Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-01-2010, 21:43   #121
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da mik74 Guarda i messaggi
La domanda riguarda il DTS: DTS=Downmix + Pass-through
Che significa?
La codifica audio la fa il WD o devo avere un TV/STEREO apposito?
Fa tutto il WD TV... Il Tv non fa nulla.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:44   #122
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da mmaaxxxx Guarda i messaggi
ho fatto altre prove il problema si presenta particamente su ogni file che ho testato.
Testando i file col wd gen1 e col pc tutto ok.
Me lo sono anche fatto sostituire con un altro e il problema persiste.
Non capisco cosa posa essere.
Neanche io...
A me funziona perfettamente.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-01-2010, 21:45   #123
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da T3tra Guarda i messaggi
spero di trovare un cavetto hdmi che entri perfettamente...non amo smanettare rischiando di forzare la presa hmdi
Io sto usando il cavetto HDMI fornito da Sky per i suoi decoder HD.
Non fa una piega...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 02:37   #124
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Ho notato una cosa un pò particolare.

Con un HDD My Passport da 500Gb 2,5" alimentato via USB la lucina della connessione USB stessa sullo scatlotto continua a lampeggiare, come quando all'avvio si ha la procedura di riconoscimento.

Con un HDD da 3,5" (Un Maxtor da 640Gb) auto-alimentato invece la lucina resta fissa.

Con il primo in determinate situazioni ho degli scatti, con il secondo non ne ho mai.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:22   #125
Tummarellox
Senior Member
 
L'Avatar di Tummarellox
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 594
Ragazzi ma c'è un modo per trovare facilmente un file preciso da guardare che si trova sull'hd? Io il WD TV lo uso con un Hard Disk da 1Tb in cui c'è una cartella dove ci saranno 700 file tra film e altri video e ogni volta per trovarne uno devo girarli tutti, c'è un modo per cambiare la visualizzazione (tipo in "elenco" di windows, non so se mi spiego) o per cercare un file in particolare in qualche modo?
__________________
Headache everyear!
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 13:59   #126
andijushi
Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 58
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
A me no...
Sicuro che non sia il tuo file?


p.s.
Io ho le impostazioni Audio settate su "Stereo" e "Analogico"
Anche il mio è configurato così. Su un altro forum mi hanno confermato i piccoli click solo con audio AAC 5.1, non con 2.0. Non avendo a disposizione filmati AAC 2.0 non posso confermare, tu hai provato con AAC 5.1? Guardato tutto il film? E non hai notato errori nell'audio?
andijushi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 15:20   #127
K7-500
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 513
Qualcuno potrebbe postare delle foto delle schermate dei menù?
Non un book ma per rendere l'idea di come si presentino.

Grazie
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 16:33   #128
T3tra
Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da Tummarellox Guarda i messaggi
Ragazzi ma c'è un modo per trovare facilmente un file preciso da guardare che si trova sull'hd? Io il WD TV lo uso con un Hard Disk da 1Tb in cui c'è una cartella dove ci saranno 700 file tra film e altri video e ogni volta per trovarne uno devo girarli tutti, c'è un modo per cambiare la visualizzazione (tipo in "elenco" di windows, non so se mi spiego) o per cercare un file in particolare in qualche modo?
rispondo ad entrambe le domande con un sì

per cambiare la visualizzazione della lista, devi andare su impostazioni video/visualizzazione browser/modalità elenco

per la ricerca, basta premere il tasto search quando stai navigando nella cartella
T3tra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 17:11   #129
Tummarellox
Senior Member
 
L'Avatar di Tummarellox
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 594
Quote:
Originariamente inviato da T3tra Guarda i messaggi
rispondo ad entrambe le domande con un sì

per cambiare la visualizzazione della lista, devi andare su impostazioni video/visualizzazione browser/modalità elenco

per la ricerca, basta premere il tasto search quando stai navigando nella cartella
ottimo grazie mille.
__________________
Headache everyear!
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 22:21   #130
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da andijushi Guarda i messaggi
Anche il mio è configurato così. Su un altro forum mi hanno confermato i piccoli click solo con audio AAC 5.1, non con 2.0. Non avendo a disposizione filmati AAC 2.0 non posso confermare, tu hai provato con AAC 5.1? Guardato tutto il film? E non hai notato errori nell'audio?
Non c'è scritto se è 2.0 o 5.1...
Comunque ho visto un altro lamentarsi dell'AAC che gli scatta.
Pertanto bisogna segnalarlo alla Western Digital:

Registratevi e segnalate la cosa...
C'è già un thread a tal proposito ma serve il vostro contributo per far capire che non si tratta di un esemplare difettoso:

http://community.wdc.com/t5/forums/f...board-id/tv_hd

Ultima modifica di Ricky78 : 02-01-2010 alle 22:30.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 22:28   #131
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Con il primo da 2.5" autoalimentato in determinate situazioni ho degli scatti, con il secondo da 3.5" non ne ho mai.
Come volevasi dimostrare


Quote:
Originariamente inviato da kellone Guarda i messaggi
Ho notato una cosa un pò particolare.

Con un HDD My Passport da 500Gb 2,5" alimentato via USB la lucina della connessione USB stessa sullo scatlotto continua a lampeggiare, come quando all'avvio si ha la procedura di riconoscimento.

Con un HDD da 3,5" (Un Maxtor da 640Gb) auto-alimentato invece la lucina resta fissa.
Quando lo colleghi al computer per caricare dei file non si comporta allo stesso modo?

Comunque i Maxtor (per mia esperienza personale e quello che ho letto fino a qualche tempo fa, 1 annetto, nei thread ufficiali) sono degli hard disk che oltre ad essere più rumorosi a volte muoiono prematuramente.
Andate su WD da 3.5" con alimentazione come il MyBook se potete.

Io ho 5 Western Digital (MyBook Essential 500GB, Raptor 74GB, Caviar SE 2 320GB e altri due nei portatili) che oltre ad offrire ottime prestazioni sono ancora qui dopo 5 anni...

Ultima modifica di Ricky78 : 02-01-2010 alle 22:35.
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2010, 22:35   #132
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da Ricky78 Guarda i messaggi
Quando lo colleghi al computer per caricare dei file non si comporta allo stesso modo?
Mi riferisco alla lucina della USB dello scatolotto, non dell'HDD.

Questa lampeggia alla prima accensione, poi resta fissa.
Mentre con il 2,5" in riproduzione lampeggia sempre, come a segnalare l'utilizzo della cache, non so.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 01:40   #133
Ricky78
Bannato
 
L'Avatar di Ricky78
 
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 10991
Ah ok, non avevo capito...
Probabile...
Ricky78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2010, 14:11   #134
Tummarellox
Senior Member
 
L'Avatar di Tummarellox
 
Iscritto dal: Mar 2005
Messaggi: 594
Ragazzi qualcuno è aggiornato sull'esistenza di firmware moddati per questo gen2? So che è presto, ma che dite qualcosa uscirà prima o poi?

PS: oggi ho provato diversi file .iso, li legge tutti e va benone, ma il mancato supporto dei menù e dei capitoli dei DVD sottoforma di .iso si fa sentire (soprattutto nei concerti o dvd musicali), e direi che è un problema per chi come me ha moltissimi dvd sottoforma di .iso sull'hard disk. C'è un modo per segnalarlo alla WD? (magari in massa?)
__________________
Headache everyear!

Ultima modifica di Tummarellox : 03-01-2010 alle 21:28.
Tummarellox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:32   #135
K7-500
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 513
Almeno qualcuno potrebbe darmi in PM un link o negozio dove poterlo comprare?

L'ho trovato a 118 in negozio essegiorno o 99 da mediamondo (però non so se è la seconda gen.).


Grazie in anticipo.
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:36   #136
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Quote:
Originariamente inviato da K7-500 Guarda i messaggi
L'ho trovato a 118 in negozio essegiorno o 99 da mediamondo (però non so se è la seconda gen.).
La seconda generazione la riconosci perchè sulla scatola c'è il simbolo del DTS.

Se non lo vedi è la prima.

Come prezzi sei OK, io lo ho pagato ad esempio 109, ma so che oscilla tra i 99 e i 119 euro.
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:37   #137
MetalAle
Senior Member
 
L'Avatar di MetalAle
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Messaggi: 1627
lo vendono nella catena expert (e ora anche qui da me finalmente è arrivato) e online da eprice..
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:46   #138
kellone
Senior Member
 
L'Avatar di kellone
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Messaggi: 11583
Ho appena scritto alla WD:

"Buongiorno,

dopo innumerevoli prove ho scoperto che il Vs. prodotto MyPassport 500Gb modello WDBAAA5000ABK-EESN non è pienamente compatibile con i files dichiarati in specifica con il Vs. prodotto WD HD TV modello WDBABG0000NBK-EESN a meno che non si utilizzi un cavo USB Dual Power che non è fornito in dotazione e che, comunque, limiterebbe le capacità di connessione essendo solo due le porte USB disponibili.
Credo dovreste fornire il suddetto cavetto in un eventuale acquisto in bundle dei due prodotti e specificare nelle istruzioni in ogni sede la necessità di effettuare tale tipo di connessione per evitare blocchi e scatti durante la riproduzione dei files con i vostri HDD portatili da 2,5" auto-alimentati.

Cordiali Saluti."
__________________
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 10:49   #139
MetalAle
Senior Member
 
L'Avatar di MetalAle
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Noale (ve)
Messaggi: 1627
...vediamo cosa ti rispondono...
MetalAle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2010, 11:16   #140
K7-500
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2006
Messaggi: 513
Grazie. In effetti non volevo sentire che era a 70 su noti siti e roba simile...
K7-500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
NIO inizia la produzione del sistema a 9...
Microsoft Edge consentirà di limi...
I driver NVIDIA crashano al torneo milio...
Rinviato l'ultimo lancio del razzo spazi...
CMF Buds by Nothing: gli auricolari econ...
Accordo di intesa firmato, saranno di SK...
iPhone, il supporto alla messaggistica R...
Una GeForce RTX 3080 a meno di 800 euro ...
Ecco le migliori offerte sui processori ...
Polestar presenta Polestar Charge, il se...
PyPI bersagli di un attacco malware: reg...
Putin ha chiesto al governo russo di pen...
Un display AMOLED curvo su un dissipator...
Speciale sedie da ufficio e gaming in of...
Aggiornamenti per Sony Alpha 1, Alpha 9 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v