Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2007, 17:34   #6421
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da DVD2005 Guarda i messaggi
raga, ormai la vendita non è più cosa per i negozi piccoli ed andando avanti sarà sempre peggio, perchè chi oggi ha 14/15 anni sarà meno imbranato di chi li aveva tanti anni fa.
Io vendo solo a persone di mezza età che non ci capiscono molto e che vogliono qualcuno a cui rivolgersi nei momenti di difficoltà, quindi sono disposti a pagare di più il prodotto per questa sorta di sicurezza. Ai giovani vendo poco, in più i più abili saltano anche la gdo e fanno tutto on-line, altro concorrente sempre più pericoloso.
I prezzi dei centri commerciali cmq sono buoni solo per i portatili i preassemblati monitor e qualche periferica tipo masterizzatore o mouse e tastiera ... per il resto (sm,sv,proessori, ram) ha prezzi più alti dei negozi...certo che poi internet da l'ultima spallata...

tanto per dire (altro ambito ma similare come comportamenti) :
Ieri sono andato da un fotografo per sentire un po' di prezzi per una bridge digitale(fuji 5700)... che si trova a 180-190€ su internet...
Non ce l'aveva disponibile in vetrina( e come faceva capirai aveva cinque modelli di compattine in croce... ) e siamo andati con lui dal grossista,la vedo mi piace, mi dice il prezzo, 195, e a dire il vero avrei voluto prenderla lì visto che la differenza era poca... poi però mi dice: a quel prezzo c'è ancora da aggiungere l'iva e un 15% di commissione per me(il fotografo) ...cazz e mazz totale 269€......:EEK: ....si si decido e ripasso

Come azz fanno in internet a fare quel prezzo??
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 17:39   #6422
DVD2005
Senior Member

L'Avatar di DVD2005

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
I prezzi dei centri commerciali cmq sono buoni solo per i portatili i preassemblati monitor e qualche periferica tipo masterizzatore o mouse e tastiera ... per il resto (sm,sv,proessori, ram) ha prezzi più alti dei negozi...certo che poi internet da l'ultima spallata...

tanto per dire (altro ambito ma similare come comportamenti) :
Ieri sono andato da un fotografo per sentire un po' di prezzi per una bridge digitale(fuji 5700)... che si trova a 180-190€ su internet...
Non ce l'aveva disponibile in vetrina( e come faceva capirai aveva cinque modelli di compattine in croce... ) e siamo andati con lui dal grossista,la vedo mi piace, mi dice il prezzo, 195, e a dire il vero avrei voluto prenderla lì visto che la differenza era poca... poi però mi dice: a quel prezzo c'è ancora da aggiungere l'iva e un 15% di commissione per me(il fotografo) ...cazz e mazz totale 269€......:EEK: ....si si decido e ripasso

Come azz fanno in internet a fare quel prezzo??
dipende dai siti, ad es. quelli con sede a San Marino... l'Iva... se la "dimenticano" ed è un bel 20%...
Lian Li 011 Air Mini - Intel i5 12600k cooled by Cooler Master MasterLiquid PL240 Flux - Asus Prime Z690-P D4 - 4x16GB Corsair Vengeance 3600Mhz - MSI RTX 3070 Ventus 3X OC - Samsung SSD nvme 980 PRO 1TB - Samsung SSD 980 EVO 1TB - Corsair RM750x - LG 27GP850 - Corsair K70 - Evga X15 - Corsair HS80
DVD2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2007, 23:09   #6423
giacomo_uncino
Senior Member

L'Avatar di giacomo_uncino

Iscritto dal: Aug 2003
internet è una mazzata per il negozio però per chi rischia di acquistare è estremamente vantaggioso.

Per esempio mi sto rifacendo il pc e solo di ram-hd-cpu-ali rispetto a un paio di negozi vicini a casa risparmio qualcosa come 80€.

Comunque per negozi poco corretti, dove abito un conoscente mi ha chiesto di montargli un hd appena acquistato come nuovo, a parte la busta chiusa con lo scoch ma nell'hd c'erano ancora le cartelle del S.O........ pure i documenti
giacomo_uncino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 09:26   #6424
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da giacomo_uncino Guarda i messaggi
internet è una mazzata per il negozio però per chi rischia di acquistare è estremamente vantaggioso.

Per esempio mi sto rifacendo il pc e solo di ram-hd-cpu-ali rispetto a un paio di negozi vicini a casa risparmio qualcosa come 80€.
a me quello che mi da fastidio sono i ragazzi che vengono in negozio, e pretendono i prezzi visti su internet.. e ti guardano come se tu gli avessi chiesto la mamma..... non capiscono che su internet i costi non esistono.. non c'è personale da pagare, luce, affitto, magazzino da tenere... io ho diversi fornitori che possono spedire direttamente dal cliente.. senza passare da me...
Quote:
Comunque per negozi poco corretti, dove abito un conoscente mi ha chiesto di montargli un hd appena acquistato come nuovo, a parte la busta chiusa con lo scoch ma nell'hd c'erano ancora le cartelle del S.O........ pure i documenti
lo sai che c'è il penale x questa cosa? si chiama violazione della privacy... a me se faccio una cosa del genere e mi denunciano chiudo il negozio...
come detto prima.. se la gente cominciasse a raccogliere prove e fare denunce.... forse le persone che cercano di fare onestamente il proprio lavoro riuscirebbero a campare senza chiudere....
Old 08-09-2007, 19:11   #6425
self
Member

L'Avatar di self

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da naso Guarda i messaggi
a me quello che mi da fastidio sono i ragazzi che vengono in negozio, e pretendono i prezzi visti su internet.. e ti guardano come se tu gli avessi chiesto la mamma..... non capiscono che su internet i costi non esistono.. non c'è personale da pagare, luce, affitto, magazzino da tenere... io ho diversi fornitori che possono spedire direttamente dal cliente.. senza passare da me...
Senza contare i ragazzi o le persone "sotuttoio-l'informatica sono io" che sanno già di dover comperare dalla GDO o su ebay, però vengono ugualmente da te, ti fanno stampare 10 kg di preventivi, ti guardano cosi perche "dal supermercato X, o dal sito Y costa meno" e ovviamente comprano da li, però vengono lo stesso in negozio per il gusto sottile di farti perdere tempo e darsi arie da "espertoni". Gente del genere andrebbe soppressa.
Capisco che ci siano colleghi e negozianti disonesti, ma anche i clienti non sono poi tanto differenti.
self è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2007, 19:17   #6426
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da self Guarda i messaggi
Senza contare i ragazzi o le persone "sotuttoio-l'informatica sono io" che sanno già di dover comperare dalla GDO o su ebay, però vengono ugualmente da te, ti fanno stampare 10 kg di preventivi, ti guardano cosi perche "dal supermercato X, o dal sito Y costa meno" e ovviamente comprano da li, però vengono lo stesso in negozio per il gusto sottile di farti perdere tempo e darsi arie da "espertoni". Gente del genere andrebbe soppressa.
Capisco che ci siano colleghi e negozianti disonesti, ma anche i clienti non sono poi tanto differenti.
mentre nei negozianti, la maggior parte è proprio ladra... quei pochi che non ladrano e sono ignoranti chiudono presto... nei clienti è proprio ignoranza allo stato puro.. credono ancora alle pubblicità, credono che se scarichi la musica per il cellualare sia gratis... poi ovunque c'è scritto che è un abbonamento.. e che costa da 3 ai 5 euro a "cosa" spedita al tuo cellulare... e te ne mandano anche 4 o 5 a settimana...... però la musichetta è gratis.....
il cliente non concepisce le spese che ci sono nei negozi...
ogni volta che io dico che per statuto la mia azienda non ha la vendita, tutti mi guardano come se fossi matto e malato..... non capiscono che dietro ci sono le spese del magazzino, le spese dei pezzi che devi buttare x non regalarli... gli studi di settore che ti fanno aumentare le tasse del 500% se hai la vendita.... e così via..... credono tutti che pagare un dipendente sia una cosa da 12.000 euro all'anno... poi non considerano gli altri 15.000 che ildatore di lavoro deve dare allo stato x fumarseli.. c'è qualcuno che ancora oggi crede alla pensione statale.....
ripeto.. da parte dei commercianti c'è proprio truffa e ladragine.. mentre da parte dei clienti il 95% è ignorante.. ma proprio di brutto....
Old 08-09-2007, 20:34   #6427
2fst4rc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da naso Guarda i messaggi
mentre nei negozianti, la maggior parte è proprio ladra... quei pochi che non ladrano e sono ignoranti chiudono presto... nei clienti è proprio ignoranza allo stato puro.. credono ancora alle pubblicità, credono che se scarichi la musica per il cellualare sia gratis... poi ovunque c'è scritto che è un abbonamento.. e che costa da 3 ai 5 euro a "cosa" spedita al tuo cellulare... e te ne mandano anche 4 o 5 a settimana...... però la musichetta è gratis.....
il cliente non concepisce le spese che ci sono nei negozi...
ogni volta che io dico che per statuto la mia azienda non ha la vendita, tutti mi guardano come se fossi matto e malato..... non capiscono che dietro ci sono le spese del magazzino, le spese dei pezzi che devi buttare x non regalarli... gli studi di settore che ti fanno aumentare le tasse del 500% se hai la vendita.... e così via..... credono tutti che pagare un dipendente sia una cosa da 12.000 euro all'anno... poi non considerano gli altri 15.000 che ildatore di lavoro deve dare allo stato x fumarseli.. c'è qualcuno che ancora oggi crede alla pensione statale.....
ripeto.. da parte dei commercianti c'è proprio truffa e ladragine.. mentre da parte dei clienti il 95% è ignorante.. ma proprio di brutto....
senza contare di quelli che comprano su ebay perchè risparmiano 10 euro..e poi postano quì xk non sono capaci di collegare un alimentatore..i sò tutto io! oramai di quei ragazzini è pieno
2fst4rc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2007, 19:32   #6428
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Bsera . . come va?

