Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 24-02-2021, 10:30   #27501
Okkaido
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Sud Italia
Messaggi: 460
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Prima dell'8TB a elio avevo 2 R4-E da 4TB classe server, 2 mostri costruiti per durare, ma come ti ha risposto il buon DIDAC per preservare dei dati importanti serve una strategia di backup.
Ti descrivo brevemente la mia: ho un 2016 play nel quale ho inserito un solo HDD da 8TB, il secondo, gemello, l'ho collegato alla presa USB3 e lo accendo una volta a settimana per backup. Oltre a questo, i dati veramente importanti stanno su un secondo hdd da 4TB red che accendo una volta ogni mai solo per aggiungere manualmente le cartelle che mi interessano, il tutto sotto UPS.

Per backuppare i portatili faccio cosi: i 2 notebook fanno il mirror con il fisso, il fisso fa il backup sul nas, il nas fa il backup sull'HDD esterno. Il mac fa il time machine sul nas.

Il mio setup è fin troppo per le mie esigenze ma ho tutto sotto controllo: nel tuo caso basta 1 hard disk nel nas e uno collegato esterno tramite USB3.



Confermo, anche l'HDD migliore presto o tardi si rompe, in caso si dati importanti serve una strategia di backup secondo il 3 - 2- 1.
Grazie per le risposte a tutti siete molto gentili. Seguirò allora i vostri consigli, andrò di strategia di backup, prenderò a questo punto un hd per nas o un red o un ironwolf, aspetterò una valida offerta e lo userò esclusivamente per il backup delle foto e di quel poco di documenti che devo conservare. Ancora grazie Bonzoxxx e Didac e a tutti gli altri.

Ultima modifica di Okkaido : 24-02-2021 alle 10:44.
Okkaido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 10:42   #27502
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Felice di poterti essere stato utile
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2021, 15:11   #27503
Valerio5000
Senior Member
 
L'Avatar di Valerio5000
 
Iscritto dal: Feb 2010
Città: ROMA
Messaggi: 1813
Quote:
Originariamente inviato da Valerio5000 Guarda i messaggi
Rieccomi qui con un nuovo problema questa volta con l'utility "Rsync".

Ho il mio NAS e un NAS remoto entrambi Synology entrambi con IP pubblico, l'unica particolarità è che il NAS remoto è sotto un modestissimo Fastgate a cui non ho possibilità di accedere ma per fortuna utilizzando la funziona "configurazione router" riesco ad aprire le porte.

Quello che voglio fare è sincronizzare ad 1 via una cartella specifica del mio NAS quindi con Rsync dovrei ottenre quello che voglio. Provando a configurare il tutto devo dire che riesco ad ottenere una sincronizzazione il problema che sta diventato più di principio che altro è che se voglio utilizzare un collegamento cifrato quindi con SSH non c'è verso di riuscire a connettersi.

Ho abilitato il servizio SSH sul NAS di destinazione, ho provato a cambiare porta inserendone un altra, ho provato la stessa cosa dalle impostazioni di Rsync ma niente di niente. L'account sul NAS di destinazione è l'unico presente e fa parte del gruppo Administrators ma nonostante ciò niente da fare.

Non mi è chiara una cosa però: la crittografia su Rsync avviene utilizzando SSH, se vado ad abilitare il servizio nel pannello di controllo vedo che predefinita è settata la porta 22, perchè allora se vado nelle impostazioni di Rsync posso impostarne un altra ? Ho provato a tenerle distinte o utilizzare la medesima porta ma nulla ovviamente ogni cambio porta ho aggiornato le relative impostazioni sotto "configurazione router" ma niente da fare...

È tutta la sera che provo ma niente, consigli ? L'errore che ottengo è di controllare le credenziali e il funzionamento del servizio SSH..






Sei stato chiarissimo grazie per la risposta e la chiarezza

Mi rispondi da solo per ciò che riguarda Rsync via SSH. In pratica quando andavo a configurare quest'ultimo e selezionavo "Utilizza connessione via SSH cifrata" mi affidavo al pulsante "test connessione" che tengo a precisare se non selezionavo l'uso della cifratura funzionava. Tale test con SSH abilitato mi dava esito fallito. Ieri ricontrollando ogni minimo dettaglio e sembrandomi tutto ok me ne sono fregato del test e ho salvato la configurazione. Bene, avviando la sincronizzazione tutto parte perfettamente con la cifratura, probabilmente il pulsante non fa altro che andare una richiesta e aspettare una risposta che forse il Fastgate del Nas remoto non permette di farla arrivare per ragioni di sicurezza.

Ora è lì a sincronizzare 1,2 TB di dati ma sono fiducioso sul tempo richiesto , sono due connessioni FTTH entrambe da 1000\200
Valerio5000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2021, 21:51   #27504
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Uscito il DSM 6.2.4
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 12:44   #27505
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Domande sicuramente banali, ho un nas 220+ con due dischi da 2tb in raid 0 come vengono distribuiti i dati? Prima su un disco e, una volta pieno, sull'altro o a caso? Come posso vedere la percentuale di utilizzo dei singoli dischi e magari quali file sono su uno e quali sull'altro?

Grazie Francesco
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 12:47   #27506
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Domande sicuramente banali, ho un nas 220+ con due dischi da 2tb in raid 0 come vengono distribuiti i dati? Prima su un disco e, una volta pieno, sull'altro o a caso? Come posso vedere la percentuale di utilizzo dei singoli dischi e magari quali file sono su uno e quali sull'altro?

Grazie Francesco
Come mai il raid0? Strano per un nas..

https://it.m.wikipedia.org/wiki/RAID

Ti linko direttamente la pagina di Wikipedia che sicuramente lo spiega meglio di come farei io, sappi solo che se si rompe uno dei 2 dischi perdi tutti i file
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 13:44   #27507
malebolge
Senior Member
 
L'Avatar di malebolge
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Rocca di Mezzo (AQ)
Messaggi: 375
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Come mai il raid0? Strano per un nas..

https://it.m.wikipedia.org/wiki/RAID

Ti linko direttamente la pagina di Wikipedia che sicuramente lo spiega meglio di come farei io, sappi solo che se si rompe uno dei 2 dischi perdi tutti i file
Lo uso come server plex

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
__________________
Luogo è in inferno detto malebolge,
tutto di pietra di color ferrigno,
come la cerchia che dintorno il volge.
malebolge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 13:52   #27508
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Un raid zero è inutile ed inutilmente rischioso.
La velocità in lettura e scrittura degli attuali HD meccanici saturano la banda della lana Gbit
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 14:22   #27509
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da malebolge Guarda i messaggi
Lo uso come server plex

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Allora forse per te sarebbe meglio usarlo in modalità JBOD che, correggetemi se sbaglio, riempie i dischi gradualmente.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 14:35   #27510
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
il 120j è troppo lento...

fin quando lo usi come hdd di rete con samba ok,

ma con emby server, ANCHE SENZA TRASCODIFICA, fa fatica con i 4K..
ma anche per aggiornare le sue app e navigare nel menù DSM..

ho deciso di cambiarlo, cosa prendere?

- uso emby server (la tv ha il client)
- archivio generico
- download station

a 2 bay ma senza raid 1 (ho i miei backup su hdd esterni)
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 14:36   #27511
DIDAC
Senior Member
 
L'Avatar di DIDAC
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: (VA)
Messaggi: 5963
Il raid 0 scrive contemporaneamente i dati su entrambi i dischi "spaccando" il dato in due, quindi raddoppia, circa, la velocità di lettura e scrittura su disco.
Ma è inutile avere una velocità di lettura e scrittura aumentate se poi il collo di bottiglia è la lan che viene saturata gia dalla capacità di un solo disco.

Il jbod scrive prima sul disco A e poi quando è pieno continua sul disco B.
A me non piace questa modalità e preferisco tenere i due volumi separati.
Questione di gusti personali. Io voglio sapere sempre esattamente cosa contiene ognuno dei miei dischi, col JBOD questa info viene "persa" perchè il sistema vede come un unico grande disco la somma di A+B (però su synology mai provato il Jbod, magari da gestione dischi questa info è recuperabile non lo so)
__________________
♦ Asrock H77M-ITX ♦ i5 3570 ♦ 2x2GB KINGSTON ♦ MSI GTX 660 OC TFIII ♦ NAS DS720+ ♦
DIDAC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 14:54   #27512
Totix92
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Messaggi: 9898
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
il 120j è troppo lento...

fin quando lo usi come hdd di rete con samba ok,

ma con emby server, ANCHE SENZA TRASCODIFICA, fa fatica con i 4K..
ma anche per aggiornare le sue app e navigare nel menù DSM..

ho deciso di cambiarlo, cosa prendere?

