Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2014, 20:46   #11301
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
Originariamente inviato da hermes21 Guarda i messaggi
Ciao a tutti!

è giunta l'ora di separarmi dal mio imac 24 mid 2007.

Ovviamente il dilemma che mi logora è: 5K o non 5K?

Tenendo presente che, siccome il mio budget è di circa 2800/3000 euro, con il modello nuovo dovrei stare più stretto sugli upgrade, mentre per il "vecchio" potrei sbizzarrirmi tra processore i7, ram, scheda grafica da 4gb, ssd da 512 gb etc, QUALE CONSIGLIO VI SENTIRESTE DI DARMI?

L'utilizzo del suddetto sarebbe diviso tra Photoshop (amatoriale, reflex comprata da poco), internet, suit office, ed intrattenimento ludico (film, videogiochi, musica etc).

HELP ME PLEASE!!!
Il 5k fa la sua figuraccia però costa parecchio e.... purtroppo si hanno notizie di qualche "malfunzionamento", tipo microscatti, qualche lag...
Insomma, io sarei propenso a prendere il "vecchio" ben pompato ma..... forse l'ideale, per tagliare la testa al toro, sarebbe aspettare qualche altra patch di Yosemite per vedere come evolve.....
Il 5k ad oggi è palesemente immaturo, il fatto è che potrebbe essere così a causa di Yosemite ma se poi non è per quello? 5k son tanti pixel.....
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 21:29   #11302
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ragazzi, ho deciso di affrontare il grande passo: iMac, budget 1.500 euro.
Il mio uso è:
Video scrittura e internet
Virtualizzazione win 8 per medesime attività
Qualche gioco, se possibile, magari non al massimo, magari non nuovissimi, magari tramite boot camp.

Sono quindi indeciso tra le seguenti due alternative:

-modello da 1300 euro +fusion drive
-modello da 1500 euro senza modifiche.

Il secondo dovrebbe andare meglio con i giochi (di quanto?), il primo dovrebbe andare meglio nell'uso quotidiano ma mi chiedo è VI chiedo: installando 16gb di ram (mi pare di capire che NON sia saldata in questi modelli) il fusion drive serve davvero? Tanto il Mac non lo spengo mai e va tutto in ram!

Che ne dite?

Consigli please
Con quello da 1300€ giochi a poco e niente. E il fusion drive non serve a nulla, meglio un SSD puro se proprio devi fare il salto.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-11-2014, 22:05   #11303
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Prendi il secondo dal basso del listino dei 21,5" e mettici SSD da 256gb... c'è poco da fare. Anche con 8gb di RAM va più che bene ed il mio utilizzo è simile al tuo

Inviato da  iPhone tramite Tapatalk
Old 19-11-2014, 22:22   #11304
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Sinoue Guarda i messaggi
Prendi il secondo dal basso del listino dei 21,5" e mettici SSD da 256gb... c'è poco da fare. Anche con 8gb di RAM va più che bene ed il mio utilizzo è simile al tuo

Troooooooppo poco 256!! Considera che mi serve una partizione boot camp da non meno di 150/200 gb (per i pochi, vecchi, giochi che ho).
Sarei più per il secondo "liscio" a questo punto....
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 12:50   #11305
Matthew83
Senior Member

L'Avatar di Matthew83

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Carrara
Problema riavvio improvviso

Ciao a tutti.

Da qualche mese ho un problema singolare col mio Mac Pro Early 2008; il problema consiste in questo: se per caso tocco/urto la scrivania che ospita il Mac Pro, esso si spegne e si riavvia improssisamente da solo!

Altro problema: da quando ho aggiornato il sistema (da Maverick a Yosemite) esso non si spegne più da solo, ma devo tenere premuto il tasto di accensione.

Cosa posso fare?!

Grazie mille, ciao.
Matteo
Matthew83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2014, 13:51   #11306
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Troooooooppo poco 256!! Considera che mi serve una partizione boot camp da non meno di 150/200 gb (per i pochi, vecchi, giochi che ho).

Sarei più per il secondo "liscio" a questo punto....

Allora prendi il disco ibrido SSD-HDD da 1tb allo stesso prezzo perché è un ottimo compromesso tra velocità e costo 😉

Old 28-11-2014, 12:13   #11307
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Ciao a tutti, al nuovo iMac da 27 "semplice" si può fare upgrade di ram e HD (magari sostituendo in un secondo momento l'HD meccanico con SSD)?

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-11-2014, 12:31   #11308
AlexSwitch
Senior Member

L'Avatar di AlexSwitch

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Per la ram hai accesso diretto agli slot... Mentre per sostituire il disco rigido, devi smontare il display... Una operazione non impossibile, ma nemmeno semplicissima... Su YT trovi numerose videoguide su come fare e degli attrezzi indispensabili per fare questa operazione.
Old 29-11-2014, 13:59   #11309
calpy
Senior Member

L'Avatar di calpy

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da AlexSwitch Guarda i messaggi
Per la ram hai accesso diretto agli slot... Mentre per sostituire il disco rigido, devi smontare il display... Una operazione non impossibile, ma nemmeno semplicissima... Su YT trovi numerose videoguide su come fare e degli attrezzi indispensabili per fare questa operazione.
Grazie Alex, ho approfittato del balck friday e l'ho acquistato a 1.440 su amazon! Versione da 3.2 con 8 gb e hd da 1Tb.

Volevo inoltre capire se in futuro posso aggiungere, oltre all'hd meccanico, un ssd (fusion o non fusion).

Ho concluso con phad, smickeys, Madelui, overthetop
calpy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 16:32   #11310
vicius80
Senior Member

L'Avatar di vicius80

Iscritto dal: Jul 2006
ragazzi sapete dirmi se il nuovo imac ha l'ingresso audio? nel precedente l'avevano tolto. Il lettore presumo non ci sia neanche qui invece, giusto?
vicius80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2014, 22:30   #11311
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
niente audio in
e niente drive ottico, e credo nessun mac lo monterà mai più
( per altro non serve più a nulla, per chi necessita della retrocompatibilità si va di drive esterno )
Old 01-12-2014, 10:14   #11312
leo esperanza
Senior Member

L'Avatar di leo esperanza

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Foggia (Gargano Sole&Mare)
ci sono in vendita sulla baia adattatori usb per l audio
iPad Air 2
leo esperanza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 15:58   #11313
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
ho avuto modo di provare sabato l'iMac Retina per minuti...

Allora.. lo schermo è effettivamente fantastico anche se IMHO superfluo. Le immagini risultano più morbide ma data la distanza normale di utilizzo (30, 40 cm?) si fa effettivamente fatica a notare a colpo d'occhio la differenza.

Ho provato un pò di app e ovviamente quella nella quale la differenza salta più all'occhio è iPhoto, le immagini sono molto più naturali e pulite ma non c'è un'abisso di differenza con il 27" standard.

Il vero problema è il lag!!!!!

Giuro che non credevo fosse possibile, eppure l'esperienza è stata tutt'altro che fluida! Il solo muoversi tra le cover di iTunes comporta una fluidità molto bassa con qualche microimpuntamento, comportamento assolutamente non in linea con gli standard Apple e men che meno quel che ci si aspetta da un PC con un costo simile.

Non sono stato in grado di verificare la natura della lentezza ma sono convinto al 99% che sia legato alla gestione di questa mole di pixel.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 16:04   #11314
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
ho avuto modo di provare sabato l'iMac Retina per minuti...

Allora.. lo schermo è effettivamente fantastico anche se IMHO superfluo. Le immagini risultano più morbide ma data la distanza normale di utilizzo (30, 40 cm?) si fa effettivamente fatica a notare a colpo d'occhio la differenza.

Ho provato un pò di app e ovviamente quella nella quale la differenza salta più all'occhio è iPhoto, le immagini sono molto più naturali e pulite ma non c'è un'abisso di differenza con il 27" standard.

Il vero problema è il lag!!!!!

Giuro che non credevo fosse possibile, eppure l'esperienza è stata tutt'altro che fluida! Il solo muoversi tra le cover di iTunes comporta una fluidità molto bassa con qualche microimpuntamento, comportamento assolutamente non in linea con gli standard Apple e men che meno quel che ci si aspetta da un PC con un costo simile.

Non sono stato in grado di verificare la natura della lentezza ma sono convinto al 99% che sia legato alla gestione di questa mole di pixel.
Quoto.
Ho provato da MW: Safari su pagina Apple, aumenta riduci la grandezza della finestra. Scattava da far paura.
Col 27 standard accanto, stessa pagina, stessa prova: fluidità assoluta
Gaming Pc MB ASUS® TUF GAMING B650-PLUS WIFI; cpu AMD Ryzen 7 7800X3D; Dissipatore a liquido CPU PCS FrostFlow 240 Series ARGB; ram DDR5 Corsair VENGEANCE RGB 6000 MHz 32 GB; ssd SOLIDIGM P44 PRO GEN 4 1 TB NVMe PCIe; Samsung 990 pro 1 TBgpu NVIDIA GEFORCE RTX 4080 SUPER da 16 GB; psu CORSAIR 850 W RMx SERIESTM MODULARE 80 PLUS® GOLD, tastiera CORSAIR k60 rgb pro; mouse Logitech g 402; monitor MSI MAG 323 UPF 4k
Old 01-12-2014, 16:05   #11315
RazerXXX
Senior Member

L'Avatar di RazerXXX

Iscritto dal: Oct 2013
Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
E sicuramente Yosemite non aiuta
[CPU][Ryzen 9800x3d][MOBO][MSI B650 TOMAHAWK][RAM][Corsair 2x16gb][GPU][PowerColor 7900 XTX Red Devil][ALI][FOCUS GX-850][MONITOR][ASUS XG27ACDNG][TASTIERA][DZ65RGB][PORTATILE][Macbook Air 15"][FIBRA]
RazerXXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 16:46   #11316
The Doctor 77
Senior Member

L'Avatar di The Doctor 77

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Quoto.
Ho provato da MW: Safari su pagina Apple, aumenta riduci la grandezza della finestra. Scattava da far paura.
Col 27 standard accanto, stessa pagina, stessa prova: fluidità assoluta
Io l'avevo provato in un Apple store, avevo notato impuntamenti solo nel launcher, mentre in Safari o nella gestione di più finestre e programmi aperti sinceramente mi era sembrato tutto fluido, tant'è che dopo averlo provato sul campo mi sono deciso a svenarmi...
The Doctor 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 17:49   #11317
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Quote:
Originariamente inviato da The Doctor 77 Guarda i messaggi
Io l'avevo provato in un Apple store, avevo notato impuntamenti solo nel launcher, mentre in Safari o nella gestione di più finestre e programmi aperti sinceramente mi era sembrato tutto fluido, tant'è che dopo averlo provato sul campo mi sono deciso a svenarmi...
Probabile che il Mac in esposizione fosse incasinato di brutto per i fatti suoi
Old 01-12-2014, 18:30   #11318
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
Probabile che il Mac in esposizione fosse incasinato di brutto per i fatti suoi
La vedo dura, per quanto possano metterci le mani gli utenti difficile che un Mac performante in esposizione da qualche giorno possa dare problemi di questa natura.
Per me muovere 14 milioni di pixel con una GPU mobile (AMD, tra l'altro) non è stata una grande mossa.
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2014, 20:45   #11319
X-ICEMAN
Senior Member

L'Avatar di X-ICEMAN

Iscritto dal: May 2001
Città: Sunnydale
con la mia M295x di sta carenza di fluidità non me ne accorgo mica nell'uso normale ( a parte nelle app che non sono ottimizzate proprio) e vengo dall' imac late 2013 ( ancora a casa mia fino a domani sera ) che per altro usavo fino ad oggi come secondo schermo rispetto al retina

e la differenza è stra netta dopo che ci hai fatto l'abitudine, se cambi schermo nel leggere un testo sembra di aver perso 2 diottrie per quanto sia poco nitido lo schermo non retina ( e si parla di un 2K eh... )

invece sul fatto di come yosemite sia ottimizzato da far pena e come certi sviluppatori arrivati quasi al termine del ciclo di vita di un prodotto, nelle release nuove peggiorino la velocità di utilizzo proprio per favorire lo switch alle nuove release ( yes, Adobe parlo proprio di te, e di come hai fatto peggiorare LR dalla 5.4 alla 5.7 in vista di LR6 ) ) beh è un altro discorso
Old 01-12-2014, 21:29   #11320
serniko97
Member

L'Avatar di serniko97

Iscritto dal: Oct 2014
X-ICEMAN non mi ricordo se tu lo avevi formattato o no appena comprato, magari è per quello che ti va fluido, comunque è molto strano che tutti abbiamo notato lag mentre tu con addirittura un secondo monitor 2k non li noti
serniko97 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Michael Burry chiude Scion e fa di nuovo...
Huawei prepara i nuovi Mate 80: fino a 2...
Una e-Mountain Bike di qualità ma...
Tutte le offerte Amazon Black Friday pi&...
DJI Mini 4K Fly More Combo con 3 batteri...
Crollo di prezzo sui nuovissimi iPhone A...
Uno smartphone super economico ma potent...
Offerte Black Friday: PlayStation 5 ora ...
Samsung alza i listini fino al 60%: sta ...
Black Friday anticipato: maxi TV QLED a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian