|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#48741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Esiste qualche 39" di bassa qualità e 40", principalmente TCL e Hisense, altrimenti 32". Per un uso "basilare" delle app penso che non serva per forza Android TV, ma non so se Hisense Viida OS abbia Raiplay e Mediaset Infinity, e se sia possibile accedere tramite HbbTV. Sui 32" hai molta più scelta, e, da esperienza personale, direi di andare su Samsung, per l'interattività, ma se ci sta una TV più grande è preferibile, male che vada una Firestick o similari mettono una pezza alle mancahze dell'OS. EDIT: per Raiplay Vidaa da 3.0 in su o HbbTV 2.1 un su. FAQ Mediaset Infinity da Vidaa 4.0 lista.
Se la Formula 1 è la tua passione vai su PassioneF1 Ultima modifica di Bik : 17-01-2025 alle 14:24. |
|
|
|
|
|
|
#48742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
40" eh, è che essendo senza bordi (quasi tutti) leggeri e fragili, sarebbe prono a colpi accidentali visto che non è incassato in un mobile: 32" si rinuncerebbe a parte dello schermo rispetto al 37", ma temo come hai detto tu, che non ci sia altra scelta. Altra cosa, ieri leggendo un po' di recensioni si Amazon dei modelli sopra, oltre a leggerne di ogni, molti lamentavano un pannello molto fragile e delicato, protezioni in polistirolo sullo schermo assenti (tipo Hisense e TCL) e danni alla consegna: mi chiedevo se non fosse meglio ritirarlo in negozio dove almeno lo si può fare aprire. Edit: altra cosa: non ho capito, Vidaa è l'OS, ma la funzione hbbTV non riguarda solo "cose interattive" che si sovrappongono alla trasmissione dvb e quindi non dovrebbe avere a che fare con le app o sbaglio?
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 17-01-2025 alle 16:09. |
|
|
|
|
|
|
#48743 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
https://dday.it/redazione/38367/rett...tiva-per-vidaa https://www.hdblog.it/tv/articoli/n5...mediaset-play/
|
|
|
|
#48744 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#48745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.samsung.com/it/tvs/32-in...?32-or-smaller Io ho un Samsung Q50A 32" e ne sono soddisfatto, ma non è di fascia bassa.
|
|
|
|
#48746 | |
|
Senior Member
|
Quote:
l'altro Samsung UE32T5372CDXZT a 260 euro è un modello del 2020. per la questione andoridtv, dici che è meglio lasciar perdere, perché troppo pesante per i modelli economici con poca ram e guardare direttamente a modelli con altri os proprietari (tyzen, Webos ecc)? al momento avrei segnato questi, tutti 32" perché il 40" è troppo grande: Hisense 32A5NQ quantum dot, sulla carta piuttosto completo TCL 32SF540 con firetv incorporata, molto completo anche questo philips 32PFS6805/12 sharp 32FH8EA con antroid11 che mi dici meglio lasciar perdere Samsung UE32T5372CDXZT del 2020 un po' vecchio come modello LG 32LQ63006LA, webos 2022, che forse è quello migliore che rivaleggia con il samsung
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 17-01-2025 alle 20:28. |
|
|
|
|
|
|
#48747 |
|
Senior Member
|
Tra quelli postati andrei sull'Lg, per la migliore qualità del sintonizzatore DTT e il sistema operativo più snello, anche perché si trova a buoni prezzi.
Se, invece, è più importante la qualità video, forse l'Hisense è meglio.
|
|
|
#48748 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
Mai più Tcl fascia bassa magari meglio LG
|
|
|
|
#48749 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti per i consigli, alla fine abbiamo preso l' LG. Non noto rallentamenti particolari, OS abbastanza reattivo, cambio canali rapido. Un pochino deluso dalla qualità dello schermo, non per i colori piuttosto vividi o l'angolo di visione buono non essendo un ips, ma per le immagini un po' impastate, pur essendo un FHD. Audio decente ma inferiore al vecchio Samsung che avevamo, ma probabilmente era di una fascia superiore. Impostando la modalità clear voice, il parlato spicca meglio sugli altri suoni(in pratica è un equalizzatore). Abbastanza completo il menù per quanto riguarda la regolazione delle impostazioni video con cui devo sperimentare ancora. Ha un sensore luminosità, però non ho visto variazioni coprendolo, proverò ancora. Pagato 218, avendo preferito il ritiro in negozio piuttosto che l'acquisto online era il prezzo migliore che sono riuscito a trovare finiti ormai i saldi migliori.
|
|
|
#48750 |
|
Senior Member
|
Non so che pannello abbia l' LG 32LQ63006LA che hai acquistato, ma, nel mio caso, per un LG LQ570 di una decina di anni fa, ho dovuto calibrare per bene il pannello, cosa che con il mio attuale Samsung Q50 non è stata necessaria.
Inoltre, pur avendo un pannello IPS il Q50 e PVA il LQ570, come definizione e fedeltà, il Q50 è migliore.
|
|
|
#48751 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Sera,
m'è appena morto un televisoraccio che avevamo da 15-16 anni: ![]() E' un 32'' sopra la porta con una staffa VESA ![]() Se ricordo bene, la staffa è una meliconi fino a 42'' (ha l'attacco a farfalla, e la staffa che si muove a fisarmonica...poco) Su queste dimensioni, avete qualche prodotto da consigliare per uso "semplice" (ovviamente ora mi leggo gli ultimi post, e domani verifico in concreto che staffa monta, punto molto sul fatto che siano scesi di peso in 14 anni XD) Grazie mille. EDIT: leggevo dello LG, sarebbe comodo perché in salone ho u 50'' ips e le ragazze non dovrebbero cambiare OS, peccato non poterci mettere un browser custom (attualmente abbiamo Netflix, Disney+ e Raiplay come app....ma un browser custom, tipo brave od anche firefox, darebbe maggiore libertà di manovra...ma non so se ci sono SO "comodi" in tale ottica...webOS, purtroppo,no) P.S. non mi interessa il 4k, ma temo che, ormai, ci siano solo quelli EDIT: questo 43' LG' è dato per 7kg...so' rinco io, o veramente pesano così poco?
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 23-01-2025 alle 20:46. |
|
|
|
|
|
#48752 |
|
Senior Member
|
No no, sono molto più leggeri rispetto al passato. Però vedo che hai una firestick collegata dalla foto, volendo potresti continuare ad usare quella per la parte smart, mi pare abbia un browser la Fire Stick. Giusto per caso ieri ho visto che esistono anche dei TV con firetv di Amazon stessa, ma il 32" era a 720 e non FHD che sinceramente nel 2025 non lo capisco proprio. Per ora l'lg che abbiamo preso necessità di qualche regolazione di fino del video, però sono soddisfatto, è piuttosto reattivo nulla di cui lamentarmi sotto questo aspetto.
|
|
|
#48753 |
|
Senior Member
|
Sì, ma non è essenziale continuare ad usarla: la presi a 25€ per sto cadavere XD (tra l'altro senza controllo volume sul telecomando)
Sono incuriosito dall'usare una Android TV, al momento webOS non mi esalta (troppo castrato), così come la firestick.....vorrei poter essere libero di installare qualsiasi cosa ci sia su andorid (ma penso che anche Andoird TV sia "castrante", c'è da capire quanto). EDIT: da quello che leggo in giro, anche su Android TV mettere un browser custom è molto diffile...andrà a finire che prendo un LG ed amen, almeno moglie e figlia si trovano la stessa UI
Intel® Core™ i5 2400 | Asus P8H77-M-LE | AMD Radeon™ HD7950 Dual-X | Corsair XMS3 2x4GB DDRIII 1600Mhz | CM XCalade 690 | CM GX-650W | Lg 27GP850P Ultima modifica di Motenai78 : 23-01-2025 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#48754 |
|
Senior Member
|
Ok, anche io volevo una TV con Android TV o googletv, però ho dovuto scartarle. Per quello c'era la Sharp tra i modelli, magari riesci a vederne qualcuna in un negozio. Su android come browser usavo tvbro su un box TV.
|
|
|
#48755 |
|
Senior Member
|
Essendo una TV "marginale" posso fare esperimenti, ho letto di TV Bro... Devi capire se ha qualche AdBlock come plugin.
Grazie delle info intanto ^^ Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#48756 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se te la senti di sperimentare ci sono queste due FHD di TCL con android, oltre la sharp 32FH8EA con antroid11 (di fatto è Hisense) che avevo visto io: https://www.tcl.com/it/it/tvs/androi...-hd+android-tv
Promemoria: Postimage > Hotlink per forum > inserisci colleg. info sulle RAM; Giochi free per PC; e per PS4; L'angolo del risparmio(PC) Thread Ufficiali: Rebel Galaxy Outlaw Ultima modifica di bubba99 : 24-01-2025 alle 13:25. |
|
|
|
|
|
|
#48757 |
|
Senior Member
|
Ok grazie, ovviamente volevo scrivere "devo capire" XD.
Nel mentre ho smontato la TV, e pecietta sei Meliconi riporta 30kg max. Quindi anche un 43 ci sta come peso, devo capire se, in altezza, scende troppo sulla porta (solo una questione estetica, perché si apre nell'altra direzione). Non abbiamo fretta, cerco cin calma...e posso anche aspettare offerte (lo lg da 43 che ho trovato sta a 330&euro Inviato dal mio SM-S911B utilizzando Tapatalk
|
|
|
#48758 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
buongiorno sono alla ricerca di un 43" (dato che 40" buoni non ce ne sono)
che ne pensate del Hisense 43E79NQ ?? è un Qled 4K, fondamentalmente è per la cameretta di mio figlio...con le misure sono al limite. Mi costerebbe 269 in offerta
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
|
#48759 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
|
Quote:
Inviato dal mio Pixel 8 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#48760 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Sanctuary
|
ok nel caso la trovo in offerta, valuto grazie
BeQuiet! Pure Base 500DX - Amd Ryzen 5 5600X - BeQuiet! Pure Loop FX 280 - MSI B550 GAMING PLUS - G.Skill Trident Z Neo 2x8gb 3600mhz CL16 - RX6700XT Red Devil - X-fi Titanium Fatal1ty - 970 EvoPlus - Samsung 850evo - WD RED - Seasonic Prime 750W - Msi Vigor GK50 Elite - Edifier r1850db - Mackie CR4-X - Logitech g502 - KTC M27T20 MiniLED |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.