Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2004, 10:05   #4361
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Milano
Re: MAMMA MIA CHE EMOZIONE!!!!

Quote:
Originariamente inviato da antaril
Ho realizzato il sogno della mia vita....
allora....adesso sono in Canada per uno stage e, da buon fanatico di tecnologia, spesso faccio visita a qualche negozietto (che per noi sono delle città ) di informatica di Vancouver...
Ieri entro dentro uno dei suddetti negozi dirigendomi verso la zona degi hd esterni e involontariamente ( ) l'occhio mi cade su una bella ragazza che stava guardando attraverso il vetro di un bancone.....Incuriosito mi avvicino e, con mio sommo stupore noto che era pieno di banchi di RAM....dopo 2 secondi lei chiama il commesso e gli chiede (ovviamente in inglese): "Scusa ma queste Corsair XMS sono PC4000 o PC3200" NON CI VOLEVO CREDERE!!!!! Conclusione? HA COMPRATO DELLE GEIL!! Poi ha pagato e se n'è andata...!!!!

Consiglio: VENITE IN CANADA!!!!

Si, ma in sintesi tu sei ancora a sbavare sul bancone delle ram e lei è a casa con le geil, sola...
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..
-= Fletto i Muscoli e Sono Nel Vuoto=-
iozizou è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 11:01   #4362
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Amsterdam
Re: Re: MAMMA MIA CHE EMOZIONE!!!!

Quote:
Originariamente inviato da iozizou
Si, ma in sintesi tu sei ancora a sbavare sul bancone delle ram e lei è a casa con le geil, sola...
e chi la monta? oopss... chi LE monta??
Old 17-09-2004, 11:28   #4363
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Avrei una domanda da farvi.
Cosa ne pensate delle società o dei negozi che forniscono hardware a noleggio per le aziende?
Voi fate un servizio di questo tipo?
Io lavoro in un'azienda con un parco di circa 80 pc, e in questi giorni stiamo prendendo la decisione di cambiare molti dei nostri pc con questa formula, senza acquistarli, ma noleggiandoli.
In questo modo dovremmo ridurre drasticamente le spese di manutenzione hardware e i fermi, in quanto se un pc si ferma per un guasto, questa società ci porta immediatamente un pc uguale e con la stessa configurazione.
Basta riparazioni, ma sostituzioni con mulletti identici, hardware sempre fresco, dato che ogni 24/36 mesi si ha la possibilità di cambiare il materiale vecchio senza averlo in groppa e senza doverlo smaltire, e spalle coperte in caso di fermi.
Il servizio vale anche per server, stampanti, notebook, router e apparecchiature di rete.
Hanno anche un n° di telefono HelpDesk, con intervento entro le 4/8 ore, con incluso la reinstallazione del SO, dei software standard e dei dati.
Secondo me, un servizio di questo tipo è molto interessante, ma mi sembra di capire che le società che lo propongono sono molto poche, forse perchè avere un muletto per ogni pc noleggiato non è cosa facile.
Old 17-09-2004, 12:08   #4364
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
Originariamente inviato da Rebo
Avrei una domanda da farvi.
Cosa ne pensate delle società o dei negozi che forniscono hardware a noleggio per le aziende?
Voi fate un servizio di questo tipo?
Io lavoro in un'azienda con un parco di circa 80 pc, e in questi giorni stiamo prendendo la decisione di cambiare molti dei nostri pc con questa formula, senza acquistarli, ma noleggiandoli.
In questo modo dovremmo ridurre drasticamente le spese di manutenzione hardware e i fermi, in quanto se un pc si ferma per un guasto, questa società ci porta immediatamente un pc uguale e con la stessa configurazione.
Basta riparazioni, ma sostituzioni con mulletti identici, hardware sempre fresco, dato che ogni 24/36 mesi si ha la possibilità di cambiare il materiale vecchio senza averlo in groppa e senza doverlo smaltire, e spalle coperte in caso di fermi.
Il servizio vale anche per server, stampanti, notebook, router e apparecchiature di rete.
Hanno anche un n° di telefono HelpDesk, con intervento entro le 4/8 ore, con incluso la reinstallazione del SO, dei software standard e dei dati.
Secondo me, un servizio di questo tipo è molto interessante, ma mi sembra di capire che le società che lo propongono sono molto poche, forse perchè avere un muletto per ogni pc noleggiato non è cosa facile.
Direi che è un'ottima soluzione, soprattutto in un campo come l'elettronica in cui usare una macchina per 6 mesi vuol dire vederne dimezzare il valore.
Se poi sostituiscono anche le macchine guaste....basta che rispettino i termini delle 4/8 ore
Sinceramente non credo abbiano un muletto x ogni pc dato in affitto, copriranno qualcosa tipo il 30-40% del loro parco macchine...
Per curiosità, l'affittuo annuo di 80 pc (e con che configurazioni) quanto costerebbe?
e se poi affitti 80+1 e quell'1 lo adoperi per uso personale?

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto e chi la monta? oopss... chi LE monta??
In volo per il Canada
Ho concluso felicemente con Tabbozzo87, Xylorth, jonnino2004, CH1CC0, riccio, sixio77, parroco, superdigi [x2], SAN_DR, Karandas, Lakitu, Azazhell, aristotele, CiAoRaGa1, cionci, riosaeba, erick81, sigei, Rollor, devilmanx, falkon_, luchino san, corra, Thomas Budicin, kinezu, Layenn,Vishnu,andw7, Gerardo Emanuele Giorgio, Thefallenangelx, sonoio2, verolenny, evl, xyzfra, simo.cava88 & altri che dimentico..

Ultima modifica di iozizou : 17-09-2004 alle 12:13.
Old 17-09-2004, 12:46   #4365
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

[quote]Originariamente inviato da iozizou
Direi che è un'ottima soluzione, soprattutto in un campo come l'elettronica in cui usare una macchina per 6 mesi vuol dire vederne dimezzare il valore.
Se poi sostituiscono anche le macchine guaste....basta che rispettino i termini delle 4/8 ore
Sinceramente non credo abbiano un muletto x ogni pc dato in affitto, copriranno qualcosa tipo il 30-40% del loro parco macchine...
Per curiosità, l'affittuo annuo di 80 pc (e con che configurazioni) quanto costerebbe?
e se poi affitti 80+1 e quell'1 lo adoperi per uso personale? /QUOTE]

Inizialmente vorrei cambiare circa 25/30 Pc Olidata del 1999, che ormai hanno fatto il loro corso...e fare un cambio graduale.
I pc nuovi a noleggio sono degli HP DX530, e la configurazione devo ancora deciderla, anche se penso che quasi tutti li prenderò con la configurazione standard, visto che verrano utilizzati per fare i soliti lavoretti da ufficio (Office, as400, internet...)
Per quanto riguarda il costo, non siamo ancora scesi nel dettaglio, ma appena ho deciso con precisione cosa noleggiare te lo saprò dire.
Per quanto riguarda i muletti anche io penso che non ne avranno uno per ogni macchina noleggiata, sopratutto se molte sono uguali ma, per esempio quando si parla di server, la cosa cambia molto, e lo stesso servizio lo fanno anche per i server, e a differenza delle classiche assistenze come hP, dove si limitano a cambiare il pezzo guasto, loro si impegnano a ripristinare in toto il server come era prima, salvo particolari applicazioni e software specifici, dove non possono dare garanzie.
Ciao.
Old 17-09-2004, 12:59   #4366
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

ormai con i costi così sputt@n@ti il noleggio non ne vale + la pena...

con 500 euro si compra un pc nuovo "da ufficio", inltre c'è la garanzia che "dovrebbe" coprire eventuali malfunzionamenti. ( HP ? ? )

il noleggio può valere la pena per brevi periodi di tempo, ma sulla distanza sicuramente no per molti motivi. svalutazione dell'hardware, ricambi che non si troveranno + (non voglio dire cattiverie sulla ditta che vi noleggerà i pc. ma credo che non hanno un pc di "riserva" per ogni pc noleggiato, anzi..)

cmq tanto per fare un esempio (costi puramente inventati)

noleggio a 20 euro alla settimana un pc con una bella configurazione.

tra 6 mesi pago semrpe quei 20 euro ma il pc ne "vale" già la metà.. quindi dovrei pagare 10 euro "per corretetzza"..

insomma: per me, noleggio bocciato!
Old 17-09-2004, 13:02   #4367
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

beh..bisogna vedere per quanto lo noleggi..e a quanto
Old 17-09-2004, 13:11   #4368
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Iscritto dal: Mar 2002
Noleggio

Ciao Rebo.
Ho poco tempo oggi e devo essere breve, ma la vicenda mi sta a cuore.
Secondo me l'idea del noleggio è buona, soprattutto se si comprendono i costi reali dei fermi macchina e collegati, cosa che a quanto pare tu hai realizzato.
I problemi sono i seguenti:
1) Reale capacità di mantenere quello che si è promesso, tipo disponibilità dei Pc in sostituzione e reale abilità tecnica per fare in modo che la sostituzione sia rapida ed indolore.
2) Risparmio di gestione spesso vanificato da un ESAGERATO canone con contratti pieni di trappole.
3) Utilizzo sempre di PC cmq piuttosto lenti e scadenti, i soliti brand che sembrano chissa cosa, poi, come li apri ti metti le mani nei capelli.

In definitiva, di tutte le tipologie di questi noleggi non ne ho mai visto una che avesse una reale convenienza o non presentasse dei trucchetti che solo esperti del settore sono in grado di scovare.
L'idea cmq rimane buona e se molti clienti avessero la tua lungimiranza si potrebbe immettere sul mercato una serie di servizi innovativi ... realmente innovativi. Se molti miei colleghi la smettessero di prendere per il sedere certe aziende si potrebbe anche sperare di far avanzare il settore.
Ovviamente non sò se si tratta del tuo caso, magari hai in mano la migliore offerta del mondo ... ma per il momento ho molti dubbi.
Fammi sapere, che una mano te la dò senza problemi.
Ciao
Old 17-09-2004, 13:57   #4369
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da IlCarletto
ormai con i costi così sputt@n@ti il noleggio non ne vale + la pena...

con 500 euro si compra un pc nuovo "da ufficio", inltre c'è la garanzia che "dovrebbe" coprire eventuali malfunzionamenti. ( HP ? ? )

il noleggio può valere la pena per brevi periodi di tempo, ma sulla distanza sicuramente no per molti motivi. svalutazione dell'hardware, ricambi che non si troveranno + (non voglio dire cattiverie sulla ditta che vi noleggerà i pc. ma credo che non hanno un pc di "riserva" per ogni pc noleggiato, anzi..)

cmq tanto per fare un esempio (costi puramente inventati)

noleggio a 20 euro alla settimana un pc con una bella configurazione.

tra 6 mesi pago semrpe quei 20 euro ma il pc ne "vale" già la metà.. quindi dovrei pagare 10 euro "per corretetzza"..

insomma: per me, noleggio bocciato!
Secondo me invece, il noleggio conviene non tanto per risparmiare sul costo vero e proprio dell'hardware, ma soprattutto per i seguenti motivi:

1) Riduzione fermi macchina con sostituzione in toto della stessa con una uguale. Se si rompe un pc in azienda solitamente cosa succede: segnalazione del problema, io verifico e cerco di capire cosa non va, se riesco provo a riparare il danno oppure devo chiamare un tecnico della piccola società che ci segue, il quale a sua volta viene in azienda, verifica il problema e se possibile ripara sul posto il pc. Se non è possibile deve prenderlo e portarlo nel suo laboratorio e il tempo che servirà a ripararlo e soprattutto a riportarlo come era prima è variabile. Inoltre se non ho un pc da mettere in sostituzione l'impiegato è fermo. Quanto costa ogni volta un guasto di questi tipo, anche piccolo? Quanti disagi crea? Come posso configurare un pc di scorta per ogni evenienza?

2)Avere in azienda hardware sempre "relativamente" fresco e recente. Se si stabilisce un noleggio di 24/36 mesi, acquistando inizialmente una buona macchina, credo che per un normale utilizzo 24/36 mesi possano essere un tempo ragionevole di vita senza risentire troppo della mancanza di prestazioni dei pc.
Adesso mi ritorvo decine di pc del 1999 che sono ormai obsoleti e cominciano ad essere una palla al piede, per me e soprattutto per chi li usa, e non so cosa farne. Mi sa che dovrò pagare per smaltirli. Invece con l'hardware a noleggio finiti i 24/36 mesi posso terminare il noleggio e riacquistarli come usati (pagando un importo pari a due rate, condizione molto conveniente se l'hardware è in buono stato), oppure renderlo e noleggiare qualcosa di più moderno.

3)Non avere a fiscalmente a carico il materiale hardware come cespite aziendale.

4)Sapere abbastanza dettagliatamente la spesa annua per il materiale informatico ed il suo mantenimento.

5)Essere più sereni nei casi di fermi o rotture, senza farsi venire l'ansia e il mal di pancia!!!

Se poi logicamente non hanno un muletto per ogni macchina noleggiata, mi sembra una cosa sensata e logica, ma a me interessa che ci sia quando ne ho bisogno, e credo che questo sia fuori discussione, altrimenti tanti saluti.
Lo stesso discorso diventa più delicato nel caso di server critici, dove avere un muletto uguale non è più un calcolo di probabilità, ma un dovere. Se poi garantiscono non solo il cambio della parte guasta come previsto nei contratti di assistenza di HP ecc..., ma anche la riconfigurazione e il ripristino in toto del server, che dire, speriamo che sia la verità.
Ciao.
Old 17-09-2004, 14:02   #4370
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:

Adesso mi ritorvo decine di pc del 1999 che sono ormai obsoleti e cominciano ad essere una palla al piede, per me e soprattutto per chi li usa, e non so cosa farne. Mi sa che dovrò pagare per smaltirli.
Ma vendili qui
se vuoi te li smaltisco io

Scusa, ma fai anche 30 euro a macchina x 80...
dovresti riuscire a rientrare di 2400 euro vendendoli...
Old 17-09-2004, 14:04   #4371
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
Adesso mi ritorvo decine di pc del 1999 che sono ormai obsoleti e cominciano ad essere una palla al piede, per me e soprattutto per chi li usa, e non so cosa farne. Mi sa che dovrò pagare per smaltirli.
Prima di pagare qualcuno per smaltirli, metti un annuncio sul mercatino e vedrai che se li vengono pure a prendere!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 14:06   #4372
iozizou
Senior Member

L'Avatar di iozizou

Quote:
Originariamente inviato da greio
Prima di pagare qualcuno per smaltirli, metti un annuncio sul mercatino e vedrai che se li vengono pure a prendere!
Concordo in pieno. Se poi se li vengono a prendere tu pagherai meno lo smaltimento e farai del bene a qualche bisognoso.
Se poi vendi tutto ti paghi l'affitto delle nuove macchine
Old 17-09-2004, 14:13   #4373
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Secondo me invece, il noleggio conviene non tanto per risparmiare sul costo vero e proprio dell'hardware, ma soprattutto per i seguenti motivi:

1) Riduzione fermi macchina con sostituzione in toto della stessa con una uguale. Se si rompe un pc in azienda solitamente cosa succede: segnalazione del problema, io verifico e cerco di capire cosa non va, se riesco provo a riparare il danno oppure devo chiamare un tecnico della piccola società che ci segue, il quale a sua volta viene in azienda, verifica il problema e se possibile ripara sul posto il pc. Se non è possibile deve prenderlo e portarlo nel suo laboratorio e il tempo che servirà a ripararlo e soprattutto a riportarlo come era prima è variabile. Inoltre se non ho un pc da mettere in sostituzione l'impiegato è fermo. Quanto costa ogni volta un guasto di questi tipo, anche piccolo? Quanti disagi crea? Come posso configurare un pc di scorta per ogni evenienza?
noi facciamo di meglio... esiste un canone annuo di assitenza che copre sia il software (virus e altri tipi di interventi) e hardware.. quindi se ti si rompe qualcosa noi lo cambiamo "al costo"(se fuori garanzia) anche se il pc nn è stato acquistato da noi.. e se nn esiste più il pezzo vendiamo un nuovo pc al costo.. (quindi la spesa è minima e lo stesso il tempo x la riparazione..
il canone cambia a seconda dei tempi di intervento richiesti e del parco macchina del cliente...

in effetti affitare un pc anche secondo me nn è conveniente...
Old 17-09-2004, 14:40   #4374
+Benito+
Senior Member

L'Avatar di +Benito+

Iscritto dal: Feb 2002
concordo, se devi smaltire molte macchine, soprattutto a basso prezzo, ci si da una mano e un posto glielo si trova, ma giammai buttare hardware funzionante!
Piuttosto ti ritiro anche dei 386 da tenere sull'armadio, ma se funzionano qualcuno a cui servono lo si trova (quasi) sempre
+Benito+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 14:42   #4375
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
.... ecc...ecc.... speriamo che sia la verità.
Ciao.
Ma guarda, generalmente non è questione tanto di verità, quanto di capacità. Spesso si punta a certi servizi, poi, siccome si cerca sempre di pagare il meno possibile cercando di spremere il massimo dai dipendenti, alla fine questi se ne vanno dove li pagan di più o si mettono in proprio (cosa che ho fatto io).
Allora può succedere che quando a te capita il guasto, o non c'è nessuno disponibile, o ti mandano il primo pirlotto fresco di contratto temporaneo che non riesce nemmeno ad attaccarti i fili correttamente.
Ribadisco, buona l'idea, per tutti i motivi da te citati, ma sei in grado di capire se è veramente un'affare? Io mi ci devo mettere parecchio d'impegno per capire quei contratti, pur facendo parte da anni del settore. Ovviamente è giusto che ognuno abbia i suoi vantaggi, ma a volte si dimenticano certe possibilità tecniche che potrebbero andare a vantaggio sia di chi fornisce il servizio, sia di chi lo utilizza. A mio parere i commerciali ed i tecnici delle varie aziende del settore dovrebbero mettersi a tavolino e studiare meglio le offerte.
Ops, è tardissimo ... devo scappare .. a dopo!
Old 17-09-2004, 16:37   #4376
Cabum!!!
Registered User

L'Avatar di Cabum!!!

Iscritto dal: Aug 1999
Città: CyberCITY
Re: Re: MAMMA MIA CHE EMOZIONE!!!!

Quote:
Originariamente inviato da iozizou
Ho detto la stessa cosa anche io appena ho finito di leggere!
Io lo so perchè non capitano mai a me ste cose........... lo so!!!
Cabum!!! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 18:14   #4377
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Quote:
Originariamente inviato da moonwolf
Ma guarda, generalmente non è questione tanto di verità, quanto di capacità. Spesso si punta a certi servizi, poi, siccome si cerca sempre di pagare il meno possibile cercando di spremere il massimo dai dipendenti, alla fine questi se ne vanno dove li pagan di più o si mettono in proprio (cosa che ho fatto io).
Allora può succedere che quando a te capita il guasto, o non c'è nessuno disponibile, o ti mandano il primo pirlotto fresco di contratto temporaneo che non riesce nemmeno ad attaccarti i fili correttamente.
Ribadisco, buona l'idea, per tutti i motivi da te citati, ma sei in grado di capire se è veramente un'affare? Io mi ci devo mettere parecchio d'impegno per capire quei contratti, pur facendo parte da anni del settore. Ovviamente è giusto che ognuno abbia i suoi vantaggi, ma a volte si dimenticano certe possibilità tecniche che potrebbero andare a vantaggio sia di chi fornisce il servizio, sia di chi lo utilizza. A mio parere i commerciali ed i tecnici delle varie aziende del settore dovrebbero mettersi a tavolino e studiare meglio le offerte.
Ops, è tardissimo ... devo scappare .. a dopo!
Per sapere se è un'affare o meno devo aspettare di sapere quanto costa...ora sto seplicemente ragionando su quanto mi è stato offerto a parole (e su una brochure) in un incontro di presentazione. Per quanto riguarda i pc del 1999, non sono 80, am circa 25 e sicuramente non pago per buttarli. Al massimo li regalo a persone o associazioni che ne hanno bisogno.
Ma non è lo smaltimento il problema di fondo che mi ha spinto ha valutare l'ipotesi di affittare l'hardware aziendale, ma gli altri citati in precedenza.
Ciao.
Old 17-09-2004, 19:17   #4378
IlCarletto
Senior Member

L'Avatar di IlCarletto

ma qual'è la cifra per il noleggio? poi si può valutare.
Old 17-09-2004, 19:57   #4379
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Quote:
...ma circa 25 e sicuramente non pago per buttarli. Al massimo li regalo a persone o associazioni che ne hanno bisogno.
Il fratello del mio parroco è missionario in Sierra Leone (non so se avete presente cosa ci sia in Sierra Leone) e mi raccontava che un'associazione austriaca gli ha messo su una sala computer che per loro è eccellente per l'insegnamento, tutta con macchine di seconda mano. Tienilo presente, se dovessi pensare a smaltirle. So che girava qualcuno per il forum che aveva in signature una associazione del genere!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2004, 19:59   #4380
moonwolf
Senior Member

L'Avatar di moonwolf

Quote:
Per sapere se è un'affare o meno devo aspettare di sapere quanto costa...ora sto seplicemente ragionando su quanto mi è stato offerto a parole (e su una brochure) in un incontro di presentazione.
Giusto, facci sapere dai.
Quote:
Per quanto riguarda i pc del 1999, non sono 80, am circa 25 e sicuramente non pago per buttarli. Al massimo li regalo a persone o associazioni che ne hanno bisogno.
Approvo. Io le schifezze le butto, ma quando ho certi PC usati che sono sufficienti per essere utilizzati, li regalo ad associazioni, asili, invalidi, ecc..ecc.. Chi se lo può permettere se li compri nuovi i PC, ed ogni tanto aiutiamo anche chi ne ha bisogno; penso a certi miei colleghi che mettono assieme rottami per venderli poi a caro prezzo ai soliti utonti che, poveri loro, si fidano.
Quote:
Ma non è lo smaltimento il problema di fondo che mi ha spinto ha valutare l'ipotesi di affittare l'hardware aziendale, ma gli altri citati in precedenza.
Ciao.
Ma più passa il tempo e più lo sarà. Cmq, al momento, i motivi che invogliano al noleggio sono altri. Quelli da te citati più qualcun'altro.
Ciao

P.S.
Per i maniaci del 3D ... smettetala di sbavare su quella tizia ... e pensare che credevo di essere io il lupo quà dentro.

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Tesla aggiorna il camion Semi, e sposta ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian