Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-03-2021, 23:54   #31801
Amshagar
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 572
Quote:
Originariamente inviato da isomerasi Guarda i messaggi
anche perchè saresti ampiamente OT, dato che il thread è intitolato "Notebook a 500 euro (O meno...)"
Si...ma nel topic da 1000€ non risponde nessuno da Novembre Però dai per non andare troppo off topic, mi fermo a 1000€!

Ultima modifica di Amshagar : 09-03-2021 alle 00:05.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 00:14   #31802
isomerasi
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Palermo
Messaggi: 2216
Quote:
Originariamente inviato da Amshagar Guarda i messaggi
Si...ma nel topic da 1000€ non risponde nessuno da Novembre Però dai per non andare troppo off topic, mi fermo a 1000€!
lol...sarà per via della crisi...
__________________
Ho trattato e concluso positivamente con:mtitone, Grave Digger, bimbumbay, dottorpalmito, MasterCooper, devil106, Salvatore Caligiuri, michele21_it, antanio, totocellux, SABULTEGRA, joopool, thefire1960, xcloud, Stappern, OVERtheWORSE, blumare, lucifero.x, ronald0
isomerasi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 10:12   #31803
77andrea77
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 286
Ciao a tutti,
sto cercando un notebook intorno ai 500euro per utilizzo prevalentemente office con ottima portabilità (leggerezza) e duraturo (longevità nel tempo).
Grazie per i preziosi consigli.
Buona giornata.
Andrea
77andrea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 10:27   #31804
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Quote:
Originariamente inviato da 77andrea77 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
sto cercando un notebook intorno ai 500euro per utilizzo prevalentemente office con ottima portabilità (leggerezza) e duraturo (longevità nel tempo).
Grazie per i preziosi consigli.
Buona giornata.
Andrea
buona fortuna. di questi tempi se vuoi qualcosa di buono devi salire intorno ai 600-700€, e comunque nono rispetterebbe tutte le tue richieste... personalmente mi sono rassegnato a spendere quasi il doppio dei canonici 500 per avere qualcosa di decente, ormai.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 11:20   #31805
kamon
Senior Member
 
L'Avatar di kamon
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 6187
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
buona fortuna. di questi tempi se vuoi qualcosa di buono devi salire intorno ai 600-700€, e comunque nono rispetterebbe tutte le tue richieste... personalmente mi sono rassegnato a spendere quasi il doppio dei canonici 500 per avere qualcosa di decente, ormai.
...Ma cosa intendi per "decente"? se con per office intende per le classiche suite tipo office e un po di navigazione internet va strabene il più pidocchioso laptop da 250/300 e ne trovi a calci in culo, ma se tu dici che non si trova niente di buono sotto i 500 evidentemente tu hai esigenze particolari che vanno ben oltre l'uso ufficio che dice lui, se vale anche per lui dovrebbe specificare meglio cosa sta cercando.
__________________
MERCATINO: Transazioni Positive 55, ultima: eddysar Negative 3: knaiv, dottorcapone, Sir Alamon.

https://www.stopkillinggames.com/

Ultima modifica di kamon : 10-03-2021 alle 11:24.
kamon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-03-2021, 14:41   #31806
77andrea77
Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 286
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
buona fortuna. di questi tempi se vuoi qualcosa di buono devi salire intorno ai 600-700€, e comunque nono rispetterebbe tutte le tue richieste... personalmente mi sono rassegnato a spendere quasi il doppio dei canonici 500 per avere qualcosa di decente, ormai.
Cosa consiglieresti per quella cifra?
Grazie.
Ciao
Andrea
77andrea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 09:11   #31807
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
io sono arrivato alla conclusione che invece di acquistare un portatile windows nuovo a prezzi folli con pezzi non aggiornabili è meglio comprare un portatile apple usato con i5/i7 e pezzi aggiornabili (ad es. macbook 15 2012 con i7, o macbook 17 2010 con i5/i7).

Uno ci mette 8gb / 16gb di ram, un bell'hard disk ssd da 1tb e va alla grande con una spesa minima

A quel punto si ha un pc davvero immortale perché:
- ogni pezzo che si dovesse guastare negli anni è immediatamente sostituibile
- essendo pc largamente diffusi si trova sempre ogni singola componente

Ed hai un pc che a conti fatti è anni luce migliore delle scatolette che vendono oggi a prezzi assurdi

PS mi riferisco a questo:
https://support.apple.com/kb/sp694?locale=it_IT

e questo per chi vuole i 17":
https://support.apple.com/kb/sp581?locale=it_IT (in quest'ultimo caso va scelto il modello 2010 e non quello 2011 che soffre di un bug alla gpu)

La qualità costruttiva di questi pc è anni luce migliore rispetto ai pc windows da 500 euro/700 euro.
Per capirsi hai tastiera retroilluminata, scocca in alluminio, schermo full HD di ottima qualità, porte in USA in abbondanza.

