Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-07-2016, 11:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/storage...ili_63499.html

ASUS annuncia che a partire da oggi tutti i computer portatili della propria line-up saranno acquistabili anche con un'unità a stato solido. In precedenza la possibilità era garantita solo per i computer più alti in gamma

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 11:15   #2
CarmackDocet
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 513
scelta saggia ed idea differenziante... brava ASUS
CarmackDocet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 11:21   #3
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
eh hanno aspettato che lo comprassi io a marzo e ne invalidassi la garanzia per metterci un ssd

'tacci vostra
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 11:23   #4
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
hallelujah!!
Non compro più HD tradizionali da un bel pò.
Per le prestazioni sicuramente, ma per la sicurezza dei dati soprattutto.
La vita media di un HD tradizionale (almeno qualche anno fa era) è di circa 7 anni mi pare.
È vero che dopo 5 anni uno può comprare un nuovo HD molto più capiente e a minor prezzo, ma ogni tanto può capitare una rottura!
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 11:24   #5
djfix13
Senior Member
 
L'Avatar di djfix13
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 3373
con prezzi di 0.33 € a GB mi sembra quasi obbligatorio.
ovvio che ci saranno sempre i modelli da 299 che non lo monteranno mai.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 12:05   #6
Dane
Senior Member
 
L'Avatar di Dane
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
Messaggi: 4338
han trovato un modo per ridurre i costi di assistenza. :-)
__________________
Dio ha fatto il cavo, il diavolo il wireless.

"CCIE-level challenges should stay in CCIE labs." (cit I.Pepelnjak)
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 12:08   #7
roccia1234
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2006
Messaggi: 15426
Quote:
Originariamente inviato da djfix13 Guarda i messaggi
con prezzi di 0.33 € a GB mi sembra quasi obbligatorio.
ovvio che ci saranno sempre i modelli da 299 che non lo monteranno mai.
Esatto, specie sui modelli dai 700-800€ in su, non mettere un SSD (80€ un 250gb su amazon per noi poveri mortali, contro i 50-60€ di un tradizionale da 500gb) è veramente una barbonata.
roccia1234 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 12:22   #8
gpat
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2686
Per avere IPS 1080p su tutta la gamma toccherà aspettare la prossima eclissi totale, suppongo..
__________________
MacBook Pro 16" M1Pro/16/512, Galaxy S21 Ultra 256GB.
gpat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 12:52   #9
Cooperdale
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 1338
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
eh hanno aspettato che lo comprassi io a marzo e ne invalidassi la garanzia per metterci un ssd

'tacci vostra
Sei sicuro che la garanzia sia invalidata?
Cooperdale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 12:56   #10
demon77
Senior Member
 
L'Avatar di demon77
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Messaggi: 20549
ERA ORA.
Non si possono vedere nel 2016 i notebook con disco a piatti da 5400 giri
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 13:00   #11
nickmot
Senior Member
 
L'Avatar di nickmot
 
Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Messaggi: 13006
Finalmente!

Ora so cosa rispondere a chi mi chiede consigli sui notebook da acquistare.
Gli ultimi modelli che mi sono passati sotto mano non solo montano HDD tradizionali, ma proprio HDD imbarazzanti dal punto di vista prestazionale!
Notebook con HW più che dignitoso per le necessità degli acquirenti che vanno come una renault 4 scarburata in salita a causa del disco lentissimo.
__________________
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 13:14   #12
alexbilly
Senior Member
 
L'Avatar di alexbilly
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 13902
Quote:
Originariamente inviato da Cooperdale Guarda i messaggi
Sei sicuro che la garanzia sia invalidata?
ah così ho letto nel thread dei portatili... ma comunque se pure si dovesse rompere qualcosa, lo riapro e ci rimetto il disco vecchio
__________________
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 13:21   #13
Balthasar85
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 2003
Quote:
Originariamente inviato da LASCO Guarda i messaggi
hallelujah!!
Non compro più HD tradizionali da un bel pò.
Per le prestazioni sicuramente, ma per la sicurezza dei dati soprattutto.
La vita media di un HD tradizionale (almeno qualche anno fa era) è di circa 7 anni mi pare.
È vero che dopo 5 anni uno può comprare un nuovo HD molto più capiente e a minor prezzo, ma ogni tanto può capitare una rottura!
Chi ti ha fatto credere che un SSD sia più sicuro di un HD?

Anche io preferisco gli SSD per mille motivi ma, se si tratta di sicurezza di dati un HD prima di "morire" ti inviava varie avvisaglie tra cui l'aumento di rumorosità ed anomala lentezza del disco.
Con un SSD ciò non avviene e se l'utente comune non utilizza i software dedicati (esempio samsung magician) per monitorare lo stato dell'SSD può capitare molto facilmente di ritrovarsi l'unità corrotta e tanti saluti.

Se poi intendi "ah, l'SSD lo posso lanciare a destra ed a sinistra senza problemi" ok, ti potrei anche dar ragione ma non sono questi i problemi di sicurezza dei dati tipici che si possono incontrare in un'unità di memoria montata all'interno di un computer o di un portatile.

Comunque SSD tutta la vita.

CIAWA
__________________
94/100 alla vincita del tostapane!
Testo l'Acer Aspire 5742G con GPU esterne =>QUI<=
Le domande sul "CIAWA" non saranno considerate.
Balthasar85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 13:31   #14
Gonnario
Member
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 167
Ma vaff...

Continuerò comunque a non comprare un notebook fino a quando non la smetteranno di produrre device con hardware ancora paragonabile a quello del mio netbook di 7 ANNI FA ad un prezzo maggiore se non doppio o triplo.

Nella fascia medio/bassa di schermi full HD non se ne parla, come disco ti danno meccanici o eMMC più piccoli di una pen drive, le CPU sono super lente e super economiche, la durata della batteria è inferiore al mio netbook come anche il peso che è simile o solo di poco più basso. Infine la RAM a peso d'oro con dispositivi da 400 euro con 2 massimo 4 GB e USB 2.0 che ancora prevale sulla 3.0.

Analizziamo la composizione del prezzo per un qualsiasi dispositivo venduto nella fascia di prezzo tra i 300 e 450 euro:

- CPU 20 euro: prezzo consigliato sul sito Intel che di solito è almeno doppio rispetto a quello effettivo di mercato
- eMMC 10 euro
- RAM 10 euro (ricambio ufficiale su Amazon)
- Schermo 35 euro (ricambio ufficiale su Stockisti)

Totale 75 euro. Qualcuno mi spiega cosa minchia ci sta negli altri 225-375 euro? Costa così tanto la plastica? Tecnologia aliena? La webcam? Il caricatore? Il cartone della scatola?

Se poi andiamo su dispositivi di fascia alta tra i 1200 ed i 2200 euro troviamo il full HD, SSD, RAM 8 GB e processori i5/i7. C'è solo un piccolo problemino. Il ricarico di prezzo che applicano è allo stesso modo fuori dal mondo.

Ultima modifica di Gonnario : 06-07-2016 alle 13:34.
Gonnario è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 14:02   #15
*aLe
Senior Member
 
L'Avatar di *aLe
 
Iscritto dal: Jan 2011
Città: Prima linea, posto 3
Messaggi: 4398
Quote:
Originariamente inviato da alexbilly Guarda i messaggi
eh hanno aspettato che lo comprassi io a marzo e ne invalidassi la garanzia per metterci un ssd
Oddio io quando ho preso il mio attuale notebook non l'ho neanche avviato: ho sostituito direttamente l'HD con l'SSD senza passare dal via...
C'era lo sportellino, sia per accedere all'HD che per accedere alle RAM (anche quelle sostituite appena arrivato il notebook). Niente sigilli, solo una vite per l'HD e una vite per le RAM.
__________________
Don't be evil
Unless you're trying to please your dictator.
*aLe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 14:03   #16
LASCO
Senior Member
 
L'Avatar di LASCO
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1062
Quote:
Originariamente inviato da Balthasar85 Guarda i messaggi
Chi ti ha fatto credere che un SSD sia più sicuro di un HD?

Anche io preferisco gli SSD per mille motivi ma, se si tratta di sicurezza di dati un HD prima di "morire" ti inviava varie avvisaglie tra cui l'aumento di rumorosità ed anomala lentezza del disco.
Con un SSD ciò non avviene e se l'utente comune non utilizza i software dedicati (esempio samsung magician) per monitorare lo stato dell'SSD può capitare molto facilmente di ritrovarsi l'unità corrotta e tanti saluti.

Se poi intendi "ah, l'SSD lo posso lanciare a destra ed a sinistra senza problemi" ok, ti potrei anche dar ragione ma non sono questi i problemi di sicurezza dei dati tipici che si possono incontrare in un'unità di memoria montata all'interno di un computer o di un portatile.

Comunque SSD tutta la vita.

CIAWA
Gli SSD attuali durano una vita (diciamo si stima una media di 50 anni con uso "normale") secondo molti test che si possono trovare online.
Poi problemi di circuiteria possono sempre avvenire, ma con probabilità molto più bassa di quelli meccanici.
Inoltre, come scrivi, ci sono software che permettono di monitorarne lo stato.

Per un HD tradizionale, oltre a durare in media 7 anni, come si può evincere da molti test che si trovano online, è vero che a volte danno delle avvisaglie, ma si può anche rompere di colpo senza possibilità di recupero dati. A me è successo un paio di volte.

Io più che problemi legati al logorio in seguito a scrittura per gli SSD mi preoccupo di cadute accidentali e logorio meccanio degli HD tradizionali.
Un HD esterno USB mi è caduto una volta da mezzo metro di altezza ed ha iniziato ad essere malfunzionante! Se capita con un portatile può succedere la stessa cosa.
LASCO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2016, 15:08   #17
Haran Banjo
Senior Member
 
L'Avatar di Haran Banjo
 
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 1628
Diciamocelo, i dischi rotanti sono preistoria, non li usa più nemmeno Goldrake.
Il motivo per il quale ancora esistono è che i produttori vogliono spremerci come limoni vendendoci con SSD di piccola capacità a prezzi relativamente elevati. IMHO sarebbe già possibile lavorare con SSD da 2 o 4 TB, ma i prezzi per ora sono tenuti alti.
Commercialmente, la cosa è comprensibile e financo giusta, direi.
Haran Banjo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 00:39   #18
AstonSony
Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: VERONA
Messaggi: 155
SSD su vecchi PC

Ho messo SSd opportunamente formattati a seconda del sistema operativo su tutti i pc che ho, sia mac che intel.
Sono appassionato di retrocomputer, e ho messo SSd su 386, 486 e superiori usando sia SSD veri e propri sia DOM disk , con adattatori dove lo slot e' solo ISA oppure controller PCI.
Su vecchissimi pc , compaq portable 386, ho usato un Dom disk.
A seconda del Bus le velocita di trasferimento variano da 2 MB/s a 50 MB/s ed oltre.
In questo modo ho riportato in vita macchine di altri tempi riducendo il consumo, il rumore , il peso.
E' uno spettacolo vedere applicativi di grafica pesante su Win 3.1 e dos
viaggiare a velocita' incredibili.
AstonSony è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 01:24   #19
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da CarmackDocet Guarda i messaggi
scelta saggia ed idea differenziante... brava ASUS
Scelta lapalissiana, più che brava Asus cattivi, molto cattivi gli altri.

Ma di che ti lagni poi? con 35 euro un ssd 64 GB lo piazzi dove vuoi, e se sei furbo di più non ti serve, i dati si conservano su HD meccanici, interni o esterni che siano. Io con XP in 32 GB ci sguazzo e vado come un razzo, ma in win 7 64 sono sostretto a 64 GB.
Se mai lagnati e anche tanto se sui portatili non ti riservano spazio per SSD aggiuntivo anzichè sostitutivo.

Certo se usi sistemi malloppo tipo sVista o Win 7 64 non addomesticati (almeno 50 GB, ma anche i successivi Win non scherzano), hai bisogno di dimensioni maggiori, ma se vuoi con 55 euro risolvi sempre.

Ultima modifica di rockroll : 07-07-2016 alle 01:41.
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2016, 01:59   #20
rockroll
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 2314
Quote:
Originariamente inviato da Gonnario Guarda i messaggi
Ma vaff...

Continuerò comunque a non comprare un notebook fino a quando non la smetteranno di produrre device con hardware ancora paragonabile a quello del mio netbook di 7 ANNI FA ad un prezzo maggiore se non doppio o triplo.

Nella fascia medio/bassa di schermi full HD non se ne parla, come disco ti danno meccanici o eMMC più piccoli di una pen drive, le CPU sono super lente e super economiche, la durata della batteria è inferiore al mio netbook come anche il peso che è simile o solo di poco più basso. Infine la RAM a peso d'oro con dispositivi da 400 euro con 2 massimo 4 GB e USB 2.0 che ancora prevale sulla 3.0.

Analizziamo la composizione del prezzo per un qualsiasi dispositivo venduto nella fascia di prezzo tra i 300 e 450 euro:

- CPU 20 euro: prezzo consigliato sul sito Intel che di solito è almeno doppio rispetto a quello effettivo di mercato
- eMMC 10 euro
- RAM 10 euro (ricambio ufficiale su Amazon)
- Schermo 35 euro (ricambio ufficiale su Stockisti)

Totale 75 euro. Qualcuno mi spiega cosa minchia ci sta negli altri 225-375 euro? Costa così tanto la plastica? Tecnologia aliena? La webcam? Il caricatore? Il cartone della scatola?

Se poi andiamo su dispositivi di fascia alta tra i 1200 ed i 2200 euro troviamo il full HD, SSD, RAM 8 GB e processori i5/i7. C'è solo un piccolo problemino. Il ricarico di prezzo che applicano è allo stesso modo fuori dal mondo.
Non ti semba di aver dimenticato qualcosa nella componentistica? Tipo SK madre, alimentatore, batteria, HD meccanico o ssd che sia, unità ottica, chassis, oltre a costo montaggio e verifica, costo del progetto, costo del SW (e già, come puoi sfuggire a M$ preinstallato?), altri eventuali I/O porte/devices, cavetti, imballaggio, stoccaggio, spedizione, organizzazione assistenza, spese pubblicitarie, giusto ricarico rivenditori...

Se poi sei così bravino da far tutto da te anche su un portatile di cui acquisti i vari componenti in modo che si adattino ed incastrino perfettamente gli uni con gli altri, allora OK, un buon 50% lo risparmi. Ma tieni presente che un laptop nella gran parte dei casi non lo sai manco aprire e (figurati) smontare completamente se non ti mettono a conoscenza di arcani incastri di linguette di plastica che sotto tentativi di forzatura si spaccano e ciao chassis.
xyl
rockroll è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI è ancora dis...
Apple Watch Series 9 GPS + Cellular 45mm...
Apple verso la sostenibilità con ...
SK hynix e TSMC insieme per realizzare l...
Vi siete persi l'Antologia di Fallout in...
Scope elettriche in offerta su Amazon. O...
Llama 3, Meta introduce il Large Languag...
Tanti forni a microonde in offerta: c'&e...
Una storia di contraccezione forzata vin...
SYNLAB sotto attacco: sospesa l'attivit&...
BYD Seal U, primo contatto. Specifiche, ...
Intel ha completato l'assemblaggio dello...
Cina: aumenta del 40% la produzione di c...
GPT-4 quasi come un oculista: in un test...
Prezzi super per gli Apple Watch SE di s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:02.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1