Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-08-2019, 20:06   #5241
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Aggiorno il 3d giusto per segnalare che sulla mia RIVBE ho montato il secondo disco nvme 3.0x4, alla faccia del non supporto dell'nvme e della piattaforma preistorica

A sx il mio 950Pro, a dx il nuovo Silicon Power da 2TB:
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 09:16   #5242
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
Aggiorno il 3d giusto per segnalare che sulla mia RIVBE ho montato il secondo disco nvme 3.0x4, alla faccia del non supporto dell'nvme e della piattaforma preistorica
lo usi come disco di boot?
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 09:19   #5243
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
lo usi come disco di boot?
No, è un disco che userò come storage principalmente per macchine virtuali.
Come boot continuo ad usare il 950Pro sempre nvme e sempre su adattatore.
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 10:14   #5244
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da Hopper Guarda i messaggi
No, è un disco che userò come storage principalmente per macchine virtuali.
Come boot continuo ad usare il 950Pro sempre nvme e sempre su adattatore.
Come ci riesci?
Io avevo provato tempo fa con un 960Evo ma ho rinunciato, non riuscivo a farlo bootare e cambiando bios la mobo non mi teneva più i settaggi da OC.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2019, 10:19   #5245
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Come ci riesci?
Io avevo provato tempo fa con un 960Evo ma ho rinunciato, non riuscivo a farlo bootare e cambiando bios la mobo non mi teneva più i settaggi da OC.
Mah, devo dirti che sulla RIVBE è stato semplicissimo. Rispetto alla Extreme il bios usciva già con il supporto nvme. In più ho montato la versione modificata con le varie OROM aggiornate e i microcode intel per la mitigation dei vai spectre e meltdown (all'ultima release disponibile).

L'altra cosa importante è usare l'impostazione UEFI e non legacy/csm (e quindi sostanzialmente win10).

Forse dovresti cercare se esistono (quasi sicuramente credo) bios modificati per la extreme con il supporto nvme e magari anche i microcode aggiornati.

Ho bestemmiato un pò nel passaggio a win10 e dopo i mille aggiornamenti di microcode che rendevano il sistema instabile/più lento ma adesso con le ultimissime versioni e win10 1903 va tutto di nuovo veramente bene. Stabile e veloce.

Ho messo anche i nuovi driver ASMedia e anche le usb3 sono migliorate, adesso sono quasi a livello delle intel, almeno come stabilità.

EDIT:
Se guardi qui dovresti trovare quello che cerchi. L'utente WannaBeOCer è lo stesso che ha modificato il bios che uso io per la RIVBE, sul suo gdrive c'è la versione aggiornata (credo all'ultima revision di microcode) anche per la extreme da flashare con in bios flashback (file R4E.cap).

Qui invece trovi il driver pack aggiornato per win10 (E' per la black edition ma gran parte dei driver sono condivisi con la extreme, ovviamente), compresi gli ASMedia.
__________________
I'm a wireless lover

Ultima modifica di Hopper : 08-08-2019 alle 11:10.
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2019, 07:05   #5246
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
ti ringrazio molto per l'esaustiva risposta

recupero un ssd nuovo con adattatore e provo anche io.

domanda che sorge però spontanea, ricordo che il 950pro aveva ancora l'oprom per il boot su mobo prive di supporto nvme, non è che anche questo gioca un fattore importante?
non vorrei che con un 970 fosse impossibile...
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-08-2019, 11:51   #5247
Hopper
Member
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 274
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
ti ringrazio molto per l'esaustiva risposta

recupero un ssd nuovo con adattatore e provo anche io.

domanda che sorge però spontanea, ricordo che il 950pro aveva ancora l'oprom per il boot su mobo prive di supporto nvme, non è che anche questo gioca un fattore importante?
non vorrei che con un 970 fosse impossibile...
Non credo. Io non ho utilizzato il Silicon Power per il boot perchè il 950Pro è già abbastanza veloce, ma una volta che hai l'oprom nel bios dovresti poter bootare qualsiasi drive (strane incompatibilità escluse, ovviamente).
__________________
I'm a wireless lover
Hopper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2020, 10:29   #5248
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2453
Ciao, se c'è ancora qualcuno, avrei bisogno una dritta.

Sto provando a fare partire una rampage IV extreme, parte la mobo ma non da nessun debug code e rimane acceso il led rosso del Vtt. Cosa può essere?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 00:25   #5249
pagmar80
Senior Member
 
L'Avatar di pagmar80
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 632
Prova a switciare sull'altro bios

Inviato dal mio SM-G950U utilizzando Tapatalk
__________________
Case: Corsair 750D PSU: Enermax REVOLUTION85+ 920W CPU: i9 10850K + Kraken X62 MB: ASUS Z490-E VGA: EVGA 1080ti FTW3 RAM: G.Skill Trident X 16Gb 3600 SSD: 970EVO Plus 1Tb +860evo 500gb Scheda Audio: Sound Blaster Z Monitor: ASUS VG248QE Tastiera: Asus Claymore Core Mouse: ASUS ROG Gladius II S.O.: Win10 64 Bit
Follow me on Twitch
pagmar80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2020, 11:17   #5250
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2453
Quote:
Originariamente inviato da pagmar80 Guarda i messaggi
Prova a switciare sull'altro bios

Inviato dal mio SM-G950U utilizzando Tapatalk
Ho già provato. Niente.

Ho provato anche a flashare il bios.

Chiavetta USB formattata in fat32; scaricato ultimo bios, rinominato R4E.ROM e copiato sulla chiavetta; alimentato la mobo solo con il 24 pin. Inserisco la chiavetta nella porta USB bianca rog connect e premo 3 secondi il tasto clear cmos. Dovrebbe cominciare a lampeggiare e flashare il bios, ma rimane semplicemente accesa e non fa niente.
Se non sbaglio rimane acceso il led VTTDDR...
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-05-2020, 07:08   #5251
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Ho già provato. Niente.

Ho provato anche a flashare il bios.

Chiavetta USB formattata in fat32; scaricato ultimo bios, rinominato R4E.ROM e copiato sulla chiavetta; alimentato la mobo solo con il 24 pin. Inserisco la chiavetta nella porta USB bianca rog connect e premo 3 secondi il tasto clear cmos. Dovrebbe cominciare a lampeggiare e flashare il bios, ma rimane semplicemente accesa e non fa niente.
Se non sbaglio rimane acceso il led VTTDDR...
Se il display del post non da nessun messaggio e resta spento la scheda è andata.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 15:55   #5252
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2453
Riprendo questa discussione.

Dei connettori 12V per alimentare la cpu, quali devo inserire solo l'EATX12V_1, solo l'EATX12V_2 o tutti e due? Secondo quanto c'è scritto qui:

https://www.manualslib.com/manual/44...page=62#manual

E poi, il mio ali ha due cavi per la cpu fatti come il connettore di destra di questa immagine:
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1B7BbX...jq6AS.pXaN.jpg

Cioè: ha la parte destra con sopra esagono, quadrato e con sotto quadrato ed esagono, la parte sinistra invece tutti esagoni. Ma se guardo sulla scheda madre l'EATX12V_2 da 8 pin non corrisponde al mio connettore del cavo. Come lo alimento?
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2021, 20:52   #5253
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
Riprendo questa discussione.

Dei connettori 12V per alimentare la cpu, quali devo inserire solo l'EATX12V_1, solo l'EATX12V_2 o tutti e due? Secondo quanto c'è scritto qui:

https://www.manualslib.com/manual/44...page=62#manual

E poi, il mio ali ha due cavi per la cpu fatti come il connettore di destra di questa immagine:
https://ae01.alicdn.com/kf/HTB1B7BbX...jq6AS.pXaN.jpg

Cioè: ha la parte destra con sopra esagono, quadrato e con sotto quadrato ed esagono, la parte sinistra invece tutti esagoni. Ma se guardo sulla scheda madre l'EATX12V_2 da 8 pin non corrisponde al mio connettore del cavo. Come lo alimento?
Basta un unico connettore 8pin, per quanto energivore siano a meno di essere sotto azoto e con frequenze estreme 2x8pin non servono.
Se non erro dovresti mettere un 4pin nel primo slot e l'altro 4 pin nel secondo.

Ultima modifica di Ubro92 : 22-01-2021 alle 20:57.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 12:44   #5254
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2453
il 4 pin singolo sulla scheda è un ATX 12V.
La connessione a 8 pin sulla scheda invece è una connessione EPS 12V, il mio ali non ha un cavo per tale connessione.

QUA:
https://allpinouts.org/pinouts/conne...eatx12v-8-pin/

A me serve quello sopra bianco, invece il mio ali ha solo 2 (4+4) pin ATX 12V
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2021, 16:12   #5255
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Basta prendere il cavo 4+4pin e inserire un connettore 4pin nel primo e l'altro nel secondo...

__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY

Ultima modifica di Ubro92 : 23-01-2021 alle 16:28.
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2021, 05:15   #5256
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
il 4 pin singolo sulla scheda è un ATX 12V.
La connessione a 8 pin sulla scheda invece è una connessione EPS 12V, il mio ali non ha un cavo per tale connessione.

QUA:
https://allpinouts.org/pinouts/conne...eatx12v-8-pin/

A me serve quello sopra bianco, invece il mio ali ha solo 2 (4+4) pin ATX 12V
il 4+4 è equivalente all'8, quindi metti il 4+4 nel connettore 8 della Rampage e sei apposto.
Gli alimentatori da quando esiste l'8 Eps hanno sempre usato la formula bivalente con il connettore modulabile, come i PCIe, o al massimo ti davano l'8pin fisso con un adattatore per sdoppiarlo.

Il singolo 4pin è un dippiù e non serviva a nulla sulla Rampage, nemmeno sotto OC (un po' come i connettori extra di alimentazione sugli slot PCIE).
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 17:44   #5257
Poliphilo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
Messaggi: 2453
In ogni caso, anche connesso l'8 pin, non parte. Cioè, parte, si accende la ventola della cpu, ma non la ventola del chipset e non si accende il debug code...neanche un code 00....Probabilmente il socket è rovinato, ha qualche pin piegato e non da il segnale della cpu.

Invece la R4 formula che ho adesso (e che volevo sostituire con la extreme) prima mi vedeva solo 3 slots di ram, una volta che ho staccato la cpu per provare l'altra mobo, e poi l'ho rimessa mi vede solo 2 slots. Inoltre ora, ogni volta che parte, fa un check di pochi secondi e il debug code si ferma subitosu AF e non va avanti a meno che prema il tasto reset e così prosegue. E' possibile farle saltare il check? Perchè una volta entrata in windows va benissmo
Poliphilo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2021, 19:39   #5258
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Quote:
Originariamente inviato da Poliphilo Guarda i messaggi
In ogni caso, anche connesso l'8 pin, non parte. Cioè, parte, si accende la ventola della cpu, ma non la ventola del chipset e non si accende il debug code...neanche un code 00....Probabilmente il socket è rovinato, ha qualche pin piegato e non da il segnale della cpu.

Invece la R4 formula che ho adesso (e che volevo sostituire con la extreme) prima mi vedeva solo 3 slots di ram, una volta che ho staccato la cpu per provare l'altra mobo, e poi l'ho rimessa mi vede solo 2 slots. Inoltre ora, ogni volta che parte, fa un check di pochi secondi e il debug code si ferma subitosu AF e non va avanti a meno che prema il tasto reset e così prosegue. E' possibile farle saltare il check? Perchè una volta entrata in windows va benissmo
Sulla mia Rampage IV Extreme funziona inserendo un 4pin nel pin singolo e l'altro 4pin in quella da 8 come da precedente foto, di norma c'è anche un cappuccio che copre uno dei 4pin dell'8pin, probabilmente proprio per far capire che elettricamente è quello addizionale...

La R4 formula invece non ha pin addizionali quindi per forza di cose devi collegare un unico 8pin...
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 10:12   #5259
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27253
Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Sulla mia Rampage IV Extreme funziona inserendo un 4pin nel pin singolo e l'altro 4pin in quella da 8 come da precedente foto, di norma c'è anche un cappuccio che copre uno dei 4pin dell'8pin, probabilmente proprio per far capire che elettricamente è quello addizionale...

La R4 formula invece non ha pin addizionali quindi per forza di cose devi collegare un unico 8pin...

I connettori sono in parallelo, quindi qualunque combinazione va bene, e, da test, la mobo si riesce ad avviare con un solo 4pin infilato in uno qualunque dei due connettori.
La mia non ricordo se avesse il cappuccio, ma normalente veniva messo anche su quelle mobo con singolo 8pin, laddove la piattaforma era in grado di funzionare con solo il 4pin inserito (i primi tempi in cui apparvero gli 8pin eps, tutte le mobo ne avevano 4 tappati dal cappuccio).

Il connettore "in più" sulla RIVE è il 4pin, l'8 è quello "base"
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2021, 20:41   #5260
Ubro92
Senior Member
 
L'Avatar di Ubro92
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 12586
Sulla mia al tempo che la montai non bootava connessa al solo 8pin.

In questi giorni faccio altre prove nel caso, giusto per curiosità.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
__________________
i7 3930K @4.51Ghz | Deepcool Assassin III | Asus x79 Rampage IV E | 4x4GB GSkill 1600Mhz C9 @2188mhz C10 | Manli RTX 3060ti @1905/1995Mhz - MEM @17Gbps | Crucial MX500 500 GB | 2tb WD Caviar black | EVGA SuperNova G2 750w | NZXT H510 Elite | Gigabyte G34QWC | Windows 11 Pro | TIME SPY
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Blackmagic Design: arriva il nuovo softw...
La sonda spaziale NASA Voyager 1 ricomin...
Blackmagic PYXIS 6K per riprendere filma...
Sapphire Nitro+ B650I Wi-Fi: un’ottima s...
E4 Computer Engineering potenzierà...
Blackmagic URSA Cine 12K: la videocamera...
Ecco i TV TCL in esclusiva per Amazon: p...
Amazfit porta l'Intelligenza Artificiale...
La NASA potrebbe modificare i piani per ...
Embracer vuole dividersi: tre societ&agr...
Si, iPhone 16 potrebbe abbandonare i pul...
Escavatore elettrico Liebherr: spostato ...
DJI Power: ecco le power station portati...
Microsoft Lombardia Community Challenge,...
Bufera su EK Water Blocks: tra dipendent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v