|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Ma no, non è dormiente, ha postato poco, ma è un Teslaro alla sua seconda Tesla...
A proposito, che fine ha fatto la prima ?
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
#122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Quote:
Per me, lavoratore dipendente, il tempo di viaggio è tempo perso, cerco sempre di ridurlo al minimo indispensabile, poi conosco anche persone che a casa propria stanno male e che fanno l'esatto opposto ! E di nuovo assolutamente d'accordo, dove sono ora, parcheggio da centinaia di posti condiviso tra tre aziende che fattureranno miliardi, UNA colonnina ac/dc che vedo il più delle volte vuota. |
|
|
|
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Promemoria: nel 2023 rottamare brum brum e comprare EV perchè i prezzi continueranno a scendere Promemoria 2: I camion elettrici fra pochi anni saranno migliori di quelli tradizionali, e nel 2030 saranno il 99,5% delle vendite Tesla Model Y auto del passato a 90kmh in prima corsia. Dacia Sandero auto dell'anno 2024.™ Le ormai leggendarie balle sugli incendi. E la SveziaH. |
|
|
|
|
|
|
#124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2024
|
Giusto una precisazione, poi chiudo perché mi rendo conto che non ne vale davvero la pena. Io non ho ancora visto aziende che hanno colonnine con su scritto "ospiti".
Quello che vedo nel mio ambito lavorativo, sono aziende che hanno fatto installare colonnine di ricarica...punto. Quando arriva in visita la figura che rappresenta l'azienda per parlare di affari e firmare contratti di commesse milionarie, personalmente non ho ancora trovato nessun CEO o rappresentante legale di nessuna azienda che alla richiesta: "ho un'auto elettrica, avete un punto di ricarica?" Gli viene risposto: arrangiati, qua non vieni a scroccare la corrente, torna con l'auto a benzina. Allo stesso modo, se mi arriva un esterno programmatore o un elettricista esperto in cablaggi bordo macchina con al seguito attrezzatura che và a batteria, secondo il ragionamento strampalato che fa qualcuno qua dentro, dovrei dirgli: vieni qua a scroccare la corrente? Torna domani con le batterie cariche..... Io posso capire odiare una certa tecnologia e andare contro a prescindere, ma inventarsi situazioni che non esistono, imho, và ben oltre il parere personale...
|
|
|
#125 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() D'altra parte se non te la compri nemmeno tu, perchè mai dovrebbero comprarsela dei CEO, che possono avere l'Audi A8 con autista ?
|
|
|
|
|
|
#126 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Anche sui gusti personali di un titolare di Azienda a cui magari l'Audi A8 fa schifo e preferisce divertirsi con la Lamborghini...
|
|
|
|
#127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Città: Prov. Venezia
|
cit articolo: "le prestazioni promesse che si aggirano nell'ordine dei 1.200 chilometri per l'autonomia"
Si, ma con quanti kW di batterie? 150? 200? perchè non viene specificato? |
|
|
|
|
|
#128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
con le efficienze odierne, senza considerare un aumento di nemmeno un kg sulle batterie di oggi, il risultato in wltp è raggiungibile con circa 110/130kwh per 450kg di pacco
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Insomma, dopo lunghe discussioni sono tutti d'accordo che è meglio arrivare a casa mezz'ora prima piuttosto che passarla in autogrill. Cosa evidentemente molto difficile da immaginare...
Tutti tranne uno, che stia divorziando per cui preferisce stare lontano da casa? Ah, la prossima volta che vado da un cliente gli chiedo i soldi del casello e della benza, non sarà tanto barbone da non darmeli vero?
Ultima modifica di sbaffo : 14-10-2025 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#130 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Voglio sperare che macchina, casello, benza te li paghi l'azienda come fa anche a me e che non ci vai con la tua auto privata eh altrimenti ci vai a rimessa brutale.
|
|
|
|
|
|
#131 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Conosco un paio di persone nella vita reale che finito di lavorare si fermano al bar fino a sera tarda, appunto per situazione familiare assai triste! Io l'ho fatto per anni, se ricordo bene pagavano un quinto del prezzo di un litro di carburante ogni km + autostrada + assicurazione kasko. |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#133 |
|
Senior Member
|
Ah bè io mesi fa, sono andato nei pressi di rimini per upgradare una connessione da eolo 30 a 5g più alcuni upgrade alla rete interna e webcam, il proprietario, persona assai gentile e disponibile mi ha fatto il pieno di gasolio dalla cisterna aziendale di sua sponte!
|
|
|
|
|
|
#134 |
|
Senior Member
|
Dopo infinite discussioni sono giunto alla conclusione che l’unico che durate una giornata tipo che comprende: colazione, pranzo e cena non si ferma nemmeno mezz’ora su 4-5 di viaggio resta solo uno.
|
|
|
#135 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#136 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo se ti fermi mezz'ora a ricaricare, e nel frattempo arriva l'ora di punta e ti becchi un' altra mezzora-ora di coda, allora sì che si avvicinano le 4 ore a tratta...
Ultima modifica di sbaffo : 15-10-2025 alle 16:33. |
|
|
|
|
|
|
#137 |
|
Senior Member
|
Le persone normali, su un viaggio a/r che ti tiene impegnato tutta la giornata, si fermano e consumano, nonostante tu voglia far credere a tutti il contrario...
![]() Evidentemente, i dipendenti dell'azienda con cui collaboro e che hanno tutti la carta di credito aziendale, fanno finta di fermarsi da qualche parte e poi falsificano gli scontrini.... ![]() Per me puoi continuare fino al prossimo anno con sta sceneggiata alla quale non crede nessuno qua dentro. Se l'ultimo commento deve essere per forza il tuo, ti accontento...
|
|
|
#138 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() I dipendenti dell'azienda che citi possono portare solo scontrini autogrill, gli altri glieli stracciano? ![]() Quote:
Ecco, zittisciti, che delle tue minchiate ne abbiamo piene le @@. edit: da un altro thread: Quote:
https://mediasetinfinity.mediaset.it...00000000064179 ci passi anche il natale come lui? ![]() guarda questo prima di prendere il prossimo panino Autogrill: prezzi alle stelle e cucine da incubo https://www.youtube.com/watch?v=40dRKRt6p6k Autogrill: quello che non avreste voluto vedere in cucina https://www.youtube.com/watch?v=IiaUHUT8Y-k tu si che sei un intenditore...
Ultima modifica di sbaffo : 16-10-2025 alle 08:13. |
|||
|
|
|
|
|
#139 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Io per fermarmi in autogrill è l'ultima cosa a cui penso, poi vabbè uno che definisce buonissimi i loro panini, mi chiedo cosa è abituato a mangiare di solito ! Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:09.

//\\ Vendo =>