Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-05-2014, 12:35   #1
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
[Thread Ufficiale] Zyxel VMG8924-B10A

Zyxel VMG8924-B10A



Aspetto




Descrizione
ZyXEL VMG 8924, è il Router ADSL/VDSL top di gamma, ideale per l'utilizzatore domestico che vuole avere la flessibilità di utilizzare lo stesso apparato indipendentemente dal tipo di connettività che fornisce il Provider, sia essa ADSL o VDSL. Il VMG 8924 è dotato di un access point Wireless integrato capace di trasmettere sfruttando il nuovo standard AC, in modalità Dual Band, con velocità fino a 1600Mbps e suddividendo il traffico dei PC dagli apparati mobile quale Tablet e Smartphone. Inoltre, VMG 8924 integra l'architettura Gigabit su tutte le porte, sia LAN che WAN, garantendo le massime prestazione anche per la rete cablata, e due porte USB multifunzione che permettono di condividere in rete i contenuti delle memorie di massa.

Funzionalità Dual-mode VDSL2/ADSL2+
Il Router ZyXEL VMG 8924, è dotato di un modem integrato con funzionalità dual-mode che permette ai service provider di supportare entrambe le tecnologie Asynchronous Transfer Mode (ATM) e Packet Transfer Mode (PTM) con lo stesso prodotto. Il VMG 8924 permette connessioni bi-directional, high-speed VDSL2 e VDSL fino a 100/45 Mbps in modalità PTM e connessioni 24/1 Mbps ADSL2+, ADSL2 o ADSL in modalità ATM. Questa potente funzionalità permette di supportare connessioni sia sulle reti IP che ATM senza cambiare la CPE.

Wireless Access Point Dual-Band AC 1600
ZyXEL VMG 8924 garantisce la migliore connettività Wireless disponibile sul mercato per la rete domestica, grazie ad una velocità di trasferimento dati di 1600Mbps in modalità Dual-Band Simultanea. ZyXEL VMG 8924 trasmette sulla banda 5GHz con protocollo AC a 1300Mbps, che viene supportata dagli apparati mobile di ultima generazione, e che garantisce streaming audio/video di altissima qualità. Contemporaneamente trasmette sulla banda 2.4GHz con protocollo N a 300Mbps per il trasferimento dei file e la navigazione internet. Le antenne integrate nello chassis ne migliorano l'aspetto estetico senza ridurre la copertura wireless.

Funzionalità Firewall Integrata
ZYXEL VMG 8924 offre la protezione di Stateful Packet Filtering e Firewall di rete. Con l'impostazione di default del firewall, il traffico in entrata verso la rete LAN sarà bloccato. Il Firewall di derivazione Linux supporta l'ispezione TCP/UDP, li rilevamento e la prevenzione degli attacchi Denial of Services (DoS), gli avvisi in tempo reale, report e log. Il VMG 8924 include anche la funzione Parental Control per filtrare e scadenziare l’accesso ad internet dei minori.

NetUSB™ condividi archivi USB
La funzionalità NetUSB della porta USB integrata nel Router ZyXEL VMG 8924, permette di collegare direttamente una chiavetta USB o un hard disk portatile, rendendolo accessibile da tutti gli utenti della rete domestica. I contenuti multimediali saranno condivisi ed utilizzabili da tutti i PC, i notebook, i tablet e gli smartphones collegati alla rete.

Pulsante WPS per un rapido e veloce settaggio della security
Stabilire una connessione wireless sicura con il VMG 8924 non può essere piu facile. Basta premere il pulsante Wi-Fi Protected Setup (WPS) e il relativo pulsante sul dispositivi che si desidera connettere; in pochi secondi avrete realizzato una rete wireless sicura senza procedure complicate. Invece di dover gestire una configurazione complicata, è quindi possibile aggiungere un dispositivo alla rete semplicemente premendo un pulsante.

Interfaccia WAN per ulteriore flessibilità
Il Router ZyXEL VMG 8924 è dotato di un’interfaccia WAN Gigabit che permette di collegare un modem esterno dotato di qualsiasi tipo di interfaccia, sia esso un modem ADSL, ISDN, 3G/4G, o altro. Sarà possibile utilizzare questa ulteriore linea in alternativa alla connessione principale e gestirla via interfaccia web.


Specifiche tecniche
Wireless
IEEE 802.11ac 5 GHz with up to 1.3 Gbps data rate
IEEE 802.11n 2.4 GHz with up to 300 Mbps data rate
Wireless Protected Setup (WPS)
WEP data encryption (64/128 bit)
WPA/WPA2, WPA-PSK/WPA2-PSK
Wi-Fi scheduling
Multiple SSID (up to 4)

VDSL and ADSL Compliance
VDSL/ADSL2+ compliance
VDSL2 (G.993.2), band plan Annex A, Annex B (over POTS)
Support profile 8a, 8b, 8c, 8d, 12a,12b, 17a
VDSL1 (G.993.1)
ADSL2+ (G.992.5) support Annex A, I, M
ADSL2 (G.992.3) support Annex A, I, L, M
ADSL (G.992.1) Annex A
ANSI T1.413 issue 2
G.INP (G.998.4)
G.vector (G.993.5)

VLAN/QoS
Support flexible traffic classification
6-bit DiffServ Code Point (DSCP, RFC 2474)
802.1P 3-bit Class of Service (CoS)
802.1Q 12-bit VLAN ID

Router/Bridge Features
IEEE 802.1d transparent bridge
PPP over Ethernet (RFC 2516)
MAC encapsulation routing/IPoE
Network Address Translation (NAT)/Network
Address Port Translation (NAPT)
NAT server (Port forwarding)
DHCP client/server/relay
DNS proxy/dynamic DNS
Static route/policy routing
IGMP v1, v2, v3
IP protocol v6 (IPv6)

Voice Functionality
SIP v2 (RFC 3261)/SDP (RFC2327/3264)
RTP/RTCP (RFC1890)
Codec: G.711, G.726, G.722
G.168 echo cancellation
Voice Activity Detection (VAD)/Comfortable Noise Generator (CNG)
Dynamic jitter butter
Dual Tone Multi Frequency (DTMF)
CLIP/CLIR

Phone Features
Caller ID (FSK.DTMF)
Call forwarding (No condition, Busy, No answer)
Call transferring (Blind, ConsultOnHold,Attendant)
Three way conference
Abbreviated dialing (Speed dial)
Interactive Voice Response (IVR)
Flash hook timer
Message waiting indicator (RFC 3842)
T.38 fax relay
Transparent fax rely over G.711
Flexible dial plan (RFC3525 section 7.1.14)

Security
Firewall
Generic packet filter
DoS attack prevention
Parental control

USB
File sharing
3G backup

Management
Web GUI (HTTP/HTTPS)
Command Line Interface (CLI)
Firmware upgrade via HTTP/FTP/TR-069
DSL forum TR-069/TR-098/TR-111/TR-064
802.1ag Connectivity Fault Management (CFM)

Hardware Specifications
ChipSet Broadcom BCM63168
ChipSet Wifi 5GhzBroadcom BCM4360
Memory: 128 Mb
WAN:
◦One RJ-11 interface for VDSL (over POTS)
◦One RJ-45 connector for Giga-Ethernet WAN port
LAN: Four 10/100/1000M Auto MDI/MDI-X RJ-45 ports
Wireless:
◦Two internal 3 dBi antennas (2.4 GHz)
◦Three internal 3 dBi antennas (5 GHz)
Button:
◦One reset button
◦One WPS on/off switch button
◦One WLAN on/off switch button
One LED on/off switch
Two FXS ports
Two USB 2.0 host ports
Status LEDs indicators: PWR/SYS, DSL,INTERNET, WAN, ETHERNET, WiFi 2.4G, WiFi 5G,Phone1, Phone2, USB1 and USB2
Power supply: 12 V DC 2 A
Rear Panel
Internal BCM63168 UART (Universal Asynchronous Receiver Transmitter) serial port

Physical Specifications
Item dimensions (WxDxH):206 x 181 x 35 mm (8.11” x 7.12” x 1.38&rdquo
Item weight: 560 g (1.24 Ib.)
Packing dimensions (WxDxH):325 x 245 x 66 mm (12.79” x 9.64” x 2.6&rdquo
Packing weight: 1,090 g (2.41 Ib.)

Environmental Specifications

Operating Environment
Temperature: 0°C to 40°C
Humidity: 20% to 85% (Non-condensing)

Storage Environment
Temperature: -30°C to 60°C
Humidity: 20% to 90% (Non-condensing)

Certification
EMC
EN61000-3-2, EN61000-3-3, EN55022 Class B

Safety
EN60950-1

Default User/Password
supervisor/zyad1234,
admin/1234,
zyuser/1234

Amministrazione via linea di comando
Telnet o SSH

Lista commandi
Codice:
help
logout
exit
quit
reboot
adsl
xdslctl
xtm
loglevel
logdest
virtualserver
ddns
dumpcfg
dumpmdm
meminfo
psp
dumpsysinfo
syslog
sntp
voice
ethwanctl
wlan
wlanctl
arp
defaultgateway
dhcpserver
dhcpcondserv
igmpcmd
dns
lan
lanhosts
passwd
ppp
pppoectl
firewall
dmz
snmpctl
restoredefault
route
save
swversion
uptime
cfgupdate
swupdate
exitOnIdle
wan
udpechod
tr69c
webstyle
radvdconf
vcautohunt
vlanautohunt
sys
save_default
captiveportal
celld
zyims_watchdog
wanaslan
tr064
wakeOnLan
snmp
phonetest
Amministrazione avanzata
Digitare sh al prompt per entrare in modalità shell linux se si usa lo user supervisor oppure digitare echo && bash se si usa lo user admin
E' possibile forzare il margine SNR tramite il comando da telnet "adsl configure --snr XX" dove XX è un numero che da 1 a 99 diminuisce progressivamente il margine, 100 è il margine standard e un numero superiore a 100 lo aumenta.

Manuale utente

Manuale utente v1 (PDF)

Manuale utente v2 (PDF)

Applicazioni mobili

ZyXEL Network Manager

ZyXEL Network Pioneer

Firmware
Ultimi firmware ufficiali disponibili
AAKL.6C0 del 10/11/2014
AAKL.7C0 del 17/12/2014
AAKL.8C0 del 14/04/2015
AAKL.10C0 Italian Tone del 16/06/2015
AAKL.11C0 del 09/09/2015
AAKL.12C0 del 15/12/2015
AAKL.13C0 del 05/01/2016
AAKL.14C0 del 07/04/2016
AAKL.15C0 del 03/08/2016
AAKL.28C0 del 27/11/2018

Chiunque abbia informazioni in merito al suddetto router e voglia contribuire al seguente thread mi faccia sapere privatamente o posti nel thread, sarà mia premura aggiornare le informazioni nell'OP

Licenza Creative Commons
Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza

Ultima modifica di Paolo Corsini : 12-09-2023 alle 08:43.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2014, 11:27   #2
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Prodotto molto interessante e completo. Vedo da manuale che ha anche un pulsante per spegnere i led. Mi sai dire che Soc monta e quanta Ram ha? Se non sbaglio dovrebbe essere un Broadcom giusto?
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2014, 12:47   #3
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Prodotto molto interessante e completo. Vedo da manuale che ha anche un pulsante per spegnere i led. Mi sai dire che Soc monta e quanta Ram ha? Se non sbaglio dovrebbe essere un Broadcom giusto?
Sì, ha il tasto fisico per il WPS, il WiFi e lo spegnimento dei LED. Inoltre ha una gestione dell'energia da pannello di controllo che permette lo spegnimento delle interfacce e dei singoli led, anche via programmazione oraria.

Il chipset dovrebbe essere un Broadcom BCM4360
http://www.broadcom.com/products/Wir...utions/BCM4360

La memoria da comando free della shell è un 128Mb.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 16:51   #4
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Grazie Manny della risposta, ho visto che nell'altro 3d hai postato il firmware AAKL4C0, dovrebbe essere successivo al AAKL4b2 postato su questo sito http://forum.kitz.co.uk/index.php?topic=13930.0 , giusto?
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2014, 21:34   #5
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da Gendry Guarda i messaggi
Grazie Manny della risposta, ho visto che nell'altro 3d hai postato il firmware AAKL4C0, dovrebbe essere successivo al AAKL4b2 postato su questo sito http://forum.kitz.co.uk/index.php?topic=13930.0 , giusto?
Sì esatto, anche se credo non sia altro che il b3 ufficializzato con al massimo un paio di fix dal b2. Credo b stia per beta e C per candidate. Il C0 è del 23/04/2014.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 07:33   #6
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Io sul mio Zyxel ho trovato preinstallato questo firmware e sul sito ufficiale non ce ne sono altri 1.00(AAKL.0)C0

Stando a ciò che dite quello che tengo è vecchio di 1 anno (maggio 2013), possibile non siano state messe ufficialmente versioni più recenti sul sito?
Ho notato che in Adsl2+ non rileva l'attenuazione dall'interfaccia web e segna 0db down e up, mentre da telnet la rileva regolarmente. Aggiornando con quel firmware AAKL4C0 dite si risolverebbe?

Ultima modifica di MiloZ : 28-05-2014 alle 08:49.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2014, 10:22   #7
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Io sul mio Zyxel ho trovato preinstallato questo firmware e sul sito ufficiale non ce ne sono altri 1.00(AAKL.0)C0

Stando a ciò che dite quello che tengo è vecchio di 1 anno (maggio 2013), possibile non siano state messe ufficialmente versioni più recenti sul sito?
Ho notato che in Adsl2+ non rileva l'attenuazione dall'interfaccia web e segna 0db down e up, mentre da telnet la rileva regolarmente. Aggiornando con quel firmware AAKL4C0 dite si risolverebbe?
Ti ho già risposto nell'altro thread ma ricopio la risposta per chi successivamente leggesse qui:

Il tuo firmware è vecchissimo, ci sono almeno 4 realease ufficiali successive, ma non chiedermi per quale motivo non le mettano sul sito, io l'ho avuto direttamente dal supporto.
Non riscontro il tuo problema sulle info dell'attenuazione, anzi mi sono divertito ad abbassare l'SNR manualmente su una linea che non era mai arrivata a più di 9/10 mbit di connessione e ora va a 14.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2014, 19:00   #8
BatimPro
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 7
Ciao a tutti. sarei molto interessata ad acquistare questo router che vorrei anche utilizzare
per condividere una stampante laser USB. Qualcuno ha provato questa funzione e mi sa dire se
ci potrebbero essere problemi? Grazie, ciao.
BatimPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 01:12   #9
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da BatimPro Guarda i messaggi
Ciao a tutti. sarei molto interessata ad acquistare questo router che vorrei anche utilizzare
per condividere una stampante laser USB. Qualcuno ha provato questa funzione e mi sa dire se
ci potrebbero essere problemi? Grazie, ciao.
Purtroppo io non posso aiutarti su questo perchè non ho mai collegato una stampante. Altri utenti del forum ci stavano provando ma non so a che punto siano. Vediamo se qualcuno di loro condividerà la propria esperienza con te.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 10:39   #10
pippodark
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da Manny2003 Guarda i messaggi
Purtroppo io non posso aiutarti su questo perchè non ho mai collegato una stampante. Altri utenti del forum ci stavano provando ma non so a che punto siano. Vediamo se qualcuno di loro condividerà la propria esperienza con te.
Io sono a punto zero. sto pensando di provare in print server esterno ethernet, dal momento che possiamo convertire l'ingresso VDSL in porta ethernet. La stampante deve essere compatibile a lavorare con un print server, dare uno sguardo fra le compatibilità delle syampanti con i print server già in commercio, specialmente per le multifunzioni, altrimenti potrebbe lavorare solo la stampante e non lo scanner.
pippodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2014, 15:55   #11
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Ciao a tutti, essendo intenzionato anche io ad acquistarlo, tramite un amico
che lo possiede sono riuscito a provarlo e devo dire che mi ha soddisfatto
parecchio, specialmente per quanto riguarda le opzioni di configurazione del
firmware. per quanto riguarda la stampante l'ho provato con una Brother HL-2040
laser mono collegata su una delle porte USB del router facendola stampare contemporaneamente
da due pc collegati allo switch e da uno in wifi e la stampante non ha mostrato nessun tipo
di problema stampando perfettamente. il chipset Adsl montato sul router e' un Broadcom 63168
affiancato dal Broadcom BCM4360 per la gestione del wifi come gia' menzionato da manny.
Per ora nulla da eccepire specialmente a livello di connessione Adsl in cui e' una roccia
senza nessuna disconnessione da piu' di venti giorni.Il tutto mi sembra molto promettente.
Ciao
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 13:32   #12
BatimPro
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 7
Grazie a tutti per le risposte, un ultima cosa, qualcuno lo sta' utilizzando con qualche telefono voip?
Se si, mi potete dire con che modello? Grazie. Ciao
BatimPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 13:56   #13
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
il chipset del router è BCM63168, il bcm4360 è il chip wireless a 5 GHz ( in quanto la 2.4 GHz è integrata nel bcm63168)
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 13:58   #14
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da BatimPro Guarda i messaggi
Grazie a tutti per le risposte, un ultima cosa, qualcuno lo sta' utilizzando con qualche telefono voip?
Se si, mi potete dire con che modello? Grazie. Ciao
Sì, lo uso, ma non mi è chiaro cosa intendi dire per "quale modello". Forse stai mal interpretando l'utilizzo delle porte voip. Ci attacchi qualsiasi telefono classico, dal classico a filo da 10 euro fino alla base di un cordless magari più sofisticato. E' come se fosse una presa telefonica murale che hai sempre utilizzato. La differenza sta che il router gestisce il protocollo SIP e quindi si occupa di instradare la chiamata attraverso internet. Per te la cosa è trasparente (configurazione del router e abbonamento ad un provider SIP a parte).
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 13:59   #15
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Quote:
Originariamente inviato da strassada Guarda i messaggi
il chipset del router è BCM63168, il bcm4360 è il chip wireless a 5 GHz ( in quanto la 2.4 GHz è integrata nel bcm63168)
Modificato nella scheda tecnica, grazie!
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2014, 15:11   #16
BatimPro
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2014
Messaggi: 7
Grazie Manny, scusa la mia ignoranza ma pensavo ci volesse un telefono voip.Ora mi hai chiarito il
tutto e la cosa e' molto piu' interessante di prima perche' posso utilizzare il telefono cordless
che gia' possiedo, chiaramente devo fare l'abbonamento ad un provider SIP. Ciao e grazie sicuramente
e' il router che fa per me.
BatimPro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 23:14   #17
Gendry
Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 56
Scusate, c'e' qualcuno che lo sta' usando su VDSL? Se si, con che operatore lo usate?
Gendry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2014, 23:27   #18
pegasolabs
Senior Member
 
L'Avatar di pegasolabs
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Messaggi: 21185
Se vuoi ufficializzare il thread, adegua il primo post come da regolamento e dopo segnalalo.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 20:02   #19
Manny2003
Senior Member
 
L'Avatar di Manny2003
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 308
Qualcuno ha provato a lavorare sulla configurazione del QoS? Ho come l'impressione che non funzioni. Sto provando a saturare la banda in upload caricando su Google Drive dei file e durante l'upload non è più possibile nemmeno fare un ping. Il problema si risolve se si disattiva completamente il QoS.
Manny2003 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2014, 20:13   #20
pippodark
Junior Member
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 24
Quote:
Originariamente inviato da pippodark Guarda i messaggi
Io sono a punto zero. sto pensando di provare in print server esterno ethernet, dal momento che possiamo convertire l'ingresso VDSL in porta ethernet. La stampante deve essere compatibile a lavorare con un print server, dare uno sguardo fra le compatibilità delle syampanti con i print server già in commercio, specialmente per le multifunzioni, altrimenti potrebbe lavorare solo la stampante e non lo scanner.
RISOLTO, Acquistato una Multifunzione Epson WF-2540, wi fi, usb, ethernet e tutto funziona egreggiamente
pippodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v