Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione
Arriva finalmente sul mercato italiano il nuovo Oppo Reno 10x Zoom, lo smartphone della serie Reno più performante e con sensore a periscopio come Huawei P30 Pro. Sarà davvero pronto per giocarsela con i più grandi? Ecco la nostra recensione.
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti
Samsung vuole proporre un’alternativa ai notebook direttamente dai propri smartphone top di gamma, offrendo un ambiente desktop a portata di mano a patto di avere con sé le periferiche necessarie per un’esperienza di utilizzo ottimale.
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione
Da oggi, 12 giugno, sarà possibile ricevere ed acquistare anche in Italia il primo smart speaker con display di Google. Un piccolo tuttofare capace di riprodurre musica, far vedere tutorial o video ma anche rispondere a qualsiasi domanda. Vediamo allora come si comporta nella nostra recensione.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2019, 17:29   #1
VMdal1986
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Passare da Asus VS248H ad AOC C27G1: ha senso?

Vi saluto e vi espongo il mio dubbio.

Ho un monitor ASUS VS248H, che utilizzo prevalentemente per film e gaming (giochi di ultima generazione, anche tripla A, ma niente online competitivo).
Mi ci trovo piuttosto bene, ma ha i limiti tipici dei monitor con panello TN: neri sbiaditi e angolo di visuale ridotto.
Con la carta del docente avrei la possibilità di sostituirlo con un monitor AOC C27G1.

Le differenze principali sono queste:
- l'AOC ha 27'', il mio ASUS 24''
- l'AOC è curvo, l'ASUS no
- l'AOC è VA, quindi dovrebbe avere neri, colori e angolo visuale migliori, ma tempi di risposta peggiori rispetto all'ASUS, che è TN
- l'AOC ha 144 Hz e Freesync, l'ASUS 75 Hz

Quello che vi chiedo è: tenendo conto che ho una scheda video RX 480 Nitro+ da 8Gb (e che almeno nei prossimi due/tre anni non intendo cambiarla), ha senso passare dall'ASUS all'AOC?
Noterei dei miglioramenti significativi dal punto di vista di neri, colori, angolo visuale e frequenza? E perdita in termini di tempi di risposta sarebbe evidente?

Vi ringrazio in anticipo!
VMdal1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2019, 22:49   #2
Maxt75
Senior Member

L'Avatar di Maxt75

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da VMdal1986 Guarda i messaggi

Le differenze principali sono queste:
- l'AOC ha 27'', il mio ASUS 24'' - Potrebbe piacerti di più
- l'AOC è curvo, l'ASUS no - Non lo reputo un vantaggio
- l'AOC è VA, quindi dovrebbe avere neri, colori e angolo visuale migliori, ma tempi di risposta peggiori rispetto all'ASUS, che è TN - Vere le prime affermazioni ma per il tempo di risposta potresti non accorgerti.
- l'AOC ha 144 Hz e Freesync, l'ASUS 75 Hz -Aspetto decisamente positivo il 144hz
-
PC 1: i5 7600k @4.4 - RAM 16 DDR4 2800mhz - Nvidia EVGA SC GTX1080 - Creat S.Blaster Z + Logitech Z906 - Monit AOC AG271QG PC 2: Ryzen 5 1500X - RAM 16 DDR4 2666mhz - Nvidia Gigabyte GTX1060 - Creat S.Blaster XG5 + Edifier M3600d - Monit BenQ vz2770 PC Retrogame: Athlon 3400 - Radeon 7500 (64MB) - Monit.CRT Sony e250 - Windows 98 SE Console:N.Switch - N.WiiU - PS4

Ultima modifica di Maxt75 : 17-02-2019 alle 22:53.
Maxt75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 16:35   #3
VMdal1986
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2011
Grazie della risposta.
Alla fine ho optato per un LG 32MP58HQ.
E' vero che dovrò continuare ad accontentarmi dei 60 fps, ma almeno passerò da 24 a 32 pollici: quanto meno nel vedere i film, il miglioramento dovrebbe essere più evidente, anche grazie al pannello IPS.
Spero di non pentirmi della scelta sul lato gaming, ma ho letto recensioni discrete.
VMdal1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E che fotocamera! La recensione Oppo Reno 10x Zoom: 799€ di puro divertimento. E...
Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alternativa ma non per tutti Samsung Dex, lo smartphone diventa PC: buona alt...
Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con display di Google. La recensione Google Nest Hub: il tuttofare (e bene) con displ...
AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime due schede con GPU Navi AMD Radeon RX 5700XT e Radeon RX 5700: le prime ...
Architettura, caratteristiche tecniche e benchmark delle CPU AMD Ryzen di terza generazione Architettura, caratteristiche tecniche e benchma...
Google Pixel 4: allo studio tre possibi...
5G: è lotta tra NASA, NOAA e FCC sulle c...
Huawei, banner sulle schermate di blocco...
Xiaomi: ecco quali smartphone si aggiorn...
TIM 7 Extra Go New 30GB a 7Euro: cambian...
HPE Aruba presenta Aruba Instant On, una...
Fujifilm Instax Mini LiPlay: fotografia ...
Ecco quando saranno presentati Pixel 4 e...
Un milione di voti per Eolo Missione Com...
Game Builder, un videogioco di Google pe...
Droni e 5G saranno i protagonisti dello ...
British Telecom si affida a Juniper Netw...
Nuovi carri per World of Tanks
TIM: solo 7Euro per 30GB e chiamate illi...
Oracle System Advantage Forum: dove scop...
Chromium
OCCT
Avira Free Security Suite
Avira Internet Security Suite
Avira Free Antivirus
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Mozilla Thunderbird 60
VLC Media Player
FurMark
NTLite
SuperRam
CCleaner Portable