Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-12-2013, 12:02   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link alla notizia: http://www.hwfiles.it/news/nero-back...ato_50210.html

Backup in locale o in cloud per PC e dispositivi mobile Android, in attesa di app per iOS e Windows Phone a breve disponibili. Questo è Nero BackItUp 2014, soluzione che mette al sicuro dalla perdita dei propri dati. Anche in versione Ultimate, con storage via cloud illimitato

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:11   #2
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Ho iniziato a utilizzarlo lo scorso settembre. Sùbito mi ha colpito la nuova grafica, di più facile utilizzo. Non solo, ma ora non è più fatto un backup “casuale”. Le versioni precedenti finivano col “rubare” spazio extra in locale. Ora è più semplice decidere quanto spazio utilizzare in locale, e quanto in cloud.
L’unica perplessità che ho avuto, ha riguardo il fatto di non poter fare un backup in locale sia della rete (LAN) sia di un disco ottico, senza abilitare un abbonamento. Dovendo lavorare offline, non sembrava aver molto senso. Per ovviare, basta utilizzare Nero Burning ROM o Nero Express.

Da non dimenticare che, oltre alla possibilità di fare un backup, con il pacchetto Nero è disponibile anche RescueAgent. Se ci si dimentica di fare il backup, almeno si può tentare di recuperare i dati persi accidentalmente (cosa, però, meno efficace). È meglio prevenire che curare.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2013, 13:58   #3
PsychoWood
Senior Member
 
L'Avatar di PsychoWood
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Turìn
Messaggi: 7125
Ma è possibile anche usarlo come storage personale online (ad esempio per memorizzare filmati o altro) ed accedere ai file più o meno direttamente, come share di rete montata su file system, o facendo il download/streaming diretto di files sulla tv? Mi piacerebbe sapere cosa dice il contratto.

L'offerta per lo spazio illimitato non è affatto male, come qualità/prezzo, anche solo per aspettare che scenda il costo degli hdd da 4TB+
__________________
Vendo: NAS Netgear Ultra 4 da 4 bay - PS3 JAP primo modello. 15 anni abbondanti di trattative sul forum, ho perso il conto
PsychoWood è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 01:18   #4
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Peccato non includa una modalità offline, per l'online ho già 45GB su SkyDrive che con la mia linea non riempirò MAI

Tra l'altro una volta lo includevano nella Nero Suite invece ora è separato e costa quasi come la suite

Personalmente mi sa che andrò di Acronis True Image, che è in promozione (365 giorni all'anno )
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 08:38   #5
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
La versione gratuita da 5 GB, funziona anche offline. Certo che, se desìderi usufruire del Cloud, è obbligatorio essere online, indistintamente dallo spazio disponibile.

Piuttosto, consiglio di prestare attenzione all’ultimo aggiornamento (rilasciato un paio di giorni fa): sembra che blocchi il programma.

Quote:
Originariamente inviato da PsychoWood Guarda i messaggi
Ma è possibile anche usarlo come storage personale online (ad esempio per memorizzare filmati o altro) ed accedere ai file più o meno direttamente, come share di rete montata su file system, o facendo il download/streaming diretto di files sulla tv? Mi piacerebbe sapere cosa dice il contratto.

L'offerta per lo spazio illimitato non è affatto male, come qualità/prezzo, anche solo per aspettare che scenda il costo degli hdd da 4TB+
Nel Browser hai a disposizione un client Web, che comprende quattro sezioni principali:
File, per fare una copia in Cloud dei tuoi dati generici, vale a dire per fare il backup online;
Foto, per creare un album fotografico online;
Musica, per creare una Playlist online; la musica dovrebbe esser suddivisa automaticamente per artista;
Video, per creare una lista di video online.

È interessante notare che i file multimediali si possono far leggere dal Browser in sequenza.

Pertanto, è un sistema davvero completo. Aggiungendo, poi, le App per Android e iOS, sarà possibile semplificare l’accesso ai propri dati.
Prima d’iniziare il Backup dei file, si può scegliere il tipo di eventuale compressione e crittografia (funzioni disponibili, però, soltanto a pagamento).

Condivisione dei contenuti
Una volta iniziato l’upload dei file, basta andare nella propria pagina (http://nerobackitup.pogoplug.com/it/view) e selezionare i file col tasto destro del mouse. Il menu che apparirà permetterà di condivedere il file tramite link o email.
Ecco un esempio: http://nerobackitup.pogoplug.com/s/tnBNGatJK4o/

Unico neo della condivisione: prima di arrivare al file da scaricare, si dovrà cliccare più volte sul suo percorso. Sì, è fatto anche un backup del percorso. Potrebbe essere fastidioso.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB

Ultima modifica di corgiov : 18-12-2013 alle 11:42.
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 15:05   #6
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
La versione gratuita da 5 GB, funziona anche offline. Certo che, se desìderi usufruire del Cloud, è obbligatorio essere online, indistintamente dallo spazio disponibile.

Piuttosto, consiglio di prestare attenzione all’ultimo aggiornamento (rilasciato un paio di giorni fa): sembra che blocchi il programma.

Nel Browser hai a disposizione un client Web, che comprende quattro sezioni principali:
File, per fare una copia in Cloud dei tuoi dati generici, vale a dire per fare il backup online;
Foto, per creare un album fotografico online;
Musica, per creare una Playlist online; la musica dovrebbe esser suddivisa automaticamente per artista;
Video, per creare una lista di video online.

È interessante notare che i file multimediali si possono far leggere dal Browser in sequenza.

Pertanto, è un sistema davvero completo. Aggiungendo, poi, le App per Android e iOS, sarà possibile semplificare l’accesso ai propri dati.
Prima d’iniziare il Backup dei file, si può scegliere il tipo di eventuale compressione e crittografia (funzioni disponibili, però, soltanto a pagamento).

Condivisione dei contenuti
Una volta iniziato l’upload dei file, basta andare nella propria pagina (http://nerobackitup.pogoplug.com/it/view) e selezionare i file col tasto destro del mouse. Il menu che apparirà permetterà di condivedere il file tramite link o email.
Ecco un esempio: http://nerobackitup.pogoplug.com/s/tnBNGatJK4o/

Unico neo della condivisione: prima di arrivare al file da scaricare, si dovrà cliccare più volte sul suo percorso. Sì, è fatto anche un backup del percorso. Potrebbe essere fastidioso.
Sul loro sito però leggo che il backup offline nella versione gratuita è solo manuale, quindi inutile. Occorre prendere la versione successiva, a pagamento, che tuttavia è disponibile solamente in abbonamento. A me non crea problemi prendere la versione a pagamento però non mi sembra sensato l'abbonamento se uno vuole usare solo lo spazio offline. E' anche vero che a 20€/anno mi porto alla pari con Acronis dopo 2 anni e mezzo, quindi un tempo relativamente lungo durante il quale potrei aver anche necessità di aggiornare Acronis... potrebbero costare uguale a conti fatti.

Effettivamente è un bel dilemma!

Se facessi Nero BackItUp (20€/anno) vs Acronis True Image Premium (50€ standalone), secondo voi qual è meglio, considerando solo la parte offline?
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2013, 15:10   #7
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Quote:
Originariamente inviato da birmarco Guarda i messaggi
Sul loro sito però leggo che il backup offline nella versione gratuita è solo manuale, quindi inutile.
Con la versione gratuita, puoi impostare il backup automatico. Naturalmente, online hai a disposizione soltanto 5 GB. O forse non riesco a capire a che cosa ti riferisca.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2013, 10:09   #8
jagemal
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Messaggi: 567
c'è una cosa che non sono riuscito a capire ...

pubblicizzano parecchio il cloud ma le caratteristiche dello stand alone latitano

a me servirebbe sapere se ha delle limitazioni e se supporta il salvataggio su dischi (uso il caro vecchio Iomega Rev da 70Gb) ...

EDIT: e a quanto pare parrebbe proprio di no -_-

Ultima modifica di jagemal : 19-12-2013 alle 10:12.
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 12:51   #9
birmarco
Senior Member
 
L'Avatar di birmarco
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Milano; 9 Vendite concluse -> Wilde; emmepi; Homerj81; cos1950; mariotanza; Benia; grigor; alekia; ARG0
Messaggi: 11160
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
Con la versione gratuita, puoi impostare il backup automatico. Naturalmente, online hai a disposizione soltanto 5 GB. O forse non riesco a capire a che cosa ti riferisca.
Nella loro comparativa sul sito però non risulta tra le funzionalità della versione free, forse hanno sbagliato?

https://www.nerobackitup.com/ita/pro...parison-chart/
birmarco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 14:10   #10
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Hai ragione. Il backup automatico è dalla versione da 20 €. Mi stavo confondendo con BackItUp 12, che poteva essere programmato (ma non aveva il cloud).
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 14:28   #11
Freaxxx
Senior Member
 
L'Avatar di Freaxxx
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3808
mi chiedo quanto tempo durerà questo pseudo servizio con sicuramente almeno 1-2 sussidiarie infilate nella logistica interna.

anche strano il fatto che la SIAE non si sia ancora inventata una tassa sul cloud.
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2013, 15:33   #12
franzing
Senior Member
 
L'Avatar di franzing
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
Messaggi: 1059
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
anche strano il fatto che la SIAE non si sia ancora inventata una tassa sul cloud.
Durerà poco
franzing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2013, 09:00   #13
Eress
Senior Member
 
L'Avatar di Eress
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 36999
Quote:
Originariamente inviato da franzing Guarda i messaggi
Durerà poco
Appunto
__________________
Slowdive - Facebook - 1 - 2 - 3 - 4
Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!"
Eress è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2014, 17:59   #14
Motomaniac
Senior Member
 
L'Avatar di Motomaniac
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Messaggi: 922
Ciao a tutti,ho scaricato ed installato anch'io Nero BackItUp 2014 free e mi sono registrato per poter utilizzare i 5Gb online gratis.Però ho un problema,la mia intenzione era di mettere online il backup di tutte le mie mail inviate e ricevute con Windows Live Mail 2011 ,sono circa 128000 files,però il programma di BackItUp 2014 durante la ricerca dei file da farne il backup non vede la cartella AppData dove sono salvate le mail.Ho Win7 Ultimate,e questa cartella è protetta dal sistema rendendola invisibile,ok ,io nell'Opzioni cartella gli ho detto di visualizzare tutte le cartelle, i file e le unità nascosti,come sempre faccio,però BackItUp nella sua ricerca non me li fa vedere e di conseguenza non posso farne il backup.Come posso risolvere?Magari acquistandolo,che in più avrà anche il backup automatico ?
Grazie
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2014, 13:55   #15
corgiov
Senior Member
 
L'Avatar di corgiov
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Passato, Presente e Futuro
Messaggi: 3673
Acquistando il programma, non penso che ti si sbloccherà magicamente la visione della cartella nascosta. Piuttosto, prova a copiarla in un’altra sezione dell’Hard Disk, e fa’ un Backup della copia.

Con l’acquisto, però, potrai fare il Backup automatico, selezionando ogni quanto tempo deve avvenire. Il problema resta far vedere una cartella nascosta di sistema. Magari a qualcun altro verrà in mente uno stratagemma al riguardo.
__________________
Il tempo non è denaro.[/url] ma si può usare quando si vuole.[/url]i9-11900F~64 GB~ASRock Z590 Taichi~R9 590 8GB
corgiov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2014, 13:13   #16
Motomaniac
Senior Member
 
L'Avatar di Motomaniac
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Provincia di Como
Messaggi: 922
Quote:
Originariamente inviato da corgiov Guarda i messaggi
prova a copiarla in un’altra sezione dell’Hard Disk, e fa’ un Backup della copia.
E' quello che ho poi fatto,però così facendo non può funzionare il backup in automatico...
Motomaniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
TOP! Display gaming 27" 2560x1440 p...
FuryGPU: un appassionato ha creato da ze...
Regno Unito, rischio apocalisse IA: mili...
Creato un transistor che può esse...
RocketStar FireStar Drive: un propulsore...
Roscosmos: il lancio del razzo spaziale ...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1