Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2017, 16:23   #2081
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Lo puoi vedere nel log.
Ti ringrazio per la risposta.
Quale voce dovrei cercare?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2017, 16:30   #2082
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Significa prendere un altro modemrouter (anche un modello ADSL) che perà abbia una porta WAN. A quel punto colleghi un cavo ethernet dal una porta LAN del Sercomm alla porta WAN di quel modemrouter. Sequendo apposita procedura ti ritrovi ad utilizzare il Sercomm come solo modem e sfruttare il lato routing/wifi dell'altro modemrouter. Oppure in cascata ci metti in router puro.

Esempi di procedure con il Sercomm le trovi:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...1&postcount=17
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=348
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=479
e seguenti
Inoltre:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1043
e correzioni seguenti di quel setup.
Insomma siete più confusi che persuasi,il mio R7800X4S MU-MIMO o lo si metto come router senza credenziali ed ho lo classe IP LAN seguente 192.168.1.2/3 etc,o se metto le credenziali PPoE ho un secondo IP telecom o TIM ma non ho accesso al Sercomm TIM,io lascio il WI-FI 2.4GHz attivo ed entro tramite iPhone o PC per vedere i valori del modem e non ho nessun aumento di ping.

Anche con il doppio NAT,DHCP e Firewall in ADSL 2Omb,a 17mb di velocità.

Ultima modifica di semaforoverde : 12-12-2017 alle 12:38.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 07:20   #2083
Abel Wakaam
Senior Member
 
L'Avatar di Abel Wakaam
 
Iscritto dal: May 2017
Città: Chiasso
Messaggi: 1104
Quote:
Originariamente inviato da luis fernandez Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la risposta.
Quale voce dovrei cercare?
Controlla nel log del modem: Connection breakdown
__________________
Abel Wakaam
www.RossoScarlatto.com
Abel Wakaam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 07:55   #2084
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
ciao, scusate vorrei chiedere se c'è un changelog della versione 1.0.7.
Vorrei capire se aggiorna il driver adsl perchè uso il sercom come modem soltanto e quindi vorrei capire se ne vale la pena aggiornare, visti i problemi che tutti riscontrate su questa nuova versione di fw.

Grazie a tutti
__________________
PSN: HellBlazer77
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:23   #2085
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da semaforoverde Guarda i messaggi
Insomma siete più confusi che persuasi,il mio R7800X4S MU-MIMO o lo si metto come router senza credenziali ho lo classe IP LAN seguente 192.168.1.2/3 etc,se metto le credenziali PPoE ho un secondo IP telecpm o TIM ma non ho accesso al Sercomm TIM,io lascio il WI-FI 2.4GHz attivo ed entro tramite iPhone o PC per vedere i valori del modem e non ho nessun aumento di ping.

Anche con il doppio NAT,DHCP e Firewall in ADSL 2OMMB a 17mb di velocità.
Ieri sera ho tolto tutti i parametri del modem/router Sercomm,come DHCP,NAT,Firewall,tutto per lo sharing,insomma in modo che l'IP bypassava nel router,ho creato una connessione PPoE dal router,tramite configurazione guidata ed era diventato un modem.Infatti il router ha rilevato una connessione PPoE,mi ha chiesto le credenziali di accesso: aliceadsl e mi dava come IP del Router 192.168.1.1 anche come Gateway,però gli IP telecom dinamici erano sempre due,però entrando nel Sercomm via LAN da PC si disconneteva dopo un pò di secondi,però aveva preso il DHCP,NAT e Firewall nel Router.E'possibile che la voce proxig IMGP spuntata o niente spunta in SIP Alg abbia creato sempre i due IP dell'ISP?

Da quel che ho letto in giro,o lo si mette in DMZ e già mi vede il router con l'iIP dell'ISP associato al suo MAC,e poi creo una connessione PPoE dal Router?

Ultima modifica di semaforoverde : 12-12-2017 alle 14:54.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 12:59   #2086
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Quote:
Originariamente inviato da Slash86 Guarda i messaggi
Come richiesto vi scrivo brevemente il procedimento per trasformare il modem/router sercomm in semplice modem, in modo tale da passare tutta la gestione della rete ad un router collegato in cascata.

Sul modem Sercomm bisogna:
1)ABILITARE DMZ (Internet--->DMZ--->ON) e selezionare il router collegato nella voce "Seleziona il device"(bisogna prima aver collegato il router al modem)
2)disabilitare il Nat(Menu Internet--->Internet connection--->Abilita Nat--->OFF)
3)disabilitare il firewall(Menu Internet--->Firewall--->Firewall--->OFF)
4)disabilitare UPnP(Menu Internet--->UPnp--->UPnP--->OFF)
5)disabilitare DHCP(Menu Settings--->LAN--->DHCP Server--->OFF)
6)disabilitare Content sharing(Menu Settings--->Content Sharing---> Abilita Content Sharing--->OFF)
Eventualmente potreste anche disattivare il Wifi 2.4 e 5 Ghz, però poi per accedere alla pagina de Sercom dovrete collegarvi via cavo(io ho lasciato attiva solo la 2.4)

Ora collegate il vostro router ad una porta Lan del Sercomm, e nel router collegate l'altra presa nell'ingresso WAN.

Nel vostro router(io ho utilizzato un TP link Archer D5) dovrete quindi impostare una rete PPPoE(per gli utenti TIM username e password sono "aliceadsl")


Oltre questo di solito bisogna impostare la modalità di utilizzo del vostro router(nel caso sia anche modem)


Infine, se volete accedere dall'esterno al vostro router in cascata dovete impostare i parametri del Dynamic Dns a seconda del servizio che deciderete di usare:


Oltre a questo(cosa che inizialmente non avevo fatto e motivo per cui non funzionava) dovete abilitare la porta 80(o altre nel caso vengano bloccate dal vostro ISP) per l'accesso da remoto:


Non l'ho specificato, ma ovviamente la sottorete del vostro router in cascata dovrà avere un dominio diverso da quello del Sercomm, ad esempio:
Sercomm: 192.168.1.1
Tp Link: 192.168.2.1

Dovrebbe essere tutto, se avete domande o sono stato poco chiaro chiedete pure!
Ottima guida,ieri sera ho provato a disattivare il tutto dal Sercomm,per by passare l'IP dell'ISP al mio Netgear R7800X4S,per questo avevo sempre due IP dell'ISP Telecom,perchè prima gli dovevo associare il DMZ dal menu a tendina delle periferiche collegate con l'IP associato.In questo modo dovrei avere un solo IP al più presto provo

Ultima modifica di semaforoverde : 12-12-2017 alle 15:16.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 13:15   #2087
Bovirus
Senior Member
 
L'Avatar di Bovirus
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Messaggi: 30646
@j.plissken

Che ne pensi di mettere nell primo post la guida di slahs86 per la configurazione del router/modem come semplice modem?
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 17:42   #2088
luis fernandez
Senior Member
 
L'Avatar di luis fernandez
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 3796
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Controlla nel log del modem: Connection breakdown
Grazie!

Ma c'è un nuovo aggiornamento?
Per aggiornarsi bisogna sempre resettarlo come l'altra volta?
luis fernandez è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2017, 18:16   #2089
nekromantik
Senior Member
 
L'Avatar di nekromantik
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 4976
Quote:
Originariamente inviato da Abel Wakaam Guarda i messaggi
Dopo qualche mese in cui tutto ha funzionato a dovere, ho cominciato a notare delle veloci disconnessioni col modem che si riavviava autonomamente.
Dopo aver provato a sostituirlo con uno uguale in mio possesso ed aver anche cambiato l'alimentatore, il problema non si è risolto.
Ho aperto diverse richieste di assistenza sul portale TIM ma, nonostante l'uscita di un tecnico, i riavvi sono continuati senza una spiegazione logica.
Tutti i controlli eseguiti non hanno riportato alcun anomalia della linea.
Sull'alimentazione ho anche un piccolo UPS in corrente continua ed ho ipotizzato che potesse in qualche modo essere la causa, ma anche togliendolo, le disconnessioni del modem non si sono risolte.

Premetto che la mia rete è molto vasta e complessa, con 4 AP, Cloud, Playstation, 3 smart TV e una dozzina di periferiche.

Ora, a distanza di oltre un mese dalla risoluzione del problema, son tornato sul forum per aggiornarvi sugli esperimenti che mi hanno portato alla felice conclusione di questa vicenda.
Come ho fatto ad evitare le disconnessioni?
Ho semplicemente sostituito l'alimentatore di serie del Sercomm con un alimentatore da 12v 5A a spina, consigliato per NAS ed acquistato su Amazon per circa 10 Euro.
Da quel momento tutto funziona in modo perfetto.

Quindi, se riscontrate dei problemi uguali al mio, non vi resta che provare questa soluzione.
Posso chiederti quale alimentatore hai comprato? Se puoi metti anche il link diretto per l’acquisto... Grazie in anticipo.
__________________
nekromantik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 13:38   #2090
Giustaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Messaggi: 14723
raga com'è questo modem/router nella distribuzione della banda?
mi spiego: ho un pc collegato vi lan che alcune sere dovrà utilizzare la videochat di skype, mentre magari un altro dispositivo (connesso via lan o wifi) guarderà un film su netflix in streaming.

Ci dovrebbero essere problemi per uno dei due dispositivi?
__________________
AMD5900X - X570 Crosshair VIII Hero -F4-3600C16D-16GTZN 32GB - WB EK Velocity - Sabrent M.2 1TB - ASUS TUF OC 3080 - LG 38GN920.

Ultima modifica di Giustaf : 13-12-2017 alle 14:11.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 16:50   #2091
semaforoverde
Bannato
 
Iscritto dal: Jun 2017
Messaggi: 852
Fatto tutto come da guida di Slash86,prima ho attivato il DMZ l'ho associato al router che lo vedeva come una periferica LAN all'IP dell'ISP ( Però non ho associato l'IP statico come 0.1 0 2.1 finale )dopo ho disattivato tutto dal Sercomm,e fatto la configurazione PPoE soltanto che facendo la configurazione guidata l'IP interno da 1.1 è 0.1,credo che dovevo mettere l'IP statico sulla DMZ...

Fra l'altro l'IP del Sercomm viene visto con il MAC dal mio Notebook e dall'app mytim come asus,e con lo stesso MAC connesso al mio Router però con IP interno diverso con lo 0.1 finale,in pratica da quel che ho capito,viene visto dall'app mytim come modem generico,come non fosse connesso il sercomm,anzi non connesso al notebook 1.2 finale come nella norma.

Con il Router che mi ritrovo và come un freccia rossa,questo Netgear R7800X4S,caratteristiche in basso nella firma.

Non capisco come mai non acceda alla WI-FI 2.4GHz che ho lasciato accesa

Ultima modifica di semaforoverde : 13-12-2017 alle 22:03.
semaforoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:49   #2092
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da DMJ Guarda i messaggi
Sembra che con la versione firmware 1.0.7 il problema sia stato risolto.
Chi può farlo, lo verifichi.
difatti... aggiornato e adesso funziona
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 18:52   #2093
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 527
Già avevo segnalato a TIM di diverse disconnessione per apperti strani motivi.... continuano le disconnessione . adesso ho trovato anche la voce " PPPoE error: DSL synchronization lost " nel log

venne un tecnico Telecom che ha controllato con strumento la tratta casa mia fino al cabinet di strada.
Non fu' riscontrato nessun problema- Chiesi di far resecare la piastra nel cabinet ma non l'ha fatto.
Cosa crediate si possa fare ?
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2017, 20:14   #2094
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 21918
Da come la metti potrebbe farti un cambio porta.
Non ti ha resettato alcuna piastra perchè è un'operazione che potrebbe richiedere livelli di accesso che lui non ha oltre che essere probabilmente inutile nel tuo caso (anche perchè è operazione che può buttar giù decine di persone...). Prova a cambiare alimentatore anche te, mettendoci qualcosa di più affidabile come descritto poco sopra.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2017, 00:26   #2095
gianry
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Caserta
Messaggi: 527
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Da come la metti potrebbe farti un cambio porta.
Non ti ha resettato alcuna piastra perchè è un'operazione che potrebbe richiedere livelli di accesso che lui non ha oltre che essere probabilmente inutile nel tuo caso (anche perchè è operazione che può buttar giù decine di persone...). Prova a cambiare alimentatore anche te, mettendoci qualcosa di più affidabile come descritto poco sopra.
Si, mi parlo' di cambio porta ma non lo fece perché doveva richiedere autorizzazione . Provo a cambiare doppino tra armadio e casa ma peggiorava di brutto la velocità di aggancio ( da 76 a 51 mb)
Mi si che lo richiamo e faccio fare il cambio porta
__________________
----------- VENDO -------------
CPU intel Core2Duo T5670
gianry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 08:11   #2096
lucaz44
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 47
Router in cascata e wi-fi

Ciao a tutti,
ho letto le guide nei post precedenti per l'utilizzo di un router in cascata facendo diventare solo modem quello Tim.
Dato che ho una casa molto grande vorrei poter utilizzare sia il wi-fi del modem Tim che quello del router in cascata (Netgear D6400).
Vi chiedo aiuto per la configurazione dei due modem router.

Ringrazio in anticipo
lucaz44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 08:38   #2097
mizio2004
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 69
Router in cascata

Buon giorno ho da poco attivato la fibra tim e il router si sconnette continuamente su wi-fi vorrei mettere in cascata il netgear d7000 ma non sono capace nei settaggi e non riesco a far funzionare internet, chiedo se gentilmente qualcuno mi indica i settaggi da fare grazie
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 12:46   #2098
HellBlazer77
Senior Member
 
L'Avatar di HellBlazer77
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Cadorago (COMO)
Messaggi: 2378
io l'ho impostata cosi col mio fritzbox 3490.
Non sono certo che sia corretto, ma funziona.
Anzi se qualcuno di esperto mi da qualche consiglio io ringrazio moltissimo:





__________________
PSN: HellBlazer77
HellBlazer77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 14:50   #2099
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5644
Quote:
Originariamente inviato da mizio2004 Guarda i messaggi
Buon giorno ho da poco attivato la fibra tim e il router si sconnette continuamente su wi-fi vorrei mettere in cascata il netgear d7000 ma non sono capace nei settaggi e non riesco a far funzionare internet, chiedo se gentilmente qualcuno mi indica i settaggi da fare grazie
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1702
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:Zotac 4070 super Trinity Black Edition ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-12-2017, 16:06   #2100
mizio2004
Member
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 69
Grazie Pachanga per i link ma ho già provato diverse volte ma non ne sono stato capace e io non ho un modem tplink
mizio2004 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:38.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v