Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-09-2021, 10:55   #41
Svelgen
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2020
Quote:
Originariamente inviato da aqua84 Guarda i messaggi
Io su iPhone uso GMail, Google Maps, Drive e Fogli.
Riguardo a Maps di Apple sono curioso di vederlo su iOS 15 xche sembra sia davvero migliorato e di tanto. Forse è la volta che lascio Google Maps per quello gia integrato.

Assistenti vocali invece non li uso proprio.
Io come mappe uso MagicHeart. È gratuito, ha i rilievi delle montagne, puoi pianificare percorsi a piedi e in bicicletta, oltre ad avere un routing di calcolo percorsi più efficiente e che ti lascia decidere tra diverse opzioni.
Gmaps e Maps di Apple vanno bene per cercarti il ristorante a 2 isolati da te. Ma per me, non sono minimamente paragonabili in termini di efficienza e opzioni a App specifiche di navigazione.

Ultima modifica di Svelgen : 15-09-2021 alle 10:58.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 11:03   #42
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da Sp3cialFx Guarda i messaggi
ripeto il concetto: stai generalizzando

sottolineo la cosa a ogni news? mi trovi a parlare della scheda video da 1000€?

si può porre la questione sulle scelte di acquisto consapevole quando c'è una news su un oggetto che di fatto svolge il ruolo di spostare i soldi dalle nostre tasche alle banche di una multinazionale già molto ma molto grassa?

ora, capisco perfettamente che ognuno fa quel che vuole dei propri soldi e che ormai è la moda che quello che si pensa sia il punto di riferimento assoluto per cui le proprie idee sono sempre quelle vincenti (tutti CT, tutti virologi, tutti ingegneri, tutti economisti, eccetera eccetera), ma basta rispondersi a due semplici domande:

a) quale funzione esclusiva c'è che ti serve assolutamente? Non sto parlando di "preferisco iOS", sto dicendo "senza quella non riesco a fare quello che mi serve"
b) quando vado dal fruttivendolo, dal negozietto, dal venditore che c'è in strada / in spiaggia se ho l'occasione cerco di tirare il prezzo?

Ecco, perché se cerchi di tirare il prezzo con il piccolo e poi non fiati a regalare 500 eu o più ad Apple beh un invito a riflettere su quello che si sta facendo mi permetto di farlo

baci!
te la stai prendendo con apple perchè ha tantissimi soldi e questo genere di odio lo capisco da povero pirla che prova a campare quale sono.

ma 8 anni fa potrei avere acquistato un iphone5s e ritrovarmi oggi gli aggiornamenti di sicurezza.
https://support.apple.com/it-it/HT212548

iphone6s ha l'aggiornamento a ios15

io da iphoniano, personalmente, più che dare meriti a apple do demeriti alla concorrenza. i soldi, tanti, per gli iphone sono soldi oggettivamente ben spesi

Ultima modifica di TorettoMilano : 15-09-2021 alle 11:12.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 11:14   #43
Svelgen
Senior Member

Quote:

a) quale funzione esclusiva c'è che ti serve assolutamente? Non sto parlando di "preferisco iOS", sto dicendo "senza quella non riesco a fare quello che mi serve"
Questa domanda è ricorrente.
Ma la risposta è sempre la stessa: con quale prodotto cerchi di paragonare l'ecosistema Apple?
Perché io posso dirti che quando inizio un progetto Imovie con Iphone mentre sono sul treno, poi lo finisco a casa comodamente su un monitor 27" e con un MacBook.
Posso dirti che mentre sono sulla mia postazione di lavoro con il mio Mac e mi arriva una telefonata, io posso rispondere da lì mentre ho il telefono in un'altra stanza. E sono le prime cose che mi vengono in mente. Ma fidati che l'elenco sarebbe lungo.
Purtroppo Apple è stata brava a creare e perfezionare il suo ecosistema. Gli altri possono solo inseguire con scarsi risultati.
E per questo motivo che i suoi prodotti costano più di altri: perché ti vendono comodità che altri non hanno.
Senza contare poi il supporto a lungo termine sui loro prodotti che, ormai, è diventato un marchio di fabbrica.

Quote:
b) quando vado dal fruttivendolo, dal negozietto, dal venditore che c'è in strada / in spiaggia se ho l'occasione cerco di tirare il prezzo?
Lo puoi fare se dall'altra parte trovi il fruttivendolo a cui sta marcendo la frutta oppure il negozietto che deve pagare l'affitto a fine mese e quindi deve far quadrare i conti, costi quel che costi.
Ma se ti trovi con un'Azienda forte e che fa utili su utili, stai pur certo che il prezzo non lo fai tu ma il mercato.

Ultima modifica di Svelgen : 15-09-2021 alle 11:20.
Svelgen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 11:18   #44
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
ma va, volevo capire. non ero polemico. ti faccio compagnia tra i "particolari". sono iphoniano da sempre ma odio il notch e quindi mi ritrovo un iphone8 per esigenze estetiche
Nessuna polemica, ci mancherebbe.

Attualmente ho un Pixel 3a con il quale mi trovo bene (nonstante l'interfaccia di Android stock non mi sia mai piaciuta più di tanto) ma lo vorrei passare a mio padre perchè il suo alcatel da 80 euro ormai non ce la fa più

Fino ad ora come Android ho avuto un HTC Desire, un Galaxy S2, poi S5 ed infine il Pixel 3a, quindi non è che cambio telefono ogni anno, anzi. Ho anche provato ai tempi di S2 e S5 molte rom "custom", ma sono sempre tornato per un motivo o per un'altro alla versione ufficiale. Ora però non ho più tempo e voglia di moddare, modificare e fare queste cose, mi basta un telefono che funzioni da subito senza sbattimenti e che sia aggiornato nel tempo.
I Samsung continuano a piacermi molto, ma il fatto della pubblicità in mezzo alle app di sistema (sono piccole cose lo so) mi danno dannatamente fastidio. Sembra che però Samsung sia intenzionata a rimuoverle entro la fine dell'anno.

Siccome il telefono lo tengo per molto tempo, non ho problemi a prendere un top di gamma, poi certo, 1000 euro non li spenderei mai per un telefono, ma per esempio in questo momento se vado su trovaprezzi, trovo l' S21 e l' iPhone 12 più o meno alla stessa cifra.

Se dovessi passare ad iOS so già che mi mancherebbe l'AOD ed avrei la seccatura del fatto della mascherina, anche se alla fine quest'ultima cosa sarebbe molto marginale, perchè non è che faccio chissà quanti pagamenti con il telefono.
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 11:19   #45
aleardo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Tranquillo...quelli che criticano, hanno in casa il bellissimo TV 50" da 2.000€ che stanno ancora pagando a rate e la moto nel box che usano per fare al massimo il giretto della domenica.
Non è sensato paragonare un TV con uno smartphone (di qualsiasi marca), dal momento che il primo ma un ciclo medio di vita assai più alto, quindi l'investimento va rapportato alla longevità dell'apparecchio, dividendo il costo per il periodo di effettivo utilizzo.
aleardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 11:22   #46
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Recentemente, complici alcune necessità personali e alcuni sconti, sto provando il "full ecosistema Apple" (a parte orologio che non lo porto).

MacBook Air, iPhone SE, Apple TV.

Funziona abbastanza bene ma non è esente da difetti. Se leggete nei thread di apple ho documentato diversi problemi ad esempio con la sincronizzazione dei contatti.

Bene ma non benissimo, per cui resto della mia idea a prezzo di listino li sconsiglio in generale.

Tra l'altro se uno entra per la prima volta in apple ha spese accessorie aggiuntive: adattatore di corrente, duplicatori di porte, cavi.
Old 15-09-2021, 11:23   #47
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Non è sensato paragonare un TV con uno smartphone (di qualsiasi marca), dal momento che il primo ma un ciclo medio di vita assai più alto, quindi l'investimento va rapportato alla longevità dell'apparecchio, dividendo il costo per il periodo di effettivo utilizzo.
come non è sensato fare i tirchi su un prodotto che usi molte ore durante il giorno nel momento in cui spendendo di più ho un'esperienza d'uso migliore. si può rigirare tutto a proprio favore
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 12:12   #48
Svelgen
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da aleardo Guarda i messaggi
Mha.. ci sono TV da 2000€ così come da 500.
Non è detto che chi ne acquista una da 500 poi la tenga per 10 anni (ammesso che duri tutto quel tempo poi).
Stessa cosa per uno smartphone, che ovviamente non arriverà a durare 10 anni ma se parliamo di Iphone, visto il tipo di supporto e la qualità in generale, a 5 ci arriva senza troppi problemi. Perlomeno...io sono tra quelli che non lo cambia mai prima dei 4 anni.
Old 15-09-2021, 13:03   #49
Sp3cialFx
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Perché io posso dirti che quando inizio un progetto Imovie con Iphone mentre sono sul treno, poi lo finisco a casa comodamente su un monitor 27" e con un MacBook.
Posso dirti che mentre sono sulla mia postazione di lavoro con il mio Mac e mi arriva una telefonata, io posso rispondere da lì mentre ho il telefono in un'altra stanza. E sono le prime cose che mi vengono in mente. Ma fidati che l'elenco sarebbe lungo.
al di là del fatto che l'utente medio iPhone è quello che usa un paio di social e ci naviga in internet, come fai ad essere certo di non avere strumenti più produttivi per il tuo caso dall'altra parte?

Quote:
Senza contare poi il supporto a lungo termine sui loro prodotti che, ormai, è diventato un marchio di fabbrica.
Si come no in ufficio abbiamo due Mac Pro da mille mila euri (uno con il case tower l'altro a cestino) uno già eliminato da anni perché non c'era la possibilità di mettere os x nuovo e l'altro in via di eliminazione per lo stesso motivo. Se mi dici che un iPhone riceve aggiornamenti più a lungo di un telefonino android ok, ma non generalizzare sui prodotti Apple

Quote:
Lo puoi fare se dall'altra parte trovi il fruttivendolo a cui sta marcendo la frutta oppure il negozietto che deve pagare l'affitto a fine mese e quindi deve far quadrare i conti, costi quel che costi.
Ma se ti trovi con un'Azienda forte e che fa utili su utili, stai pur certo che il prezzo non lo fai tu ma il mercato.
non è questo il punto.
Il punto è che se con chi è forte non ti fai problemi a lasciare centinaia (anche un migliaio nel caso dei modelli più cari) di euro di profitto, ma poi stai lì a questionare per un euro o due con chi è debole, probabilmente devi rivedere la tua scala di valori perché ha qualcosa che non va

Il che non implica che tu debba lasciar perdere l'iPhone, sto dicendo che se ti pigli un iPhone poi dovresti essere brillante, e non strozzino, con chi è in difficoltà e magari ti sta già facendo un prezzo sul quale ci tira fuori a malapena la propria sussistenza. Altrimenti sei una merda, anche se non te ne rendi conto perché sei talmente abituato che le cose siano così che nemmeno ti poni il problema (non è cioè cattiveria, che sarebbe grave, ma è che non ci si pensa. Mi piacerebbe ci si pensasse).
Sp3cialFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-09-2021, 14:53   #50
teo_
Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Si come no in ufficio abbiamo due Mac Pro da mille mila euri (uno con il case tower l'altro a cestino) uno già eliminato da anni perché non c'era la possibilità di mettere os x nuovo e l'altro in via di eliminazione per lo stesso motivo.
MacOs 12 sarà supportato dal "cestino" Mac Pro del 2013.
teo_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
BloodyStealer, l'incubo dei gamer: mira ...
FedEx insieme ad Aurora e Paccar per una...
30-40 miliardi di dollari in meno per Hu...
HUAWEI CONNECT 2021: sette innovazioni p...
NFT: La grande onda di Kanagawa del maes...
Volkswagen e E.ON presentano la colonnin...
Insta360 ONE R Twin Edition, l'action-ca...
MOBIUZ EX2710Q, il nuovo monitor gaming ...
'Sharp is Back': il brand giapponese &eg...
Quota di mercato del 16% nel settore dei...
Le fotocamere utilizzate per catturare l...
Xiaomi Civi è ufficiale! Ecco lo ...
F5 aumenta il suo impegno verso l'open s...
JSON su Oracle DB: l'azienda punta su un...
Arrivano in Europa anche le auto elettri...
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard