Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-05-2020, 21:08   #6721
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Salve a tutti,

ho attivato una nuova offerta iliad, quella da 6,99. Tempo fa ne avevo attivata un'altra da 7,99. Volevo sapere se ci sono state evoluzioni riguardo ad un app ufficiale per controllare credito ed eventualmente ricaricare oppure è necessario creare il collegamento internet sullo smartphone.

Ho attivato questa opzione con carta di credito, è possibile, una volta attivata la scheda trasformarla in ricaricabile manualmente senza che si appoggi alla carta di credito ?!?

Grazie.
Certo, e comunque anche io ho usato una carta per attivarla, ma potevi subito cambiare il metodo di pagamento nelle opzioni, son stati furbi perché non lo noti immediatamente.
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 08:11   #6722
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Grazie.

Per quanto riguarda l'app è stato rilasciato qualcosa di ufficiale ?!?

Grazie.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 08:59   #6723
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
Certo, e comunque anche io ho usato una carta per attivarla, ma potevi subito cambiare il metodo di pagamento nelle opzioni, son stati furbi perché non lo noti immediatamente.
In che senso non si nota?
Area personale / I miei datti personali / Il mio metodo di pagamento: clicca su "Modifica".

Io avrei fatto tutta l'icona cliccabile, ma non è che sia nascosto
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 09:57   #6724
Phopho
Senior Member

L'Avatar di Phopho

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Prov. MI
Quote:
Originariamente inviato da overjet Guarda i messaggi
Grazie.

Per quanto riguarda l'app è stato rilasciato qualcosa di ufficiale ?!?

Grazie.
No, e non serve. vai nella pagina e la aggiungi alla schermata home. ecco la tua app.
Ryzen 5 5600X | Enermax ETS-T50 AXE Silent Edition | Gigabyte B550 Aorus Pro | 16 Gb AORUS Memory @3600 | RX 6700 XT | Asus TUF vg34vql1b | 1 Tb Sabrent Rocket | 1 Tb MX500 Crucial | Corsair 4000D Airflow | Antec EA750 Pro
Phopho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:02   #6725
overjet
Senior Member

L'Avatar di overjet

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Phopho Guarda i messaggi
No, e non serve. vai nella pagina e la aggiungi alla schermata home. ecco la tua app.
Ok perfetto quindi non è cambiato niente rispetto a qualche mese fa

Ho notato che è stata spedita la sim... Ma il tracking non funziona. Apre il sito corriere bartolini ma non visualizza niente.
Case:CM Stacker Ali:Silverstone Zeus 650W Mobo:Asus P5Q-Deluxe Bios 1406 Cpu:Intel E8600 Cooling:Cpu: Noctua NH-U12F Ram:Corsair Dominator 2x2Gb Pc8500 C5DF Scheda Video:Asus Gtx-280 Hardisk:WD Raptor 74Gb - WD 1Tb - Barracuda 500Gb - Hitachi 1Tb Monitor:Samsung SM2232BW
overjet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 10:16   #6726
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
In che senso non si nota?
Area personale / I miei datti personali / Il mio metodo di pagamento: clicca su "Modifica".

Io avrei fatto tutta l'icona cliccabile, ma non è che sia nascosto
ma infatti non parlo da là ma nel momento dell'iscrizione, se non hanno cambiato qualcosa, già da lì potevi cambiarlo, ma la scritta era piccola ed in grigio, solo toccandola potevi modificarla.

Infatti a me risultava manuale fin da subito.
Old 21-05-2020, 11:19   #6727
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Quote:
Originariamente inviato da Silent Bob Guarda i messaggi
ma infatti non parlo da là ma nel momento dell'iscrizione, se non hanno cambiato qualcosa, già da lì potevi cambiarlo, ma la scritta era piccola ed in grigio, solo toccandola potevi modificarla.

Infatti a me risultava manuale fin da subito.
Ecco, non ricordo com'era all'iscrizione (ho fatto da totem); ricordo che ha preso in automatico il metodo di pagamento usato al momento; ad esempio se paghi con bancomat al totem poi l'addebito dopo il primo mese non è automatico e devi sistemare (altrimenti arriva la segnalazione che "non ce la fa" anche se hai credito sulla sim).
Old 21-05-2020, 11:48   #6728
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Quote:
Ecco, non ricordo com'era all'iscrizione (ho fatto da totem); ricordo che ha preso in automatico il metodo di pagamento usato al momento; ad esempio se paghi con bancomat al totem poi l'addebito dopo il primo mese non è automatico e devi sistemare (altrimenti arriva la segnalazione che "non ce la fa" anche se hai credito sulla sim).
ho fatto da casa, quindi non so se è identico da totem, tutto là.

Ma di sicuro via PC si poteva cambiare, ma come detto non c'era un tastino, una spunta, o qualcosa del genere, appariva il tutto per mettere i dati della carta, e subito sotto c'era scritto qualcosa.

Meno male che mentre facevo l'iscrizione avevo dato qualche occhiata in rete.
Old 22-05-2020, 08:33   #6729
frengo_frengo
Senior Member

L'Avatar di frengo_frengo

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@frengo_frengo
... iPhone11, funziona.

Riconfigurala: https://support.apple.com/it-it/HT201436
Ho controllato su altri forum, non sono il solo ad avere questo problema, sarebbe per me interessante sapere se collegandoti con iPhone tramite safari al sito di Iliad riesci ad ascoltare i messaggi o anche a te non partono.
Grazie mille!
Old 22-05-2020, 20:36   #6730
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da frengo_frengo
... sarebbe per me interessante sapere se collegandoti con iPhone tramite safari al sito di Iliad riesci ad ascoltare i messaggi o anche a te non partono.
.... si a me funzionano/li ascolto (te l'avevo scritto anche nel precedente post).... li sento anche in auto se collegato al BT.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 08:34   #6731
frengo_frengo
Senior Member

Quote:
.... si a me funzionano/li ascolto (te l'avevo scritto anche nel precedente post).... li sento anche in auto se collegato al BT.
si, ok, li senti da segreteria Visiva, ma se ti colleghi con iphone, tramite safari, al sito iliad, e entri nella segreteria, li senti anche da browser?
Old 23-05-2020, 14:23   #6732
Lamak3
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Buon giorno a tutti.
Voglio attivare una Sim Iliad e mantenere il mio stesso numero Wind che già uso da tanti anni.
Lo so che la portabilità è possibile, però temo di andare incontro a qualche problema con la Wind a causa di 100 gb/mese che la Wind mi passa gratis proprio su questa scheda sim (credo si chiami condivisione), per aver attivato due anni fa l'abbonamento ad una linea internet Fibra.
Ci sarebbero delle penali da pagare?
Non so se qualcuno ha avuto esperienza con un caso simile.
Lamak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 14:31   #6733
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Tranquillo, la sim da 100 gb è legata alla linea fissa.
Anch'io sono passato da Wind a Iliad: ovviamente ho perso la condivisione, ma nessuna penale.
La sim da 100 gb (nel mio caso ho fisicamente la sim, non so se è così anche per te) continua a funzionare nel suo modem saponetta.
Old 23-05-2020, 17:40   #6734
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Perugia
segreteria visiva

Anche io problemi con la segreteria visiva ecco tutto quello che ho provato:

- inserire sim in iPhone SE 2020 (che è il mio principale), vecchio 5S e iPhone X della mia ragazza e nulla. Nel 5s il tab segreteria si apre nella lista dei messaggi vocali, ma non fa vedere nulla (ne dovrei avere 2 di prova)
- inserita sim su android con app segreteria visiva Iliad, ma l'attivazione non va a buon fine...

A mio avviso hanno un problema sui loro server e solo quelli già attivi la usano, ma io che sono in Iliad da Lunedì' non riesco...Ho provato tutto, compreso rimuovere il +39 sull'app telefono....sto per lasciar perdere, peccato perché sarebbe un plus Iliad non da poco...
http://giuliospinozzi.altervista.org/
nispo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 18:25   #6735
Lamak3
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Tranquillo, la sim da 100 gb è legata alla linea fissa.
Anch'io sono passato da Wind a Iliad: ovviamente ho perso la condivisione, ma nessuna penale.
La sim da 100 gb (nel mio caso ho fisicamente la sim, non so se è così anche per te) continua a funzionare nel suo modem saponetta.
Ottima notizia Grazie.
Lamak3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 22:15   #6736
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da frengo_frengo
ma se ti colleghi con iphone, tramite safari, al sito iliad, e entri nella segreteria, li senti anche da browser?
... certo che si, ha sempre funzionato quel modo

P.S. e anche se clicki sul link creato sulla Home (che non è la vecchia App), si apre il browser (provato sia safari che chrome), vai nella sezione segreteria e premi "play".... senti il messaggio (e se non funziona questo che dovrebbe essere la funzione base... è meglio spararsi )

Provato poco fa anche da iPhone 6s... aggiornati entrambi alla 13.4.1 (ma funzionavano anche con iOS12 e iOS13.1). A me ha sempre funzionato sia sul vecchio che sul nuovo (non ho provato dagli iPad però)

P.S. io leggo che gli ha iPhoneSE ha problemi... ma che molti hanno risolto o aggiornando/ricevendo l' SMS del gestore (e ti consiglio di andarti a leggere la prima pagina in tal caso) o mettendo la SIM su un telefono android, attivare la segreteria e poi rimettere la SIM su iPhone. Comunque anche su iPhone 8+ funziona (appena chiesto alla consorte che lei la usa sempre e non va mai sul sito "perchè troppi click da fare" ).

Ultima modifica di ais001 : 23-05-2020 alle 22:33.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 09:44   #6737
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
... certo che si, ha sempre funzionato quel modo

P.S. e anche se clicki sul link creato sulla Home (che non è la vecchia App), si apre il browser (provato sia safari che chrome), vai nella sezione segreteria e premi "play".... senti il messaggio (e se non funziona questo che dovrebbe essere la funzione base... è meglio spararsi )

Provato poco fa anche da iPhone 6s... aggiornati entrambi alla 13.4.1 (ma funzionavano anche con iOS12 e iOS13.1). A me ha sempre funzionato sia sul vecchio che sul nuovo (non ho provato dagli iPad però)

P.S. io leggo che gli ha iPhoneSE ha problemi... ma che molti hanno risolto o aggiornando/ricevendo l' SMS del gestore (e ti consiglio di andarti a leggere la prima pagina in tal caso) o mettendo la SIM su un telefono android, attivare la segreteria e poi rimettere la SIM su iPhone. Comunque anche su iPhone 8+ funziona (appena chiesto alla consorte che lei la usa sempre e non va mai sul sito "perchè troppi click da fare" ).
L'iPhone SE non è il problema. Ripeto ho provato sia con iPhone 5S aggiornato che Android e non va...e poco fa anche anche con la sim della mia ragazza, anche lei ha fatto la portabilità questa settimana...sono problemi lato server, forse le nuove sim necessitano di essere allineate sui server iliad, non è un prob di configurazione lato client.
Old 24-05-2020, 10:27   #6738
frengo_frengo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
L'iPhone SE non è il problema. Ripeto ho provato sia con iPhone 5S aggiornato che Android e non va...e poco fa anche anche con la sim della mia ragazza, anche lei ha fatto la portabilità questa settimana...sono problemi lato server, forse le nuove sim necessitano di essere allineate sui server iliad, non è un prob di configurazione lato client.
Interessante, non li senti neanche via browser? L’ assistenza Iliad se ne frega, ho aperto n segnalazioni ma non vogliono risolvere.
P.s. A me su Android funziona perfettamente
Old 24-05-2020, 10:29   #6739
nispo
Senior Member

L'Avatar di nispo

Quote:
Originariamente inviato da frengo_frengo Guarda i messaggi
Interessante, non li senti neanche via browser? L’ assistenza Iliad se ne frega, ho aperto n segnalazioni ma non vogliono risolvere.
P.s. A me su Android funziona perfettamente
a te che funziona, una domanda...hai per caso cambiato qualche impostazione nell'area personale? ho letto da qualche parte che la segreteria visiva sarebbe incompatibile con alcune opzioni...ma non so se sia vero. Io nelle impostazioni ho solo bloccato i numeri a pagamento.
Old 24-05-2020, 10:39   #6740
frengo_frengo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da nispo Guarda i messaggi
a te che funziona, una domanda...hai per caso cambiato qualche impostazione nell'area personale? ho letto da qualche parte che la segreteria visiva sarebbe incompatibile con alcune opzioni...ma non so se sia vero. Io nelle impostazioni ho solo bloccato i numeri a pagamento.
Funziona per modo di dire, solo su Android, su iPhone no e la cosa mi altera parecchio visto che L’ho comprato da Iliad. Comunque non ho cambiato nessuna impostazione, ho solo inserito la mail a cui arriva il vocale, che posso ascoltare anche su IPhone. È sicuramente un problema sulle nuove sim che si rifiutano di sistemare. Io sto pensando di cambiare operatore proprio per il livello del loro supporto, non mi importa di pagare il doppio, ma di avere persone competenti dall’altra parte del telefono. Mi stupisco come Apple, maniacale su tutto, possa avere Iliad come partner.

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
4,9 miliardi su Google: Buffett sfida il...
Google ha svelato un agente AI che può g...
Tesla cambia idea: è in arrivo l'...
Anche Firefox punta sull'intelligenza ar...
Stop alle super-accelerazioni delle auto...
Osservatorio AGCOM: sempre più ac...
Sempre più IA su Spotify: arrivan...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian