Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-10-2025, 15:07   #34221
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Io ho un DS423+ con cui ho sempre sfruttato l'accelerazione video su Emby.

Sinceramente mi dispiacerebbe perdere questa funzione che è il motivo per cui ai tempi mi ha fatto scegliere questo modello piuttosto che il 923+ con ryzen...

Mi confermate che con DSM 7.3 mantengo questa funzionalità?

Però davvero non capisco perchè Synology si sta dando la zappa sui piedi in questo modo.
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 15:55   #34222
bigwillystyle
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
È andato tutto ok ma non riesco a ricollegare il backup di Active Backup di Business ai precedenti backup ( devo cambiare l’indirizzo al client sul pc appena mio figlio me lo lascia … ) e purtroppo a differenza dei dischi sata in mio possesso gli NVME non vengono riconosciuti.
bigwillystyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 21:40   #34223
burghy
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Io ho un DS423+ con cui ho sempre sfruttato l'accelerazione video su Emby.

Sinceramente mi dispiacerebbe perdere questa funzione che è il motivo per cui ai tempi mi ha fatto scegliere questo modello piuttosto che il 923+ con ryzen...

Mi confermate che con DSM 7.3 mantengo questa funzionalità?

Però davvero non capisco perchè Synology si sta dando la zappa sui piedi in questo modo.
sul 23 rimane. solo sui 25 è stato rimosso. ma dal giorno zero non è una cosa post

cercateci anche su telegram

Ultima modifica di burghy : 12-10-2025 alle 12:21.
burghy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 23:12   #34224
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Ma Synology come ha motivato questa scelta?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 12-10-2025, 10:16   #34225
bigwillystyle
Senior Member

Buongiorno ho una curiosità come mai anche se ho cambiato nome al server nelle mail di notifica il campo oggetto c’è sempre il vecchio nome presente?

[ vecchio nome ] nuovo nome “e stato collegato all’uso”

Risolto

Ultima modifica di bigwillystyle : 12-10-2025 alle 10:29.
Old 12-10-2025, 10:47   #34226
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Ma Synology come ha motivato questa scelta?
Performance, apparentemente.
Ma è l'ennesima supercazzola senza fondamento perchè non è che il NAS sta sempre a fare transcodifiche H24.
Fintanto che c'è un barbatrucco per abilitarlo ok, ma già per la serie 25 hanno usato una CPU vecchia come il cucco, me la azzoppi pure.. che senso ha non lo so sinceramente
Old 12-10-2025, 10:55   #34227
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Si ho notato che ha la stessa CPU del mio 423+ che era già vecchia quando l'ho preso io... Synology ha sempre avuto hw meno performante a parità di costo ma la differenza la faceva il software.

Ora si sta esagerando con l'obsolescenza hw e stanno rimuovendo caratteristiche sw... non vedo una bella situazione. Io per ora non ho motivo di volerlo cambiare, ma se l'andazzo è questo quando arriverà il momento mi guarderò intorno.
Old 12-10-2025, 11:35   #34228
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Si ho notato che ha la stessa CPU del mio 423+ che era già vecchia quando l'ho preso io... Synology ha sempre avuto hw meno performante a parità di costo ma la differenza la faceva il software.

Ora si sta esagerando con l'obsolescenza hw e stanno rimuovendo caratteristiche sw... non vedo una bella situazione. Io per ora non ho motivo di volerlo cambiare, ma se l'andazzo è questo quando arriverà il momento mi guarderò intorno.
Assolutamente.
Anche io ho un NAS di qualche anno che va ancora strabenone, ma quando arriverà il momento di cambiarlo valuterò bene cosa prendere. Ho synology da una vita e mi sono sempre trovato benissimo, però stanno tirando troppo la corda imho
Old 12-10-2025, 12:52   #34229
bigwillystyle
Senior Member

Negli ultimi mesi ho provato altri brand e soluzioni alternative ma il DSM mi ha fatto riprendere un Synology e per il mio uso e necessità va alla grande non vi fate ammaliare da specifiche ultra cazzute se non per reali necessità.
Old 12-10-2025, 13:25   #34230
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
uso ogni tanto qnap ed e' abbastanza valido. Se synology continuera' con le sue stranezze, non mi faro' problemi a tornare a qnap.
Old 12-10-2025, 14:09   #34231
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Con qnap ho avuto esperienze disastrose a lavoro.. senza contare che il sw l ho trovato nettamente inferiore..

Old 12-10-2025, 14:20   #34232
Ginopilot
Senior Member

L'Avatar di Ginopilot

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Non so che esperienze hai avuto, conosco tante aziende che li usano con soddisfazione. Sono anni che non ne ho in casa, ma non erano poi tanto inferiori a synology.
Old 13-10-2025, 10:14   #34233
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Quote:
Con qnap ho avuto esperienze disastrose a lavoro.. senza contare che il sw l ho trovato nettamente inferiore..
Fortunatamente sono migliorati parecchio rispetto a qualche anno fa, ora fanno il loro. Preferirei Synology ma viste le scelte fatte ultimamente gli ultimi acquisti sono stati Qnap, e non penso tornerò sui miei passi.
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 12:01   #34234
HSH
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Dintorni di Padova
Quote:
Originariamente inviato da \_Davide_/ Guarda i messaggi
Fortunatamente sono migliorati parecchio rispetto a qualche anno fa, ora fanno il loro. Preferirei Synology ma viste le scelte fatte ultimamente gli ultimi acquisti sono stati Qnap, e non penso tornerò sui miei passi.
ad aggiornamenti come sono? ho un collega che il suo ogni volta che lo accendeva doveva perdere 1 ora ad aggiornare tutto
MY PC: Thermaltake Chaser MKI - i5 12600K@default Noctua NH-U12S- Gigabyte Z690 UD - DDR5 Corsair 32GB @5800 + PNY GeForce RTX™ 4070 12GB VERTO™ Dual Fan DLSS 3 + SK Hynix Platinum P41 2TB + Samsung Evo 850-250GB+Crucial MX300-525GB - WD 3TB Green - Enermax Revolution D.F. 850WAOC Q27G2U @144 Hz ; Synology Ds918 + UPS Vertiv Edge 1500
HSH è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 12:31   #34235
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da bonzoxxx Guarda i messaggi
Assolutamente.
Anche io ho un NAS di qualche anno che va ancora strabenone, ma quando arriverà il momento di cambiarlo valuterò bene cosa prendere. Ho synology da una vita e mi sono sempre trovato benissimo, però stanno tirando troppo la corda imho
già solo aver tolto video station mi ha fatto imbufalire.
Io capisco un device nuovo: non c'è, lo sai, non puoi pretenderlo. Ma su uno vecchio non pretendo funzionalità nuove, ma quello che c'è l'ho pagato e non devi permetterti di toglierlo.
Ho un amico anziano che ha preso il nas solo come contenitore multimediale. Ha la sua bella app sulla tv , sul secondo TV in camera ci fa casting con una chromecast ed è felice così, perchè gli devi togliere un'app che funziona e ha pagato? perchè lo devi far sbattere a cercare altro, che non sa neanche da che parte inziare? Non mi conoscesse e non lo avessi fermato prima di aggiornare il Nas (che tanto non esce all'esterno, quindi può restare con la 7.1 in eterno) sarebbe stato disperato
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 13:34   #34236
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
qualcuno conosce gli UGREEN NASync? E' la prima volta che li sento, sulla carta a specifiche sembrano una bomba, nello specifico stavo valutando il DXP4800 Plus venendo da un ds218+ (archiviazione, plex pass, videosorveglianza)
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 13:36   #34237
bigwillystyle
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ste-87 Guarda i messaggi
qualcuno conosce gli UGREEN NASync? E' la prima volta che li sento, sulla carta a specifiche sembrano una bomba, nello specifico stavo valutando il DXP4800 Plus venendo da un ds218+ (archiviazione, plex pass, videosorveglianza)

Ciao io ho avuto il modello non plus per 6 mesi se vuoi info chiedimi pure in privato così da non andare ot qui
Old 13-10-2025, 13:49   #34238
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
già solo aver tolto video station mi ha fatto imbufalire.
Io capisco un device nuovo: non c'è, lo sai, non puoi pretenderlo. Ma su uno vecchio non pretendo funzionalità nuove, ma quello che c'è l'ho pagato e non devi permetterti di toglierlo.
Ho un amico anziano che ha preso il nas solo come contenitore multimediale. Ha la sua bella app sulla tv , sul secondo TV in camera ci fa casting con una chromecast ed è felice così, perchè gli devi togliere un'app che funziona e ha pagato? perchè lo devi far sbattere a cercare altro, che non sa neanche da che parte inziare? Non mi conoscesse e non lo avessi fermato prima di aggiornare il Nas (che tanto non esce all'esterno, quindi può restare con la 7.1 in eterno) sarebbe stato disperato
Concordo assolutamente.
Mi trovavo bene con videostation anche se non era il massimo soprattutto se si confronta con Plex. Ma la family era contenta e io di rimando.
Ora sono passato ad un altro sistema e per fortuna la family è abbastanza "flessibile" da imparare come si usa il nuovo sistema.
Però si, se uno compra il NAS con un software perchè me lo devi togliere soprattutto considerando che i motivi sono puri e semplici supercazzole?
Old 13-10-2025, 16:55   #34239
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
Certo però che videostation non era particolarmente ottimizzato... a me di sicuro non manca

(fermo restando che il comportamento di synology non si è dimostrato corretto!)
Old 13-10-2025, 16:58   #34240
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Quote:
Originariamente inviato da memory_man Guarda i messaggi
Certo però che videostation non era particolarmente ottimizzato... a me di sicuro non manca

(fermo restando che il comportamento di synology non si è dimostrato corretto!)
Non era il massimo, era come se il supporto fosse fermo da anni.
Forse hanno voluto eliminarlo per risparmiare sul supporto ma a sto punto perchè segare del tutto il supporto alla transcodifica nella serie 25... boh
 Rispondi

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
'Windows fa schifo' perché ha dim...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP