Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > OnePlus

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro
Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro
Durante un prestigioso evento mondiale a Parigi, Huawei, ha finalmente svelato la sua nuova serie P30. Il fiore all'occhiello è chiaramente la versione Pro che vede la presenza di ben 4 fotocamere al posteriore con zoom ottico 10X. Ecco tutte le specifiche degli smartphone.
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Due redattori esprimono il proprio parere su un interessante gioco di matrice indipendente ispirato dalla serie XCOM
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-05-2014, 09:41   #61
frank_durelli
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Forli
Quote:
Originariamente inviato da Alekos Panagulis Guarda i messaggi
Il problema è che alcuni dei 100 consegnati sono dei prototipi con difetti... Non si sa nemmeno come sarà gestita la garanzia o il reso. Cioè, devo spendere 200 euro per rimandarlo indietro in Cina??

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Il magazzino OnePlus e' in germania e la garanzia e' di due anni come da regolamento comunitario europeo.
Il costo del corriere dovrebbe essere a carico del produttore se l'intervento e' in garanzia e comunque non sara' superiore ad una 20ina di euro.

Seguitemi su Mixcloud : https://www.mixcloud.com/frank_durelli/
frank_durelli è offline  
Old 22-05-2014, 20:34   #62
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da KiNgOfChAoS Guarda i messaggi
Che, almeno da quanto si legge online, è un altro pianeta.
Un altro pianeta in senso buono o in senso cattivo? Comunque non mi va di spendere di più per una cosa che sulla carta è da meno, certo il discorso sulla garanzia è importante ma spero che non ci saranno problemi

AMD Athlon II X2 250 processor 3.00 ghz, 4 gb ram, windows 7 ultimate 32 bit, alimentatore 600w, ATI radeon HD 5770, schermo proiettore Sony HW10, disco rigido Samsung HD753LJ SCSI
riolux è offline  
Old 22-05-2014, 20:46   #63
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da riolux Guarda i messaggi
Un altro pianeta in senso buono o in senso cattivo? Comunque non mi va di spendere di più per una cosa che sulla carta è da meno, certo il discorso sulla garanzia è importante ma spero che non ci saranno problemi
In senso positivo.
Anche io aspettavo il 1+1, ma un po' per il sistema che si sono inventati, un po' per le recensioni non positivissime, considerando le recensioni del Find 7a che parlano quasi della perfezione, bhe ho cambiato idea.
Adesso aspetto solo l'uscita del G3 per capire se andare su Oppo oppure su LG (anche se ho già un G2).
Old 22-05-2014, 22:01   #64
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Ma queste recensioni chi l'ha già fatte prima dell'uscita ufficiale? Uno di quei 100 del contest? Non ne ho letta nemmeno una, cosa dicono a riguardo?
Se l'oppo è QUASI la perfezione, questo che sulla carta dovrebbe essere pure meglio se rispetta la aspettative E' la perfezione.
La concorrenza c'è sempre stata e ci sarà sempre (vedi lg), ma questo quando l'ho visto ho capito (o sentito) che dovevo aspettarlo, adesso l'attesa comincia a salire ma spero che sarà ben ripagata.

AMD Athlon II X2 250 processor 3.00 ghz, 4 gb ram, windows 7 ultimate 32 bit, alimentatore 600w, ATI radeon HD 5770, schermo proiettore Sony HW10, disco rigido Samsung HD753LJ SCSI
riolux è offline  
Old 22-05-2014, 22:06   #65
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Ma queste recensioni chi l'ha già fatte prima dell'uscita ufficiale? Uno di quei 100 del contest? Non ne ho letta nemmeno una, cosa dicono a riguardo?
Se l'oppo è QUASI la perfezione, questo che sulla carta dovrebbe essere pure meglio se rispetta la aspettative E' la perfezione.
La concorrenza c'è sempre stata e ci sarà sempre (vedi lg), ma questo quando l'ho visto ho capito (o sentito) che dovevo aspettarlo, adesso l'attesa comincia a salire ma spero che sarà ben ripagata.
Si parla di quei 100 esemplari, esatto.
Se poi migliora la situazione quando ci sarà la distribuzione di massa non so, ma la domanda è proprio questa: quando ci sarà la vera distribuzione?
Intanto hai detto bene, sulla carta, perché per ora solo sulla carta.
Old 22-05-2014, 23:29   #66
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Quote:
Si parla di quei 100 esemplari, esatto.
Se poi migliora la situazione quando ci sarà la distribuzione di massa non so, ma la domanda è proprio questa: quando ci sarà la vera distribuzione?
Intanto hai detto bene, sulla carta, perché per ora solo sulla carta.
Ma cosa dicevano queste recensioni di non positivo? Tipo l'altoparlante montato storto o altro? Visto che non è ancora uscito uno per forza si deve affidare a quello che c'è scritto sulla carta, ma non penso che possano scrivere delle cose non vere.. La distribuzione avevo sentito doveva cominciare a metà giugno, se si tratta di aspettare un mese in più uno aspetta pure, l'importante è essere convinti di farlo, anche perché la concorrenza sta lì pronta per tentarti, si tratta solo di resistere, si spera per un valido motivo

riolux è offline  
Old 22-05-2014, 23:47   #67
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Quote:
Ma cosa dicevano queste recensioni di non positivo? Tipo l'altoparlante montato storto o altro? Visto che non è ancora uscito uno per forza si deve affidare a quello che c'è scritto sulla carta, ma non penso che possano scrivere delle cose non vere.. La distribuzione avevo sentito doveva cominciare a metà giugno, se si tratta di aspettare un mese in più uno aspetta pure, l'importante è essere convinti di farlo, anche perché la concorrenza sta lì pronta per tentarti, si tratta solo di resistere, si spera per un valido motivo
No non si parla di difetti di produzione.
Si parla di audio basso, sia vivavoce che capsula, alcune lacune lato software, batteria nella media e altre cose che in questo momento non mi vengono in mente.
Ci tengo a precisare che lo aspettavo anche io. Non sto qui a denigrarlo, piacerebbe anche a me pagarlo 299€ con 64GB, ma per adesso lo boccio alla grande, proprio perché ho osservato la concorrenza. Se esce a metà giugno è da vedere, ma se dovesse slittare ancora, quei 299€ non saranno più un affare.
Old 23-05-2014, 00:12   #68
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Mmm audio basso, non me l'aspettava visto il sistema JBL, minimo aspetto metà giugno poi decido, intanto osservo la concorrenza, ma la voglio osservare e basta, non è solo per il possibile affare a 299€ ma perché dovrebbe essere davvero un bel terminale

riolux è offline  
Old 23-05-2014, 08:34   #69
Marci
Senior Member

L'Avatar di Marci

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano_Pescara
Quote:
Guardati le videorecensioni in italiano, così potrai vedere con i tuoi occhi come funziona.
C'è del blog ad alta definizione ad esempio.
Old 23-05-2014, 08:53   #70
frank_durelli
Senior Member

Qualsiasi cosa sentirete su questo telefono e' da prendere con le pinze perche' si sente di tutto...nel bene e nel male...ma alla fine leggendo ormai le decine di recensioni fatte da soli capirete che tutto quello che di "buggato" ha questo telefono e' solo una questione software e il 27 maggio, con l'uscita del modello da 64gb, verra' anche fatto un aggiornamento che dovrebbe correggere varie cose.

Da possessore di 1+1 posso dirvi di andare sul forum ufficiale e leggere il mio 3ad, ma per farla breve vi dico che i difetti sono minimi e tutti risolvibili (cyanogen ha gia' fatto le correzioni del caso e tra qualche giorno uscita' un OTA), per il resto, materiali, batteria, velocita' del sistema, qualita' del prodotto e' ad alto livello.

Se a questo aggiungete il fattore prezzo diventa un prodotto ottimo.

PS: quale telefono appena uscito non aveva difetti? considerate che questo non e' ancora uscito e i 100 esemplari in giro sono solo campioni pre-produzione che verranno sostituiti dalla 1+ stessa ai primi di giugno con il modello da 64gb.

Non vi sto dicendo di aspettare e comprare questo telefono, dovete fare quello che vi pare giustamente, dico solo di non farvi riempire la testa dai siti/blog e di ragionare con la vostra.

frank_durelli è offline  
Old 23-05-2014, 09:10   #71
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Il punto è esattamente questo, personalmente ragiono con la mia testa e ho ragionato sul fatto che è pur sempre un telefono di 299€.
Magari dovessero cambiare successivamente le cose, ma conosco perfettamente la CyanogenMod e permettetemi di avere dei dubbi (se mi sto sbagliando, sarà un bene per tutti).

Un'altra cosa che non mi è per niente piaciuta è la distribuzione iniziale e senza confezione. Ma perché? Aspettare un altro po' e fare un'uscita in grande?
Old 23-05-2014, 09:19   #72
frank_durelli
Senior Member

Quote:
Il punto è esattamente questo, personalmente ragiono con la mia testa e ho ragionato sul fatto che è pur sempre un telefono di 299€.
Magari dovessero cambiare successivamente le cose, ma conosco perfettamente la CyanogenMod e permettetemi di avere dei dubbi (se mi sto sbagliando, sarà un bene per tutti).

Un'altra cosa che non mi è per niente piaciuta è la distribuzione iniziale e senza confezione. Ma perché? Aspettare un altro po' e fare un'uscita in grande?
Tutti state considerando questo telefono come se fosse gia' in commercio.
E' ovvio che se fosse uscito cosi sarebbe stato in fiasco.
Ma il realta' il telefono non e' ancora uscito, hanno usato i 100 "vincitori" come beta tester ed esiste sul forum ufficiale una sezione solo per loro dove vengono comunicati pregi e difetti e si ha a che fare direttamente con gli sviluppatori.
In questo caso c'e' da dire che non e' una CyanogenMod , ma una Cyanogen, cioe' un firmware nato esclusivamente per questo telefono e non un adattamento di una ROM ad un hardware gia' esistente per cui e' difficile non essere fiduciosi.

Comunque manca poco e quando uscira' vedremo se e' stato fatto un buon lavoro, per adesso io sono fiducioso e dopo 10gg di uso del telefono sono molto soddisfatto, l'unico FC che ho avuto e' stato con l'app "themes showcase", per il resto non ci sono stati problemi a livello di funzionalita' (intendo oltre a quelli di cui si parla da giorni e che ho detto fin dalla sera stessa sul forum).

frank_durelli è offline  
Old 23-05-2014, 09:32   #73
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Spero sia come dici tu e quindi non ci resta che aspettare, ma purtroppo personalmente non ho inteso questo, non mi è parsa un'uscita beta, o almeno potevano dirlo chiaramente, facevano più bella figura.
Ma comunque, quando uscirà, dovrò leggere pareri estremamente positivi tali da rendere sensato un risparmio di 100€ rispetto al Find 7a. Voi mi parlate dei 64 GB, ma preferisco averne di meno ed espandibili a fronte di un telefono che funziona alla perfezione.
Tutto questo sempre se esce nel giro di un mese, altrimenti sarà tardi, secondo me.
Old 23-05-2014, 11:36   #74
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Quote:
Spero sia come dici tu e quindi non ci resta che aspettare, ma purtroppo personalmente non ho inteso questo, non mi è parsa un'uscita beta, o almeno potevano dirlo chiaramente, facevano più bella figura.
Ma comunque, quando uscirà, dovrò leggere pareri estremamente positivi tali da rendere sensato un risparmio di 100€ rispetto al Find 7a. Voi mi parlate dei 64 GB, ma preferisco averne di meno ed espandibili a fronte di un telefono che funziona alla perfezione.
Tutto questo sempre se esce nel giro di un mese, altrimenti sarà tardi, secondo me.
Il find 7 attualmente è lo smartphone che mi tira di più, più dell'S5 o del dell'HTC ONE M8, ma questo 1+1 offre specifiche tecniche più elevate ad un prezzo anche più basso quindi io voglio essere fiducioso e aspetto, se anche lo troverò a luglio/agosto sarà lo stesso perché il prezzo è comunque ottimo e il device altrettanto

riolux è offline  
Old 24-05-2014, 09:59   #75
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Ho visto la videorecensione, cosa che finora scioccamente non avevo fatto semplicemente perché credevo fosse ancora troppo presto per essere affidabile, in effetti l'esemplare testato è una versione beta, credo e spero che i difetti di gioventù vengano risolti con la versione definitiva destinata al commercio, mi riferisco soprattutto all'audio basso in capsula, quello diciamo che è l'unico difetto hardware, quelli software oltre che non importanti sono facilmente risolvibili. Piuttosto l'unico problema reale è la sua disponibilità per il commercio di massa, dall'idea che mi sono fatto è che dovrò aspettare almeno agosto, credete che sia così?

riolux è offline  
Old 24-05-2014, 10:31   #76
KiNgOfChAoS
Senior Member

L'Avatar di KiNgOfChAoS

Probabile.
Ad agosto saranno scesi i prezzi della concorrenza, quindi non so quanto conviene prendere il 1+1.
Old 24-05-2014, 12:07   #77
riolux
Member

L'Avatar di riolux

Beh attualmente è il top a livello di performance ed è praticamente impossibile che ad agosto si possa trovare qualcosa di altrettanto valido e bello a 300€ o meno,forse se scendi a compressi qualcosa sull' usato trovi ma sinceramente mi sono stancato della corsa allo smartphone migliore che ti fa perdere tempo e soldi, vorrei farmi uno smartphone che sia "finché morte non co separi" e questo mi sembra che abbia tutti i presupposti

riolux è offline  
Old 28-05-2014, 13:50   #78
frank_durelli
Senior Member

Appena aggiornato.

Primissime impressioni:

Audio in capsula migliorato, adesso il volume e' davvero alto, anche se prima lo sentivo bene adesso si sente davvero forte...secondo me "lo si puo' usare anche nei cantieri"!!!

Ho fatto qualche telefonata e non si e' mai presentato il ritardo nella riaccensione del display (il problema era forse legato al sensore di prossimita') quindi direi che anche questa e' stata risolta.

Video in 4k: sono piu' fluidi, forse non ancora perfetti ma non sono piu' scattosi.

Traccia audio nelle registrazioni video: non e' piu' mono , ma e' stereo, o volendo potrei dire quasi "surround" in quanto vengono coinvolti tutti i microfoni per ricreare l'audio reale.

I tasti fisici sono rimasti come prima (prevedibile)

Per il momento e' stato rimosso "hey snapdragon" , a giorni arrivera' un OTA per riattivarlo con "ok one plus" (comunicazione datami da David S.)

Niente Radio FM.

frank_durelli è offline  
Old 28-05-2014, 18:19   #79
FedeTT
Member

L'Avatar di FedeTT

Iscritto dal: Oct 2008
In tutta onestà l'avrei preso.
Ma con la storia degli inviti se lo possono tenere .. è una questione di principio !
Secondo me vale quel prezzo.. alla fine, di proprio, non hanno fatto nulla.
FedeTT è offline  
Old 28-05-2014, 21:22   #80
lubemark
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Quote:
Originariamente inviato da FedeTT Guarda i messaggi
In tutta onestà l'avrei preso.
Ma con la storia degli inviti se lo possono tenere .. è una questione di principio !
Secondo me vale quel prezzo.. alla fine, di proprio, non hanno fatto nulla.
allora la faccenda degli inviti può piacere o non piacere ma è un modo per gestire la scarsità dell'offerta: ti invito a fare una verifica quale sono i prodotti che anche come convenienza si avvicinano di più a 1+1? risposta Oppo Find 5 e 7a

Ora vai sul sito di Oppostyle che è l'unico dal quale li puoi comprare e vedi che il find 5 è no stock e il find 7a è out of stock
lubemark è offline  
 Discussione Chiusa

Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima con tutte le caratteristiche: si parte da 799 Euro Huawei P30 e P30 Pro sono ufficiali. Anteprima c...
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3 Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Xiaomi contro tutti: ecco la ricarica Su...
Il foro frontale di Samsung Galaxy S10 s...
Lucchetto smart per zaini e valigie a me...
Mezzo milione di euro di multa per DAZN:...
Warframe: sesto anniversario e 50 milion...
Windows 10: da oggi sarà possibil...
Drakonia II: il mouse per chi è a...
Xiaomi Mi Band 3 a 21,57 euro, una video...
Nuova Sony RX0 II, ora con display orien...
Nintendo pianifica due nuovi modelli di ...
Xiaomi Smart Dimmer Switch: guardate che...
TIM contro tutti: 50GB, minuti ed SMS il...
Legge sul Copyright approvata dal Parlam...
OnePlus 7: ecco le possibili colorazioni...
Una marea di novità per Microsoft...
Mozilla Thunderbird 60
Dropbox
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Media Player Classic Black Edition
GPU Caps Viewer
Iperius Backup