Per altro sono pc che terranno sempre il prezzo anche nell'usato, proprio perché hanno caratteristiche ormai uniche nel mondo apple

I contro sono ovviamente che non li trovi nuovi e che il peso è gioco forza un po' superiore proprio perché le componenti non sono saldate.

Ma se un domani 1tb non basta più, si apre, si smonta e se ne mettono 2tb

Per un uso non da foto/videoediting è perfetto.

Ultima modifica di Andre_Santarell : 11-03-2021 alle 09:17.
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 09:39   #31808
LoneWanderer
Member
 
L'Avatar di LoneWanderer
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 97
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
io sono arrivato alla conclusione che invece di acquistare un portatile windows nuovo a prezzi folli con pezzi non aggiornabili è meglio comprare un portatile apple usato con i5/i7 e pezzi aggiornabili (ad es. macbook 15 2012 con i7, o macbook 17 2010 con i5/i7).

Uno ci mette 8gb / 16gb di ram, un bell'hard disk ssd da 1tb e va alla grande con una spesa minima

A quel punto si ha un pc davvero immortale perché:
- ogni pezzo che si dovesse guastare negli anni è immediatamente sostituibile
- essendo pc largamente diffusi si trova sempre ogni singola componente

Ed hai un pc che a conti fatti è anni luce migliore delle scatolette che vendono oggi a prezzi assurdi

PS mi riferisco a questo:
https://support.apple.com/kb/sp694?locale=it_IT

e questo per chi vuole i 17":
https://support.apple.com/kb/sp581?locale=it_IT (in quest'ultimo caso va scelto il modello 2010 e non quello 2011 che soffre di un bug alla gpu)

La qualità costruttiva di questi pc è anni luce migliore rispetto ai pc windows da 500 euro/700 euro.
Per capirsi hai tastiera retroilluminata, scocca in alluminio, schermo full HD di ottima qualità, porte in USA in abbondanza.

Per altro sono pc che terranno sempre il prezzo anche nell'usato, proprio perché hanno caratteristiche ormai uniche nel mondo apple

I contro sono ovviamente che non li trovi nuovi e che il peso è gioco forza un po' superiore proprio perché le componenti non sono saldate.

Ma se un domani 1tb non basta più, si apre, si smonta e se ne mettono 2tb

Per un uso non da foto/videoediting è perfetto.
Insomma... acquistare macchine di 10-11 anni fa, che comunque costicchiano anche se vecchiotte, è un bel rischio. Diciamo che come limite mi darei 7-8 anni, non di più.

In generale eviterei di acquistare Mac molto vecchi, a meno che non hai bisogno per forza di Mac OS, tipo ad esempio sei un programmatore/studente di informatica a cui fa comodo il fatto che sia di derivazione Unix, ma pure lì non andrei oltre i 7-8 anni.
LoneWanderer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:23   #31809
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
sì, ma paradossalmente sono più affiabili computer apple unibody del 2012, rispetto a portatili apple del 2017

se vai a raccogliere info sui portatili apple del 2017 vedrai che hanno enormi problemi di affidabilità (anche sulla semplice tastiera)

invece la serie unibody (quella dal 2010 al 2012, escludendo quelli con schede video AMD) sono veramente molto affidabili e, soprattutto, se qualcosa si dovesse rompere nel tempo, li apri, cambi il pezzo e torna tutto come nuovo

Gli stessi monitor retina hanno una durata temporale molto limitata (negli unibody avevi ottimi monitor, ma non retina e infatti vanno alla grande)

Qua c'è un canale youtube americano dove spiegano tutto https://www.youtube.com/c/lukemiani/videos
Esempio: https://www.youtube.com/watch?v=8jM1brvJhzg

Quanto al SO apple, tendenzialmente è migliore anche se non sei un programmatore. In ogni caso puoi anche installarci windows

ciao
Andrea
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:37   #31810
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
cmq andando nel nuovo a prezzi decenti ho trovato solo i dell base con i3 ed i5, mentre interessanti sarebbero gli huawuei e gli honor modello base che però sono esauriti da tempo

inoltre: se devo arrivare a spendere 800 euro per un pc windows, allora meglio prendersi un macbook air m1 base e poi rivenderselo quando non serve più. lo si paga 1150 euro, ma tra 1 anno cmq a 1000 euro lo vendi nell'usato, mentre il portatile windows che prendi ora a 800 euro tra 1 anno non lo vuole nessuno nemmeno a 500..
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 10:53   #31811
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Ci sarebbe da capire come una cpu del 2012 si piazza rispetto ad una presente in portatili da 5-700€ del 2021
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 13:47   #31812
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ci sarebbe da capire come una cpu del 2012 si piazza rispetto ad una presente in portatili da 5-700€ del 2021
Se parliamo di un 2670qm oggi come oggi va a metà strada tra un 2200u e un 2500u consumando il doppio.
Lato grafico una GT 650m va anche meno della vega 3 del 2200u.

Una piattaforma con base 4300u/3500u consumerebbe e scalderebbe meno e renderebbe di più.
Nella fascia 700€ ogni tanto di vede anche qualche 4700u con 8c/8t e Vega 8 che non male mentre sui 1000€ capitano promo con 4800H e 2060/1660ti e siamo già su ben altri livelli.

Ultima modifica di Ubro92 : 11-03-2021 alle 13:56.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:17   #31813
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Se parliamo di un 2670qm oggi come oggi va a metà strada tra un 2200u e un 2500u consumando il doppio.
Lato grafico una GT 650m va anche meno della vega 3 del 2200u.

Una piattaforma con base 4300u/3500u consumerebbe e scalderebbe meno e renderebbe di più.
Nella fascia 700€ ogni tanto di vede anche qualche 4700u con 8c/8t e Vega 8 che non male mentre sui 1000€ capitano promo con 4800H e 2060/1660ti e siamo già su ben altri livelli.
Appunto, quel che immaginavo. Il problema dei dispositivi con la mela è che hanno quest'aura di "immortalità", quando invece invecchiano come (se non peggio) degli altri dispositivi, ma il mercato "se ne frega" e mantengono alto il valore dell'usato, pure a costo di usarli come fermacarte.

PS: visto che siamo in argomento, immagino che anche la cpu che ho in firma rispetto ad una cpu di quelle citate prende schiaffi, vero? Vedo che il mio fisso ormai arranca, soprattutto (evvabbè, mi pare anche normale) nell'editing ed esportazione video
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:45   #31814
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17337
Sul sito notebook check ci sono tutti i bench che volete. Personalmente Apple fa cose bellissime ma costano troppo. Inutile dire che con 900-1000 euro ti esce un ottimo notebook, anche non Apple, e sulla rivendibilita io non la considero, di solito li uso sono alla morte, o li passo a amici e parenti, non li vendo... Quindi non mi interessano sto discorsi. Prendere qualcosa di elettronico con batteria più vecchio di 5 anni e follia... A meno che non sia un regalo, non lo pagherei mai quelle cifre.. solo perché ha la mela morsicata. Diciamo che la pandemia ha reso i prezzi deliranti in ogni ambito, usato o nuovo che sia

Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 14:57   #31815
DeMoN3
Senior Member
 
L'Avatar di DeMoN3
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Latina
Messaggi: 7854
oh, 'sti siti per benchmark (quelli che confrontano cpu X con cpu Y) una volta mi dite che sono attendibili, la volta dopo no perché magari non tengono conto delle architetture (ma solo dei "numeretti") etc...non so più a che campana credere a 'sto punto
__________________
Mobo: MSI H87-G43 CPU: Intel Core i5 4670 Vga: GAINWARD Geforce GTX 670 Phantom Hard disk: 2x Wester Digital Caviar Green 1GB Raid1 + 1x Crucial BX300 240GB PSU: Seasonic P-520FL Case: Cooler Master Stacker ST-01 Ram: 4x4GB Corsair Vengeance CML8GX3M2A1600C9W Schermo: BenQ bl2410pt + Samsung SyncMaster 2243WM Dissipatori Noctua NH-D14 Ventole Enermax Everest (3x120 + 2x80)
DeMoN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 16:21   #31816
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Ci sarebbe da capire come una cpu del 2012 si piazza rispetto ad una presente in portatili da 5-700€ del 2021
ma cosa te ne fai di una cpu "potente" se devi usare il computer in modalità "office/famiglia"? oggi ogni cpu, anche un i3 di 10 anni fa, farebbe benissimo questo lavoro.

In famiglia abbiamo vari pc tra cui:

- un huawei matebook d15, 8gb di ram, amd rayzen 5, 256gb di ssd
- un macbook pro 17" 2010 con i5 2,6ghz, 8gb di ram, 1tb di ssd, scheda video geforce (vi avevo linkato le caratteristiche prima)

Il primo è un pc del 2020, il secondo è del 2010 che è stato un po' aggiornato.

Ebbene il "vecchio" pc della apple è decisamente migliore, ma non per i benchmark, quanto piuttosto per:
- qualità complessiva dello schermo: l'immagine è più calda e di migliore qualità rispetto all'IPS di huawei (che è full hd, ips, ma ha colori freddi)
- ha la tastiera retroilluminata.
- ha tutte le porte che servono
- ha l'alimentatore con la calamita che evita che caschi il pc se inciampi nel cavo
- ha un touch pad 100 volte migliore
- ha una tastiera che ti permette di scrivere il doppio più veloce
- è super silenzioso
- si apre con una mano
- ha un sistema operativo supportato che è ritenuto mediamente migliore di quello microsoft (pur avendo la possibilità di metterci cmq anche windows)

La differenza tra le 2 cpu non c'è nell'uso quotidiano se l'uso del pc è un uso office (stile università / scuola / lavoro / youtube) e non per fotoritocco / gaming. La differenza vera la fa l'assenza o presenza dell'SSD e della ram

Il huawei è il pc di mia moglie, ma ogni volta che usa il macbook lei sostiene che quest'ultimo sia decisamente migliore.

Ora devo comprare un nuovo pc per mia suocera.. avevo un budget di circa 500-600 euro, ma noto che con quella cifra ormai non si prende assolutamente nulla di valido nel nuovo..
Da qui il mio pensiero di prendere un altro portatile apple

ciao
Andrea

Ultima modifica di Andre_Santarell : 11-03-2021 alle 16:29.
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 16:33   #31817
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da DeMoN3 Guarda i messaggi
Appunto, quel che immaginavo. Il problema dei dispositivi con la mela è che hanno quest'aura di "immortalità", quando invece invecchiano come (se non peggio) degli altri dispositivi, ma il mercato "se ne frega" e mantengono alto il valore dell'usato, pure a costo di usarli come fermacarte.

PS: visto che siamo in argomento, immagino che anche la cpu che ho in firma rispetto ad una cpu di quelle citate prende schiaffi, vero? Vedo che il mio fisso ormai arranca, soprattutto (evvabbè, mi pare anche normale) nell'editing ed esportazione video
I dispositivi apple si fanno pagare per la componente software, se uno effettivamente sfrutta quella suite di programmi può trarne qualche beneficio ma la piattaforma HW rimane sempre quella. Poi dipende da quanto vai a pagarli, alla fine la convenienza o meno sta anche nel prezzo, c'è anche chi si prende vecchi macinini con i3/i5 e gli swappa la cpu con un i7 preso da ali/ebay...

Il 4670 è una cpu desktop e ha architettura Haswell, non è male in senso assoluto e se la gioca con 4300/3500u.

Comunque se ci devi lavorare per diverse ore, l'ideale sono le cpu della serie H che hanno boost clock più elevati come 4600H e 4800H o la nuova serie 5000, ma ti conviene andare nei 3d dedicati.

Nei bench sintetici alla fine anche il 4700u è molto valido, bene o male è poco sotto al mio 3930K in OC a 4.5ghz, ovviamente già con un uso più intenso su tutti i core le cpu serie U hanno più difficoltà a mantenere un boost clock elevato infatti il sistema di dissipazione influisce molto.

Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
Ora devo comprare un nuovo pc per mia suocera.. avevo un budget di circa 500-600 euro, ma noto che con quella cifra ormai non si prende assolutamente nulla di valido nel nuovo..
Da qui il mio pensiero di prendere un altro portatile apple

ciao
Andrea
Le offerte migliori si stanno vedendo su Amazon.es, eventualmente dacci un occhio, l'unico "problema" è solo il layout della tastiera che è sempre QWERTY ma varia per alcuni caratteri speciali.

Ultima modifica di Ubro92 : 11-03-2021 alle 16:37.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 17:15   #31818
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi

Le offerte migliori si stanno vedendo su Amazon.es, eventualmente dacci un occhio, l'unico "problema" è solo il layout della tastiera che è sempre QWERTY ma varia per alcuni caratteri speciali.
scusa l'ignoranza, ma da amazon.es spediscono anche in italia?
grazie mille
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 17:26   #31819
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12582
Quote:
Originariamente inviato da Andre_Santarell Guarda i messaggi
scusa l'ignoranza, ma da amazon.es spediscono anche in italia?
grazie mille
Si, c'è da pagare la differenza di Iva, in spagna se non sbaglio è circa 21% mentre in IT 22% quindi circa 1% e poi le spese di spedizione.

Ovviamente valuta sempre prodotti venduti e spediti da amazon o quantomeno spediti da quest'ultima.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2021, 18:02   #31820
Andre_Santarell
Senior Member
 
L'Avatar di Andre_Santarell
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 2691
ok, grazie mille
Andre_Santarell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v