posso essere d'aiuto? self.. come ti sembra questo forum?
Old 13-09-2007, 09:08   #6429
2fst4rc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto Guarda i messaggi
Bsera . . come va?

posso essere d'aiuto? self.. come ti sembra questo forum?
6 un investigatore privato o fai parti della gdo.. 6 il proprietaro della catena MW..?
Old 13-09-2007, 18:13   #6430
GnR
Senior Member

Visto che ci sono, racconto qualcosa di mio ...

Premessa : ho solo 14 anni, ma per fortuna uso pc da quando avevo 6 anni ( il mio primo pc è stato un P2 con su Win98SE ) e quindi ne sò abbastanza per quello che devo fare ( smontare/rimontare pc, cambiare pezzi, soluzioni di problemi software[formattazioni etc]) ...

... ora visto che qui come fai una cosa buona lo sa mezzo quartiere ...

... mio padre ha un suo amico ( utonto ... ) che aveva dei problemi al suo pc ( a dopo le caratteristiche ) ... visto che mio padre ( ... ) gli ha detto che io naturalmente glielo potevo aggiustare ... come non dirglielo che sarei andato io a casa sua per fare qualcosa ? ( gratis naturalmente )

Così, mi faccio dire i problemi, lentezze varie etc ... ok parto armato di casa di floppy di ripristino, vari cd con una marea di utility, parto, qualche fermata di autobus e sono da lui.

Arrivo davanti al pc ... (almeno doveva essere lì) ma non vedo nulla, solo un telo, chiedo spiegazioni... lui " eh, io al pc ci tengo lo tengo nascosto sotto un telo per evitare che ci va la polvere" ci puo anche stare penso, lo usa una volta alla vita, magari nn vuole rovinarlo con la polvere.

Ok, tira fuori dalla tomba il pc mi trovo davanti a qualcosa datato di 7-8 anni ... pentium 3 a frequenza molto bassa ( era del 2000, nn ricordo bene la frequenza esatta ) 64mb di ram, hd da 20 gb etc etc ...

sopra monta win2000 ... gli dico sin da subito che win2000 su un pc con 64 mega di ram non era il massimo, lui mi dice che prima aveva anche fatto mettere "ICS P", ma andava lento ( chissà com'è )

accendo, nel frattempo mi era venuta la barba e i capelli erano cresciuti di qualche metro entro in win ... mondezza varia di un pc da uso di utonti ...

mi dice che dopo deve essere veloce ( io non è che faccio miracolo gli ho risposto ) e che sua figlia doveva studiarci...io gli dico che apposta perchè la figlia deve studiarci di cambiare macchina, una cosa discrete (stavamo agli inizi del 2007) si trova a poco. ecco che da qualche centinaio di carte esce lo scontrino e dice " QUESTO PC è OTTIMO, L'HO PAGATO 4, 4, 4 DICO 4 MILIONI!!! QUINDI è BUONO E DEVE ESSERE VELOCE " ... non ha voluto capire che in 7 anni cambiano le cose ... ho cercato disperato di fargli capire che quel pc alla sua epoca era ottimo, ma i tempi passano, e ora c'è di meglio, ma niente da fare L'HA PAGATO 4 MILIONI QUINDI DEVE FUNZIONARE!

insomma, poi il resto tutto bene apparte che lamentava che le casse non funzionavano più, controllo dietro e magicamente aveva invertito i jack rosso e verde del microfono e casse ...

un'altra cosa che mi fa imbufalire, è la seguente:

come me penso, anche voi se avete problemi al vostro pc, ( io ora ho un notebook e nonostante tutto lo smonto a occhi chiusi e se ho qualche prob nn urlo che si è rotto, ma al limite cambio qualche pezzo ) li mettete apposto da soli.

vi è mai capitato di trovare quei maledetti ragazzini che per motivo imbecilli ( tipo han cancellato i file di win, o stronzate varie ) che urlano col megafono che il pc è rotto? io non li sopporto, in mano loro un dual core diventa peggio di un 386 con win98 sopra.

e io invece da povero scemo, visto che ogni cosa riparo in casa uso un portatile che non è il massimo, ma visto che lo so tenere da signore mi funziona meglio di un p4 a 3ghz in mano a qualche imbecille.

e questo non fa che farmi incazzare, basta che gli utonti gridano "IL PC è ROTTOOOO" che i genitori impietositi ( anche loro utonti ) glielo fanno nuovo, magari si tratta di qualche pc ultra moderno.

Bah ditemi voi...

altre cose?

amici che alla richiesta di "mi metti apposto il pc?" gli domando che sistema operativo hanno mi rispondono "OFFICE!!" o quelli che gli dici, "che caratteristiche ha il tuo pc" dicono " ICS P NO?"

VERAMENTE IMBARAZZANTE.

come una volta, che non sapevo come aprire la prima volta il mio notebook lo portai da uno che si faceva chiamare "tecnico" ( di che non lo so, della macchinetta del caffè che ha forse ) ... gli faccio "senti, non è che me lo apri e gli dai una pulita al dissipatore che la ventola non riesce a buttare fuori aria visto che è intasato" risponde " ehi con chi credi di parlare 1) o il notebbuch ha un dissi o ha una ventola ( pc alieni mi sa ) 2) io non posso aprirtelo che se poi si rompe che facciamo? ... ma come non è il tuo lavoro c@zzo?!? hai paura di aprire un pc? boh

un altro fenomeno a cui portai il pc per farlo aprire ( almeno questo ce l'ha fatta ) ... beh doppia incazzatura ... lo porto per pulire, oltre che farmi dei graffi enormi sul coperchio dello schermo, inizia a manovrare nel bios, chiedo perchè lo faccia, è tutto apposto lì, lui risponde "zitto, io sono il tecnico e io lo posso fare" ok fai ... dopo entra in windows, da premettere che mi fa il boot in 20 secondi nemmeno, lui " èèè sto pc è da formattare " ( dimmi che vuoi qualche € in piu e non piangere ) naturalmente gli dico di no, era perfetto, ma visto che mi accompagna mia madre ( il posto era lontano ) lei non puo che dire " se il tecnico ti ha detto che hai un problema è così! glielo lasci" la faccia del tecnico --> pensando fra lui " son riuscito a prendergli qualche € in piu!! stasera festone" fra una faccia tra l'incazzato e lo sconsolato lascio il pc nelle mani di questo. torno il giorno dopo .... e non vi dico che faccia ho fatto quando : 1) mi aveva cancellato la mia partizione strapiena di documenti di scuola, musica e immagini perchè le partizioni secondo il tizio rovinano l'harddisk 2) mi aveva messo una copia di xp presa da emule ( detto direttamente da lui ) ... mi chiede ... 120 EURO! ... ok mi mandi in rovina ( ) ma per non buttargli giu il negozio pago e sto zitto. torno a casa ( incazzato ovviamente ) accendo ... e boot da un minuti in cui son riuscito anche ad andare a bere in cucina per quanto è stato lento intanto ... entro in win installo il modem, apro ie ... tutto tranquillo ... ERRORE, INTERNET EXPLORER DEVE ESSERE CHIUSO . e chiuditi vaffanculo.

ok riavvio, nn da segni di vita, ogni cosa che apro morta ... dopo vari bestemmioni e CO. metto il mio bel cd di xp nel lettore, riavvio, e formattone ... ricreo la partizione e riprendo i dati dopo l'instal di xp con un programma ( santo chi l'ha creato ) ... riavvio, entro nel bios per controllare e trovo tutto cambiato, rimetto normale e il pc va che è una meraviglia ...

ORA DITEMI VOI PLEASE? DOVEVO SPACCARGLI UN HD IN FACCIA A QUEL TIZIO DEL NEGOZIO OPPURE NO?
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2007, 18:25   #6431
2fst4rc
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da GnR Guarda i messaggi

Premessa : ho solo 14 anni, ma per fortuna uso pc da quando avevo 6 anni ( il mio primo pc è stato un P2 con su Win98SE ) e quindi ne sò abbastanza per quello che devo fare ( smontare/rimontare pc, cambiare pezzi, soluzioni di problemi software[formattazioni etc]) ...

... ora visto che qui come fai una cosa buona lo sa mezzo quartiere ...

... mio padre ha un suo amico ( utonto ... ) che aveva dei problemi al suo pc ( a dopo le caratteristiche ) ... visto che mio padre ( ... ) gli ha detto che io naturalmente glielo potevo aggiustare ... come non dirglielo che sarei andato io a casa sua per fare qualcosa ? ( gratis naturalmente )

Così, mi faccio dire i problemi, lentezze varie etc ... ok parto armato di casa di floppy di ripristino, vari cd con una marea di utility, parto, qualche fermata di autobus e sono da lui.

Arrivo davanti al pc ... (almeno doveva essere lì) ma non vedo nulla, solo un telo, chiedo spiegazioni... lui " eh, io al pc ci tengo lo tengo nascosto sotto un telo per evitare che ci va la polvere" ci puo anche stare penso, lo usa una volta alla vita, magari nn vuole rovinarlo con la polvere.

Ok, tira fuori dalla tomba il pc mi trovo davanti a qualcosa datato di 7-8 anni ... pentium 3 a frequenza molto bassa ( era del 2000, nn ricordo bene la frequenza esatta ) 64mb di ram, hd da 20 gb etc etc ...

sopra monta win2000 ... gli dico sin da subito che win2000 su un pc con 64 mega di ram non era il massimo, lui mi dice che prima aveva anche fatto mettere "ICS P", ma andava lento ( chissà com'è )

accendo, nel frattempo mi era venuta la barba e i capelli erano cresciuti di qualche metro entro in win ... mondezza varia di un pc da uso di utonti ...

mi dice che dopo deve essere veloce ( io non è che faccio miracolo gli ho risposto ) e che sua figlia doveva studiarci...io gli dico che apposta perchè la figlia deve studiarci di cambiare macchina, una cosa discrete (stavamo agli inizi del 2007) si trova a poco. ecco che da qualche centinaio di carte esce lo scontrino e dice " QUESTO PC è OTTIMO, L'HO PAGATO 4, 4, 4 DICO 4 MILIONI!!! QUINDI è BUONO E DEVE ESSERE VELOCE " ... non ha voluto capire che in 7 anni cambiano le cose ... ho cercato disperato di fargli capire che quel pc alla sua epoca era ottimo, ma i tempi passano, e ora c'è di meglio, ma niente da fare L'HA PAGATO 4 MILIONI QUINDI DEVE FUNZIONARE!

insomma, poi il resto tutto bene apparte che lamentava che le casse non funzionavano più, controllo dietro e magicamente aveva invertito i jack rosso e verde del microfono e casse ...

un'altra cosa che mi fa imbufalire, è la seguente:

come me penso, anche voi se avete problemi al vostro pc, ( io ora ho un notebook e nonostante tutto lo smonto a occhi chiusi e se ho qualche prob nn urlo che si è rotto, ma al limite cambio qualche pezzo ) li mettete apposto da soli.

vi è mai capitato di trovare quei maledetti ragazzini che per motivo imbecilli ( tipo han cancellato i file di win, o stronzate varie ) che urlano col megafono che il pc è rotto? io non li sopporto, in mano loro un dual core diventa peggio di un 386 con win98 sopra.

e io invece da povero scemo, visto che ogni cosa riparo in casa uso un portatile che non è il massimo, ma visto che lo so tenere da signore mi funziona meglio di un p4 a 3ghz in mano a qualche imbecille.

e questo non fa che farmi incazzare, basta che gli utonti gridano "IL PC è ROTTOOOO" che i genitori impietositi ( anche loro utonti ) glielo fanno nuovo, magari si tratta di qualche pc ultra moderno.

Bah ditemi voi...

altre cose?

amici che alla richiesta di "mi metti apposto il pc?" gli domando che sistema operativo hanno mi rispondono "OFFICE!!" o quelli che gli dici, "che caratteristiche ha il tuo pc" dicono " ICS P NO?"

VERAMENTE IMBARAZZANTE.

come una volta, che non sapevo come aprire la prima volta il mio notebook lo portai da uno che si faceva chiamare "tecnico" ( di che non lo so, della macchinetta del caffè che ha forse ) ... gli faccio "senti, non è che me lo apri e gli dai una pulita al dissipatore che la ventola non riesce a buttare fuori aria visto che è intasato" risponde " ehi con chi credi di parlare 1) o il notebbuch ha un dissi o ha una ventola ( pc alieni mi sa ) 2) io non posso aprirtelo che se poi si rompe che facciamo? ... ma come non è il tuo lavoro c@zzo?!? hai paura di aprire un pc? boh

un altro fenomeno a cui portai il pc per farlo aprire ( almeno questo ce l'ha fatta ) ... beh doppia incazzatura ... lo porto per pulire, oltre che farmi dei graffi enormi sul coperchio dello schermo, inizia a manovrare nel bios, chiedo perchè lo faccia, è tutto apposto lì, lui risponde "zitto, io sono il tecnico e io lo posso fare" ok fai ... dopo entra in windows, da premettere che mi fa il boot in 20 secondi nemmeno, lui " èèè sto pc è da formattare " ( dimmi che vuoi qualche € in piu e non piangere ) naturalmente gli dico di no, era perfetto, ma visto che mi accompagna mia madre ( il posto era lontano ) lei non puo che dire " se il tecnico ti ha detto che hai un problema è così! glielo lasci" la faccia del tecnico --> pensando fra lui " son riuscito a prendergli qualche € in piu!! stasera festone" fra una faccia tra l'incazzato e lo sconsolato lascio il pc nelle mani di questo. torno il giorno dopo .... e non vi dico che faccia ho fatto quando : 1) mi aveva cancellato la mia partizione strapiena di documenti di scuola, musica e immagini perchè le partizioni secondo il tizio rovinano l'harddisk 2) mi aveva messo una copia di xp presa da emule ( detto direttamente da lui ) ... mi chiede ... 120 EURO! ... ok mi mandi in rovina ( ) ma per non buttargli giu il negozio pago e sto zitto. torno a casa ( incazzato ovviamente ) accendo ... e boot da un minuti in cui son riuscito anche ad andare a bere in cucina per quanto è stato lento intanto ... entro in win installo il modem, apro ie ... tutto tranquillo ... ERRORE, INTERNET EXPLORER DEVE ESSERE CHIUSO . e chiuditi vaffanculo.

ok riavvio, nn da segni di vita, ogni cosa che apro morta ... dopo vari bestemmioni e CO. metto il mio bel cd di xp nel lettore, riavvio, e formattone ... ricreo la partizione e riprendo i dati dopo l'instal di xp con un programma ( santo chi l'ha creato ) ... riavvio, entro nel bios per controllare e trovo tutto cambiato, rimetto normale e il pc va che è una meraviglia ...

ORA DITEMI VOI PLEASE? DOVEVO SPACCARGLI UN HD IN FACCIA A QUEL TIZIO DEL NEGOZIO OPPURE NO?

No, perchè su tutti i lavori c'è chi lo sà fare..chi lo sà fare bene e chi è un maestro della professione. La gente và dove c'è un buon servizio. Cmq ora con le catene che ci sono sarà ancora peggio..almeno in pochi giorni o il giorno dopo ti ha fatto il pc..prova a mandarlo in assistenza e poi vedi.
Pure da me ci sono negozi che installano windows con il sedere, ma ci sono anche negozi seri che ti fanno dei lavori con i fiocchi..basta saper scegliere.

Poi su tanti lavori non è il fatto di essere utonti o meno..un conto è sapere smontare una scheda o installarsi win e un conto è conoscere l'informatica. Non credo che tutti quelli che non sono tecnici si possono chiamare utonti..sanno semplicemente usare il computer, o al max smanettarci
Old 13-09-2007, 18:36   #6432
GnR
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 2fst4rc Guarda i messaggi
No, perchè su tutti i lavori c'è chi lo sà fare..chi lo sà fare bene e chi è un maestro della professione. La gente và dove c'è un buon servizio. Cmq ora con le catene che ci sono sarà ancora peggio..almeno in pochi giorni o il giorno dopo ti ha fatto il pc..prova a mandarlo in assistenza e poi vedi.
Pure da me ci sono negozi che installano windows con il sedere, ma ci sono anche negozi seri che ti fanno dei lavori con i fiocchi..basta saper scegliere.

Poi su tanti lavori non è il fatto di essere utonti o meno..un conto è sapere smontare una scheda o installarsi win e un conto è conoscere l'informatica. Non credo che tutti quelli che non sono tecnici si possono chiamare utonti..sanno semplicemente usare il computer, o al max smanettarci
ehm... non so se hai letto bene MA IL MIO PC ERA FUNZIONANTE IN UN MODO FANTASTICO, NN SI BLOCCAVA MAI. veloce e lo scemo prima formatta l'intero hd togliendo anche la partizione dati, ma dopo mi mette xp coi piedi.
Old 13-09-2007, 18:44   #6433
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
ehm... non so se hai letto bene MA IL MIO PC ERA FUNZIONANTE IN UN MODO FANTASTICO, NN SI BLOCCAVA MAI. veloce e lo scemo prima formatta l'intero hd togliendo anche la partizione dati, ma dopo mi mette xp coi piedi.
lui ha sbagliato in pieno.. non per i dati.. x quelli la legge non prevede nessuna responsabilità del tecnico... ma x tutto il resto.. primo su un pc che funziona non si formatta..... secondo non si installa software piratato... è illegale e c'è la galera.. (ovvio che se poi nessuno fa denunce.....) in più ricordo che anche per te che usi un sistema illegale (quello installato dal tecnico) c'è la galera... così dice la legge...

in ogni caso... copie di backup? farsi una immagine del sistema? così in 20 minuti massimo avresti ritrovato il tuo portatile esattamente come prima.. a parte il bios....
come vedi lui non si deve far chiamare tecnico xchè è un ladro... 120€ x una reinstallazione pirata e quindi con rischio galera e fatta male.... magari senza scontrino o fattura che sia..... e tu che non ti sei fatto i backup o hai preso contromisure contro questa gente.. o anche solo contro semplici rotture hardware... nessuno ne è esente... un bel true image, ghost o drivexml e in pochi minuti riavevi il tuo sistema perfetto...
Old 13-09-2007, 18:48   #6434
GnR
Senior Member

guarda ti dico la verità, a me non interessa tanto per xp, al limite si puo cambiare il seriale dopo l'instal e mettevo il mio bello originale

ma a me non sta proprio bene che il mio pc era PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, e uno scemo mi viene a dire che va formattato quando l'avevo fatto da una settimana io, oltretutto mi metti xp preso dal mulo con un crack della madonna che il signorino mi ha spiegato soddisfatto e contento e in piu mi righi tutto il notebook? ma io gli avrei sputato in faccia, peccato che ero stato buono buono perchè c'era altra gente nel negozio.
Old 13-09-2007, 18:51   #6435
2fst4rc
Bannato

Quote:
sì ho letto tutto.. ti ho detto.. c'è gente che sà fare il proprio lavoro e gente che non lo sà fare..e c'è il maestro.. tu 6 andato da un ladro che nn sà nemmeno fare il proprio lavoro..xk di un back up + resinstallazione SO qnt ti chiedeva 60 euro era aposto..e se il lavoro lo faceva con i fiocchi tu lo avresti magari consigliato agli amici..e via dicendo..non credi?
Old 13-09-2007, 19:00   #6436
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:

Adesso prendo GnR ad esempio per una bella filippica, magari per altri giovani che ci leggono.
14 anni .... pensa che mi occupo professionalmente di informatica piu o meno da quando sei nato tu, ho un know how che sarà almeno dieci volte il tuo, eppure non mi ritengo un tecnico e sono pure sicuro che alcune cose le fai meglio tu di me, come in altre me la cavo meglio io. I fattori che determinano il livello tecnico di una persona sono sommariamente dati da:
1) studi (ed io quelli non li ho purtroppo, nel settore intendo)
2) esperienza (quella non mi manca)
3) capacità personali (intelligenza, passione, ecc ... io un po' mi son rotto i ball)
Tu sei agli inizi dei primi due punti (non certo per colpa tua, anzi ... cosa non darei .... azz...) e certamente non ti manca il terzo, eppure molte cose che i tuoi coetanei nemmeno immaginano le hai già capite, complimenti.
Mi sento di darti un grosso consiglio, ovvero studia e specializzati! Mi raccomando, lascia perdere questo lavoro generalista dell'azzeccagarbugli informatico, altrimenti ti ritroverai oltre che a lavorare quasi gratis (come adesso), anche a pagare tasse e spese (vuoi mettere il divertimento di pagare un commercialista per farti dire che non ne stai guadagnando nemmeno uno, anzi ...).
Io la penso così, poi, chi vuol esser lieto sia, nel doman non v'è certezza!

Quote:
beh ... non è sempre così semplice. Ogni notebook è diverso dall'altro. Alcuni si aprono semplicemente, per altri ci vorrebbe un master al MIT. Ci sono certi notebook che hanno più viti loro che "lifting" il Berlusca, altri che nascondono perni e ganci in plastica utrafragile o stracotta nei posti più impensati. Se poi ti dovesse capitare di lavorare per mezza giornata e magari dover ripagare pure i danni perchè qualcosa è andato storto (credimi, non è poi così improbabile) vedi che ci pensi su parecchio prima di rifarlo. Questa è una rogna che fa il paio con l'apertura delle stampanti a getto, quasi sempre tempo perso.

Poi il resto te l'ha già detto 2fst4rc.

Pace e bene futuro inge
Old 13-09-2007, 19:03   #6437
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

x 2fst4rc
esatto.. io per una resinstallazione da zero con software, driver faccio pagare 60€ iva compresa... e faccio anche una piccola ottimizzazione con pulizia defrag....

x GnR
esatto....
lui è un ladro.. ma finchè c'è gente che ha paura a fare denunce.. o anche solo a protestare a una delle tante associazioni dei consumatori....
vedi che se porti il tuo caso alla aduc o simili.. dicendogli che ti ha installato un bel sistema piratato.. (tra le altre cose dimostrabile visto che tu hai l'adesivo probabilemnte attaccato al portatile.. e lui ti ha installato un sistema pirata...) vedi come corrono.. e di ladri in giro ce ne sarà uno in meno...
ovvio che se poi anche tu non ti sei fatto rilasciare nemmeno lo scontrino....
dall'alto non riceveremo mai nessun aiuto. anzi.... quindi o cominciamo noi a lottare con i denti o moriremo sommersi dai ladri come il "tuo" "tecnico".....
Old 13-09-2007, 19:08   #6438
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf Guarda i messaggi
beh ... non è sempre così semplice. Ogni notebook è diverso dall'altro. Alcuni si aprono semplicemente, per altri ci vorrebbe un master al MIT. Ci sono certi notebook che hanno più viti loro che "lifting" il Berlusca, altri che nascondono perni e ganci in plastica utrafragile o stracotta nei posti più impensati. Se poi ti dovesse capitare di lavorare per mezza giornata e magari dover ripagare pure i danni perchè qualcosa è andato storto (credimi, non è poi così improbabile) vedi che ci pensi su parecchio prima di rifarlo. Questa è una rogna che fa il paio con l'apertura delle stampanti a getto, quasi sempre tempo perso.
come non quotarti.. quella volta il tecnico è stato onesto... non sempre bisogna fare tutto.. altrimenti si rischia di fare lavori male e peggiorare le cose...
anche io spesso cerco di evitare di mettere le mani dentro i portatili.. e lo dico chiaramente che non sempre basta svitare una vite x aprire un portatile..
spesso li fanno come delle bombe.. credi di aver tolto tutto.. vedi che comincia ad aprirsi.. poi tiri un pochino di più è BANG... si è rotta la plastica... e che fai? perdi 1000€ di portatile x averne guadagnate 20€ e aver perso il cliente? io no.. preferisco perdere solo il cliente....

x il discorso di entare in questo settore... lascia stare... è molto dura.. sopratutto se continuano a usare il sistema di tasse che esiste oggi.. se poi aumentano le tasse..
Old 13-09-2007, 20:08   #6439
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:

lascia perdere. certa gente merita di essere incul@t@ e non capirà mai. . . ma provaci almeno .. certe volte si ottengono discreti risultati
Quote:
saranno usciti 1000 o più modelli di notebook se si considera un tempo da oggi a 5 anni fa . . io che li riparo ti assicuro che ogni notebook "è come la prima volta" x le ragion di moonwolf grande zio.. ci sei!

Quote:
...
ni di questo. torno il giorno dopo .... e non vi dico che faccia ho fatto quando : 1) mi aveva cancellato la mia partizione strapiena di documenti di scuola, musica e immagini perchè le partizioni secondo il tizio rovinano l'harddisk 2) mi aveva messo una copia di xp presa da emule ( detto direttamente da lui ) ... mi chiede ... 120 EURO! ... ok mi mandi in rovina ( )
azz. devo aggornare il mio listino.. oggi ho chiesto solo 40 euro x un formattone con reinstallazione s.o. e driver
Old 13-09-2007, 20:09   #6440
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Quote:
Originariamente inviato da 2fst4rc Guarda i messaggi
6 un investigatore privato o fai parti della gdo.. 6 il proprietaro della catena MW..?
no no . .

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian