Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware > Apple iPhone e iPod

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design
OnePlus 15 nasce per alzare l'asticella delle prestazioni e del gaming mobile. Ma non solo, visto che integra un display LTPO 1,5K a 165 Hz, OxygenOS 16 con funzioni AI integrate e un comparto foto con tre moduli da 50 MP al posteriore. La batteria da 7.300 mAh con SUPERVOOC 120 W e AIRVOOC 50 W è la ciliegina sulla torta per uno smartphone che promette di offrire un'esperienza d'uso senza alcun compromesso
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media
Vediamo come si comporta il Ryzen 5 7500X3D, nuovo processore di casa AMD che fonde 6 core Zen 4 con la tecnologia 3D V-Cache, particolarmente utile in scenari come il gaming. Annunciato a un prezzo di listino di 279€, il nuovo arrivato sarà in grado di diventare un riferimento per i sistemi budget? Ecco cosa ne pensiamo.
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto
Bravia 8 II rinnova l’eredità dell’A95L con maggiore luminosità e colori più precisi. Il taglio da 55” offre un’esperienza cinematografica immersiva anche in spazi ridotti, amplificata dalla soundbar Sony Theatre System 6
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2025, 17:53   #221
drl
Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
Originariamente inviato da sicofante Guarda i messaggi
Confermo il sostanziale miglioramento ma per il 17 PRO.

Messi sulla scrivania affiancati il 16 PRO ex-mio ora della moglie e il mio nuovo 17 PRO, dopo le mia 4 ore canoniche di nanna, al risveglio come ho già postato tovavo il 16 PRO è al 100% di batteria e li permaneva dopo la mia solita routine: aggiornamento APP, Banca, Meteo, News. Se gli aggionamenti sono più nunerosi mi scende al 99%.
Il 17 PRO invece si fa trovare al 97% e dopo le operazioni precitate mi scende al 93%-95%.

Dopo l'installazione di iOS 26.0.1 i due telefoni sono identici come consumo di batteria e quindi dico: Evviva!! perchè stavo preoccupato.
Quindi comportamento identico a prima con iOS 26 per il 16 PRO ma sostanziale miglioramento per il 17 PRO.

Mi dispiace non avere i dati per il comportamento del 16 PRO tra iOS 18.6.2 e iOS 26 ma così a naso non è che ho visto tracolli di batteria;
mi è sembrato un consumo uguale.
iPhone 16 Pro, da quando è arrivato ios 26 la situazione della batteria per me è un disastro. Puntualmente a metà pomeriggio devo ricaricarlo, non c’é niente da fare. Prima, in 10 mesi di utilizzo mai dovuto ricaricarlo oltre alla canonica ricarica notturna. Spero davvero tanto che con ios 26.1 si sistemi
drl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2025, 20:54   #222
angelosss
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
infatti con il mio 16 arrivavo al 50% circa di batteria ora ci arrivo con il 25-30%

si può fare ancora il dowgrade?
Old 10-10-2025, 06:52   #223
drl
Member

Quote:
Originariamente inviato da angelosss Guarda i messaggi
infatti con il mio 16 arrivavo al 50% circa di batteria ora ci arrivo con il 25-30%

si può fare ancora il dowgrade?
Niente downgrade a quanto so. Speriamo che ios 26.1 sistemi definitivamente questo grave problema.
Old 10-10-2025, 07:10   #224
dav117
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da drl Guarda i messaggi
iPhone 16 Pro, da quando è arrivato ios 26 la situazione della batteria per me è un disastro. Puntualmente a metà pomeriggio devo ricaricarlo, non c’é niente da fare. Prima, in 10 mesi di utilizzo mai dovuto ricaricarlo oltre alla canonica ricarica notturna. Spero davvero tanto che con ios 26.1 si sistemi

Lo stesso per me. È il consumo in background ad essere esagerato.
Faccio a malapena 3h di display attivo
dav117 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 10:10   #225
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Ma l'inizializzazione delle impostazioni come suggerito più volte da David-1 lo avete fatto?
Io ho un 16 pro e la batteria dura come con ios18.
Fatta inizializzazione impostazioni come sempre ad ogni major update.
Old 10-10-2025, 10:40   #226
drl
Member

Quote:
Originariamente inviato da axelv Guarda i messaggi
Ma l'inizializzazione delle impostazioni come suggerito più volte da David-1 lo avete fatto?
Io ho un 16 pro e la batteria dura come con ios18.
Fatta inizializzazione impostazioni come sempre ad ogni major update.
Io non l’ho fatta. Ho fatto un soft reset (vol+, vol-, tasto accensione fino a comparsa della mela) piu di qualche volta. L’inizializzazione delle impostazioni mi dà un po’ fastidio farla perchè poi devo risettare tutte le impostazioni e non vorrei dimenticare il settaggio di qualche impostazione particolare.
La tecnologia deve essere semplice, non si dovrebbero resettare tutte le impostazioni ad ogni major update. La vedo come un’operazione da smanettone. Poi non mi sembra che apple consigli questa pratica, ma forse mi sbaglio.
A questo punto però mi sa che proveró a farla anche se non la faccio proprio a cuor leggero ma purtroppo la situazione è insostenibile.
Old 10-10-2025, 11:28   #227
axelv
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Infatti non è obbligatoria ma nei casi tipo il tuo è necessaria. Sono d'accordo che dovrebbe essere tutto più semplice ma purtroppo tante volte qualcosa non si incastra nel verso giusto.
Old 10-10-2025, 11:37   #228
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Su 4 iPhone, ho notato un consumo anomalo appena installato, dopo 2 giorni, ho riavviato lo smartphone (spegni e accendi) e la situazione è tornata come prima.

Questo su iPhone 11 e 12 che ho utilizzato con la mia configurazione, sugli altri 2 non ho sentito lamentele a parte i primi 2 giorni
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2025, 13:36   #229
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Posso darti un consiglio?
Non formattare.
Passa a iOS 26.0.1 (uscito oggi) e dopo vai in Impostazioni - Generali - Trasferisci o inizializza iPhone - Ripristina - Ripristina impostazioni
Avrai il cellulare come nuovo, senza 1000 sbattimenti
Perderai solo:
- Face ID
- Wallet
- password wifi
- impostazioni di localizzazione, che ti verranno chieste ad ogni nuova app che aprirai nei prossimi giorni

EDIT: prima di farlo fai backup wifi e poi fai backup con un mac, se lo possiedi (oppure devi usare iTunes su Windows)
Ho fatto questa procedura solo che ora non riesco più ad attivare nell'app wallet le mie carte poste italiane.

qualcuno sa qualche trucchetto? ho provato di tutto ma nessun successo.
Old 10-10-2025, 19:20   #230
ingwye
Moderatore

L'Avatar di ingwye

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Napoli
Quote:
qualcuno sa qualche trucchetto? ho provato di tutto ma nessun successo.
Vado a memoria, solo per le carte di Poste Italiane, devi chiamare il numero verde per farti fare il reset delle carte abbinate ad iPhone (come dispositivo riconosciuto), successivamente rifai la procedura vedrai che risolvi

Anche io ho problemi di durata batteria, provato con il ripristino impostazioni e non è migliorata la situazione, potrebbe essere (non credo proprio) perchè la salute della batteria è al 79%?
Ogni giorno lo tolgo dalla carica alle 06:00 e con 2h di schermo al massimo adesso (h19:20) sono al 20% di batteria.
Old 10-10-2025, 19:31   #231
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Fiondatevi tutti quanti a controllare gli aggiornamenti sull'App Store...

Finalmente è arrivato Telegram v12.1 per iOS 26 con interfaccia grafica Liquid Glass

Ultima modifica di yeppala : 10-10-2025 alle 19:34.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 08:29   #232
drl
Member

Quote:
Originariamente inviato da david-1 Guarda i messaggi
Posso darti un consiglio?
Non formattare.
Passa a iOS 26.0.1 (uscito oggi) e dopo vai in Impostazioni - Generali - Trasferisci o inizializza iPhone - Ripristina - Ripristina impostazioni
Avrai il cellulare come nuovo, senza 1000 sbattimenti
Perderai solo:
- Face ID
- Wallet
- password wifi
- impostazioni di localizzazione, che ti verranno chieste ad ogni nuova app che aprirai nei prossimi giorni

EDIT: prima di farlo fai backup wifi e poi fai backup con un mac, se lo possiedi (oppure devi usare iTunes su Windows)
Non riesco a trovare il coraggio di farlo 😂 non è che poi perdo anche tutte le password, gli sfondi personalizzati della schermata home che ho salvato, i Comandi Rapidi o gli account mail per esempio?
Dovrò risettare tutte le impostazioni tipo aggiorna in background, dimensione testo, full immersion, opzioni varie dello schermo? Ho davvero modificato tantissime opzioni e sicuramente mi dimenticherei di impostare qualcosa.
Poi magari la situazione non cambia 🤣
Old 11-10-2025, 08:40   #233
angelosss
Senior Member

ti rispondo io brevemente e il mio parere...fatto ieri mattina.

non si perdono le password dell'app password (specifico), sfondi, account e comandi rapidi ma ci vuole un pò per sistemare come prima dico che un buon 60% delle impostazioni è da ricontrollare e alcune App devono essere riviste tipo come quelle delle banche

@ingwye
ho risolto cancellando il codice poste id dell'app bancoposta dal web sul sito delle poste non so il perchè cancellando si è risolto ma ho risolto inoltre ho disintallato wallet e rifatto la procedura di avvicinare l'iphone alla carta, insomma ho dovuto cancellare tutte le carte in ogni singola parte dell'app wallet (indirizzi, numeri ecc), questo è quello che ho fatto.

Ultima modifica di angelosss : 11-10-2025 alle 08:45.
angelosss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2025, 10:09   #234
drl
Member

Quote:

non si perdono le password dell'app password (specifico), sfondi, account e comandi rapidi ma ci vuole un pò per sistemare come prima dico che un buon 60% delle impostazioni è da ricontrollare e alcune App devono essere riviste tipo come quelle delle banche

@ingwye
ho risolto cancellando il codice poste id dell'app bancoposta dal web sul sito delle poste non so il perchè cancellando si è risolto ma ho risolto inoltre ho disintallato wallet e rifatto la procedura di avvicinare l'iphone alla carta, insomma ho dovuto cancellare tutte le carte in ogni singola parte dell'app wallet (indirizzi, numeri ecc), questo è quello che ho fatto.
Hai risolto qualcosa con la batteria?
Old 12-10-2025, 07:27   #235
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

L'app Clips è stata dismessa

Fiondatevi tutti quanti a disinstallare l'app Clips...

L'app Clips è stata dismessa da Apple, quindi non sarà più aggiornata e dal 10 Ottobre i nuovi utenti non potranno più scaricarla: https://support.apple.com/it-it/123359
Interessante notare che quest'app non ha fatto in tempo a ricevere l'icona trasparente in stile iOS 26 perchè è stata dismessa prima
Io mi sono fiondato a disinstallarla, tanto non l'ho mai usata

Ultima modifica di yeppala : 12-10-2025 alle 07:38.
Old 12-10-2025, 08:10   #236
angelosss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da drl Guarda i messaggi
Hai risolto qualcosa con la batteria?
non ciò fatto caso sinceramente vedo però un telefono leggermente più reattivo.
Old 13-10-2025, 01:46   #237
david-1
Senior Member

L'Avatar di david-1

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
Quote:
non ciò fatto caso sinceramente vedo però un telefono leggermente più reattivo.
più reattivo
a chi scalda la batteria sparisce o si riduce molto il problema (nei 15 pro/pro max per esempio non c'è come sparire del tutto)
a chi drenava la batteria non lo fa più
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud!
david-1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 10:06   #238
Moronveller
Senior Member

L'Avatar di Moronveller

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:

@ingwye
Anche io non l'ho ancora fatto, ho paura più che altro di perdere il face id associato alle app perchè poi magari mi chiede di riabilitarlo attraverso ulteriori passaggi (tipo la banca).

Qualcuno ha provato?
Moronveller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 13:07   #239
m_w returns
Senior Member

L'Avatar di m_w returns

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Moronveller Guarda i messaggi
Anche io non l'ho ancora fatto, ho paura più che altro di perdere il face id associato alle app perchè poi magari mi chiede di riabilitarlo attraverso ulteriori passaggi (tipo la banca).

Qualcuno ha provato?
Si ovvio perdi il faceid dappertutto e io per riabilitarlo (Mediolanum) ho dovuto inserire il codice che senza faceid utilizzo per approvare i movimenti. Quindi niente di particolare… son codici che nonostante faceid andrebbero ricordati lo stesso.
Corsair Carbide Air 540--Enermax Revolution 1050W--Asus P9X79 Deluxe--i7 4930K--48Gb Mushkin Red--EVGA GTX980 Hydro--X-Fi Titanium Champion Series--Samsung 840Pro RAID--Seagate 3T--Full liquid cooled--Asus MX25AQ
m_w returns è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-10-2025, 13:19   #240
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

OneNote con interfaccia Liquid Glass
OneNote su iOS 26 si aggiorna alla versione 16.102.1 introducendo la nuova interfaccia grafica Liquid Glass
 Rispondi

Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con 3D V-Cache per la fascia media AMD Ryzen 5 7500X3D: la nuova CPU da gaming con ...
SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il cinema a casa in formato compatto SONY BRAVIA 8 II e BRAVIA Theatre System 6: il c...
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Accise sui km percorsi invece che sul ca...
Offerta Amazon TOP: il richiestissimo Sa...
Qualcomm porta l'AI nei PC industriali c...
UE pensa a nuovi dazi sui pacchi low cos...
Evotrex promette la roulotte del futuro,...
AMD non teme la bolla: gli investimenti ...
Horizon Steel Frontiers: il nuovo MMORPG...
DJI Neo 2: il nuovo mini drone da 151 gr...
Svolta per le centrali a batteria: Peak ...
Truffa da 1 miliardo di dollari attraver...
Oggi il Black Friday in anticipo fa crol...
Black Friday anticipato su Amazon: sound...
ARC Raiders si espande con il nuovo aggi...
Solo svantaggi per gli utenti: Apple pro...
L'Irlanda apre un'indagine su X: sospett...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian