Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 30-03-2008, 11:40   #181
Vento Di Passione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 227
Ho installato la nuova versione di avast (4.8), e devo dire che noto dei miglioramenti dal punto di vista delle prestazioni rispetto alla precedente versione. Prima di dare un giudizio definitivo però attendo ancora qualche giorno.
__________________
Windows Vista Home Premium @ Firefox 2 @ Avast Home 4.8 @ Windows Firewall @ Windows Defender
Vento Di Passione è offline  
Old 30-03-2008, 13:33   #182
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Beh, l'appesantimento dato da Avast 4.7 era più che evidente e addirittura misurabile con benchmark fai-da-te e un cronometro (oltre che sentendo/guardando il led dell'HD)... Non era difficile notare la differenza tra il CON e SENZA... In teoria anche con il 4.8 dovrebbe perciò essere evidente o no IMHO... "sembra" sa un po' di rischio da auto-suggestione "sperando che"...
Io comunque sono pessimista: nel forum stesso di Avast è stata sollevata la questione e ho partecipato anch'io e quelli di Avast smentivano o minimizzavano il problema. Se l'avessero realmente fixato penso l'avrebbero ammesso e detto poi nel forum.
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 30-03-2008 alle 13:36.
hexaae è offline  
Old 30-03-2008, 16:09   #183
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
confermo che avast 4.8 va come sarebbe dovuto andare quello 4.7, finalmente non avrò necessità di chiuderlo quando gioco.
FulValBot è offline  
Old 30-03-2008, 16:23   #184
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quindi è risolto secondo te?
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 30-03-2008, 16:27   #185
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
beh l'hd quel macello non lo fa +, magari antivir resta leggermente + veloce ma cmq finalmente non fa peggiorare drammaticamente le performance generali, e l'hd lavora solo quando lo deve realmente fare.

casomai fai una prova.
FulValBot è offline  
Old 30-03-2008, 17:46   #186
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Avira AntiVir non ha difetti e per certo non dà problemi con Vista mantenendolo leggero come se non ci fosse. Inoltre è sempre avanti ad Avast (e anche a Kaspersky e altri) negli AV-Comparatives quindi mi spiace ma non credo tornerò mai ad Avast, non c'è motivo, a meno che AntiVir diventi solo a pagamento
Comunque mi fa piacere se è confermato e risolto il problema (ripeto che sono scettico...)...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 30-03-2008, 20:24   #187
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Ciao!
Non ho capito bene come fare il confronto dell'utilizzo dell'HD con e senza avast. Non ci sono benchmarks adatti, se ho capito bene, giusto?
Non ho capito bene cosa sia il "test della velocità"...
Grazie!!!

David

Ultima modifica di David_jcd : 30-03-2008 alle 20:27.
David_jcd è offline  
Old 30-03-2008, 21:06   #188
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Ok, ho creato un documento di testo molto grande... e fatto un paio di prove cronometrate con avast attivo ed altrettante con avast disattivato. Per aprire il documento con openoffice ed avast attivo il tempo impiegato è di 44 secondi, senza avast sono 40 secondi... Ho la versione 4.8, quindi non posso confrontarla con la 4.7...
David_jcd è offline  
Old 30-03-2008, 21:14   #189
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
uhm io ho però il sospetto che la versione 4.8 di avast usi + cpu del normale, per caso succede anche a voi?
FulValBot è offline  
Old 01-04-2008, 18:35   #190
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
eh sì qua c'è + cpu in uso del normale -.- a volte vedo anche il mouse che rallenta -.-

qua me sa che metterò anch'io avira antivir... ma cazz come se può far sti casini??? e il bello è che forse i problemi sono anche su xp -.- nel forum di avast uno ha fatto sapere che il nuovo avast alza il ping dei giochi de quasi 5 volte! assurdo -.-

ho visto anche assurde pause quando dovevo andare su certe cartelle -.- e a volte succedeva anche quando dovevo scaricare qualcosa dal browser

Ultima modifica di FulValBot : 01-04-2008 alle 18:38.
FulValBot è offline  
Old 01-04-2008, 18:40   #191
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Se fossi in completa malafede penserei che per aggirare i problemi di lentezza hanno fatto in modo da dare una priorità molto più alta al proprio AV, a discapito così del sistema su cui gira...

Bah, Avast è ahimè storia chiusa: ripeto AntiVir è anche migliore, non ha senso sbattersi per Avast quando c'è di meglio free, e che non dà nessunissimo problema...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 01-04-2008, 18:42   #192
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Se fossi in completa malafede penserei che per aggirare i problemi di lentezza hanno fatto in modo da dare una priorità molto più alta al proprio AV, a discapito così del sistema su cui gira...

maledetto avast!: ripeto AntiVir è anche migliore, non ha senso sbattersi per Avast quando c'è di meglio free, e che non dà nessunissimo problema...
confermo, qua veramente prima o poi lo leverò avast -.-

però ho appena scoperto che c'è una specie de filtro anti-falsi positivi... ecco xkè non lo sto ancora levando.

Ultima modifica di FulValBot : 01-04-2008 alle 19:03.
FulValBot è offline  
Old 01-04-2008, 19:12   #193
Vento Di Passione
Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 227
Non so se effettivamente c'è un utilizzo di CPU maggiore (questo non l'ho notato), però bisogna anche dire che nella versione 4.8 è stato incluso l'antispyware e antirootkit (rilevato anche dal Centro di Sicurezza di Windows Vista), quindi il maggiore utilizzo potrebbe essere dipeso da ciò.
__________________
Windows Vista Home Premium @ Firefox 2 @ Avast Home 4.8 @ Windows Firewall @ Windows Defender
Vento Di Passione è offline  
Old 01-04-2008, 19:18   #194
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
AntiVir PE Classic (free) è anche anti-malware, anti-rootkit. Ideale AVir + Defender (anti-spyware)...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
Old 02-04-2008, 17:14   #195
David_jcd
Senior Member
 
L'Avatar di David_jcd
 
Iscritto dal: Sep 2007
Messaggi: 763
Ma per vedere l'uso della cpu usate il task manager? Come si chiama il processo ashDisp.exe? A me sembra sempre a 0...
David_jcd è offline  
Old 03-04-2008, 09:54   #196
giancarlof
Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 109
Quote:
Originariamente inviato da hexaae Guarda i messaggi
Quindi è risolto secondo te?
Ho letto con interesse questa discussione e soprattutto la tua esperienza in proposito. Ho disattivato tutte le azioni che ancora utilizzavo :

Preotezione P2P
Protezione di rete
Protezione Standard
Protezione Web
non frequentando sottoboschi vari della rete navigo con il solo firewall ormai da tempo, naturalmente in questa modalità restano sempre in avvio sia i servizi, sia in msconfig/registro ( run ) come si può rilevare in gestione attività. La domanda è: hai provato a disattivare completamente tutto e se hai notato differenze da quanto ho fatto io e riportato spesso anche da te nella discussione. Grazie
giancarlof è offline  
Old 05-04-2008, 00:40   #197
Uriziel
Senior Member
 
L'Avatar di Uriziel
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 3571
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
confermo, qua veramente prima o poi lo leverò avast -.-

però ho appena scoperto che c'è una specie de filtro anti-falsi positivi... ecco xkè non lo sto ancora levando.
si pero che paxxe la pubblicità di avira...è quasi un malaware l'antivirus stesso!
Uriziel è offline  
Old 05-04-2008, 00:55   #198
FulValBot
Senior Member
 
L'Avatar di FulValBot
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Messaggi: 9727
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
si pero che paxxe la pubblicità di avira...è quasi un malaware l'antivirus stesso!
parlavo di avast.
FulValBot è offline  
Old 05-04-2008, 08:36   #199
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da giancarlof Guarda i messaggi
Ho letto con interesse questa discussione e soprattutto la tua esperienza in proposito. Ho disattivato tutte le azioni che ancora utilizzavo :

Preotezione P2P
Protezione di rete
Protezione Standard
Protezione Web
non frequentando sottoboschi vari della rete navigo con il solo firewall ormai da tempo, naturalmente in questa modalità restano sempre in avvio sia i servizi, sia in msconfig/registro ( run ) come si può rilevare in gestione attività. La domanda è: hai provato a disattivare completamente tutto e se hai notato differenze da quanto ho fatto io e riportato spesso anche da te nella discussione. Grazie
In realtà non capisco la domanda...
Ho già spiegato che purtroppo il problema è del provider di Protezione Standard, qualunque impostazione si scelga (a meno di non levare i check su ogni elemento della prima pagina di configurazione, e/o mettere in pausa il provider stesso, che è la stessa cosa) e non ci si può fare nulla...
Ostinarsi a far andare Avast disabilitandone le funzioni non ha senso per un AV che deve proteggerti...
L'unica è disinstallarlo e usarne un altro che non faccia frullare insensatamente l'HD... e AntiVir ho scoperto che è eccellente e free....
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!

Ultima modifica di hexaae : 05-04-2008 alle 08:41.
hexaae è offline  
Old 05-04-2008, 08:39   #200
hexaae
Senior Member
 
L'Avatar di hexaae
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Amiga Nation
Messaggi: 15513
Quote:
Originariamente inviato da Uriziel Guarda i messaggi
si pero che paxxe la pubblicità di avira...è quasi un malaware l'antivirus stesso!
Inizialmente può dare fastidio l'dea della pubblicità ma dopo poco ti ci abitui e poi capita solo quando aggiorna...
Prendilo come un avvertimento: "guarda, ho aggiornato l'AV!"
Secondo me è un accettabile prezzo da pagare per questo OTTIMO AV sempre primo in classifica e che permette a Vista di girare benissimo senza conflitti... È solo un click su OK una tantum al giorno...
__________________
ASUS Gaming Laptop GL703GS (i7-8750H, 32GB DDR4@2666MHz, GTX 1070 8GB GDDR5), Windows 11 Pro x64, 17" res: 1080p 144Hz con G-Sync. LG V30. Amiga forever!
hexaae è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:18.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v