|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4361 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
|
Re: MAMMA MIA CHE EMOZIONE!!!!
Quote:
Si, ma in sintesi tu sei ancora a sbavare sul bancone delle ram e lei è a casa con le geil, sola...
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
|
#4362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
|
Re: Re: MAMMA MIA CHE EMOZIONE!!!!
Quote:
|
|
|
|
#4363 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
|
Avrei una domanda da farvi.
Cosa ne pensate delle società o dei negozi che forniscono hardware a noleggio per le aziende? Voi fate un servizio di questo tipo? Io lavoro in un'azienda con un parco di circa 80 pc, e in questi giorni stiamo prendendo la decisione di cambiare molti dei nostri pc con questa formula, senza acquistarli, ma noleggiandoli. In questo modo dovremmo ridurre drasticamente le spese di manutenzione hardware e i fermi, in quanto se un pc si ferma per un guasto, questa società ci porta immediatamente un pc uguale e con la stessa configurazione. Basta riparazioni, ma sostituzioni con mulletti identici, hardware sempre fresco, dato che ogni 24/36 mesi si ha la possibilità di cambiare il materiale vecchio senza averlo in groppa e senza doverlo smaltire, e spalle coperte in caso di fermi. Il servizio vale anche per server, stampanti, notebook, router e apparecchiature di rete. Hanno anche un n° di telefono HelpDesk, con intervento entro le 4/8 ore, con incluso la reinstallazione del SO, dei software standard e dei dati. Secondo me, un servizio di questo tipo è molto interessante, ma mi sembra di capire che le società che lo propongono sono molto poche, forse perchè avere un muletto per ogni pc noleggiato non è cosa facile.
|
|
|
|
#4364 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi sostituiscono anche le macchine guaste....basta che rispettino i termini delle 4/8 ore Sinceramente non credo abbiano un muletto x ogni pc dato in affitto, copriranno qualcosa tipo il 30-40% del loro parco macchine... Per curiosità, l'affittuo annuo di 80 pc (e con che configurazioni) quanto costerebbe? e se poi affitti 80+1 e quell'1 lo adoperi per uso personale? Quote:
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- Ultima modifica di iozizou : 17-09-2004 alle 12:13. |
||
|
|
|
|
|
#4365 |
|
Member
|
[quote]Originariamente inviato da iozizou
Direi che è un'ottima soluzione, soprattutto in un campo come l'elettronica in cui usare una macchina per 6 mesi vuol dire vederne dimezzare il valore. Se poi sostituiscono anche le macchine guaste....basta che rispettino i termini delle 4/8 ore Sinceramente non credo abbiano un muletto x ogni pc dato in affitto, copriranno qualcosa tipo il 30-40% del loro parco macchine... Per curiosità, l'affittuo annuo di 80 pc (e con che configurazioni) quanto costerebbe? e se poi affitti 80+1 e quell'1 lo adoperi per uso personale? Inizialmente vorrei cambiare circa 25/30 Pc Olidata del 1999, che ormai hanno fatto il loro corso...e fare un cambio graduale. I pc nuovi a noleggio sono degli HP DX530, e la configurazione devo ancora deciderla, anche se penso che quasi tutti li prenderò con la configurazione standard, visto che verrano utilizzati per fare i soliti lavoretti da ufficio (Office, as400, internet...) Per quanto riguarda il costo, non siamo ancora scesi nel dettaglio, ma appena ho deciso con precisione cosa noleggiare te lo saprò dire. Per quanto riguarda i muletti anche io penso che non ne avranno uno per ogni macchina noleggiata, sopratutto se molte sono uguali ma, per esempio quando si parla di server, la cosa cambia molto, e lo stesso servizio lo fanno anche per i server, e a differenza delle classiche assistenze come hP, dove si limitano a cambiare il pezzo guasto, loro si impegnano a ripristinare in toto il server come era prima, salvo particolari applicazioni e software specifici, dove non possono dare garanzie. Ciao.
|
|
|
|
#4366 |
|
Senior Member
|
ormai con i costi così sputt@n@ti il noleggio non ne vale + la pena...
con 500 euro si compra un pc nuovo "da ufficio", inltre c'è la garanzia che "dovrebbe" coprire eventuali malfunzionamenti. ( HP ? ? )il noleggio può valere la pena per brevi periodi di tempo, ma sulla distanza sicuramente no per molti motivi. svalutazione dell'hardware, ricambi che non si troveranno + (non voglio dire cattiverie sulla ditta che vi noleggerà i pc. ma credo che non hanno un pc di "riserva" per ogni pc noleggiato, anzi..) cmq tanto per fare un esempio (costi puramente inventati) noleggio a 20 euro alla settimana un pc con una bella configurazione. tra 6 mesi pago semrpe quei 20 euro ma il pc ne "vale" già la metà.. quindi dovrei pagare 10 euro "per corretetzza".. insomma: per me, noleggio bocciato!
|
|
|
#4367 |
|
Senior Member
|
beh..bisogna vedere per quanto lo noleggi..e a quanto
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico.. -= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=- |
|
|
|
|
|
#4368 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Noleggio
Ciao Rebo.
Ho poco tempo oggi e devo essere breve, ma la vicenda mi sta a cuore. Secondo me l'idea del noleggio è buona, soprattutto se si comprendono i costi reali dei fermi macchina e collegati, cosa che a quanto pare tu hai realizzato. I problemi sono i seguenti: 1) Reale capacità di mantenere quello che si è promesso, tipo disponibilità dei Pc in sostituzione e reale abilità tecnica per fare in modo che la sostituzione sia rapida ed indolore. 2) Risparmio di gestione spesso vanificato da un ESAGERATO canone con contratti pieni di trappole. 3) Utilizzo sempre di PC cmq piuttosto lenti e scadenti, i soliti brand che sembrano chissa cosa, poi, come li apri ti metti le mani nei capelli. In definitiva, di tutte le tipologie di questi noleggi non ne ho mai visto una che avesse una reale convenienza o non presentasse dei trucchetti che solo esperti del settore sono in grado di scovare. L'idea cmq rimane buona e se molti clienti avessero la tua lungimiranza si potrebbe immettere sul mercato una serie di servizi innovativi ... realmente innovativi. Se molti miei colleghi la smettessero di prendere per il sedere certe aziende si potrebbe anche sperare di far avanzare il settore. Ovviamente non sò se si tratta del tuo caso, magari hai in mano la migliore offerta del mondo ... ma per il momento ho molti dubbi. Fammi sapere, che una mano te la dò senza problemi. Ciao
|
|
|
#4369 | |
|
Member
|
Quote:
1) Riduzione fermi macchina con sostituzione in toto della stessa con una uguale. Se si rompe un pc in azienda solitamente cosa succede: segnalazione del problema, io verifico e cerco di capire cosa non va, se riesco provo a riparare il danno oppure devo chiamare un tecnico della piccola società che ci segue, il quale a sua volta viene in azienda, verifica il problema e se possibile ripara sul posto il pc. Se non è possibile deve prenderlo e portarlo nel suo laboratorio e il tempo che servirà a ripararlo e soprattutto a riportarlo come era prima è variabile. Inoltre se non ho un pc da mettere in sostituzione l'impiegato è fermo. Quanto costa ogni volta un guasto di questi tipo, anche piccolo? Quanti disagi crea? Come posso configurare un pc di scorta per ogni evenienza? 2)Avere in azienda hardware sempre "relativamente" fresco e recente. Se si stabilisce un noleggio di 24/36 mesi, acquistando inizialmente una buona macchina, credo che per un normale utilizzo 24/36 mesi possano essere un tempo ragionevole di vita senza risentire troppo della mancanza di prestazioni dei pc. Adesso mi ritorvo decine di pc del 1999 che sono ormai obsoleti e cominciano ad essere una palla al piede, per me e soprattutto per chi li usa, e non so cosa farne. Mi sa che dovrò pagare per smaltirli. Invece con l'hardware a noleggio finiti i 24/36 mesi posso terminare il noleggio e riacquistarli come usati (pagando un importo pari a due rate, condizione molto conveniente se l'hardware è in buono stato), oppure renderlo e noleggiare qualcosa di più moderno. 3)Non avere a fiscalmente a carico il materiale hardware come cespite aziendale. 4)Sapere abbastanza dettagliatamente la spesa annua per il materiale informatico ed il suo mantenimento. 5)Essere più sereni nei casi di fermi o rotture, senza farsi venire l'ansia e il mal di pancia!!! Se poi logicamente non hanno un muletto per ogni macchina noleggiata, mi sembra una cosa sensata e logica, ma a me interessa che ci sia quando ne ho bisogno, e credo che questo sia fuori discussione, altrimenti tanti saluti. Lo stesso discorso diventa più delicato nel caso di server critici, dove avere un muletto uguale non è più un calcolo di probabilità, ma un dovere. Se poi garantiscono non solo il cambio della parte guasta come previsto nei contratti di assistenza di HP ecc..., ma anche la riconfigurazione e il ripristino in toto del server, che dire, speriamo che sia la verità. Ciao.
|
|
|
|
|
#4370 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se vuoi te li smaltisco io Scusa, ma fai anche 30 euro a macchina x 80... dovresti riuscire a rientrare di 2400 euro vendendoli...
|
|
|
|
|
|
#4371 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4372 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se poi vendi tutto ti paghi l'affitto delle nuove macchine
|
|
|
|
|
|
#4373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
il canone cambia a seconda dei tempi di intervento richiesti e del parco macchina del cliente... in effetti affitare un pc anche secondo me nn è conveniente...
|
|
|
|
#4374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
concordo, se devi smaltire molte macchine, soprattutto a basso prezzo, ci si da una mano e un posto glielo si trova, ma giammai buttare hardware funzionante!
Piuttosto ti ritiro anche dei 386 da tenere sull'armadio, ma se funzionano qualcuno a cui servono lo si trova (quasi) sempre |
|
|
|
|
|
#4375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Allora può succedere che quando a te capita il guasto, o non c'è nessuno disponibile, o ti mandano il primo pirlotto fresco di contratto temporaneo che non riesce nemmeno ad attaccarti i fili correttamente. Ribadisco, buona l'idea, per tutti i motivi da te citati, ma sei in grado di capire se è veramente un'affare? Io mi ci devo mettere parecchio d'impegno per capire quei contratti, pur facendo parte da anni del settore. Ovviamente è giusto che ognuno abbia i suoi vantaggi, ma a volte si dimenticano certe possibilità tecniche che potrebbero andare a vantaggio sia di chi fornisce il servizio, sia di chi lo utilizza. A mio parere i commerciali ed i tecnici delle varie aziende del settore dovrebbero mettersi a tavolino e studiare meglio le offerte. Ops, è tardissimo ... devo scappare .. a dopo!
|
|
|
|
#4376 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
|
Re: Re: MAMMA MIA CHE EMOZIONE!!!!
Quote:
Io lo so perchè non capitano mai a me ste cose........... lo so!!! |
|
|
|
|
|
|
#4377 | |
|
Member
|
Quote:
Ma non è lo smaltimento il problema di fondo che mi ha spinto ha valutare l'ipotesi di affittare l'hardware aziendale, ma gli altri citati in precedenza. Ciao.
|
|
|
|
|
#4378 |
|
Senior Member
|
ma qual'è la cifra per il noleggio? poi si può valutare.
|
|
|
#4379 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4380 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ciao P.S. Per i maniaci del 3D ... smettetala di sbavare su quella tizia ... e pensare che credevo di essere io il lupo quà dentro.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:18.

Mosconi al tg1
)
•••