche' poi in caso di controlli spunta il pagamento ma non spunta il cosa si e' pagato, cosa che invece si puo' evitare col pagamento in contanti, dove non rimane traccia... E' per questo che gli italiani vogliono ancora il contante, perche' hanno sta cosa innata di doversi per forza sentire piu' furbi degli altri, e chi fa il nero non e' visto come un delinquente, ma come uno intelligente che ha trovato il modo di fregare lo stato...

Ma dai su cosa esattamente? I circuiti delle carte danno un servizio, e il servizio si paga. Non capisco cosa ci sia da daisuare... Se poi tu i tuoi servizi li offri gratis, buon per i tuoi clienti, ma le modalita' delle commissioni sono sempre state chiare.

Ovvio che non sparira' a breve, anche perche' ammettendo che si smettesse di stamparlo oggi c'e' ancora tutto quel ben di dio in giro, ma non e' una scusa per non incentivare il pagamento elettronico o per cercare di fare i furbetti con un cliente quando e' in cassa.
jepessen mi sa che hai frainteso o compreso male il mio messaggio
io sono PRO carte

stavo semplicemente dicendo che la questione qui in Italia viene gestita male, come in tante altre cose del resto

l'obbligo del pos esiste da non so quanti anni, ma nella realtà poi non esisteva sanzione, quindi che obbligo era?

poi, è vero che ci sono POS di tutti i tipi, wifi, bluetooth, 4G... ma quello "base" che al negoziante costa meno, se non hai la rete veloce ma solo la linea telefonica E' LENTO, ed è un dato oggettivo.

la questione scontrino era solo per dire che già la transazione ATTESTA che io esercente ho ricevuto dei soldi, non devo giustificare cosa ho venduto.
mica su tutti gli scontrini c'è scritto cosa hai comprato.

detto questo, faccio una provocazione, ripetendo ancora una volta che sono PRO-CARTE (e PRO pagamenti elettronici), e se la commissione la facessero ricadere sempre sul acquirente invece che sull'esercente?
Old 17-12-2021, 14:15   #40
Darkon
Senior Member

L'Avatar di Darkon

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
detto questo, faccio una provocazione, ripetendo ancora una volta che sono PRO-CARTE (e PRO pagamenti elettronici), e se la commissione la facessero ricadere sempre sul acquirente invece che sull'esercente?
È già così oggi. Il costo del pagamento è incluso nel costo del bene che vai a comprare quindi di fatto non è che la paga il commerciante, esattamente come l'IVA viene anticipata dal cliente e poi il commerciante la gira a sua volta.

Tanto più che con l'attuale normativa il commerciante detrae il 100% delle commissioni POS quindi a maggior ragione non avrebbe senso chiederne il pagamento doppio.
Darkon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassionati volevano Fujifilm X-E5: la Fuji X che tutti gli appassion...
75 milioni per salvare le VHS: ecco il p...
Grok 4 è meglio di un dottorato i...
L'IA ci rende più stupidi o pi&ug...
Rimac Nevera R è fuori controllo: 24 rec...
“Incomprensibili e fuorvianti”: l'accusa...
Proxmox compie vent'anni: come la virtua...
L'IA prova emozioni? Non ancora, ma sann...
Bruxelles detta le regole all'IA: chi no...
Red Hat annuncia novità per gli s...
Aqara G410: il campanello smart con Home...
Funziona davvero il raffrescatore da col...
'O paghi o accetti i cookie': il modello...
Diabete tipo 1: arriva il micro-impianto...
Prime Day: le 5 migliori cuffie in offer...
Prime Day: monitor top in offerta, dai 1...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian