Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo
Abbiamo provato per diversi giorni una new entry del mercato italiano, la Gowow Ori, una moto elettrica da off-road, omologata anche per la strada, che sfrutta una pendrive USB per cambiare radicalmente le sue prestazioni
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2008, 10:11   #3061
charliesmith
Senior Member

L'Avatar di charliesmith

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Friul
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un portatile per il gaming/internet.
Sarei orientato verso i dell. Mi chiedo se valga la pena prendere un M1730 (quasi 200€) o se mi posso accontentare di un M1530. O mi consigliate qualche altro portatile?
Grazie
charliesmith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2008, 19:26   #3062
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Iscritto dal: Jun 2001
Città: prov. CS
Quote:
Originariamente inviato da charliesmith Guarda i messaggi
Ciao,
vorrei chiedervi un consiglio riguardo all'acquisto di un portatile per il gaming/internet.
Sarei orientato verso i dell. Mi chiedo se valga la pena prendere un M1730 (quasi 200€) o se mi posso accontentare di un M1530. O mi consigliate qualche altro portatile?
Grazie
Vai senza dubbio sugli XPS di Dell. se non hai bisogno di mobilità secondo me puoi optare per il 17" che ti dà più potenza grafica.
NuT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 12:50   #3063
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Savona
Cari ragazzi ,volevo chiedervi alcune cose:
1)L'assistenza normale di DELL 1 anno è a domicilio?In caso contrario si ha l'onere di spedizione?Andare in posta ecc ecc...o che fare?
Tenere conto che il prossimo semestre vado in erasmus in svezia.

2) Il core duo "2" dà tanto in più?o si può fare a meno?

3)è la stagione giusta per approfittare di offerte nei megastore?

Indicativamente sarei orientato su dell o hp PER IL design e il buon rapp qualità prezzo per sentito dire.

4) è POSSIBILE ANCORA montare XP?ovvero farsi spedire il pc con su XP.
Secondo voi non è meglio andare avanti ancora con XP,che con quel vista pesantissimo?
Nickmanit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 13:21   #3064
Sebyan
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Sono in cerca di un notebook da mesi oramai, ora mi son rotto un po le balle di stare a cercare e vi chiedo consiglio...

La cosa che mi preme di più è che sia una macchina solida e che duri nel tempo visto che penso resterà accesa parecchie ore al giorno.

A parità di prezzo tra un Toshiba Satellite A200-289 e un Asus x53 cosa mi conviene? La ram è per entrambi 2GB ma per l'Asus non ulteriormente espandibile.

La differenza che vorrei sapere da voi se è così sostanziale sta nel procio: il Toshiba ha un t5550 1.83ghz 2mb cache 667mhz bus, l'asus un t7500 2.2ghz 4mb cache 800mhz bus

C'è così tanta differenza di affidabilità e qualità dei componenti tra toshiba e asus da farmi optare per il Satellite?
Sebyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 13:39   #3065
piar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Sebyan Guarda i messaggi
...

La differenza che vorrei sapere da voi se è così sostanziale sta nel procio: il Toshiba ha un t5550 1.83ghz 2mb cache 667mhz bus, l'asus un t7500 2.2ghz 4mb cache 800mhz bus

C'è così tanta differenza di affidabilità e qualità dei componenti tra toshiba e asus da farmi optare per il Satellite?
Io andrei per l'ASUS senza nemmeno l'ombra del dubbio, ha CPU piu' veloce, con cache maggiore e FSB piu' veloce....
piar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2008, 16:26   #3066
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Nickmanit Guarda i messaggi
Cari ragazzi ,volevo chiedervi alcune cose:
1)L'assistenza normale di DELL 1 anno è a domicilio?In caso contrario si ha l'onere di spedizione?Andare in posta ecc ecc...o che fare?
Tenere conto che il prossimo semestre vado in erasmus in svezia.

2) Il core duo "2" dà tanto in più?o si può fare a meno?

3)è la stagione giusta per approfittare di offerte nei megastore?

Indicativamente sarei orientato su dell o hp PER IL design e il buon rapp qualità prezzo per sentito dire.

4) è POSSIBILE ANCORA montare XP?ovvero farsi spedire il pc con su XP.
Secondo voi non è meglio andare avanti ancora con XP,che con quel vista pesantissimo?
1) Teoricamente non lo è, tuttavia io ho richiesto un tecnico a casa e me l'hanno mandato. In caso di ritiro e consegna, comunque, fanno tutto loro: ti mandano il corriere a casa con un imballo già fatto da loro, basta che tu metti dentro il notebook. Poi il corriere si occuperà della spedizione e te lo riporta a casa riparato. Tutto gratis, in garanzia naturalmente.

2) Oggi come oggi non prendere un Core2Duo secondo me non ha senso, anche se poi dipende dagli usi e dal budget.

3) Le offerte nei megastore di solito ci sono sotto le festività...poi è chiaro, dipende da negozio a negozio

4) Sì che è possibile, l'unica cosa accertati innanzitutto che ci siano i driver per XP disponibili sul sito del produttore per quel determinato modello. Poi se vuoi proprio XP al posto di Vista licenziato direttamente dal produttore, a meno che non si tratta di Dell o simili difficilmente riuscirai ad ottenere XP, visto anche che è appena stato annunciata la dismissione di vendita.

Quote:
Sono in cerca di un notebook da mesi oramai, ora mi son rotto un po le balle di stare a cercare e vi chiedo consiglio...

La cosa che mi preme di più è che sia una macchina solida e che duri nel tempo visto che penso resterà accesa parecchie ore al giorno.

A parità di prezzo tra un Toshiba Satellite A200-289 e un Asus x53 cosa mi conviene? La ram è per entrambi 2GB ma per l'Asus non ulteriormente espandibile.

Sei sicuro che l'ASUS non supporti più di 2GB? Comunque io voto per lui, poi dipende anche da quanto costa e da cosa ci devi fare.
Old 02-07-2008, 22:49   #3067
Sebyan
Member

Quote:
Originariamente inviato da NuT Guarda i messaggi
Sei sicuro che l'ASUS non supporti più di 2GB? Comunque io voto per lui, poi dipende anche da quanto costa e da cosa ci devi fare.
Non lo so la descrizione del negozio online dove l'ho visto diceva massima espandibilità 2GB poi nn so... cmq il modello esatto è X53SA-AP098C.

Più che altro leggendo altri thread avevo visto che i Satellite serie A200 sono particolarmente buoni, affidabili ecc.. quindi dovendo lasciarlo acceso diverse ore al giorno avevo il dubbio se valesse o meno la pena di rinunciare a un po' di potenza a favore della qualità del prodotto. Ma se Asus offre cmq certe garanzie vado ben volentieri di X53 (anche se, se la ram non è espandibile un po' mi rode)
Old 03-07-2008, 00:43   #3068
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Non lo so la descrizione del negozio online dove l'ho visto diceva massima espandibilità 2GB poi nn so... cmq il modello esatto è X53SA-AP098C.

Più che altro leggendo altri thread avevo visto che i Satellite serie A200 sono particolarmente buoni, affidabili ecc.. quindi dovendo lasciarlo acceso diverse ore al giorno avevo il dubbio se valesse o meno la pena di rinunciare a un po' di potenza a favore della qualità del prodotto. Ma se Asus offre cmq certe garanzie vado ben volentieri di X53 (anche se, se la ram non è espandibile un po' mi rode)
Non riesco a trovare info sul notebook, comunque il modello "ufficiale" è l'F3sa. Quello che dici tu è uguale ma con sigla diversa per far capire che è stato comprato in un negozio della grande distribuzione. Ai fini pratici non ho mai capito a che serva questa differenziazione, mah...

Comunque andrei lo stesso su ASUS, sia perché 2GB per Vista sono comunque sufficienti, sia e soprattutto perché dà 2 anni di garanzia, tra l'altro kasko inclusa.
Old 03-07-2008, 09:39   #3069
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Verona
MSI??

Ero interessato a comprare - anche non in breve tempo - un portatile di marca MSI o Gigabyte.

Alienware sarebbe una garanzia assoluta, ma già solo a digitare l'indirizzo del sito mi sento un morto di fame, meglio lasciar stare.

Ho dato un'occhiata al sito di Gigabyte, ma non c'è praticamente niente sui portatili. Non è un settore importante per loro.

Invece MSI offre una bella gamma di prodotti.
Vorrei avere un parere dai voi al riguardo.. come sono in generale i portatili MSI?? Vorrei avere innanzitutto la qualità.. oppure conviene stare su una marca come Dell come suggerisce eternamente Nut?
E poi gli MSI hanno tutti il tastierino numerico, che è sì comdo, ma anche bruttino, per non parlare della tastiera alfanumerica, che deve essere ristretta ancora di più per fargli posto.

Grazie in anticipo

edit: sto navigando su trovaprezzi. Secondo voi, senza troppe pretese, con questo ci gioco a cod2?
http://www.vendiamonline.it/ex600021...gb1-p-521.html

Per comodità riporto qui le specifiche:
cpu: T7100 1.8ghz
ram: 1G
vga: nv gf 8400M G
hdd: 160gb

il resto dotazioni standard
prezzo: 707€ IVA inclusa + s.s.

Personalmente mi lascia un po' perplesso la 8400, però mi piacerebbe un parere più esperto

Ultima modifica di malocchio : 03-07-2008 alle 09:54.
malocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 09:59   #3070
Sebyan
Member

Quote:
Non riesco a trovare info sul notebook, comunque il modello "ufficiale" è l'F3sa. Quello che dici tu è uguale ma con sigla diversa per far capire che è stato comprato in un negozio della grande distribuzione. Ai fini pratici non ho mai capito a che serva questa differenziazione, mah...

Comunque andrei lo stesso su ASUS, sia perché 2GB per Vista sono comunque sufficienti, sia e soprattutto perché dà 2 anni di garanzia, tra l'altro kasko inclusa.
OK grazie seguirò il tuo consiglio e vado di asus allora
Old 03-07-2008, 11:58   #3071
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Quote:
1) Teoricamente non lo è, tuttavia io ho richiesto un tecnico a casa e me l'hanno mandato. In caso di ritiro e consegna, comunque, fanno tutto loro: ti mandano il corriere a casa con un imballo già fatto da loro, basta che tu metti dentro il notebook. Poi il corriere si occuperà della spedizione e te lo riporta a casa riparato. Tutto gratis, in garanzia naturalmente.

2) Oggi come oggi non prendere un Core2Duo secondo me non ha senso, anche se poi dipende dagli usi e dal budget.

3) Le offerte nei megastore di solito ci sono sotto le festività...poi è chiaro, dipende da negozio a negozio

4) Sì che è possibile, l'unica cosa accertati innanzitutto che ci siano i driver per XP disponibili sul sito del produttore per quel determinato modello. Poi se vuoi proprio XP al posto di Vista licenziato direttamente dal produttore, a meno che non si tratta di Dell o simili difficilmente riuscirai ad ottenere XP, visto anche che è appena stato annunciata la dismissione di vendita.
1)Esatto,confermato dall assistenza via chat

3)ho trovato un HP dv6815el e un TOSHIBA 300D 13G.Sotanzialmente entrambi sono 2Gh con il turion uguale.
Il Tosh ha in più 250G invece di 160G(Poco importa a me) e la scehda ati hd3470 256mb. Hp ha la scheda nvidia 8400mgs 256mb.
Entrambi montano ram 3g (DDR2 RAM IL TOSHI! Hp non sò saranno sdram??)
e vengono 699€.

Sul lato dell con stesse configurazioni mi viene 618€,però con scheda intel (schifo?),ma con HD a 7200rpm e ram SDRAM ).
Da che verso pendereste voi?

4)DELL INSPIRON non me lo inviano con XP (solo
sulle gamme Vostro (tranne il modello 1000), Latitude e Precision) ,HP fornisce qualche driver per XP ,ma il resto de lo devi andare a cercare tu si microsoft.

A ME interessa un pc capace di avere più applicazioni aperte e veloce nella loro gesitione...tutto qua .
ps:Altra cosa importante è che dell è l'unica fra i tre che monta intel. Sono soddisfatto sul dekstop di AMD,ma nn ne sò in quanto a portatili..
Old 03-07-2008, 12:29   #3072
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
Ero interessato a comprare - anche non in breve tempo - un portatile di marca MSI o Gigabyte.

Alienware sarebbe una garanzia assoluta, ma già solo a digitare l'indirizzo del sito mi sento un morto di fame, meglio lasciar stare.

Ho dato un'occhiata al sito di Gigabyte, ma non c'è praticamente niente sui portatili. Non è un settore importante per loro.

Invece MSI offre una bella gamma di prodotti.
Vorrei avere un parere dai voi al riguardo.. come sono in generale i portatili MSI?? Vorrei avere innanzitutto la qualità.. oppure conviene stare su una marca come Dell come suggerisce eternamente Nut?
E poi gli MSI hanno tutti il tastierino numerico, che è sì comdo, ma anche bruttino, per non parlare della tastiera alfanumerica, che deve essere ristretta ancora di più per fargli posto.

Grazie in anticipo

edit: sto navigando su trovaprezzi. Secondo voi, senza troppe pretese, con questo ci gioco a cod2?
http://www.vendiamonline.it/ex600021...gb1-p-521.html

Per comodità riporto qui le specifiche:
cpu: T7100 1.8ghz
ram: 1G
vga: nv gf 8400M G
hdd: 160gb

il resto dotazioni standard
prezzo: 707€ IVA inclusa + s.s.

Personalmente mi lascia un po' perplesso la 8400, però mi piacerebbe un parere più esperto
Mi sembra un po' costoso vista la CPU e la RAM...comunque con quella scheda video a CoD2 voli.

Quote:
1)Esatto,confermato dall assistenza via chat

3)ho trovato un HP dv6815el e un TOSHIBA 300D 13G.Sotanzialmente entrambi sono 2Gh con il turion uguale.
Il Tosh ha in più 250G invece di 160G(Poco importa a me) e la scehda ati hd3470 256mb. Hp ha la scheda nvidia 8400mgs 256mb.
Entrambi montano ram 3g (DDR2 RAM IL TOSHI! Hp non sò saranno sdram??)
e vengono 699€.

Sul lato dell con stesse configurazioni mi viene 618€,però con scheda intel (schifo?),ma con HD a 7200rpm e ram SDRAM ).
Da che verso pendereste voi?

4)DELL INSPIRON non me lo inviano con XP (solo
sulle gamme Vostro (tranne il modello 1000), Latitude e Precision) ,HP fornisce qualche driver per XP ,ma il resto de lo devi andare a cercare tu si microsoft.

A ME interessa un pc capace di avere più applicazioni aperte e veloce nella loro gesitione...tutto qua .
ps:Altra cosa importante è che dell è l'unica fra i tre che monta intel. Sono soddisfatto sul dekstop di AMD,ma nn ne sò in quanto a portatili..
A parte che tutti i notebook hanno DDR2. Io ho la 8400GS e gioco alla grande (specialmente dopo aver installato i driver ottimizzati XTreme-G), in questi giorni provo GRID così vediamo come si comporta.

Sui notebook Intel è meglio di AMD, che comunque si difende bene. Visto che non devi giocare potresti anche andare sul Dell anche se ha la scheda video integrata che va bene per tutto meno per il 3D.

Il Dell Inspiron non te lo danno con XP è vero, ma quasi certamente ci sono i driver per XP sul sito Dell pronti al download. Controlla tu stesso
Old 03-07-2008, 14:00   #3073
Davor1984
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Salve ragazzi dovrei prendere un portatile domani da marcopoloshop,si tratta di un acer 17,mi potreste dare un consiglio se ne vale la pena per quello che intendo farci?Principalmente il suo uso sarà con programma di grafica come photoshop e 3d tipo blender,e poi vorrei poterci giocare a giochi non troppo recenti ed esosi tipo america's army,rfactor e unreal tournament 2004,cosa ne pensate potrebbe andare? il link alla scheda è questo: http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...A7520G504G32MI ma a differenza delle carateristiche presenti sul sul sito dovrebbe avere la scheda grafica 8600 gs 256mb dedicati,ram 2gb ed hard disk 250 gb!

Oppure potrei optare per quest'altro http://www.sving.it/scheda.asp?ridart=7071 cosa ne pensate quale è il migliore per le mie esigenze?

Grazie mille ragazzi!!

Ultima modifica di Davor1984 : 03-07-2008 alle 15:16.
Davor1984 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 15:52   #3074
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

MSI??

E' un po' oltre il mio budget, ma se ne vale la pena ci posso pensare.. come sta messo questo portatile per rapporto qualità-prezzo??

http://www.monclick.it/schede/msi/70...x600-023it.htm

cpu: C2D @ 2.2ghz , probabilmente un T7500
ram: 2gb
hdd: 250gb
vga: geforce 8600GT M 512mb
prezzo: 819€
Old 03-07-2008, 16:13   #3075
ohtar2983
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quale mi consigliate?

Salve ragazzi, sto per acquistare un nuovo portatile da rimpiazzare al mio sony vaio che ha già un paio d'anni ormai. L'utilizzo che devo farne è per desktop replacement ed in particolare utilizzo di programmi di grafica (Photoshop CS2), montaggi video (Cyberlink power director principalmente), conversioni di file video (di circa 200mb ciascuno da avi in formato flash con macromedia Flash 8 video encoder) più attività meno complesse come navigazione su internet ecc..
Il budget a disposizione è tra i 1000 e 1200 euro. Sto cercando un 15,4 pollici che abbia innanzitutto quanta più ram possibile (per i montaggi ecc.., quindi diciamo 4GB), un hard disk abbastanza capiente (250 o 320 vanno bene), ed un processore che sia molto potente con una memoria cache da 6mb.
Ho visto:
- HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook
- ACER Aspire 5920G-934G32Mn

però vorrei un vostro consiglio, dal punto di vista della qualità dei materiali, affidabilità e prestazioni. Se avete altri suggerimenti oltre ai due modelli che ho proposto dite pure.

Grazie!
ohtar2983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-07-2008, 18:14   #3076
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Originariamente inviato da Davor1984 Guarda i messaggi
Salve ragazzi dovrei prendere un portatile domani da marcopoloshop,si tratta di un acer 17,mi potreste dare un consiglio se ne vale la pena per quello che intendo farci?Principalmente il suo uso sarà con programma di grafica come photoshop e 3d tipo blender,e poi vorrei poterci giocare a giochi non troppo recenti ed esosi tipo america's army,rfactor e unreal tournament 2004,cosa ne pensate potrebbe andare? il link alla scheda è questo: http://www.marcopoloshop.it/Marcopol...A7520G504G32MI ma a differenza delle carateristiche presenti sul sul sito dovrebbe avere la scheda grafica 8600 gs 256mb dedicati,ram 2gb ed hard disk 250 gb!

Oppure potrei optare per quest'altro http://www.sving.it/scheda.asp?ridart=7071 cosa ne pensate quale è il migliore per le mie esigenze?

Grazie mille ragazzi!!
L'Acer ha un buon prezzo, ma è Acer.

L'altro link non si vede

Che budget hai?

Quote:
Originariamente inviato da malocchio Guarda i messaggi
E' un po' oltre il mio budget, ma se ne vale la pena ci posso pensare.. come sta messo questo portatile per rapporto qualità-prezzo??

http://www.monclick.it/schede/msi/70...x600-023it.htm

cpu: C2D @ 2.2ghz , probabilmente un T7500
ram: 2gb
hdd: 250gb
vga: geforce 8600GT M 512mb
prezzo: 819€
Questo è già meglio, ma con quella cifra dovresti trovare anche qualcosa con Penryn...

Quote:
Originariamente inviato da ohtar2983 Guarda i messaggi
Salve ragazzi, sto per acquistare un nuovo portatile da rimpiazzare al mio sony vaio che ha già un paio d'anni ormai. L'utilizzo che devo farne è per desktop replacement ed in particolare utilizzo di programmi di grafica (Photoshop CS2), montaggi video (Cyberlink power director principalmente), conversioni di file video (di circa 200mb ciascuno da avi in formato flash con macromedia Flash 8 video encoder) più attività meno complesse come navigazione su internet ecc..
Il budget a disposizione è tra i 1000 e 1200 euro. Sto cercando un 15,4 pollici che abbia innanzitutto quanta più ram possibile (per i montaggi ecc.., quindi diciamo 4GB), un hard disk abbastanza capiente (250 o 320 vanno bene), ed un processore che sia molto potente con una memoria cache da 6mb.
Ho visto:
- HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook
- ACER Aspire 5920G-934G32Mn

però vorrei un vostro consiglio, dal punto di vista della qualità dei materiali, affidabilità e prestazioni. Se avete altri suggerimenti oltre ai due modelli che ho proposto dite pure.

Grazie!
Tra Acer e HP vai su HP.

Io comunque ti consiglio di configurarti un bel Dell con tanta RAM e CPU potente.
Old 03-07-2008, 19:06   #3077
Nickmanit
Senior Member

L'Avatar di Nickmanit

Quote:

A parte che tutti i notebook hanno DDR2. Io ho la 8400GS e gioco alla grande (specialmente dopo aver installato i driver ottimizzati XTreme-G), in questi giorni provo GRID così vediamo come si comporta.

Sui notebook Intel è meglio di AMD, che comunque si difende bene. Visto che non devi giocare potresti anche andare sul Dell anche se ha la scheda video integrata che va bene per tutto meno per il 3D.

Il Dell Inspiron non te lo danno con XP è vero, ma quasi certamente ci sono i driver per XP sul sito Dell pronti al download. Controlla tu stesso
Ma montano tutte SDRAM?Scusate non mi ricordo più...le sdram sono nettamente meno performanti di un altra sigla che non mi ricordo più ma devo aver montato sul deksktop mio..

Quindi DELL :Pro Intel
contro grafica

Ma io a qualche gioco in 3d voglio giocarci... Tipo ProEvolution,se prendo dell devo rinunciarci per forza?

HP e Il TOSHI avranno HD a 7200rpm?Perchè non è specificato da nessuna parte.
Old 04-07-2008, 01:13   #3078
NuT
Senior Member

L'Avatar di NuT

Quote:
Ma montano tutte SDRAM?Scusate non mi ricordo più...le sdram sono nettamente meno performanti di un altra sigla che non mi ricordo più ma devo aver montato sul deksktop mio..

Quindi DELL :Pro Intel
contro grafica

Ma io a qualche gioco in 3d voglio giocarci... Tipo ProEvolution,se prendo dell devo rinunciarci per forza?

HP e Il TOSHI avranno HD a 7200rpm?Perchè non è specificato da nessuna parte.
Le DDR2 sono SDRAM eh.

Se vuoi giocare allora abbandona l'integrata Intel, comunque il Dell puoi personalizzarlo e se ti piace gli metti una scheda video dedicata, tanto PES non è molto esoso.

L'HP e il Toshiba 99% hanno gli HD a 5400rpm. Che non sono lenti, anzi io li consiglio: per me sono il perfetto compromesso tra prestazioni, rumorosità, calore e autonomia. Anche se alcuni dischi a 7200rpm, come gli Hitachi, sono uguali ai 5400rpm da questi punti di vista appena citati, però sono anche più veloci. Ma è impossibile sapere prima di acquistare e provare un notebook, che HD monta.
Old 04-07-2008, 09:31   #3079
ohtar2983
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Confronto Dell HP

Quote:
L'Acer ha un buon prezzo, ma è Acer.

L'altro link non si vede

Che budget hai?

Questo è già meglio, ma con quella cifra dovresti trovare anche qualcosa con Penryn...

Tra Acer e HP vai su HP.

Io comunque ti consiglio di configurarti un bel Dell con tanta RAM e CPU potente.

Ho visto questo Dell XPSTM M1530, ma vorrei sapere quali sono le differenze rispetto all'HP Pavilion dv6870el Entertainment Notebook ed inoltre se c'è un Dell più performante rispetto a quello che ho citato che abbia un prezzo cmpreso tra i 1000 e 1200 euro.
Grazie
ohtar2983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-07-2008, 12:03   #3080
malocchio
Senior Member

L'Avatar di malocchio

Quote:
Un'informazione, che non ho trovato su notebookcheck... I nuovi processori penryn per portatili sono i T9XX / T8XX??? Hanno 2 core vero?? E come sono per prestazioni, comsumi, PREZZO?? E hanno un rapporto prestazioni/frequenza molto superiore ai Merom?

Penso poi che non siano proprio così facili da trovare.. e cmq il GX600 della MSI che avevo postato non è proprio nuovo, anche se l'azienda costruttrice ha aggiornato la configurazione hardware ogni tanto (si vedono per il web moltissime configurazioni diverse, con processori tipo T7300, T7300, T8300).

Un'altra cosa: dove posso trovare informazioni di feedback sui negozi online? cioè dove trovo le opinioni degli utenti riguardo la correttezza e serietà degli shop? Così posso decidere meglio quale scegliere.

GRAZIE IN ANTICIPO PER L'AIUTO

Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
iMac M4 crolla a 1.199€ con risparmio di...
Nintendo Switch 2: in rilascio un nuovo ...
Core Ultra 9 290K Plus, Core Ultra 7 270...
Prezzo Black Friday per le super cuffie ...
Crollano i prezzi della cuffie Beats col...
ASUS ROG Matrix RTX 5090 costa 4000 doll...
Grazie ai dati di ESA il calcolo della t...
Rilasciati nuovi video e immagini della ...
Gli astronauti cinesi di Shenzhou-20 son...
Mai così tanti gas serra: il 2025...
Google condannata in Germania: favorito ...
Ubisoft rimanda i risultati finanziari e...
ADATA porta i primi moduli DDR5 CUDIMM 4...
Bob Iger anticipa le novità AI di...
Microsoft Teams 'spierà' i dipend...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL