Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Lettori mp3 e portable media center

Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
Due redattori esprimono il proprio parere su un interessante gioco di matrice indipendente ispirato dalla serie XCOM
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-02-2019, 11:05   #19621
Tuone
Senior Member

L'Avatar di Tuone

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Sestri Levante(ge)
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
ecco per attivare l'assistente basta sfiorare per quache secondo una delle due cuffiette e parte con il classico suono, l'ho usato poco ma mi ha sempre risposto. i comandi touch sicuramente non sono come sulle airpods originali bisogna essere più decisi (sempre meglio di un tasto) però quello per attivare l'assistente è il più "semplice" da fare rispetto al doppio tap per dire
Da aliexpress che spedizione consigli?
Old 13-02-2019, 11:17   #19622
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
usando spotify (qualità massima) passando da una modalità all'altra si sente la differenza ma nulla di abissale, le cuffie di per se mi sembrano suonare meglio delle pamu (confermo niente "audio hd" per loro), sicuramente sono più equilibrate.
Immagino, spotify anche a qualità massima è comunque lossy e con bitrate massimo di 320Kbps e la ricodifica in SBC o AAC per la trasmissione via bluetooth non comporta una grossa perdita di qualità, anche se SBC è pensato più per le conversazioni e qualitativamente dovrebbe essere tra il vecchio MP2 (MPEG1 Layer 2) e l'MP3 a parità di bitrate, AAC molto più recente e più "musicale".
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 12:18   #19623
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da Tuone Guarda i messaggi
Da aliexpress che spedizione consigli?
quella più economica e di portar pazienza
Old 13-02-2019, 15:17   #19624
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Cerco auricolari bluetooth:

-Durata della batteria almeno 5-6 ore

-Qualità audio discreta. Niente roba professionale ma che almeno non si senta il fruscio di fondo

Su Amazon trovo solo roba da 10-20 euro.

Di marca conosco le Bose ma costano troppo e le Sennheiser. Ci sarebbero quindi le CX 6.00 a 79€. Esiste qualcosa di simile che peró mi faccia risparmiare 20-30€?
TheInvoker è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-02-2019, 16:32   #19625
smanet
Senior Member

L'Avatar di smanet

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Tra Ancona e Torino
Ciao! Alla fine... ho cambiato cellulare, e non ho più il jack.
Ci sono adattatori, o addirittura DAC, che mi potete consigliare?

In Mercatino: Materiale Air/Warcooling
smanet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 09:30   #19626
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Sono abbastanza tentato dalle i10 TWS, anche se su Reddit parecchia gente si lamenta della loro affidabilità.

Vedo che esiste la versione S. @Aenil, che versione hai?
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 09:40   #19627
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Cerco auricolari bluetooth:
Anche true wireless?

Quote:
-Qualità audio discreta. Niente roba professionale ma che almeno non si senta il fruscio di fondo
eh, per l'audio su bluetooth andare oltre il "discreto" può essere difficile perché con i codec attualmente disponibili non si ha un matching 1:1 tra la qualità della sorgente e quello che senti effettivamente, la perdita di qualità può essere evidente, soprattutto se parti da codec lossless.

Quote:
Di marca conosco le Bose ma costano troppo e le Sennheiser. Ci sarebbero quindi le CX 6.00 a 79€. Esiste qualcosa di simile che peró mi faccia risparmiare 20-30€?
Se prendi in considerazione anche le true wireless, le TWS i10 (non in-ear) di cui si discuteva sopra dovrebbero garantire la qualità che cerchi (codec SBC + AAC) per quel prezzo, non so dirti però sulla durata della batteria.

Tra le bluetooth non true wireless in quella fascia di prezzo i modelli più o meno si equivalgono perché supportano più o meno tutte solo il codec base del bluetooth (SBC), tra le più versatili ci sono le Creative Outlier ONE Plus che hanno il player audio integrato con 4GB di memoria (per l'audio via bluetooth supportano anch'esse solo l'SBC).

Quote:
Originariamente inviato da smanet Guarda i messaggi
Ciao! Alla fine... ho cambiato cellulare, e non ho più il jack.
Ci sono adattatori, o addirittura DAC, che mi potete consigliare?
Se lo smartphone supporta l'audio su USB (immagino che lo sia, visto che hanno eliminato il jack) ed ascolti sorgenti di elevata qualità (FLAC, APE etc. o da servizi online come Tidal Hi-fi) la soluzione migliore è un adattatore USB to jack 3,5mm e cuffie a filo, se sei più indirizzato a mp3 e simili o spotify può andar bene anche il bluetooth.

Se invece cerchi la massima qualità su bluetooth dipende, per ora puoi averla solo da smartphone Android (dall'8 in poi) con supporto ai codec aptX HD e LDAC, quindi se ne possiedi uno considera cuffie (o ricetrasmettitori bluetooth) che supportano almeno quei codec.
Old 14-02-2019, 10:39   #19628
lcpreben
Senior Member

L'Avatar di lcpreben

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Verona
Sempre nel range delle cuffie economiche, come sono le Creative Outlier ONE? Forse preferirei quelle rispetto ad altre cinesate.
CASE: Cooler Master CM690; POWER SUPPLY: Corsair TX650W; MOTHERBOARD: Asus P5Q Pro; CPU: Core 2 Quad Q6600 @ 3.0Ghz + AC Freezer 7 PRO; VGA: Sapphire HD 7850 1GB OC; HD: Seagate Barracuda 500GB; RAM: Corsair DDR2 800Mhz 2X2GB MONITOR: Samsung T200
lcpreben è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 10:53   #19629
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Cos'è il true wireless?
Old 14-02-2019, 11:08   #19630
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Cos'è il true wireless?
True wireless sono le cuffie bluetooth totalmente senza fili, es. le TWS i10 (clone delle airpods di apple):

rispetto alle Sennheiser che avevi preso in considerazione:

Old 14-02-2019, 11:30   #19631
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Ok immaginavo. Quella cosa ha degli aspetti positivi e altri negativi peró il fatto che non siano in ear mi scoccia. Con le in ear mi sento molto più isolato.
Inoltre cercando le su Amazon ne ho trovate parecchie ma di marche diverse....knossos tellaboul 8eninite ecc ecc

Mi piace la ricarica wireless
Old 14-02-2019, 15:02   #19632
Alfacentauri
Senior Member

L'Avatar di Alfacentauri

Iscritto dal: Dec 2005
ho le i10 tws, cuffiette adorabili, suonano molto bene e perfette per le chiamate.
Dopo 2 settimane però, e giusto oggi, non riesco più ad accoppiarle, e la sx non si carica più.
peccato, veramente un peccato che sti cinesi non riescano ad avere un minimo di affidabilità
Alfacentauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 16:17   #19633
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buon giorno.

Ho acquistato gli auricolari KZ ZS3 circa 7 mesi fa.

Ieri hanno cominciato ad impazzire, ovvero da soli, fanno alzare il volume (cosa che non è mai stata possibile), fanno partire google assistant e fanno anche chiudere o partire chiamate.

Ho fatto il reso amazon e mi accreditano i 15€ spesi.

ora, vorrei acquistare delle cuffiette che uso tutti i giorni, (fino a) 8 ore al giorno (faccio il broker immobiliare, sono sempre con il telefono collegato), ascolto musica negli spostamenti e faccio veramente molte chiamate.

Mi interessa che abbiano una resa buona a livello qualitativo e che il microfono funzioni bene, non mi interessa abbiano il controllo del volume.

Che consigli avete?

Dai 15 ai 25€

Grazie
Upppp

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 14-02-2019, 16:33   #19634
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Up per cosa? Le hai restituite e stop.
Old 14-02-2019, 16:34   #19635
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Sì, vorrei capire cosa acquistare in alternativa

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
Old 14-02-2019, 17:20   #19636
lucavmw
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2017
Quote:
Con le in ear mi sento molto più isolato.
le in ear non solo isolano di più ma hanno un suono anche più corposo e bassi molto più presenti.... perchè detto così sembrerebbe che in un luogo completamente silenzioso il suono si equivalga.
lucavmw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2019, 17:30   #19637
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Si si hai ragione. Inoltre sono anche più salde nell'orecchio.

Le creative non mi convincono perché hanno i comandi solo da un lato e per esperienza so che il cavo dietro tende a scivolare da quella parte perché c'è un peso e la cosa mi da fastidio.
Old 14-02-2019, 21:20   #19638
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Ok immaginavo. Quella cosa ha degli aspetti positivi e altri negativi peró il fatto che non siano in ear mi scoccia. Con le in ear mi sento molto più isolato.
Inoltre cercando le su Amazon ne ho trovate parecchie ma di marche diverse....knossos tellaboul 8eninite ecc ecc

Mi piace la ricarica wireless
Per la fascia di prezzo che ti interessa prova a dare un'occhiata alle Muzili (su amazon ci sono in sconto le X9P a circa 50€), e salendo di prezzo alle Anker Soundcore Liberty Lite o Liberty Air e le Zolo Liberty (brand di Anker) (entrambe supportano i codec SBC e AAC). Le Zolo se non ricordo male hanno anche la funzione per limitare l'isolamento dato dalle cuffie in-ear, tramite dei microfoni permettono di far passare i rumori ambientali, utile se si usano le cuffie per strada o in luoghi dove è necessario sentire i rumori esterni. Tutte true wireless e in-ear.

Ultima modifica di wrad3n : 14-02-2019 alle 21:28.
Old 14-02-2019, 22:41   #19639
TheInvoker
Senior Member

L'Avatar di TheInvoker

Come forma mi sembrano interessanti le Soundcore Anker Auricolari True-Wireless Liberty Air.
Le altre hanno quella forma diversa contro cui non ho nulla ma mi sembra meno stabile

Però le Muzili x9p sembra abbiano una carica di 130 ore di riproduzione!!! ma è possibile?
So che queste cuffie si ricaricano nell'apposita custodia, forse intendono quindi che la custodia fornisce 130 di riproduzione ma quindi le cuffie vanno ricaricate piu volte...oppure sono 130 ore per ogni ricarica??? No perchè le Anker sono date a solo 20 ore di riproduzione...

Altra domanda
se accoppio questi aricolare bluetooth 5 con un dispositivo che ha solo la versione 4.X, si può avere lo stesso l'audio migliore? (che da quello che ho capito è AAC)

Ultima modifica di TheInvoker : 14-02-2019 alle 23:00.
Old 14-02-2019, 23:44   #19640
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
forse intendono quindi che la custodia fornisce 130 di riproduzione ma quindi le cuffie vanno ricaricate piu volte...
si, la batteria della custodia di quelle Muzili è enorme (3000mAh) e secondo le specifiche ricarica gli auricolari per 42 volte..., le custodie dei modelli concorrenti di solito hanno batterie da 300/400/500mAh, e le batterie delle cuffie sono da 50/70/100mAh...

Quote:
Altra domanda
se accoppio questi aricolare bluetooth 5 con un dispositivo che ha solo la versione 4.X, si può avere lo stesso l'audio migliore? (che da quello che ho capito è AAC)
Si, se le cuffie supportano quei codec non c'è problema, basta che ci sia corrispondenza tra codec di cuffia e smartphone. Il bluetooth 5 è oltre le specifiche dei codec attuali che funzionano anche su bluetooth 4.x.
Per le cuffie attuali l'accoppiata tra auricolari bluetooth 5 e smartphone bluetooth 5 riguarda più che altro la distanza di funzionamento, cioè puoi allontanarti di più dalla sorgente rispetto al bluetooth 4.

Per quanto riguarda la qualità dei codec:
SBC << AAC << aptX HD << LDAC

aptX ha anche altre varianti per migliorare la latenza, soprattutto per l'uso nei giochi.

SBC è d'obbligo per ogni dispositivo bluetooth, per gli altri bisogna controllare caso per caso. AAC è il massimo livello di qualità per iphone (ios non va oltre), per aptX e LDAC ci vuole android. ci sarebbero poi i codec di Samsung (quelli usati dagli auricolari iconX) che sono sul livello di aptX e LDAC.
 Rispondi

Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3 Mutant Year Zero, nell'attesa di XCOM 3
The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10 5G, data di lancio e ...
Papa Francesco: è lui il primo Po...
Wind propone 30GB e minuti illimitati ve...
Wikipedia Italia: il sito completamente ...
IBM Blockchain World Wire: la blockchain...
Valve ha parlato di lettura della mente ...
Colt e la consumerizzazione dell'IT azie...
Sony A9: il firmware 5.0 è ufficiale! Ec...
Stop allo sviluppo delle Intel Compute C...
Roccat, mouse simmetrico Kova AIMO: una ...
Le offerte Amazon di lunedì 25 ma...
BTicino Smarther: finalmente rilasciala ...
Le schede video con GPU Intel? Belle fot...
Oracle mostra la sua visione di smart ci...
Il corso essenziale di Adobe Photoshop C...
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Chromium
Media Player Classic Black Edition
GPU Caps Viewer
Iperius Backup
Firefox 66
LibreOffice 6.2.0
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58