Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-07-2021, 09:57   #17621
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da noncapiscountubo Guarda i messaggi
conosci soluzioni non troppo costose o complicate per sfruttare i 2.5gb ?
questi giorni ho provato router in cascata, proxy node.js ma sono tutte soluzioni poco pratiche
il punto è che con la VS6 (e solo con quella, poichè vodafone appunto non ti fornisce ONT a 2,5 Gb/s o più) potresti aggregare la banda, ma è qualcosa che in genere si fa in hardware con apparecchiature apposite (che lo fanno a basso livello), generalmente costose in quanto destinate ad un uso professionale.
Farlo in software, con una piattaforma ad alto livello come node.js poi, mi sembra ben poco ottimale (forse con un pc molto potente riesci, ma è uno spreco enorme per qualcosa che verosimilmente sta acceso 24/7).
La soluzione sarebbe che vodafone offrisse hardware con uscite a 2,5 Gb/s (o anche 10 a questo punto), poi ce le gestiamo come vogliamo; ma appunto non è realistico pensare che accada a breve
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 09:59   #17622
alethebest90
Senior Member
 
L'Avatar di alethebest90
 
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
Messaggi: 8365
quando richiedo la disattivazione della piena velocità (1gbit), a quanto dovrebbe andare la linea ??
__________________
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED
alethebest90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2021, 10:45   #17623
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Dubbi

Ero rimasto qui dopo aver sottoscritto l'offerta On line con portabilita' il 21 Luglio:

Stiamo verificando i dati di portabilita' con il tuo operatore di provenienza


Stamattina arriva sms con seguente mail, con nuovo numero di pratica , quella precedente annullata, non si parla di portabilita' ma il numero di casa e' presente nella pratica. Ho sentito via chat un 'operatore e mi ha assicurato che e' tutto ok , rimane la portabilita' e a breve verro richiamato .... mah ... pero' i dubbi rimangono ....
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2021, 21:06   #17624
Ian1976
Senior Member
 
L'Avatar di Ian1976
 
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 439
Sono un FTTH con Fastweb (ex Tim)…
Ho fatto la verifica copertura di Vodafone e dice che sono solo in FTTC… possibile? Viaggiano su reti fisiche diverse?
Ian1976 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 05:40   #17625
EliGabriRock44
Senior Member
 
L'Avatar di EliGabriRock44
 
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Carpi(MO)
Messaggi: 9144
Quote:
Originariamente inviato da Ian1976 Guarda i messaggi
Sono un FTTH con Fastweb (ex Tim)…
Ho fatto la verifica copertura di Vodafone e dice che sono solo in FTTC… possibile? Viaggiano su reti fisiche diverse?
Si Vodafone va su rete OpenFiber, Fastweb su rete FlashFiber.
EliGabriRock44 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2021, 14:20   #17626
black81
Senior Member
 
L'Avatar di black81
 
Iscritto dal: Jun 2016
Messaggi: 1793
Appena chiamato, anche a me hanno detto che per l'upgrade chiedono 3.5 euri al mese (quindi 7 euri bimestre)+... per ora ho detto di si, visto che il mezzo giga in up mi farebbe moooolto comodo.
L'operatore mi farà contattare domani... non ho capito per cosa, vi aggiorno
black81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 08:20   #17627
klept
Senior Member
 
L'Avatar di klept
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Bologna
Messaggi: 8123
A me l'hanno attivato, non so quando però.
Ho fatto richiesta al 190 un paio di settimane fa, poi non ho più saputo nulla.

Stamattina per caso ho fatto uno speedtest dopo aver letto le ultime pagine di questo thread ed ho raggiunto i 500mb in upload.
Peccato che non ho un dispositivo wifi6 ora per provare il download


upload website free hosting
__________________
AMD Ryzen 5700x|Msi B350 Mortar|Corsair Vengeance lpx 4x8gb 3200|Gigabyte rtx 4070 Gaming OC|xfx 750w black edition|Samsung 980 pro 512gb+SiliconPower 512gb+Toshiba P300 3tb+WD Blue 1tb|Cooler Master MasterCase pro 3|AOC 27G2U|||

Ultima modifica di klept : 03-08-2021 alle 09:52.
klept è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:22   #17628
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Da un paio di ore sto avendo problemi con internet ho la gigabit vodafone ovviamente, alcuni siti vanno lentissimi i servizi streaming non funzionano e se faccio speed test mi dice che sono offline e nessun server va bene.
Twitch invece sembra funzionare abbastanza bene, non capisco cosa stia succedendo. Ci sono problemi a monte???
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:25   #17629
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Da un paio di ore sto avendo problemi con internet ho la gigabit vodafone ovviamente, alcuni siti vanno lentissimi i servizi streaming non funzionano e se faccio speed test mi dice che sono offline e nessun server va bene.
Twitch invece sembra funzionare abbastanza bene, non capisco cosa stia succedendo. Ci sono problemi a monte???
da me (Bologna) tutto normale
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:26   #17630
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
da me (Bologna) tutto normale
Boh io sto a Napoli, e da due ore che sta succedendo questa cosa. Ho anche riavviato la vodafone station ma nulla stessa cosa. Sto cercando di contattarli e sto aspettando da 20 min. Non capisco cosa possa essere.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:46   #17631
moebiuss
Member
 
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Bologna
Messaggi: 203
Quote:
Originariamente inviato da Kaio2 Guarda i messaggi
Boh io sto a Napoli, e da due ore che sta succedendo questa cosa. Ho anche riavviato la vodafone station ma nulla stessa cosa. Sto cercando di contattarli e sto aspettando da 20 min. Non capisco cosa possa essere.
se stai usando server DNS personalizzati (8.8.8.8, 1.1.1.1, ...) prova a cambiarli o usare quelli di vodafone, spesso questi problemi inspiegabili sono legati a problemi di DNS
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:47   #17632
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
se stai usando server DNS personalizzati (8.8.8.8, 1.1.1.1, ...) prova a cambiarli o usare quelli di vodafone, spesso questi problemi inspiegabili sono legati a problemi di DNS
o viceversa :-)
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2021, 12:54   #17633
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
E' un problema nella zona di napoli, ci sono delle segnalazioni di compaesani con lo stesso problema. Ora non so se napoli o campania o sud boh. Il bello è che twitch funziona assurdo.
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 16:18   #17634
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 16:20   #17635
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie
la SIM dati dovrebbe essere un meccanismo di backup; dovrebbero averti dato anche una chiavetta USB da inserire nella Vodafone Station. Se è questo il caso è quella che fa scattare una connessione mobile di backup in caso di down della linea principale in fibra. In teoria, mai vista funzionare personalmente.
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 17:34   #17636
sandokan71
Senior Member
 
L'Avatar di sandokan71
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 486
Quote:
Originariamente inviato da pentolino76 Guarda i messaggi
la SIM dati dovrebbe essere un meccanismo di backup; dovrebbero averti dato anche una chiavetta USB da inserire nella Vodafone Station. Se è questo il caso è quella che fa scattare una connessione mobile di backup in caso di down della linea principale in fibra. In teoria, mai vista funzionare personalmente.
Leggendo bene nella documentazione ricevuta si parla della SIM Dati 4G inclusa:

versione A - per uso su tablet, PC, e Mobile WiFi, Internet key senza alcun accenno alla quantità di traffico incluso.
Si dice poi che l'uso come hotspot da smarthpone prevede 5 gbyte giorno a 6€.
versione B - si dice di andare sul sito vodafone.it per informazioni e costi (a

Ora vai a capire cosa si intende per versione A o B e nel caso B cosa si può fare.

Non viene consegnata alcuna chiavetta.
sandokan71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 18:08   #17637
Titoparis
Senior Member
 
L'Avatar di Titoparis
 
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Milano Sud (Rozzano)
Messaggi: 765
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie
Domani tocca a me , con portabilita' da Wind , poi vi racconto se mi danno la sim anche a me.
__________________
Milano Sud (Rozzano)
Titoparis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 18:32   #17638
pentolino76
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 781
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Leggendo bene nella documentazione ricevuta si parla della SIM Dati 4G inclusa:

versione A - per uso su tablet, PC, e Mobile WiFi, Internet key senza alcun accenno alla quantità di traffico incluso.
Si dice poi che l'uso come hotspot da smarthpone prevede 5 gbyte giorno a 6€.
versione B - si dice di andare sul sito vodafone.it per informazioni e costi (a

Ora vai a capire cosa si intende per versione A o B e nel caso B cosa si può fare.

Non viene consegnata alcuna chiavetta.
ok quindi senza dubbio hai una SIM per la quale potresti pagare dei soldi (o no) in cambio di un certo numero di GB non precisati (o no). Tutto molto chiaro e trasparente come al solito. In bocca al lupo
pentolino76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2021, 22:57   #17639
Kaio2
Senior Member
 
L'Avatar di Kaio2
 
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Napoli
Messaggi: 4312
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie
Curiosità per queste offerte online è possibile pagare con postepay evolution oppure serve per forza il conto bancario o bollettino postale??
__________________
iMac 21.5" late 2013 i5 2.7ghz 8gb ram
Pc: Cpu Ryzen7800x3d Aircooling DeepcoolAk620Digital Mobo RogStrix B650-A Gpu Rtx 4070Super Ram Corsair 32gb ddr5 6000mhz SSD Corsair Nvme Mp600 2tb Psu Corsair Rm850x Monitor MPG 271QRX Qd-Oled
Kaio2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2021, 07:50   #17640
Vash_85
Senior Member
 
L'Avatar di Vash_85
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 10016
Quote:
Originariamente inviato da sandokan71 Guarda i messaggi
Attivata FTTH in tempi rapidissimi (ordine da Web il 30 luglio e attivata stamane 4 agosto in mezzora).

Ora ho un dubbio: ho sottoscritto l'offerta FTTH base (Internet Unlimited+Chiamate a 25,90€ con, spero, buono Amazon da 100€). L'offerta non mi sembra prevedere una SIM Dati ma il tecnico di Open Fiber me l'ha consegnata lo stesso.

Come funziona questa SIM? E' gratuita?
Ho visto un post di maggio che poneva una domanda simile ma non ho visto risposte. Qualcuno nel frattempo ha chiarito?

Grazie
Leggi qualche pagina indietro, qualche mese fa ho postato la procedura di funzionamento della sim.
Vash_85 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
ASML, intesa con il governo olandese: pi...
Portatile Low cost potentissimo: AMD Ryz...
I nuovi coupon nascosti di Amazon: ecco ...
Torna il super tablet da 109€ con displa...
Continuano le super offerte su Google Pi...
Meta copia Microsoft con Windows: il sis...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v