Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Renault annuncia la nuova vettura compatta del segmento A, che strizza l'occhio alla tradizione del modello abbinandovi una motorizzazione completamente elettrica e caratteristiche ideali per i tragitti urbani. Renault Twingo E-Tech Electric punta su abitabilità, per una lunghezza di meno di 3,8 metri, abbinata a un prezzo di lancio senza incentivi di 20.000€
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-06-2019, 21:23   #5781
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Tariffe telefoniche: i rincari di giugno. Ecco i tre gestori che aumentano le tariffe

- https://www.corriere.it/economia/con...lefonica.shtml

...
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-06-2019, 23:47   #5782
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
E ILIAD? https://www.hwupgrade.it/news/telefo...ale_83084.html
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 12:28   #5783
RobyBob
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Qui ho trovato qualche info:
https://tecnologia.libero.it/iliad-c...-4g-e-5g-27536

Ho però notato che i nuovi smartphone 5G in commercio hanno la disponibilità solo della banda 78 (3500 MHz)....
Ad esempio Xiaomi Mi Mix3 5G con Snapdragon 855 e modem integrato X50...

Le bande 5G vendute in Italia, salvo errori, sono:
- B28 700 MHz
- B77 3700 MHz
- B258 26 GHz

Quindi mi chiedo come potranno funzionare questi cellulari in 5G ?

Bisognerà aspettare lo Snapdragon 865 con X55 oppure un aggiornamento firmware per gli attuali 855 sarà sufficiente ???

Mi sono perso qualcosa ?
Qualcuno ha info in merito ?

Ultima modifica di RobyBob : 27-06-2019 alle 12:31.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2019, 15:02   #5784
biometallo
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: :
Premetto che non sono un esperto e anzi di questi argomenti capsico molto poco, ma provo a risponderti nei limiti delle mie conoscenze in attesa che qualcuno che ne sa di più mi corregga:

Quote:
Originariamente inviato da RobyBob Guarda i messaggi
Quindi mi chiedo, come potranno funzionare questi cellulari in 5G ?
Intanto il modem x50 lavora a 5G sub-6 GHz specs: 100 MHz bandwidth, 4x4 MIMO immagino quindi che sia la 3700 che la 3500 vadino comunque bene essendo sotto i 6GHz

Il modem in questione è stato il primo prodotto da Qualcomm per la tecnologia 5g ed è un prodotto incompleto, di fatto deve essere affiancato da un modem 4g per funzionare, infatti si parla di 5g non stand alone, che poi mi pare di capire sia l'unica forma di 5g attualmente disponibile sul mercato, sia in Italia che all'estero.

Comunque no, non credo proprio che esista un firmaware magico che renda x50 un x55, visto che da quello che ho capito mancano proprio vari componenti fisici al x50.

fonte https://www.qualcomm.com/products/sn...n-x50-5g-modem
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 10:02   #5785
Para Noir
Senior Member

L'Avatar di Para Noir

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Ciao ragazzi, portabilità conclusa a metà settimana e continuo a non ricevere sms da PayPal, mentre altri da banche ecc. sì. Già chiamata iliad (2 volte) e PayPal (con cui almeno ho superato la due fattori). Per loro deve funzionare tutto, non sanno cosa dirmi. Filtro sms già aggiunto. Posso fare altro prima di cambiare operatore?
Para Noir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-06-2019, 14:25   #5786
mouse
Senior Member

L'Avatar di mouse

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ichnos
Un piccolo OT
Vinto dalla frustrazione per le perdite di sgnale di Iliad ho accettato il passaggio a Tim.
Stanno per arrivarmi le sim MA magicamente Iliad ha iniziato a funzionare😣, anche bene direi.
E ora? Posso non ritirare le schede dal corriere e non pagarle rimanendo in Iliad o sono costretto a pagarle e continuare la migrazione a Tim?
Old 30-06-2019, 14:35   #5787
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da mouse
E ora? Posso non ritirare le schede dal corriere e non pagarle rimanendo in Iliad o sono costretto a pagarle e continuare la migrazione a Tim?
... devi sentire TIM.

Non credo che una volta avviata la procedura di migrazione tu la possa fermare... se TIM ha già ricevuto il codice da Iliad.... ormai sei fuori dal giro
Old 30-06-2019, 15:03   #5788
biometallo
Senior Member

Città: :
Quote:
Originariamente inviato da mouse Guarda i messaggi
Un piccolo OT
Vinto dalla frustrazione per le perdite di sgnale di Iliad ho accettato il passaggio a Tim.
Stanno per arrivarmi le sim MA magicamente Iliad ha iniziato a funzionare��, anche bene direi.
C'è il diritto di ripensamento, qui credo ci sia il modulo da compilare e spedire (suppongo sia meglio con raccomandata con ricevuta di ritorno) a TIM : https://img.tim.it/sdr/documenti/mod...-14-giorni.pdf

edit nel dubbio prova anche a contattarli per telefono e prova a sentire anche illiad...
biometallo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 12:01   #5789
x.vegeth.x
Senior Member

L'Avatar di x.vegeth.x

Iscritto dal: Jul 2007
Città: http://w-italia.miniville.fr
edit
x.vegeth.x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 13:48   #5790
lollerg
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Probabilmente sono rimasto scoperto dalla rete per alcune ore, la cosa strana e' che linea dati ha sempre funzionato, in pausa pranzo ho controllato WA, scritto messaggi, navigato e tutto ok. Un collega ha provato a chiamarmi e gli cadeva immediatamente al primo squillo, da me nessuno squillo nessuna notifica di chiamata persa eccc...e' apparso il messaggio SIM 1 non attiva ma entrando nel pannello android opzioni telefono mi dice SIM1(Iliad) attiva. Non ho piu' la scritta Iliad nella parte in alto a sx dello schermo del telefono. Ho provato a fare chiamate voce e funziona, ricevo e sono reperibile. Cosa e' successo ?
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 13:58   #5791
dado1979
Utente sospeso

L'Avatar di dado1979

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Pozzolo Formigaro (AL)
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
Probabilmente sono rimasto scoperto dalla rete per alcune ore, la cosa strana e' che linea dati ha sempre funzionato, in pausa pranzo ho controllato WA, scritto messaggi, navigato e tutto ok. Un collega ha provato a chiamarmi e gli cadeva immediatamente al primo squillo, da me nessuno squillo nessuna notifica di chiamata persa eccc...e' apparso il messaggio SIM 1 non attiva ma entrando nel pannello android opzioni telefono mi dice SIM1(Iliad) attiva. Non ho piu' la scritta Iliad nella parte in alto a sx dello schermo del telefono. Ho provato a fare chiamate voce e funziona, ricevo e sono reperibile. Cosa e' successo ?
Credo sia legato alla rete Wind che ha avuto e probabilmente ha ancora problemi sulla telefonia... la rete dati ha sempre funzionato.
C.M. HAF 922; Win 10 64 bit; VENDO Yamakasi Catleap Q270 SE IPS 1440P; LG 24UD58; Gigabyte B550 Aorus; AMD Ryzen 5 5600X; 16GB Ballistix 3200; INNO3D RTX 3070 TWIN X2 OC; Asus Xonar Essence ONE (Burson Audio V6 Vivid); Crucial P2 500 GB; WD Green 2 Tb; Seasonic X-750.
dado1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 14:06   #5792
lollerg
Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da dado1979 Guarda i messaggi
Credo sia legato alla rete Wind che ha avuto e probabilmente ha ancora problemi sulla telefonia... la rete dati ha sempre funzionato.
Ah, ok grazie mille
lollerg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2019, 20:40   #5793
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da lollerg Guarda i messaggi
E' un problema di Iliad da quando è entrato sul mercato, non si sa perchè il telefono rimane sulla 4G e non è più raggiungibile dalle chiamate, a chi chiama cade la linea se si prova a chiamare ti viene il messaggio Rete non disponibile, e non te ne accorgi se non chiamando e quindi vedendo il messaggio di rete non disponibile oppure qualcuno ti manda un wzapp e ti dice che ti sta chiamando e che fine hai fatto !!!
Per uscirne devi mettere il telefono offline poi dopo alcuni secondi lo rimetti online e dovrebbe riprendersi, se non succede devi riavviarlo. Altra soluzione è tenerlo in 3G sempre. Io credo sia un problema delle sim Iliad, in qualche modo vanno in tilt .
Per altri operatori non mi è mai capitato e tantomeno sentito dire, anche se nei forum si legge che "hanno visto " che è successo anche ad altri ma comunque sicuramente non capita con una frequenza ugale a chi ha Iliad .

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 05:52   #5794
sicofante
Senior Member

L'Avatar di sicofante

Iscritto dal: Sep 2014
Città: Collegno (TO)
Come scrissi qui a suo tempo questi identici fenomeni capitarono sui nostri iPhone a me ed alla moglie per un certo periodo di tempo con la rete 3.
Dopo telefonate esasperanti ai Support Apple e 3, riavviamenti, Hard Reset e quant'altro risolvemmo in maniera empirica:
al mattino ci chiamavamo vicendevolmente e se tutto andava bene duravamo sino a sera prima di impallarci di nuovo ed avere gli iPhone che non ricevevano telefonate.
Capito anche questo, ci chiamavamo l'un l'altro anche a metà giornata e così abbiamo campato finchè il problema come è arrivato è cessato.

Era il chiamare qualcuno che sbloccava il telefono.
Provare non costa nulla e poi ditemi se funziona.
iPhone: il software di gestione della batteria viene alterato. Facciamo chiarezza https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2838830

Ultima modifica di sicofante : 03-07-2019 alle 05:56.
sicofante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2019, 07:14   #5795
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Città: Kandahar
Con Iliad il chiamare non sblocca niente, è pressoché inutile se non per il fatto che, eventualmente, ti fa constatare che sei bloccato.
Non è che capita tutti i giorni o due volte al giorno o la mattina o il pomeriggio, capita quando capita.

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 14:46   #5796
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Salve a tutti, dal 26 giugno sono passato ad Iliad da Wind con la tariffa da 6,99 con 40Gb di traffico internet incluso, devo dire che mi sto trovando bene un po' come con Wind (ove però avevo 6Gb + chiamate a 12 euro) anche perchè attualmente lavorano entrambe con la rete Wind3.
Non mi è ancora capitato di avere il telefono non raggiungibile pur se coperto dal segnale e per ora la rete va molto veloce (intorno ai 100mbit di giorno e di notte sono arrivato anche a 170; il ping però è sempre di poco inferiore a 100).

Vedo su lte italy che stanno montando un sacco di ripetitori 4G plus in tutta Italia (ora sono a più di 400, due/tre settimane fa erano a 300) in previsione di un distacco dalla rete Wind3.

Ultima modifica di nello800 : 05-07-2019 alle 15:32.
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-07-2019, 16:48   #5797
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da ironia Guarda i messaggi
ho n amico in spagna in questi gironi con sim iliad....

la spagna dovrebbe essere inclusa nel profilo di 6,99...eppure gli risultano 15 euro di addebito in telefonate......come è possibile??

grazie

Probabilmente ti avranno già risposto senza che io abbia letto, se ricordo bene il roaming compreso è solo in 3G e non in 4G pertanto se ti dimentichi di disattivare il 4G quando sei all'estero paghi. Può esser quello?
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 22:10   #5798
Antigen
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
Qualcuno recentemente ha fatto passaggio ad ILIAD online e consegna con nexive? Tempistiche?
Antigen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2019, 23:11   #5799
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

... l'ultimo utente credo sia un paio di mesi fa
Old 08-07-2019, 10:01   #5800
RobyBob
Bannato

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da mally Guarda i messaggi
wind sta rimodulando la mia offerta, via migliore e piu' veloce per attivare iliad? offerte del momento?
Io ho acquistato la sim tramite SimBox.... si è attivata quasi subito e solo dopo qualche giorno ho chiesto il passaggio TIM -> Iliad usando la procedura web Iliad (account)

Verifica se nella tua zona ci sono SimBox Iliad...
https://www.iliad.it/store-locator.html

Ultima modifica di RobyBob : 08-07-2019 alle 10:21.
RobyBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Blue Origin rinvia il secondo lancio del...
Nasce l'albo degli influencer 'rilevanti...
Il Digital Networks Act è stato r...
ASUS ROG ha lanciato due nuovi monitor d...
I nuovi iPhone 18 Pro potrebbero present...
Una parte dei Galaxy S26 avrà chi...
Amazon permetterà agli autori ind...
Il caso Zuckerberg a Palo Alto: una scuo...
Texas contro Roblox: il procuratore gene...
Offerte auto da urlo su Amazon: da CarPl...
Windows 11 26H1 in arrivo fra pochi mesi...
Un Black Friday continuo a rilascio lent...
Redmi Pad Pro da 12,1" 2560x2600 pi...
Tesla Roadster rinviata (di nuovo): ora ...
Il nuovo TV premium 2025 Samsung OLED 4K...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian