Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Ieri, 14:01   #301
StrixyRoG
Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
So che riaprirò una diatriba che potrebbe continuare all'infinito, ma ogni tanto mi faccio queste p1pp3 da appassionato di informatica

Ricordo che ai tempi in cui usavo Android, se ripristinavo un backup, mi portavo dietro rallentamenti infiniti nel sistema operativo, problemi alle app, blocchi e chi più ne ha e più ne metta.

Su iOS diverse volte ho ripristinato dei backup, ed altrettante ho ri-configurato il dispositivo da zero, reinstallando le varie app, riconfigurandole e riposizionandole nella home.

Mi chiedevo: i backup di iOS sono fatti in modo più intelligente di quanto avveniva su Android anni or sono? A parte trovare opinion discordanti su internet dei vari utenti che si cimentano nel "ripristino si, ripristino no", non trovo alcun articolo che sconsigli il ripristino al cambio dispositivo.
E' finita l'era in cui era consigliabile ricominciare la configurazione da zero al cambio device o ad una major release del Sistema Operativo?
Esperienza personale, dato che lo cambio ogni anno, non ho mai avuto problemi.

Eseguo tutti gli aggiornamenti e i backup solo via OTA e Cloud, dato che non installerò mai iTunes su Windows e del Mac non me ne faccio nulla.
CASE: Asus Strix Helios ALI: Asus RoG Thor 850w CPU: 10700k + Asus RoG Strix LC 360 MB: Asus Z490 RoG Maximus XII Formula RAM: 32GB Corsair Dominator Platinum RGB 3466 CL16 SSD: WD SN750 2TB VGA: Asus RoG Strix 3080 TI OC LC MONITOR: Asus RoG PG35VQ TASTIERA: Asus RoG Strix Scope RX MOUSE: Asus RoG Gladius II Origin + Asus RoG Balteus ACCESSORI: Asus RoG Spotlight + Asus RoG Throne + Sedia SL300C RoG RGB + Asus RoG Keycap + Asus RoG Strip
StrixyRoG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 14:45   #302
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
So che riaprirò una diatriba che potrebbe continuare all'infinito, ma ogni tanto mi faccio queste p1pp3 da appassionato di informatica

Ricordo che ai tempi in cui usavo Android, se ripristinavo un backup, mi portavo dietro rallentamenti infiniti nel sistema operativo, problemi alle app, blocchi e chi più ne ha e più ne metta.

Su iOS diverse volte ho ripristinato dei backup, ed altrettante ho ri-configurato il dispositivo da zero, reinstallando le varie app, riconfigurandole e riposizionandole nella home.

Mi chiedevo: i backup di iOS sono fatti in modo più intelligente di quanto avveniva su Android anni or sono? A parte trovare opinion discordanti su internet dei vari utenti che si cimentano nel "ripristino si, ripristino no", non trovo alcun articolo che sconsigli il ripristino al cambio dispositivo.
E' finita l'era in cui era consigliabile ricominciare la configurazione da zero al cambio device o ad una major release del Sistema Operativo?
io ripristino da backup da anni, tutto liscio
lo scorso hanno ho avuto un problema hw sul mio Xs, nel dubbio ho ripulito tutto (sai prima di andare in assistenza le provi tutte...) e dopo aver controllato che era tutto uguale anche partendo pulito ho ripristinato il backup, presumo farò la stessa cosa quando comprerò il prossimo telefono
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:35   #303
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Troppo lento vuol anche dire che la batteria rimane calda per un maggior numero di ore, quindi non so se è conveniente per la salute della batteria che il caricatore sia troppo lento perchè calore viene generato anche se è lento...
No, ricarica troppo lenta vuol dire niente calore…il mio 12-mini lo carico con il vecchio caricatore da 5watt: anche quando è quasi morto e quindi gli arriva il massimo della corrente, è al massimo poco più caldo della temperatura ambiente.

Già se lo carico con quello da 10watt diventa decisamente più caldo. Al massimo è l’alimentatore che rimane caldo più a lungo dato che lavora per più tempo al suo massimo
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 15:35   #304
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
ni, è un azzurro tenue, bellino, ma non eccezionale per me, piu bello il blu del 13 liscio. Alla fine l'ho confrontato agli altri colori, (me lo avrebbero cambiato senza problemi) ho preferito sempre questo azzurro.
Come scrissi ieri, ero anche dubbioso sul fatto di aver preso il max, venendo da un 11 pro normale, e devo dire che è un bel mattoncino, ma tutto sommato lo preferisco.
Alla fine ho 14 giorni per provarlo, e se me ne pento lo cambio col 13 pro normale.

Ah, il display con refresh adattivo è una figata, anche nel semplice scorrere del menu la maggiore fluidità si vede tutta.

EDIT: Ma recensioni online ancora non ce ne stanno???
Preso stamani color Sierra, dai...alla fine non è male. Ha dei bellissimi riflessi e per non riprenderlo Graphite direi che ci sta.
Old Ieri, 16:27   #305
twistdh
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2010
Non li ho ancora visti dal vivo i 13…ma dalle foto/video il Sierra blu mi piace di più del blu precedente 😅

Poi magari dal vivo cambierò parere eh…
twistdh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 16:34   #306
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da StrixyRoG Guarda i messaggi
Esperienza personale, dato che lo cambio ogni anno, non ho mai avuto problemi.

Eseguo tutti gli aggiornamenti e i backup solo via OTA e Cloud, dato che non installerò mai iTunes su Windows e del Mac non me ne faccio nulla.
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
io ripristino da backup da anni, tutto liscio
lo scorso hanno ho avuto un problema hw sul mio Xs, nel dubbio ho ripulito tutto (sai prima di andare in assistenza le provi tutte...) e dopo aver controllato che era tutto uguale anche partendo pulito ho ripristinato il backup, presumo farò la stessa cosa quando comprerò il prossimo telefono
Ripristinato anche io da backup a partire da 11 Pro, per il momento tutto ok
Solo qualche applicazione non ha ripristinato i dati (esempio quella della mia banca, ma ho dovuto riloggarmi).

Quote:
Originariamente inviato da twistdh Guarda i messaggi
Non li ho ancora visti dal vivo i 13…ma dalle foto/video il Sierra blu mi piace di più del blu precedente 😅

Poi magari dal vivo cambierò parere eh…
Posso dirti che dal vivo, secondo me, non c'entra nulla con i vari video che si vedono su YouTube.
In base alla luce (quantità e colore), la tonalità varia da un azzurro ad un azzurro ghiaccio tendente al grigino
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 19:40   #307
Wikkle
Senior Member

L'Avatar di Wikkle

Iscritto dal: Jun 2005
Va be ma discorso backup si/no e discorso carica lento/veloce...

Andate a logica, non servono risposte definitive ,
perchè NON ci sono risposte definitive e nessuno potrà darle.

E' chiaro che un hard reset è la cosa migliore di tutte, perchè porta all'origine un telefono.
Così com'è chiaro che i backup funzionano bene lo stesso e fanno risparmiare tempo.

Idem... la carica lenta è la carica migliore. Da sempre... e sarà sempre così.
E la varica veloce va bene lo stesso e fà risparmiare tempo.

Wikkle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 20:41   #308
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Va be ma discorso backup si/no e discorso carica lento/veloce...

Andate a logica, non servono risposte definitive ,
perchè NON ci sono risposte definitive e nessuno potrà darle.

E' chiaro che un hard reset è la cosa migliore di tutte, perchè porta all'origine un telefono.
Così com'è chiaro che i backup funzionano bene lo stesso e fanno risparmiare tempo.

Idem... la carica lenta è la carica migliore. Da sempre... e sarà sempre così.
E la varica veloce va bene lo stesso e fà risparmiare tempo.

Non mi trovi d'accordo: la risposta definitiva c'è in entrambi i casi, basta solo sapere come funzionano nel dettaglio il ripristino backup o la carica di una moderna batteria.

Se il backup rispetta le sandbox in cui girano le app e ripristina solo i loro dati, senza andare a ripristinare chissà quale file a livello di sistema operativo, allora non ci potranno essere rallentamenti del SO, ma al più dei problemi con app specifiche risolvibili con una disinstallazione/reinstallazione.
Il problema però è sapere nel dettaglio cosa fa un ripristino, o almeno aver testato per bene il con o senza ripristino.

Per quanto riguarda le batterie è risaputo che più le carichi veloce e meno dureranno.
Poi sta a noi decidere che uso farne: personalmente non mi faccio problemi ad usare il PD tutte le volte che ho urgenza di caricare. Alterno poi ricariche wireless a 10 watt quando sono alla scrivania, o ricarica con alimentatore da 2A per la notte.
Ho rimosso da anni i caricatori da 5W.

CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD

Ultima modifica di rizzotti91 : Ieri alle 22:06.
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 00:43   #309
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Torno brevemente sull'inizializzazione del nuovo telefono ovvero sull'inizializzazione puilta ad ogni Major Release di iOS.

Mi porto dietro i miei Backup dal 4S del 2011, cambiando iPhone ogni anno; mai avuto problemi.
Ovviamente non ho mai inizializzato ad ogni aggiornamento significativo di iOS.
Ho avuto nella mia vita iPhonesca due anomalie ed ho resistito alle pressioni dei Genius che volevano che inizializzassi e poi a piccoli gruppi reinstallassi le mie APP per controllare il buon funzionamento.
Ci avrei messo un mese per riavere il telefono pienamente operativo!

In un caso era un problema Hardware risolto con la sostituzione del iPhone del momento e nell'altro caso il Super Tecnico Wuillyc2 mi ha dato la dritta che una delle mie APP di test era fallata e mi procurava dei blocchi di funzionamento; l'ho eliminata in attesa che i softwaristi risolvessero il problema.

La clonatura del vecchio telefono sul nuovo è una delle massime comodità di iOS.
Certo alcune APP in specie quelle bancarie devono essere totalmente reimpostate ma diciamo che tra Face ID, Wallet, Social e Banca che non si trasferiscono, ci vuole una mezz'oretta per completare la clonatura.
Tutto il resto è lì bello pronto all'uso esattamente come si era lasciato il vecchio telefono.

Ultima modifica di sicofante : Oggi alle 00:51.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 02:57   #310
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Ecco perchè i nostri 13 PRO si sono aggiornati a .. iOS 15: https://www.ispazio.net/2016081/aggi...-iphone-13-pro

C'è un difetto su alcuni schermi.
Se l'altro anno i display viravano più o meno al giallo ed ho descritto nel mio pippone sul 12 PRO/MAX nella Parte Seconda al capitolo Lo Schermo come risolvere il problema: https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2926306
quest'anno sembra che siano presenti macchie verdi o rosse per un difetto dei display stessi.
Pronta sostituzione senza esitazioni in Apple Store: https://www.ispazio.net/2015992/ipho...osso-difettoso

Ultima modifica di sicofante : Oggi alle 03:13.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
BloodyStealer, l'incubo dei gamer: mira ...
FedEx insieme ad Aurora e Paccar per una...
30-40 miliardi di dollari in meno per Hu...
HUAWEI CONNECT 2021: sette innovazioni p...
NFT: La grande onda di Kanagawa del maes...
Volkswagen e E.ON presentano la colonnin...
Insta360 ONE R Twin Edition, l'action-ca...
MOBIUZ EX2710Q, il nuovo monitor gaming ...
'Sharp is Back': il brand giapponese &eg...
Quota di mercato del 16% nel settore dei...
Le fotocamere utilizzate per catturare l...
Xiaomi Civi è ufficiale! Ecco lo ...
F5 aumenta il suo impegno verso l'open s...
JSON su Oracle DB: l'azienda punta su un...
Arrivano in Europa anche le auto elettri...
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard