Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro
Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro
Durante un prestigioso evento mondiale a Parigi, Huawei, ha finalmente svelato la sua nuova serie P30. Il fiore all'occhiello è chiaramente la versione Pro che vede la presenza di ben 4 fotocamere al posteriore con zoom ottico 10X. Ecco tutte le specifiche degli smartphone.
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Due redattori esprimono il proprio parere su un interessante gioco di matrice indipendente ispirato dalla serie XCOM
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 19:33   #1
aquila10
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Come posso entrare nel bios e resettare la

Come posso entrare nel bios per controllare i valori di settaggio ?
Come ho detto prima di trovo con xp 1800 invece di xp2400, so entrare nel bios ma non so quale strada prendere, mi aiutate?
Ho finito di formattare ora ma continua a dirmi che il mio è un xp 1800
aquila10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 20:12   #2
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Iscritto dal: Jun 2002
Che MB hai?
E che bios?
Se non hai nessun overclock la cosa forse piu' facile e' caricare i valori di default o quelli per le massime prestazioni (in alcuni bios ci sono queste voci). Se non hai queste voci di solito sulla MB c'e' un ponticello da chiudere o uno swich per resettare il bios. Dopo il reset chiaramente dovrai ridare un'occhiata ad alcuni parametri come clock ecc. perche' potrebbero non essere ottimizzati.
Old 02-11-2003, 20:28   #3
aquila10
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da P V
Che MB hai?
E che bios?
Se non hai nessun overclock la cosa forse piu' facile e' caricare i valori di default o quelli per le massime prestazioni (in alcuni bios ci sono queste voci). Se non hai queste voci di solito sulla MB c'e' un ponticello da chiudere o uno swich per resettare il bios. Dopo il reset chiaramente dovrai ridare un'occhiata ad alcuni parametri come clock ecc. perche' potrebbero non essere ottimizzati.
Proprietà della scheda madre
ID scheda madre 62-0224-009999-00101111-040201-VIA_K7$1AARK204A6380VMS V5.7 022403
Nome scheda madre MSI KT3 Ultra2 (MS-6380E)

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus DEC Alpha EV6
Bus 64 bit
Clock reale 100 MHz (DDR)
Clock effettivo 200 MHz
Larghezza di banda 1600 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR SDRAM
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2133 MB/s

Proprietà bus chipset
Tipo bus VIA V-Link
Bus 8 bit
Clock reale 67 MHz (QDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 267 MB/s

Informazioni fisiche sulla scheda madre
Slot/socket processore 1
Slot di espansione 5 PCI, 1 AGP, 1 CNR
Slot RAM 3 DIMM
Periferiche integrate Audio
Form Factor ATX
Dimensione scheda madre 230 mm x 300 mm
Chipset scheda madre KT333
Caratteristiche extra Fuzzy Logic 4

Produttore scheda madre
Nome società Micro-Star International
Informazioni sul prodotto http://www.msi.com.tw/program/produc...o_mbd_list.php
Download BIOS http://www.msi.com.tw/program/suppor...t_bos_list.php

Scusa il ...macello ma

ho provato a dare il max come dici tu ma nulla, ricordo solo di aver aggiornato il bios tempo fa e credevo che dopo aver formattato, se fosse stato quello il problema, avrei messo tutto a posto. Quello che non capisco è come sia possibile non poter ripristinare i valori iniziali, chi overclocca come fa ad aumentare?
Old 03-11-2003, 09:58   #4
aquila10
Senior Member

"Errore nel software.....caricamento delle ddl del kerner necessarie"
riportare queste istruzioni per assistenza tecnica

questo mi dice quando cerco di portare i valori per le max prestazioni dal bios ( a volte mi appare un trattino in alto a sn sullo schermo nero senza dire nulla ), quando gli dico per default mi da 1800 come valore , suvvia possibile che non possiate aiutarmi? non vorrei portarlo ad un tecnico, voi sapete che vuol dire farsi mettere mano al computer, giorni di attesa e casini che combinano
p.s. avere acquistato un un xp 2400 e avere un xp 1800 mi fa impazzire
Old 03-11-2003, 11:32   #5
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Allora per prima cosa carica i parametri di default nel bios (non quelli di massima velocita'), lascia tutto cio' che e' possibile su AUTO (soprattutto velocita' processore e frequenza delle Ram) MA IMPOSTA IL VALORE DEL CLOCK ESTERNO a 133 MHz invece di 100 che e' il valore attuale. Se le ram sono DDR pc2100 (266 Mhz) dovrebbe andare tutto a posto. Se le ram non sono DDR non sono sicuro perche' non ho mai provato ma con l'impostazione della frequenza RAM su auto dovrebbe funzionare lo stesso.
Old 03-11-2003, 15:31   #6
aquila10
Senior Member

Quote:
Allora per prima cosa carica i parametri di default nel bios (non quelli di massima velocita'), lascia tutto cio' che e' possibile su AUTO (soprattutto velocita' processore e frequenza delle Ram) MA IMPOSTA IL VALORE DEL CLOCK ESTERNO a 133 MHz invece di 100 che e' il valore attuale. Se le ram sono DDR pc2100 (266 Mhz) dovrebbe andare tutto a posto. Se le ram non sono DDR non sono sicuro perche' non ho mai provato ma con l'impostazione della frequenza RAM su auto dovrebbe funzionare lo stesso.

Sei stato grande, davvero forse per te è una fesseria ma per me significa tanto. Ora si tratterebbe di capire come diamine succedono queste cose ma quello che è peggio è che se da una parte è tornato a posto il valore dall'altra il benchmark in scrittura e lettura mi da sempre quello di un xp1800
p.s.le memorie sono ddr e ho due banchi da 512
Old 04-11-2003, 10:15   #7
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Quote:
Originariamente inviato da aquila10
Sei stato grande, davvero forse per te è una fesseria ma per me significa tanto. Ora si tratterebbe di capire come diamine succedono queste cose ma quello che è peggio è che se da una parte è tornato a posto il valore dall'altra il benchmark in scrittura e lettura mi da sempre quello di un xp1800
p.s.le memorie sono ddr e ho due banchi da 512
Felice di esserti stato utile.
Che cosa vuoi dire con il benchmark in scrittura e lettura mi da sempre quello di un XP1800? Se parli del bench di Sandra 2004 per la bandwidth di memoria, il processore c'entra poco...
Old 04-11-2003, 15:05   #8
aquila10
Senior Member

Quote:
Felice di esserti stato utile.
Che cosa vuoi dire con il benchmark in scrittura e lettura mi da sempre quello di un XP1800? Se parli del bench di Sandra 2004 per la bandwidth di memoria, il processore c'entra poco...
Scusa ma leggo solo ora. Si mi riferivo a quello, ma allora come si fa a capire se il computer rende il giusto della sua potenza?
E poi se gentilmente mi spieghi un'altra cosa

Proprietà Front Side Bus
Tipo bus DEC Alpha EV6
Bus 64 bit
Clock reale 100 MHz (DDR)
Clock effettivo 200 MHz
Larghezza di banda 1600 MB/s

Proprietà bus memoria
Tipo bus DDR SDRAM
Bus 64 bit
Clock reale 133 MHz (DDR)
Clock effettivo 267 MHz
Larghezza di banda 2133 MB/s

se mi hai fatto mettere nel bios il clock reale perchè non era giusto il valore che deteneva perchè non dovrei mettere anche gli altri valori che a quanto pare dovrebbe avere falsati ? O forse non sono falsati ?
E comunque grazie ancora
Old 04-11-2003, 15:48   #9
P V
Senior Member

L'Avatar di P V

Dunque: settando il clock esterno a 133 l'FSB dovrebbe andare a 133x2 e quindi a 266 che e' proprio il valore di default del XP 2400. Non so dove tu vedi quelle info sull'FSB ma non dovrebbero essere quelle attuali. Quelle vere dovrebbero essere Clock esterno 133, FSB 266 e le puoi vedere su Sandra in "Informazioni di sistema"->"Chipset 1"->"Velocita' Front Side Bus (FSB)". Forse quelle che hai postato sono le specifiche della tua MB che quindi non e' garantita per frequenze di clock di 133 MHz, ma se tutto funziona .Per quanto riguarda le prestazioni su Sandra in tutti i bech hai sempre dei sistemi di riferimento che puoi selezionare con delle lisbox sulla sinistra delle schermate, per fare dei paragoni.
Old 04-11-2003, 17:33   #10
aquila10
Senior Member

Come al solito hai ragione tu, in effetti vedevo quello che avevo postato io prima di modificare i valore nel bios come mi avevi detto di fare
 Rispondi

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima c...
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3 Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Il foro frontale di Samsung Galaxy S10 s...
Lucchetto smart per zaini e valigie a me...
Mezzo milione di euro di multa per DAZN:...
Warframe: sesto anniversario e 50 milion...
Windows 10: da oggi sarà possibil...
Drakonia II: il mouse per chi è a...
Xiaomi Mi Band 3 a 21,57 euro, una video...
Nuova Sony RX0 II, ora con display orien...
Nintendo pianifica due nuovi modelli di ...
Xiaomi Smart Dimmer Switch: guardate che...
TIM contro tutti: 50GB, minuti ed SMS il...
Legge sul Copyright approvata dal Parlam...
OnePlus 7: ecco le possibili colorazioni...
Una marea di novità per Microsoft...
Ricerca Limelight Networks: gaming più i...
Mozilla Thunderbird 60
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Media Player Classic Black Edition
GPU Caps Viewer
Iperius Backup
Firefox 66