|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6281 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
Scommetti che quella specie di cane - informatico - rivenditore, non ha chiuso? |
|
|
|
|
|
|
#6282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Quote:
A proposito di carriere future, beccatevi questo fulgido esempio di imprenditori nostrani. http://www.hwupgrade.it/forum/showth...5&page=1&pp=20 Ciauz e buon weekend
|
|
|
|
#6283 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Quote:
-edit- da mobbing.. a modding.. maròòòòòòòòòò lapsus froidiano??
DevOps & Cloud Consultant 🇳🇱 Ultima modifica di IlCarletto : 05-09-2006 alle 01:22. |
|
|
|
|
|
|
#6284 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6285 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Nordest
|
riportiamo su questo 3d va
come vi sembrano queste tariffe di assistenza hardware?
diritto di chiamata: 55 euri trasferta: 55 euri lavoro: 45 euri/ora nei feriali; 60 euri/ora nei festivi. |
|
|
|
|
|
#6286 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
spero almeno che siano iva compresa.... altrimenti vado da un medico privato e spendo meno...... prezzi esagerati, sopratutto x assistenza hardware.. potrei capire forse x una assistenza di rete su sistemi cisco, o su hardware proprietario........ (esagerando...)
|
|
|
|
#6287 |
|
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Mah... dipende per far cosa.. mi sembrano un pelo sopra alla media... ma dipende da cosa ci deve fare in quell'ora!
|
|
|
|
#6288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
[malizia mode ON]
|
|
|
|
|
|
#6289 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quando di diritto di chiamata e viaggio ti fai dare 10€ (vicinanze da dove parti) mi sembra giusto.... poi sulle 45€ all'ora si può discutere.... ma 100€ solo xchè sei uscito di casa.....
|
|
|
|
#6290 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6291 |
|
Senior Member
Città: Mestre (VE)
|
Beh sì!, diritto di chiamata ci può stare se include anche il viaggio nel raggio di... boh... 30 km... (metti in conto 40 minuti andare, 40 tornare, la benzina, il parcheggio...) per trasferta io ho inteso se bisogna stare via più di un giorno!
La tariffa oraria.. dipende.... su cosa devi mettere le mani!! se devi andare a sistemare il pc della rete dell'ufficio con 4 client oppure se devi andare a fare manutenzione alla rete di un noc...
|
|
|
|
#6292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la trasferta, dipende da dove vai.. se vai da una regione all'altra dove lo trovi un albergo da 55€..... e le ore che nn fai altro xchè sei fuori dal negozio?!? chi te li paga? tutto nelle 55€? diritto di chiamata.... ripeto... se lavori a 60 km (andata e ritorno) sempre, allora cambia zona dove aprire il negozio..... c'è qualcosa che nn funziona... normalmente uno lavora nella zona in cui ha la sede.... quindi quasi sempre in città, o al massimo a 15km di distanza... (andata...) e a meno che nn ci vai con una ferrari, con 10 euro ti ci paghi benzina e il resto.... se porprio vuoi esagerare, metti 20€..... ovviamente tutto iva compresa... altrimenti sei enorme come spesa, neppure se fossi bill gates.....
|
|
|
|
#6293 |
|
Senior Member
|
discorso stra-old .. cmq
io faccio un discorso così: diritto di uscita entro/nel il territorio comunale: 30 euro diritto di uscita comuni limitrofi: 35 euro + prima ora: 30 euro come un qualsiasi professionista dopotutto . .
|
|
|
#6294 |
|
Senior Member
|
senza parole
i need a consulenza..
ho un cliente (ma in primis un amico) che ha comprato un pc (desktop) circa 1 anno e mezzo fa in un centro commerciale. dopo qualche mese ha preso da me una scheda video migliore rispetto a quella che aveva (in origine una 9550, poi una x700) un mesetto fa il pc ha iniziato ad evere problemi, ed essendo in garanzia, è andato al centro commerciale dove l'ha acquistato sapete già quello che sto per dire. . ovviamente il tecnico del centro commerciale ha dato subito la colpa alla scheda video . . . . . . . . quindi. . ha rimesso la scheda video originale (imboscandosi la x700 ... ) . . ma il difetto ovviemente non si è risolto per nulla. al mio amico alla genesi del problema (facendomi spiegare il difetto, non cairica il sistema operativo o non parte proprio) gli avevo detto che NON ERA LA SCHEDA, ma che può essere ram o hdd, allora ha avvisato il tecnico del centro commerciale che a quel punto ha cambiato hdd e ram (tenendo su la scheda video originale 9550), e il problema sembra (e dico sembra) essersi risolto. . perchè ogni tanto il pc non parte ancora... ora. . visto che non è un difetto della scheda video, e che se la sono imboscata per niente. . come deve fare il mio amico x farsela restituire?
|
|
|
#6295 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6296 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Minaccia scenate, di chiamare la finanza la polizia l'esercitoetc, digli di voler parlare col direttore...dovrebbe funzionare... certo che è una storia allucinante...purtroppo chi non ha la conoscienza dei pc rischia sempre di essere fregato, sia dai negozi normali che soprattutto dai centri commerciali... ve ne dico un'altra...a mia insaputa mio fratello è andato ad acquistare un router adsl per far connettere ad internet anche il suo pc che è in un'altra stanza mettendo il router nella mia e collegandoloal mio pc...gli hanno dato il router d-link dsl-g624t+ una scheda pci wireless... bene, tutto ok(tranne che ho dovuto cambiare il firmware con uno spagnolo sennò emule non andava neanche a calci...)...dove è il problema allora?? è che io il pc lo collego al router col cavo ethernet visto che naturalmente sta a 2 cm dal pc e nella confezione c'è anche una chiavetta wireless...32 euro della pci fregati!
|
|
|
|
|
|
#6297 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6298 |
|
Senior Member
|
aggiornamento
allora.. quelli dell'assistenza si sono rivalsi nel dire "il pc è stato manomesso (solo la scheda video è stata cambiata da 9550 a x700), la scheda video x700 non è quella originale, facciamo una cosa sottobanco. . facciamolo in garanzia anche se non lo è, e Le sostituiamo la scheda x7000 con la 9550, altrimenti le dobbiamo far pagare l'assistenza" (il pc non aveva alcun sigillo tra pannello laterale e case..) ok. . il problema non si è risolto (referto tecnico alla mano) quindi come minimo devono rimettere la X700 al suo posto. . il problema si è risolto (parzialmente) con la seconda assistenza dove hanno cambiato hdd e ram (mantenendo la 9550) unico simil-problema.. il mio amico non trova + la 9550 originale . . che avrebbe potutto rimettere, come in origine, al posto della x700, nel momento dell' assistenza . .
|
|
|
#6299 |
|
Senior Member
|
ragasssi . . buon natale
|
|
|
#6300 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Grazie, contraccambio con buon 2007, anno in cui io spero di fare qualcosa di intelligente
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:37.