- uso emby server (la tv ha il client)
- archivio generico
- download station

a 2 bay ma senza raid 1 (ho i miei backup su hdd esterni)
Dipende quanto sei disposto a spendere, per il tuo uso già il 220J va benissimo, ha 512MB di ram come il 120J ma ha una CPU di gran kunga più veloce, la stessa dei suoi fratelli maggiori 218 e 218Play
Se poi in futuro prevedi di far di più allora ti consiglio il 218 che con 2GB di ram va alla grande o il 220+
__________________
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 5600 @stock - Motherboard: Gigabyte B450 Aorus Pro - Ram: 2x8GB DDR4 3000 mhz Corsair Vangeance LPX CL15 - VGA: MSI RX 6600 8GB Mech 2X - SSD: Samsung 750 Evo 250GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Enermax Ostrog - Monitor: HP Pavilion 22xi IPS Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 7590 - NAS: Synology DS218
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 15:25   #27513
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
il 120j è troppo lento...

fin quando lo usi come hdd di rete con samba ok,

ma con emby server, ANCHE SENZA TRASCODIFICA, fa fatica con i 4K..
ma anche per aggiornare le sue app e navigare nel menù DSM..

ho deciso di cambiarlo, cosa prendere?

- uso emby server (la tv ha il client)
- archivio generico
- download station

a 2 bay ma senza raid 1 (ho i miei backup su hdd esterni)
Io presi un 216 play che uso con un solo disco + disco esterno USB3 per backup, onesto fa il suo lavoro.

Senza transcodifica va bene un qualsiasi J recente (218J, 220J), con la transcodifica bisogna andare sulla serie play o superiore.

O sbaglio? il nas lo uso principalmente per i dati non come hdd per i video.
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 15:41   #27514
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Io presi un 216 play che uso con un solo disco + disco esterno USB3 per backup, onesto fa il suo lavoro.

Senza transcodifica va bene un qualsiasi J recente (218J, 220J), con la transcodifica bisogna andare sulla serie play o superiore.
infatti sono indeciso tra il 220plus o il 218play (o 218 normale o 118 con 1 disco)

però leggo che per l'ambito video meglio Qnap, ma ovviamente non voglio andare OT.

Posso solo dirti che con il 120j mentre scarica e vedo un filmato a volte non è prestante come vorrei, pure mentre navigo nei menù del DSM via browser.. lo trovo "laggoso"
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 16:15   #27515
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
infatti sono indeciso tra il 220plus o il 218play (o 218 normale o 118 con 1 disco)

però leggo che per l'ambito video meglio Qnap, ma ovviamente non voglio andare OT.

Posso solo dirti che con il 120j mentre scarica e vedo un filmato a volte non è prestante come vorrei, pure mentre navigo nei menù del DSM via browser.. lo trovo "laggoso"
i qnap, a parità di fascia, hanno hw più potente.
diciamo che sia qnap che synology sono buoni prodotti, ho un qnap al lavoro e il syno a casa, entrambi buoni.

il 220+ è tanta roba, anche un 218+ andrebbe benone, entrambi sono ottimi per quello che devi fare.
La serie play è diciamo una serie J migliorata e con transcodifica, fossi in te andrei su un 218+ e bona, è davvero buono.

Ecco una lista delle CPU montate nei syno:
https://www.synology.com/tr-tr/knowl...es_my_NAS_have

Come vedi i modelli play si collocano un pelo sotto i modelli lisci mentre i modelli plus cambiano oltre che per la ram espandibile anche per la CPU intel: se il tuo utilizzo è prettamente multimediale puoi andare su un play, se lo vuoi usare e vuoi uno strumento performante la serie plus imho è preferibile.

Guardando su trovaprezzi, il 220+ sta sui 320€ mentre il 218 play 260€, con 60€ di differenza non avrei dubbi, 220+ tutta la vita.
https://www.youtube.com/watch?v=eAtpheEh4dE
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-02-2021 alle 16:19.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 16:55   #27516
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
anche un 218+ andrebbe benone
ma il 218+ non esiste più sul loro sito,
c'è il 218 liscio (su amaz a 296,98 € ) e il 218play

mentre il 220 non esiste liscio, esiste solo plus (a 329,50) e J
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 17:53   #27517
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
il 120j è troppo lento...

fin quando lo usi come hdd di rete con samba ok,

ma con emby server, ANCHE SENZA TRASCODIFICA, fa fatica con i 4K..
ma anche per aggiornare le sue app e navigare nel menù DSM..

ho deciso di cambiarlo, cosa prendere?

- uso emby server (la tv ha il client)
- archivio generico
- download station

a 2 bay ma senza raid 1 (ho i miei backup su hdd esterni)
il 218 liscio o il 220+ a velocità sono praticamente uguali, uno ha cpu arm l'altro intel
Evita le versioni play, non servono a nulla
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 20:05   #27518
bonzoxxx
Senior Member
 
L'Avatar di bonzoxxx
 
Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Messaggi: 13557
Quote:
Originariamente inviato da AndPC Guarda i messaggi
ma il 218+ non esiste più sul loro sito,
c'è il 218 liscio (su amaz a 296,98 € ) e il 218play

mentre il 220 non esiste liscio, esiste solo plus (a 329,50) e J
Se posso consigliarti, prendi questo:
https://www.eprice.it/hard-disk-ethe...mpaign=feed_MP

le versioni play con l'ARM si, non sono male ma per la poca differenza di prezzo andrei sul 220+ che agli AMR gli prende una pista e anche lui fa transcoding.

Quote:
Originariamente inviato da teo180 Guarda i messaggi
il 218 liscio o il 220+ a velocità sono praticamente uguali, uno ha cpu arm l'altro intel
Evita le versioni play, non servono a nulla
Mi stai dicendo che un celeron J4025 va come un Realtek RTD1296? Sei sicuro?

https://m.hexus.net/tech/reviews/net...-ds220/?page=4

In effetti non va malaccio, pensavo peggio, il celeron va meglio ma non tantissimo.

Anyway, secondo me il 220+ è preferibile anche per le 2 schede di rete che se si configurano in teaming si raggiungono velocità di trasferimento molto alte
__________________
Sto cercando di disintossicarmi dall'Hardware... ma non ci sono riuscito
battutona ci gira Cyberpunk?

Ultima modifica di bonzoxxx : 26-02-2021 alle 20:14.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2021, 21:45   #27519
teo180
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 4697
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Se posso consigliarti, prendi questo:
https://www.eprice.it/hard-disk-ethe...mpaign=feed_MP

le versioni play con l'ARM si, non sono male ma per la poca differenza di prezzo andrei sul 220+ che agli AMR gli prende una pista e anche lui fa transcoding.



Mi stai dicendo che un celeron J4025 va come un Realtek RTD1296? Sei sicuro?

https://m.hexus.net/tech/reviews/net...-ds220/?page=4

In effetti non va malaccio, pensavo peggio, il celeron va meglio ma non tantissimo.

Anyway, secondo me il 220+ è preferibile anche per le 2 schede di rete che se si configurano in teaming si raggiungono velocità di trasferimento molto alte
Sempre detto che le differenze prestazionali non ci sono o sono molto poche, anzi, a livello grafico il realtek è superiore, lo noti facendoli funzionare con la surveillance station con ad esempio 16 telecamere il realtek fa meno fatica, probabilmente anche perchè ha 2 core in più.
Mentre a livello consumi il realtek consuma molto meno, che per un nas acceso h24 non è da sottovalutare, soprattutto in ambito casalingo.
Le versioni plus le consiglierei soltanto a chi intende virtualizzare, e chi usa un quantitativo superiore al 2gb continuo perchè appunto si può espandere.
Altra cosa da considerare è che il chipset che gestisce le usb è più prestazionale sulle versioni intel
Diversamente è un prodotto nato vecchio, il celeron è la peggior specie di cpu intel sul mercato, anche se su un nas che non richiede prestazioni.

Ultima modifica di teo180 : 26-02-2021 alle 21:53.
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2021, 08:48   #27520
AndPC
Senior Member
 
L'Avatar di AndPC
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 470
grazie a tutti, ho preso il 220+ a 331 sull'amazzonia..

per adesso voglio tenere 1 solo HDD da 8TB (i backup li ho altrove)

ora ho 2 strade:

1) appena arriva togliere il disco ironwolf 4TB danneggiato (ma ancora funzionante) dal DS120J, inserirlo nel nuovo DS220+ e fare la migrazione,
poi inserire il nuovo HDD da 8TB che ho appena comprato, fare il "travaso" e poi togliere l'ironwolf (che andrà restituito al venditore che mi rimborsa)

2) appena arriva il DS220+ ci monto subito il nuovo HDD da 8TB, faccio la migrazione dal DS120J (che monta il 4TB danneggiato) al nuovo NAS.

che dite che strada è migliore?

come gestisce il tutto il DSM della Synology?
AndPC è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
HiSolution amplia i propri servizi e pun...
F1 24 introdurrà migliorie al mod...
Arriva Omnissa, che prenderà in c...
Turista americano torna dall'Europa e si...
Larian al lavoro su due nuovi giochi, cr...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:37.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v