Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2015, 19:03   #1
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Mediacom W700 update Windows 10 1511

Ciao a tutti con il tablet in questione ho provato a fare l'update da windows 10 10240 a windows 10 1511, ma richiede maggior spazio su disco, ho provato con una pendrive da 16MB ma dopo un pò di passaggi mi dice che lo spazio è di nuovo insufficiente.
Ho provato quindi a fare l'installazione da microsd riavviando il tablet in modalità di ripristino e collegando un mouse usb, l'installazione parte (come se fosse su pc) ma poi mi chiede un driver che potrebbe essere dvd, usb o dell'hdd.
Qualcuno sa che driver è nello specifico? grazie.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 09:31   #2
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Ciao proprio l'altro giorno ho voluto aggiornare con una versione di windows 10 1511 con aggiornamenti fino novembre (iso maneggiate ma utilissime visto lo spazio irrisorio offerto dal tablet ). Più che aggiornare ho fatto prioprio un'installazione da zero...ci ho perso una giornata ma alla fine ci sono riuscito . Vediamo se riesco ad essere chiaro:
- Fai una copia di backup dei driver->pena il touch e qualche driver importante saranno mancanti. Purtroppo io non l'ho fatto e ho dovuto raccimolare driver a destra e manca e qualcosina è ancora da ottimizzare (ho preso questi:"Ployer_Momo7w_Drivers"...e per adesso non danno problemi).
- Batteria carica visto che non sarà alimentato.
- Occorre un replicatore di usb (meglio se autoalimentato...io ne ho usato uno cinese non autoalimentato e non ho riscontrato problemi) perchè la microsd non permette l'installazione di windows nonostante avii il setup (mancano i driver) che andrà ad ospitare una pendrive (usata una cruzer 3.0 da 32gb) e mouse (usato mouse+tastiera senza fili).
- La pendrive dovrà essere formattata in fat32 (uefi non supporta ntfs). Qui ci estrai direttamente i file della iso.
- Con il tablet spento premi "volume up+power" e dal "pre-bios" (o efi bios) ti selezioni il quadro del boot (a mente non ricordo la scritta...comunque l'ultimo quadrato della prima fila...riconoscerai sicuramente il nome della pendrive).

Da qui in poi è una classica installazione di windows. Unica cosa non cancellare nessuna partizione ma formatta esclusivamente quella dove risiedeva windows (è quella più grossa da 13gb e passa). Non è necessario salvare la licenza (per sicurezza fallo) visto che me lo sono ritrovato attivo con l'identica licenza di prima (forse qualcosa viene salvato nelle partizione nascoste).

Spero di esserti stato utile anzi quando salvi i driver, se li posti, te ne sarei veramente grato (btw provato a contattare anche mediacom...vediamo se rispondono).

byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 23:11   #3
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Allora ho aggiornato anch'io, piccolo hub usb, mouse, tastiera e un microsd 8GB fat32 dove ho decompresso la iso di Win10 1511.
Ho fatto come hai detto utilizzando il 'famoso' driver mancante contenuto nel file "Ployer_Momo7w_Drivers".
Il prima possibile posto i drivers originali, di nuovo grazie. ciao.
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2016, 06:19   #4
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Contento che sia tutto andato bene . Purtroppo la mediacom mi ha risposto ma con una dubbia domanda su cosa debba farci dei driver...va bhe se risponderanno bene altrimenti pazienza. Non so probabile che contatti un mod per fare un piccolo official topic su questo tablet.

Byezzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 17:04   #5
Mirko1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 11
ragazzi salve volevo informazioni su alcune cose per quando riguarda questo tab...
prima di tutto ho letto in rete di una possibile installazione di windows 10 in modalità compatta per risparmiare spazio... qualcuno ne sa qualcosa ?
poi si può eliminare la partizione di recovery così ho letto in giro proverò prossimamente...
ma cosa più importante io ho fatto un backup dei driver con drivermax se possono servire ma stranamente non funzionano bene l'audio si sente male e il touch non funziona anche installando i driver di quell'altro tablet aiutini ????
Mirko1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 18:24   #6
wolverine
Senior Member
 
L'Avatar di wolverine
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Messaggi: 20100
Quote:
Originariamente inviato da Mirko1995 Guarda i messaggi
ragazzi salve volevo informazioni su alcune cose per quando riguarda questo tab...
prima di tutto ho letto in rete di una possibile installazione di windows 10 in modalità compatta per risparmiare spazio... qualcuno ne sa qualcosa ?
poi si può eliminare la partizione di recovery così ho letto in giro proverò prossimamente...
ma cosa più importante io ho fatto un backup dei driver con drivermax se possono servire ma stranamente non funzionano bene l'audio si sente male e il touch non funziona anche installando i driver di quell'altro tablet aiutini ????
La modalità compatta non saprei come attivarla.
Per i drivers puoi salvare la cartella 'drivers' che si trova in c:\windows\system32\
La partizione di Recovery non la cancellerei nel caso di problemi puoi ripristinare la 10240 di win10, conviene cancellare solo la partizione che riguarda windows (13.8GB).
I vari drivers te li scarica da win update, magari non tutti, ma basta la cartella di cui sopra.
In allegato ti metto il file per far funzionare il touchpad, va messo in c:\windows\system32\drivers.

Ciao.
Allegati
File Type: zip SileadTouch.zip (21.8 KB, 507 visite)
__________________
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 21:33   #7
Mirko1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 11
Inserisco il file nella cartella e dovrebbe andare ???cmq come si fa il ripristino della prima versione??
Mirko1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2016, 22:01   #8
Mirko1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 11
il touch mi funziona solo a metà schermo mi aiutate col ripristino magari lo porto indietro e prendo un altro modello? grazie in anticipo
Mirko1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 06:26   #9
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Estrai il file dentro c:\windows\system32 e installi i ployer momo7w drivers (usa google). Comunque se devi fartelo cambiare portaglielo così...non è che il commesso si mette a controllare cosa gli hai fatto.

Byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 09:18   #10
Mirko1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 11
mi dice il driver non può essere utilizzato su questa piattaforma...
Mirko1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:47   #11
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Prova i driver del wintron 7. Ultima spiaggia e se non vanno qualcosa, durante l’installazione, è andato storto. Giusto per capirci: hai eseguito una nuova installazione da usb?

Byezzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 23:59   #12
Mirko1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 11
Ragazzi ho fattu un altro guaio giusto per rispondere al post di prima ho reinstallato tutto da capo cmq andai in negozio e me lo feci cambiare dicendo che aveva vari problemi ,così ne ho preso un altro ma non contento della storia ho scaricato Windows 1511 N (questa versione è più piccola occupa 6,7 non ha quelle app inutili) e ho formattato però copiando la cartella dei driver. Dopo l'installazione provo a sostituire la cartella dei driver ma non ho autorizzazioni e cose varie... Come devo fare ? Mi aiutate a fare il ripristino o mi spiegate come inserire questi Benedetti driver ? Nn ce la faccio più help meeee!!!!in questo momento non si accende la luce blu della carica xke mancano i driver ma si carica comunque?

Ultima modifica di Mirko1995 : 15-01-2016 alle 00:04.
Mirko1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 06:42   #13
ALIEN3
Senior Member
 
L'Avatar di ALIEN3
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 3014
Come dice il proverbio: chi si accontenta gode (no valido per gli smanettoni ). Btw i driver li devi copiare nella cartella sopracitata (senza copiare la cartella ma i singoli file) ma non conoscendo la versione di windows n non so come aiutarti sulle autorizzazioni (prova a fare un altro account con privilegi di amministratore). Per il ripristino premi, da tablet spento, volume- e power on...dovrebbero partirti le varie opzioni di windows da cui puoi accedere al ripristino della built precedenti (ma sono dubbioso sulla sua funzionalità visto che hai cambiato versione di windows...resetteresti il tablet ma i driver non ci sarebbero ugualmente).

Byezzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 07:48   #14
Mirko1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 11
Provo a fare il ripristino speriamo bene dimmi un altra cosa devo incollare solo i file senza quelle due tre cartelle presenti in driver ?
Mirko1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 08:55   #15
nickfede
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 980
...potevi farti una copia dei Driver prima di aggiornare con programmi del tipo Driver Restore.......

cmq puoi provare con DriverBooster3 per vedere se ti trova i Driver...io lo uso per i Pc di casa e ufficio e lavora molto bene......
nickfede è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:07   #16
Mirko1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 11
oggi riformatto con windows 10 home versione 1511 poi provo ad incollare i singoli file presenti nella cartella driver (backup) nella nuova cartella driver e vi faccio sapere , se serve la cartella a qualcun altro pesa circa 80 mb mi fa sapere e la carico sul drive
Mirko1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 21:38   #17
Mirko1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 11
ragazzi allora formatto con penna usb metto win 10 home l' ultima versione, l'installazione va a buon fine, incollo i driver copiati nella cartella e metto ignora i fai già esistenti così copia solo i mancanti (xkè mi dice che non ho le autorizzazioni per sostituire gli altri) ma ancora in gestione dispositivi non sono installati come mai ? ora provo a installare i driver dell'altro tab Ployer_Momo7w_Drivers ma mi potete dire se sbaglio qualcosa?
Mirko1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:15   #18
erik501
Senior Member
 
L'Avatar di erik501
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 859
Devi mettere un file di nome firmware. Qualcosa in windows/system 32
Che fa parte dei driver del touch senza quel file non va o va male.
Lo trovi dentro i driver momo.
Fallo con i permessi ammistrativi.
Per i driver installali da gestione periferiche li installi 1 alla volta quelli che ti mancano

Ultima modifica di erik501 : 16-01-2016 alle 18:18.
erik501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2016, 15:19   #19
sirius77
Member
 
Iscritto dal: Dec 2010
Messaggi: 31
driver

Se a qualcuno servono i driver sono felice di postarli qui,ho comprato il piccoletto proprio ieri.
Li ho salvati con driver backup.
sirius77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:29   #20
Mirko1995
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 11
ciao sirius 77 potresti postare i driver originali perchè l'audio con quei altri driver fa un po schifo grazie in anticipo
Mirko1995 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:12.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v