Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids
La gamma di processori Intel Xeon è sempre più ricca, con ben 57 versioni che compongono la terza generazione della piattaforma Xeon Scalable. Tra tecnologia produttiva a 10 nanometri e proposte per sistemi server sino a 8 socket, scopriamo quale sia l'approccio Intel per rivaleggiare con i processori AMD EPYC nel mercato dei datacenter
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS
Da qualche giorno stiamo giocando ad Age of Empires IV. Tantissimi gli spunti di riflessione, per un ritorno che evidenzia una qualità eccezionale. Relic è riuscita a fondere le meccaniche classiche di AoE con la sua ricerca del realismo e della spettacolarità
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue
E' sul mercato da molto tempo e ha riscosso molto successo di vendite nella nostra nazione, ma Renault Zoe continua a restare una delle più interessanti proposte completamente elettriche del segmento B: merito di un progetto consolidato e maturo e della flessibilità data da un caricatore onboard che permette di sfruttare le colonnine AC sino a 22kW di potenza massima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2021, 19:46   #101
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da ibra_89 Guarda i messaggi
com'è che riescono a fare questo sconto "notevole"??
Sinceramente non so... infatti sto cercando di capire la fregatura con chi magari conosce già il meccanismo
PC: AMD Ryzen 5 3600 | Asus B550- Plus Prime | 4x4GB DDR4 2666 G.Skill | NVIDIA GeForce RTX 3080 FE | Sound Blaster Z | Seasonic 1KW Platinum | Samsung 850Pro 256Gb + 850Evo 500Gb + 1,5TB WD CB | CM MB600L | ASUS ROG PG348Q | Razer DeathAdder V2 + Gigantus V2 + BlackWidow + Logitech Z-5500 + Turtle Beach Z60 |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 20:12   #102
Kostanz77
Senior Member

L'Avatar di Kostanz77

Iscritto dal: Apr 2011
Città: Ravenna
Intanto preso vetri temperati su Amazon, la cover in silicone la prendo direttamente in Apple Store il 24

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
Kostanz77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 20:17   #103
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Su Amazon tornati disponibili al preorder tutti i colori e tagli
Intel Core i7 6700k cooled by NZXT Kraken X61 - MSI Z170A XPOWER GAMING TITANIUM - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 950 pro 256 GB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 21:41   #104
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Città: Aprilia
Quote:
com'è che riescono a fare questo sconto "notevole"??
curioso anche io, sarà che con 30 mesi ammortizzano in qualche modo? oppure quel prezzo è legato ad un abbonamento sim particolare?
Old 17-09-2021, 21:43   #105
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Allora mi sono informato in giro, in realtà il risparmio è di 177 euro perchè ci sono anche un ventina di euro di attivazione promo, poi paghi subito 299,99 e 24 rate da 32,99.

- Il telefono non è bloccato
- Sei vincolato con Vodafone
- Difficilmente puoi cambiare piano rispetto a quello che hai al momento dell'attivazione (ma non devi attivarne uno ah hoc... io potrei tenere il mio attuale con minuti illimitati e 80GB a 9,98 euro)
- Se loro rimodulano puoi uscire
PC: AMD Ryzen 5 3600 | Asus B550- Plus Prime | 4x4GB DDR4 2666 G.Skill | NVIDIA GeForce RTX 3080 FE | Sound Blaster Z | Seasonic 1KW Platinum | Samsung 850Pro 256Gb + 850Evo 500Gb + 1,5TB WD CB | CM MB600L | ASUS ROG PG348Q | Razer DeathAdder V2 + Gigantus V2 + BlackWidow + Logitech Z-5500 + Turtle Beach Z60 |
Old 17-09-2021, 22:02   #106
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Allora mi sono informato in giro, in realtà il risparmio è di 177 euro perchè ci sono anche un ventina di euro di attivazione promo, poi paghi subito 299,99 e 24 rate da 32,99.

- Difficilmente puoi cambiare piano rispetto a quello che hai al momento dell'attivazione (ma non devi attivarne uno ah hoc... io potrei tenere il mio attuale con minuti illimitati e 80GB a 9,98 euro)
cosa vuol dire? grazie
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2021, 22:13   #107
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
cosa vuol dire? grazie
immagino che devi lasciare la sim attiva con l'offerta che hai al momento della sottoscrizione, cosa che ti potrebbe parzialmente mangiare il risparmio
Old 17-09-2021, 22:32   #108
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Si esatto, puoi anche aprire una nuova sim con altro operatore e usarla nell'iphone, ma dovrai comunque lasciare attiva la SIM Vodafone.
Old 18-09-2021, 04:34   #109
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Quote:
Originariamente inviato da Phoenix Fire Guarda i messaggi
quindi per quest anno confermi di prendere pro e non pro max?
Assolutamente si. Basta padelle.

Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
A questo giro hanno parificato il comparto fotografico fra il Pro e il Pro Max?
Si, sono identici. Ecco perchè vado tranquillo di PRO normale.

Quote:
.. domanda per i vecchi acquirenti di iPhone, Apple Care + si o no? Le riparazioni scontate (soprattutto quella allo schermo) sono invitanti, ma comunque si pagano 240 euro alla fine
Con le mie cover semi-rugged, vetri 9H e lacci al collo dove appendo i telefoni non ho mai avuto bisogno della Apple Care perchè non mi sono mai caduti. (eccetto la volta del fetente cane lupo)
Ergo se proteggi bene il telefono con cover dai bordi rialzati davanti e dietro ed angoli con smorzamento militare che non trasferiscono l'urto della caduta di taglio allo schermo e buon spessore che deve lasciare annegata dentro la custodia la levetta del muting, risparmi tanti soldini.
Le trovi ad 11/14/15 Euro su internette e sono carine.

Ultima modifica di sicofante : 18-09-2021 alle 04:54.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 08:06   #110
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Io quest’anno credo di passare il mio 12 pro ancora mi fa telefonare tranquillamente ma se dovessi perdere la intensa discussione con la scimmia in atto da un paio di mesi credo andrei di pro max
Old 18-09-2021, 08:58   #111
TheDave
Senior Member

L'Avatar di TheDave

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi

Guarda, sono preso dai dubbi...
Ho preordinato di istinto il Pro-Max (mio primo iPhone) ma mi sembra veramente troppo "padella" e sto meditando se annullare e preordinare il Pro liscio.
L'unica paura a questo punto è dover aspettare fino ad ottobre se faccio il preordine adesso
Old 18-09-2021, 09:08   #112
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
Quote:
Originariamente inviato da Ludus Guarda i messaggi
apple care + non ha senso di esistere da diversi anni. ci sono altre assicurazioni più vantaggiose
tipo?
Old 18-09-2021, 09:37   #113
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi

Con le mie cover semi-rugged, vetri 9H e lacci al collo dove appendo i telefoni non ho mai avuto bisogno della Apple Care perchè non mi sono mai caduti. (eccetto la volta del fetente cane lupo)
Ergo se proteggi bene il telefono con cover dai bordi rialzati davanti e dietro ed angoli con smorzamento militare che non trasferiscono l'urto della caduta di taglio allo schermo e buon spessore che deve lasciare annegata dentro la custodia la levetta del muting, risparmi tanti soldini.
Le trovi ad 11/14/15 Euro su internette e sono carine.
si ma con le tue cover semi rugged sconvolgo il telefono
Io stavo valtuando l'assicurazione per due motivi
1) uno stipendio per un telefono è tanto e neanche la migliore cover rugged mi farebbe stare tranquillo
2) è già grosso, una cover con bordi rialzati lo renderebbe scomodo per come lo uso io, soprattutto perché lo tengo in tasca
Old 18-09-2021, 12:44   #114
ibra_89
Senior Member

ma la cover del 12 pro max è compatibile col 13?
Old 18-09-2021, 13:34   #115
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi

buono, ho chiesto di essere ricontattato. alla fine ho già un offerta vodafone vantaggiosa (special edition con 100gb + 50gb free a 10€ mese, happy black, ti ho chiamato, etc.. inclusi).

Quote:
buono a sapersi, potresti suggerirmene qualcuna? grazie
Quote:
Originariamente inviato da eraser Guarda i messaggi
tipo?
amex tech protection

Quote:
ma la cover del 12 pro max è compatibile col 13?
temo proprio di no causa modulo fotocamere leggermente più grande, anche se spererei di si visto che ne ho 2 originali apple + quella di quadlock.
CPU AMD Ryzen 5900x | MB Gigabyte B550i | RAM Corsair Vengeance Pro RGB 2x16GB | GPU RTX 3090 FE | SSD1 Sabrent Rocket Gen.4 1TB | SSD2 XPG SX8200 Pro 2TB | MONITOR LG 27GN850 | CASE Lian-li O11 Mini | PSU Corsair SF750 Platinum | COOLING EK Custom Loop | MOUSE Logitech G903 LS | TASTIERA Varmilo VA88M RGB TKL Custom | CONNESSIONE Fastweb FTTH 2.5G
Ludus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2021, 15:45   #116
Phoenix Fire
Senior Member

L'Avatar di Phoenix Fire

Quote:
buono, ho chiesto di essere ricontattato. alla fine ho già un offerta vodafone vantaggiosa (special edition con 100gb + 50gb free a 10€ mese, happy black, ti ho chiamato, etc.. inclusi).
il "problema" dell'offerta VF è il supporto 5g ora incluso solo in 3 offerte in croce, di cui nessuna conveniente

Quote:
amex tech protection
perché dici che è migliore? Non costa molto di più?
Old 18-09-2021, 18:29   #117
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
il "problema" dell'offerta VF è il supporto 5g ora incluso solo in 3 offerte in croce, di cui nessuna conveniente

perché dici che è migliore? Non costa molto di più?
ac+ costa 229€ + 99€ al primo danno = 329€ per un singolo dispositivo
amex tech costa 14€ al mese = 336€ su due anni ma copre tutti i dispositivi che si vuole associare... (mio iphone, iphone della moglie, ipad, reflex, etc..).
CPU AMD Ryzen 5900x | MB Gigabyte B550i | RAM Corsair Vengeance Pro RGB 2x16GB | GPU RTX 3090 FE | SSD1 Sabrent Rocket Gen.4 1TB | SSD2 XPG SX8200 Pro 2TB | MONITOR LG 27GN850 | CASE Lian-li O11 Mini | PSU Corsair SF750 Platinum | COOLING EK Custom Loop | MOUSE Logitech G903 LS | TASTIERA Varmilo VA88M RGB TKL Custom | CONNESSIONE Fastweb FTTH 2.5G
Old 18-09-2021, 19:10   #118
ibra_89
Senior Member

ma scusate con vodafone visto che l'offerta è riservata ai loro clienti uno è obbligato a cambiare promo? qualcuno l'ha preso con loro?
Old 18-09-2021, 19:23   #119
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
ma scusate con vodafone visto che l'offerta è riservata ai loro clienti uno è obbligato a cambiare promo? qualcuno l'ha preso con loro?
Rimani con la tua promo attuale che hai con Vodafone.
Non penso che qualcuno l’abbia preso, se provi a prenderlo ti dice semplicemente che sarai richiamato.
Old 18-09-2021, 19:39   #120
ibra_89
Senior Member

Quote:
Rimani con la tua promo attuale che hai con Vodafone.
Non penso che qualcuno l’abbia preso, se provi a prenderlo ti dice semplicemente che sarai richiamato.
si si ho visto grazie...non ho mai fatto un finanziamento ( tranne per la macchina ovvio ) vorrei un consiglio voi lo acquistereste a prezzo intero ( mi pesa si ma non troppo) oppure meglio soluzione rateizzata secondo voi? e se si dove consigliate? grazie per i vostri consigli
 Rispondi

Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sapphire Rapids Intel Xeon Scalable: tra terza generazione e Sap...
Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'vero' RTS Age of Empires IV, recensione: il ritorno del 'v...
Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura che si distingue Renault Zoe E-Tech Intens: l'elettrica matura ch...
Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e delusioni dallo sparatutto di Ubisoft Far Cry 6 messo alla prova su PC: sorprese e del...
Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per tutti Sony A7 IV, anteprima della nuova Full Frame per...
Samyang AF 12mm F2 X: il primo obiettivo...
Serie Xiaomi Redmi Note 11: ricarica da ...
In VOIspeed UCloud arriva l'integrazione...
Age of Empires IV: c'è una Min Sp...
Rivelate alcune delle caratteristiche te...
Battlefield 2042: per la prima volta lo ...
Nanoracks, Voyager Space e Lockheed Mart...
Il miglior consulente per il proprio fut...
Streaming su Twitch: sarà nella d...
XPG Lancer RGB, le memorie DDR5 di ADATA...
SSD 1TB 79€, microSD SanDisk 512GB 56€, ...
File persi o danneggiati: come recuperar...
Mastercard pronta a rendere accessibili ...
Assicurazione auto e moto, l'Europa ha d...
DaVinci Resolve 17.4: la suite di Blackm...
Sandboxie
IObit Malware Fighter
OCCT
CrystalDiskInfo
Chromium
AVG Internet Security
Alcohol 120%
Mozilla Thunderbird 91
The Bat! Professional Edition
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack