Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo
Abbiamo guidato in anteprima la nuova Peugeot 308 che, a rinnovate linee esterne e a un abitacolo completamente ridisegnato, unisce anche le nuove motorizzazioni plug-in hybrid, in attesa della versione elettrica che arriverà più avanti. Ecco come si è comportata con le diverse modalità di guida, anche 100% elettrica, sulle colline francesi
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers
Marvel's Avengers supporta entrambe le tecniche di upscaling dei principali produttori di schede video. Con il lancio di FidelityFX Super Resolution da parte di AMD si apre l'ennesima sfida con NVIDIA, sia sul fronte della qualità che su quello delle prestazioni
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione
Dopo il debutto su PS4 e il successivo rilascio su PC, l'ultima opera di Hideo Kojima approda anche su PlayStation 5. La riedizione dell'action/adventure porta con sé un comparto tecnico aggiornato e un'abbondante quantità di contenuti inediti, tra cui una nuova questline, game mode aggiuntive e tanti nuovi gadget per Sam Porter Bridges. Varrà la pena fare un 'upgrade'?
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2021, 21:35   #1
Marcus Valmont
Member

Iscritto dal: Sep 2013
Backup con Mac

Ciao a tutti. Ho un MacBook Pro (Retina, 15-inch, Late 2013) con Big Sur e vorrei fare un backup del sistema sull'hdd esterno, il problema è il seguente:
Ho acquistato un hdd esterno WD da 4Tb, ho effettuato il backup del sistema con Time Machine sul hdd esterno, fin qui tutto bene, ma se provo ad inserire o creare dei file sul hdd esterno non me lo permette. Perche?
Ho una ssd da 256gb alla quale ho effettuato il backup del sistema e inserito delle cartelle manualmente di altri documenti senza problemi.
Perche non riesco ad inserire manualmente dei file sul hdd esterno?è come se fosse protetto
E un'altro cosa, è possibile fare un backup della ssd esterna sul hdd esterno?
Grazie in anticipo!

Ultima modifica di Marcus Valmont : 08-09-2021 alle 21:42.
Marcus Valmont è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 09:08   #2
sbreaks
Senior Member

L'Avatar di sbreaks

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Se ho ben capito il tuo problema, se indichi un particolare disco a TM, questo viene dedicato "esclusivamente" a TM e l'unico modo per continuare ad utilizzarlo anche per i dati è quello di creare delle partizioni nel disco.
Nel mio caso, con un HD da 3TB, io avevo fatto un 3x dell'hd del mio mac come capacità per TM (quindi 750GB) e il resto per i dati.

Per i backup delle unità esterne, io avevo seguito questa guida.
sbreaks è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2021, 21:10   #3
Marcus Valmont
Member

Quote:
Originariamente inviato da sbreaks Guarda i messaggi
Se ho ben capito il tuo problema, se indichi un particolare disco a TM, questo viene dedicato "esclusivamente" a TM e l'unico modo per continuare ad utilizzarlo anche per i dati è quello di creare delle partizioni nel disco.
Nel mio caso, con un HD da 3TB, io avevo fatto un 3x dell'hd del mio mac come capacità per TM (quindi 750GB) e il resto per i dati.

Per i backup delle unità esterne, io avevo seguito questa guida.
Grazie per la risposta.
Capisco cosa vuoi dire, ma perche con l'ssd che ho posso utilizzarlo sia con TM che come disco per inserire dati ecc?Non vorrei dividerlo in partizione, non voglio spazi limitati ne per il backup e ne per i file inseriti manualmente :/
Ogni volta che ci prova con l'hdd della WD mi chiede sempre di inizializzare il disco se salvo/creo delle cartelle manualmente, prima e dopo, cosa che con l'ssd non ho avuto questo tipo di problema. Collego l'ssd, backup, inserisco file, sposto cartelle ecc.
Old 10-09-2021, 22:10   #4
Marcus Valmont
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marcus Valmont Guarda i messaggi
Grazie per la risposta.
Capisco cosa vuoi dire, ma perche con l'ssd che ho posso utilizzarlo sia con TM che come disco per inserire dati ecc?Non vorrei dividerlo in partizione, non voglio spazi limitati ne per il backup e ne per i file inseriti manualmente :/
Ogni volta che ci prova con l'hdd della WD mi chiede sempre di inizializzare il disco se salvo/creo delle cartelle manualmente, prima e dopo, cosa che con l'ssd non ho avuto questo tipo di problema. Collego l'ssd, backup, inserisco file, sposto cartelle ecc.
Up
Old 13-09-2021, 08:40   #5
dmbit
Senior Member

L'Avatar di dmbit

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
Mi pare di ricordare che fino a qualche tempo fa riuscivo a utilizzare Time Machine su un disco dove tenevo anche altri dati (e viceversa), però ora non saprei perché faccio il backup su un disco dedicato.
Se mi ricordo, quando arrivo a casa ci riprovo...
 Rispondi

Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in anteprima. Caratteristiche e prezzo Nuova Peugeot 308 plug-in hybrid, test drive in ...
NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualità migliore? Alla prova con Marvel's Avengers NVIDIA DLSS vs AMD FSR, chi offre la qualit&agra...
Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di Sam continua su PS5 - Recensione Death Stranding: Director's Cut, il viaggio di S...
Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top giustificano il prezzo? La recensione Sony Xperia 1 III: display e fotocamera al top g...
Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming Psychonauts 2: la psicologia incontra il gaming
BloodyStealer, l'incubo dei gamer: mira ...
FedEx insieme ad Aurora e Paccar per una...
30-40 miliardi di dollari in meno per Hu...
HUAWEI CONNECT 2021: sette innovazioni p...
NFT: La grande onda di Kanagawa del maes...
Volkswagen e E.ON presentano la colonnin...
Insta360 ONE R Twin Edition, l'action-ca...
MOBIUZ EX2710Q, il nuovo monitor gaming ...
'Sharp is Back': il brand giapponese &eg...
Quota di mercato del 16% nel settore dei...
Le fotocamere utilizzate per catturare l...
Xiaomi Civi è ufficiale! Ecco lo ...
F5 aumenta il suo impegno verso l'open s...
JSON su Oracle DB: l'azienda punta su un...
Arrivano in Europa anche le auto elettri...
Chromium
SiSoftware Sandra Lite
Firefox Portable
CrystalDiskInfo
SmartFTP
Google Chrome Portable
iTunes 12
GPU-Z
Firefox 92
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard