Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-02-2019, 21:01   #7661
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Come al solito, le recensioni sono solo indicative e vanno prese con le pinze....come dico sempre, non c'è nulla di meglio della prova sul campo.

Anche perché ognuno ha i propri gusti eh.

Infatti, Amazon santa subito ordini...provi...se non piace, rendi e provi altro...finché non trovi ciò che ti aggrada.

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:11   #7662
Musoita
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2015
Messaggi: 334
Quote:
Originariamente inviato da NighTGhosT Guarda i messaggi
Come al solito, le recensioni sono solo indicative e vanno prese con le pinze....come dico sempre, non c'è nulla di meglio della prova sul campo.

Anche perché ognuno ha i propri gusti eh.

Infatti, Amazon santa subito ordini...provi...se non piace, rendi e provi altro...finché non trovi ciò che ti aggrada.
Su oggetti costosi come monitor finche non ti bannano direi Attenzione!
__________________
Nel blu dipinto di blu contento di morire quaggiu.
Musoita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2019, 22:27   #7663
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Su oggetti costosi come monitor finche non ti bannano direi Attenzione!
Bhe, sui monitor hai molto più che un perché....l'importante è non farlo di scuola. Io visto che non l'ho MAI fatto, dando le giuste spiegazioni al servizio assistenza, non vedo problemi anzi, sono molto comprensivi.

L'importante è non farlo di scuola appunto...ma su un monitor sei già più giustificato, imho.
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2019, 17:53   #7664
Compass
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
Messaggi: 336
Sto pensando di cambiare il PC in ufficio, e sto iniziando a cercare il monitor nuovo, intorno cui poi decidere la configurazione del computer.
L'utilizzo è principalmente editing di documenti, fogli Excel, navigazione Internet, elaborazioni di dati (grafici 2D, raramente 3D), talvolta qualche simulazione elettronica e ritocco di immagini.
Conoscete i seguenti due modelli:
ASUS PA328Q (visto da 860 € a oltre 1200 €)
EIZO FlexScan EV3237 (circa 1300 €)?

In alternativa (se mi tagliano il budget ) potete suggerirmi qualcosa intorno ai 600-700 €, ma sempre 32", IPS, 4K?

Grazie delle indicazioni!
Compass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 23:03   #7665
maccusu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 32
27uk600

salve a tutti, io vorrei prendermi l' lg 27uk600 il 4k a buon prezzo e livello ips... Punto n1: la lg sta iniziando a vendere in giappone/cina la serie dopo sembra ke cambi solo in 2 cose la K sostituita da una L e la certificazione vesa hdr 400... qualcuno sa se converrà aspettarlo? cambia in altro?
Punto n2: su amazon warehouse cè "come nuovo" a 309 invece di 399... conviene davvero? sarà un reso perfetto di qualcuno che ha notato troppo black light bleeding? amazon lo tratta cmq come garanzia di un nuovo ok... ma i dubbi ci sono... qualcuno ha esperienze?
maccusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-02-2019, 23:12   #7666
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Appena acquistato il 27UK850 in "condizioni accettabili".
Visto e considerato che ogni volta che ho acquistato "come nuovo" o "ottime condizioni" mi è sempre arrivata roba rotta o addirittura un monitor con un'enorme macchia viola sullo schermo e quando acquistano amici con "condizioni accettabili" arriva roba nuova, ho voluto provare.
Incrociate le dita per me
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 06:33   #7667
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da maccusu Guarda i messaggi
salve a tutti, io vorrei prendermi l' lg 27uk600 il 4k a buon prezzo e livello ips... Punto n1: la lg sta iniziando a vendere in giappone/cina la serie dopo sembra ke cambi solo in 2 cose la K sostituita da una L e la certificazione vesa hdr 400... qualcuno sa se converrà aspettarlo? cambia in altro?
Punto n2: su amazon warehouse cè "come nuovo" a 309 invece di 399... conviene davvero? sarà un reso perfetto di qualcuno che ha notato troppo black light bleeding? amazon lo tratta cmq come garanzia di un nuovo ok... ma i dubbi ci sono... qualcuno ha esperienze?
O è perfetto o ha troppo blb
La prova la puoi fare, male che vada lo rendi e specifichi che la qualità era scarsissima.
Coi monitor però il 99% delle volte il wharehouse non è la risposta, se sono li è perché sono resi e se sono resi è perché hanno dei difetti.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 13:42   #7668
maccusu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 32
giusto

Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
O è perfetto o ha troppo blb
La prova la puoi fare, male che vada lo rendi e specifichi che la qualità era scarsissima.
Coi monitor però il 99% delle volte il wharehouse non è la risposta, se sono li è perché sono resi e se sono resi è perché hanno dei difetti.
giusto... con la fortuna che ho poi...
maccusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 15:31   #7669
NighTGhosT
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 9911
Confermo. Io il mio 27UK600 l'ho preso nuovo a 399,99 lo scorso ottobre e mi è arrivato perfetto...quasi zero blb...appena appena nei quattro angoli quasi impercettibile, direi quasi più glow che blb.

Ora sto installando Anthem su One X e non vedo l'ora di vederlo in 4K HDR...

Inviato dal mio Razer Phone utilizzando Tapatalk
NighTGhosT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2019, 20:00   #7670
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Ma la questione HDR su Windows10 è ancora buggata e bisogna tenerlo disattivato, che tanto nei giochi funziona lo stesso, giusto?

Ma con i contenuti video, Netflix in primis, come faccio?

A breve mi arriverà il Philips 436m6vbpab per un'amico e avrà l'opportunità di testarlo un po.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 22-02-2019 alle 20:17.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-02-2019, 12:50   #7671
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Appena acquistato il 27UK850 in "condizioni accettabili".
Visto e considerato che ogni volta che ho acquistato "come nuovo" o "ottime condizioni" mi è sempre arrivata roba rotta o addirittura un monitor con un'enorme macchia viola sullo schermo e quando acquistano amici con "condizioni accettabili" arriva roba nuova, ho voluto provare.
Incrociate le dita per me
Saluti
Kappa
Arrivato, condizioni estetiche perfette (loro scrivono sempre che ha graffi) e zero bad pixel, ha del leggero BLB, ma a quel prezzo e su un IPS me ne frego.
Direi che mi è andata di lusso!
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 06:45   #7672
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma la questione HDR su Windows10 è ancora buggata e bisogna tenerlo disattivato, che tanto nei giochi funziona lo stesso, giusto?

Ma con i contenuti video, Netflix in primis, come faccio?

A breve mi arriverà il Philips 436m6vbpab per un'amico e avrà l'opportunità di testarlo un po.
Che sappia io si, lo togli da Win ma nei giochi va lo stesso (per quanto vada HDR sui monitor, come già detto mille volta)

Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Arrivato, condizioni estetiche perfette (loro scrivono sempre che ha graffi) e zero bad pixel, ha del leggero BLB, ma a quel prezzo e su un IPS me ne frego.
Direi che mi è andata di lusso!
Saluti
Kappa
Botta di
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 10:28   #7673
KJx89
Senior Member
 
L'Avatar di KJx89
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Provincia di Venezia
Messaggi: 9133
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi

Botta di
Conferma però la regola, condizioni “come nuovo” o “ottime condizioni” arriva roba difettata, “condizioni accettabili” arriva roba come nuova... sapessi quanta roba rotta mi è arrivata in passato, il karma mi ha premiato
27UK850 a 290€, sono soddisfatto!
Saluti
Kappa
__________________
MinisForum UM780 XTX - Ryzen 7840HS - 780M - 32GB DDR5 Crucial 5600 - 980PRO 1TB // Logitech G903 // Endorfy Thok TKL Wireless switch RED // XBox Series X in dismissione
KJx89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 11:38   #7674
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da KJx89 Guarda i messaggi
Conferma però la regola, condizioni “come nuovo” o “ottime condizioni” arriva roba difettata, “condizioni accettabili” arriva roba come nuova... sapessi quanta roba rotta mi è arrivata in passato, il karma mi ha premiato
27UK850 a 290€, sono soddisfatto!
Saluti
Kappa
La cosa è molto casuale secondo me.. anche io ho preso in passato roba "accettabile" che in realtà era nuova e roba "come nuova" che insomma
Almeno c'è l'eventuale reso come se fossero prodotti nuovi.
Ottimo affare il tuo
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 12:04   #7675
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Che sappia io si, lo togli da Win ma nei giochi va lo stesso (per quanto vada HDR sui monitor, come già detto mille volta)
Ma quella essendo di fatto una TV senza sintonizzatore ma con HDR1000 e Local Dimming dovrebbe avere un buon HDR.
Quindi per i contenuti video in HDR mi toccherà usare per forza la PS4 -Pro?

Peccato che Amazon abbia fatto dei casini allucinanti e chissà quando arriva...
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5

Ultima modifica di Bestio : 28-02-2019 alle 12:13.
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 13:07   #7676
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ma quella essendo di fatto una TV senza sintonizzatore ma con HDR1000 e Local Dimming dovrebbe avere un buon HDR.
Quindi per i contenuti video in HDR mi toccherà usare per forza la PS4 -Pro?

Peccato che Amazon abbia fatto dei casini allucinanti e chissà quando arriva...
Si, io parlavo in generale dei monitor. Il modello di cui parli è effettivamente un televisore quindi qualità video di quelle. Forse peccherà nell'imput lag, come tutte le tv... almeno rispetto ai monitor che per ovvi motivi, non dovendo fare elaborazioni alle immagini, sono generalmente più veloci.
Non so come sia gestita la cosa dell'HDR da windows, tempo fa faceva pietà ma magari con gli ultimi aggiornamenti è migliorata... non ho ancora provato a collegare il pc al Sony.
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 13:32   #7677
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Si, io parlavo in generale dei monitor. Il modello di cui parli è effettivamente un televisore quindi qualità video di quelle. Forse peccherà nell'imput lag, come tutte le tv... almeno rispetto ai monitor che per ovvi motivi, non dovendo fare elaborazioni alle immagini, sono generalmente più veloci.
Non so come sia gestita la cosa dell'HDR da windows, tempo fa faceva pietà ma magari con gli ultimi aggiornamenti è migliorata... non ho ancora provato a collegare il pc al Sony.
Ottimo anche l'input lag (6.09ms rilevati da Pc Monitors).
I 60hz sono l'unico limite per i videogiocatori più esigenti, ma il Freesync in 4k può comunque aiutare.
La mia paura è che guardandolo da vicino, pur essendo PWM free ma non completamente esente da flickering, ed avendo lo schermo lucido, nell'utilizzo desktop potrebbe dar fastidio o affaticare la vista.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 13:59   #7678
Marko#88
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2006
Messaggi: 21003
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Ottimo anche l'input lag (6.09ms rilevati da Pc Monitors).
I 60hz sono l'unico limite per i videogiocatori più esigenti, ma il Freesync in 4k può comunque aiutare.
La mia paura è che guardandolo da vicino, pur essendo PWM free ma non completamente esente da flickering, ed avendo lo schermo lucido, nell'utilizzo desktop potrebbe dar fastidio o affaticare la vista.
Imput lag notevole (in senso buono)
Bel monitor, non avevo mai approfondito... peccato la scarsa uniformità di illuminazione, io che ne faccio un uso anche fotografico preferisco qualcosa di più uniforme. Poi vabè è troppo grande ma nella casa nuova ho la stanza dedicata a studio quindi potrei anche valutare una diagonale del genere...vedremo in futuro!
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 14:00   #7679
maccusu
Member
 
Iscritto dal: Jun 2009
Messaggi: 32
lcd

io da possessore di un samsung s27a750d lucido ti posso dire che appena ce una luce accesa lo schermo lucido da subito fastidio, e poi nel mio è uscita una riga verde di un pixel in verticale a un lato... mai più mi fido di samsung, aspetto di avere i soldi per lg nuovo, so che a vari e capitato che arrivasse perfetto, ma io sono puntiglioso e perfezionista, se ha troppo Blb lo faccio cambiare, son sempre 400€ mica bruscolini, e poi ho letto recensioni dapertutto secondo me è il migliore a quel prezzo, xcio se lo prendessi usato poi dovrei aspettare che rimborsino i soldi x poi riprovare... mah nuovo son piu sul sicuro
maccusu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2019, 14:07   #7680
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16186
Quote:
Originariamente inviato da Marko#88 Guarda i messaggi
Imput lag notevole (in senso buono)
Bel monitor, non avevo mai approfondito... peccato la scarsa uniformità di illuminazione, io che ne faccio un uso anche fotografico preferisco qualcosa di più uniforme. Poi vabè è troppo grande ma nella casa nuova ho la stanza dedicata a studio quindi potrei anche valutare una diagonale del genere...vedremo in futuro!
Croce e delizia del local dimming, è molto difficile che zone di retroilluminazione diversa possano avere sempre e comunque lo stesso preciso livello di luminosità.
Sarà anche per questo che nei monitor professionali dove l'uniformità è un fattore molto importante, il local dimming non è ancora arrivato.
Ed anche in quelli "consumer" sta arrivando solo ora con anni di ritardo rispetto alle TV).
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), EVGA SN-G3 650w, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, GF 3080ti, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 850EVO 1tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Oculus Rift 2 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Asus ROG Phone 5
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v