|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Io l'ho già fatta quest'anno.. chiuso COMPLETAMENTE con i "lavoretti" ad aziendine....
ho tenuto 2-3 aziende grossette da seguire e fine....
|
|
|
|
#6302 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
come assistenza stiamo abbandonando i privati x rivolgerci solo alle aziende..
i privati (a parte rari casi) sono proprio una gran rott...ra
|
|
|
#6303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
|
|
|
|
|
|
|
#6304 | |
|
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
Privati MAI fatti... comunque sì sono una bella rottura...vengono una volta ogni tanto, hai da bestemmiare ogni volta perchè non facendo backup regolari devi impazzire per recuperargli i dati, solitamente non vogliono spendere NIENTE.....
|
|
|
|
|
#6305 |
|
Senior Member
Città: ALTARE
|
pensate che invece nella mia zona, se dovessi lavorare con le sole aziende avrei già chiuso.. sono loro che nn vogliono spendere...
canone annuo iva compresa x infiniti interventi pagando poi solo 10€ x ogni uscita.... 500€... nessuna azienda l'ha voluto.... tanto che l'ho eliminato anche dal listino... ai privati, pacchetti da 5 o 10 interventi pagando anticipatamente e ovviamente con sconto... sempre 10€ x uscita... ne ho venduti almeno 3.... sempre zero ad aziende.... ho circa 200 clienti.. e il 95% sono privati.... e con loro riesco a mantenermi l'azienda... con le aziende invece.... voglio il lavoro fatto ieri, pagando niente e a rate.... i privati invece, vogliono il lavoro fatto.. quando.. nn ha grande importanza... pagano subito, spesso anche anticipatamente... e quando ci sono prb, danno la colpa a se stessi.... (che poi è la verità... quasi sempre...) proprio vero che i mercati sono diversi da zona a zona.... ripeto.. aziende solo rogne, pagamenti a babbo morto... e ovviamente scontati... privati, pochi soldi forse.. ma sempre.. visto che di casini ne fanno sempre..., pagamenti buoni, a fine lavoro, lavori piccoli... e spesso con mancia......
|
|
|
#6306 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
con quello che facciamo noi invece la storia è un po' diversa.. sono meglio le aziende o comuqnue le società.
per l'assistenza i privati telefona ogni santo giorno (per farsi dire a che punto è il loro pc dal valore di 200 centesimi di euro e perchè si spegne una volta ogni 16294 ).. le aziende ti portano 5/10 pc alla volta . telefonano ogni tanto (se telefonano) e lavori con calma, e siamo tutti più felici. qua in brianza sappiamo tutti i valori dei soldi.. ma soprattutto il valore del lavoro . e i problemi di pagamento sono rari.
|
|
|
#6307 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6308 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
La mia situazione era più vicina a quella di naso. Anche dalle mie parti sanno PERFETTAMENTE il valore dei soldi, forse è per quello che non te li vogliono dare
Ciauz gentaglia .. .AUGURONI A TUTTI!
|
|
|
#6309 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
|
signori dei mulini a vento c'e' un nuovo compito per voi ....
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1365746 mi raccomando non demolitelo subito |
|
|
|
|
|
#6310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Vorrei unirmi ai Signori dei Mulini a Vento
Lotta impari, nel napoletano... privati: tengono al loro computer più che se fosse un macchinario che mantiene in vita un figlio per cui non possono staccarsene che per poche ore, sono in grado di sostenere di aver acquistato il computer due mesi prima quando stranamente il mio programma di contabilità mi segna un anno e mezzo, si lamentano perché 20 euro sembra loro eccessivo per qualcosa che secondo loro poteva fare pure il nipote (e perché non l'ha fatto allora?), non fanno un salvataggio di nulla salvo poi lamentarsi che la rottura del disco rigido ha mangiato loro quattro anni e quattro gigabyte di fotografie digitali ed infine tendono a considerare la garanzia che copre i guasti dell'apparecchio stranamente applicabile anche a manomissioni e/o virus aziende: non pagano, o quando pagano lo fanno con tremendo ritardo e/o con forme di pagamento di variabile distanza temporale (leggi assegni postdatati), accorpano volontariamente acquisti di materiale fuffa e interventi per poi cercare inevitabilmente di tagliar via la tariffa per la manodopera, non sono in grado di apprezzare la qualità di un lavoro ben fatto se non quando lo stesso lavoro NON sono riusciti a farlo altri scarpari autoproclamatisi tecnici, mettono una fretta eccezionale anche quando sono ben consci che dal tempo dipende l'accuratezza del lavoro richiesto posso partecipare?
|
|
|
#6311 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6312 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io nella mia zona, faccio, così.. sopratutto x le aziende che volgiono software installati su 15 pc avendo una licenza sola.... "io nn lo faccio, se volete vi comprate altre 14 licenze o usate software freeware, altrimenti io in galera nn ci vado." preferisco perdere il cliente che sbattermi x qualcosa di illegale.... tanto meno sul prezzo dell'assistenza.. nn ti va bene, io nn posso farci nulla, ci sono i cuggggini... vivo meglio, ho clienti migliori, e sopratutto riesco a pagare tutte le spese. e i clienti sono contenti..... (tranne i taccagni e pezzenti che nn sanno cosa vuol dire fare il Tecnico e nn il cuggggino......)
|
|
|
|
#6313 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
L'italiano è taccagno, ma il ligure di più.
Ciao! Ultima modifica di nicscics : 27-12-2006 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#6314 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dalle aziende nn riesco neppure a farmi pagare 20€.....
|
|
|
|
#6315 |
|
Bannato
|
Questo sicuro. I professionisti (Architetti, Ingegneri, medici, avvocati ecc.) sono i peggiori. Mille volte meglio un privato.
Per non parlare dei traditori... Quanto li detesto. |
|
|
|
|
|
#6316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6317 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6318 | |
|
Senior Member
|
Quote:
di clienti che trattavi come dei e che x colpa di un fornitore o di una serie di problemi nn dovuti a me (intesa come azienda dove lavoravo prima) ne ho visti andarsene, ma sempre x motivi "validi" anche se nn condivisibili (visto che nn erano colpa nostra....)
|
|
|
|
#6319 |
|
Bannato
|
Forse perchè non si da queste parti...
|
|
|
|
|
|
#6320 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Napoli (provincia)
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:10.

CIAO
Raffo™ (io, non la birra) |
|