Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-03-2019, 20:26   #37501
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Era quello che temevo: il 4k televisivo è ancora una chimera in quanto non esistono trasmissioni 4k, che non siano compressi per essere trasmessi in streaming. Per godere di un vero 4k, che faccia apprezzare la TV, occorre rivolgersi ad altri supporti, né diffusi né economici. Quindi, come è stato per lungo tempo con il FullHD si compra una risoluzione che non viene usata dagli emittenti (almeno non in maniera massiva).
Questo non è del tutto vero: al momento, sono presenti alcuni canali dimostrativi in 4K via Satellite con una ottima qualità complessiva, ad es. NASA 4K (documentari), in chiaro su EutelSat 13E (ex HotBird 13E), senza dimenticare RAI 4K, che però è visibile solo con l'acquisto della tessere TIVUSAT (Gold o Platinum).

Nota di colore: al momento l'unico canale che trasmette tutta la normale programmazione in 4K è TRT 4K TV (canale pubblico della Radiotelevisione pubblica Turca), che trasmette in chiaro su TurkSat (42E).

Per chi volesse avere un quadro completo, può dare uno sguardo a tutte le trasmissioni satellitari attualmente disponibili in 4K nei cieli europei (altrove sono più avanti; in Giappone esiste almeno un canale dimostrativo satellitare in 8K):
https://en.kingofsat.net/ultrahd.php


Ultima modifica di mr.cluster : 11-03-2019 alle 20:40.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 20:27   #37502
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da PERPAX Guarda i messaggi
Nessuno esperienze Con assistenza panasonic?
Spiacente, no.
Posso solo augurarti buona fortuna.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 20:30   #37503
cdimaio53
Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 89
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Questo non è del tutto vero: al momento, sono presenti alcuni canali dimostrativi in 4K via Satellite con una ottima qualità complessiva, ad es. NASA 4K (documentari), in chiaro su EutelSat 13E (ex HotBird 13E), senza dimenticare RAI 4K, che però è visibile solo con l'acquisto della tessere TIVUSAT (Gold o Platinum).

Nota di colore: al momento l'unico canale che trasmette tutta la normale programmazione in 4K è TRT 4K TV (canale pubblico della Radiotelevisione pubblica Turca), che trasmette in chiaro su TurkSat (42E).

Per chi volesse avere un quadro completo, può dare uno sguardo a tutte le trasmissioni satellitari attualmente disponibili in 4K:
https://en.kingofsat.net/ultrahd.php

Quindi dobbiamo tornare al satellite.

E' pensare che stavo per smontare la parabola!
cdimaio53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2019, 20:47   #37504
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da cdimaio53 Guarda i messaggi
Quindi dobbiamo tornare al satellite.

E' pensare che stavo per smontare la parabola!
Solo chi ha ampiamente sopravvalutato le reti dati Italiane pensa di abbandonare il Satellite (ricordate i disastri iniziali di DAZN?), le trasmissioni sono in via di potenziamento, ad es. per diffondere la versione FHD di tutti i TGR in contemporanea (forse tramite EutelSat 7E o Astra 19E), o la prossima conversione in 4K di tutti gli eventi sportivi in diretta su SKY (2022?).
Tenete su la parabola (meglio con il motore). Continuerà a divertirvi.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 11:57   #37505
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Salve, torno a stressarvi: nessun LG da 43" low budget con buon upscaling?
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 20:47   #37506
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Salve, torno a stressarvi: nessun LG da 43" low budget con buon upscaling?
il "buon scaling" è proprio uno dei punti di debolezza degli LG "low budget"

Il meglio che potresti avere è il 43UK6950 a partire da 421€ su Monclick.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2019, 21:34   #37507
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il "buon scaling" è proprio uno dei punti di debolezza degli LG "low budget"

Il meglio che potresti avere è il 43UK6950 a partire da 421€ su Monclick.
Ti ringrazio.
E come alternativa non Samsung (il cui player non legge più i "vecchi .avi)?
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 12:32   #37508
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
il "buon scaling" è proprio uno dei punti di debolezza degli LG "low budget"

Il meglio che potresti avere è il 43UK6950 a partire da 421€ su Monclick.
Ora EUR 349,99 su Monclick ma negozio eBay
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:24   #37509
Gorham
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Messaggi: 3409
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Ti ringrazio.
E come alternativa non Samsung (il cui player non legge più i "vecchi .avi)?
Ma questo fatto di non leggere più i video divx e xvid è una cosa che riguarda solo i modelli del 2018? Perchè io ho un 40MU6470U del 2017 con FW aggiornato a meno di un mese fa e gli avi li legge senza problemi.
Gorham è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 13:34   #37510
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da Gorham Guarda i messaggi
Ma questo fatto di non leggere più i video divx e xvid è una cosa che riguarda solo i modelli del 2018? Perchè io ho un 40MU6470U del 2017 con FW aggiornato a meno di un mese fa e gli avi li legge senza problemi.
Riguarda i modelli NU. però mi sembra di ricordare che i modelli MU già non supportavano il DTS.
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:30   #37511
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Dopo vari anni di studi , ricerche, su vari forum italiani e stranieri e dopo aver visto sia dal vivo che online migliaia di tv finalmente nella giornata di Domenica ho comprato il mio primo televisore di nuova generazione ( guardavo la tv ancora dal mio mitico MIVAR 28 pollici del 1992) . Ho trovato la classica offerta a cui non si poteva rinunciare :

Samsung 65 pollici Q7 FN a 1599 euro da Mediaw.... , meno 150 euro di coupon SKY extra , meno 300 da promozione Samsung . TOTALE 1150 euro per un tv che quando uscì nell'Aprile del 2018 costava 2999 euro. Che dire , il tv è uno spettacolo . La cosa che mi ha colpito di piu' è stata la luminosita' e la resa col digitale terrestre anche in sd . Non l'ho ancora calibrato ma gia' è una bomba.
Pensate che nello stesso negozio c'era anche il Samsung 65 NU8000 che con lo sconto Sky extra lo potevo prendere a 799 euro e addirittura il 65 Q9 FN che con tutti gli sconti sia di Sky extra che Samsung l'avrei potuto prendere a 1480 euro , cioe' una pazzia fino a qualche mese fa. Alla fine ho deciso di prendere la via di mezzo ma anche l' NU8000 non era malaccio . Qualcuno mi dira' come mai per 350 in piu' non ho comprato il Q9 ebbene si il dubbio mi è rimasto fin adesso ma dopo averli provato con varie chiavette alla fine mi accontento( si fa per dire ) del
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 15:33   #37512
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Dopo vari anni di studi , ricerche, su vari forum italiani e stranieri e dopo aver visto sia dal vivo che online migliaia di tv finalmente nella giornata di Domenica ho comprato il mio primo televisore di nuova generazione ( guardavo la tv ancora dal mio mitico MIVAR 28 pollici del 1992) . Ho trovato la classica offerta a cui non si poteva rinunciare :

Samsung 65 pollici Q7 FN a 1599 euro da Mediaw.... , meno 150 euro di coupon SKY extra , meno 300 da promozione Samsung . TOTALE 1150 euro per un tv che quando uscì nell'Aprile del 2018 costava 2999 euro. Che dire , il tv è uno spettacolo . La cosa che mi ha colpito di piu' è stata la luminosita' e la resa col digitale terrestre anche in sd . Non l'ho ancora calibrato ma gia' è una bomba.
Pensate che nello stesso negozio c'era anche il Samsung 65 NU8000 che con lo sconto Sky extra lo potevo prendere a 799 euro e addirittura il 65 Q9 FN che con tutti gli sconti sia di Sky extra che Samsung l'avrei potuto prendere a 1480 euro , cioe' una pazzia fino a qualche mese fa. Alla fine ho deciso di prendere la via di mezzo ma anche l' NU8000 non era malaccio . Qualcuno mi dira' come mai per 350 in piu' non ho comprato il Q9 ebbene si il dubbio mi è rimasto fin adesso ma dopo averli provato con varie chiavette alla fine mi accontento( si fa per dire ) del Q7 , IL Q9 è uno spettacolo ma in certi momenti il nero affogava troppo alcuni dettagli e poi non piaceva alla mia lei perche lo riteneva troppo spesso .
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 16:03   #37513
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Cos'è la storia del coupon di Sky Extra ?
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 17:35   #37514
danielePA
Member
 
Iscritto dal: Aug 2018
Messaggi: 62
Quote:
Originariamente inviato da dickfrey Guarda i messaggi
Cos'è la storia del coupon di Sky Extra ?
Lo sconto sui televisori samsung che ti da Sky e varia secondo la fidelizzazione negli anni
danielePA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 18:05   #37515
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Ora EUR 349,99 su Monclick ma negozio eBay
Ti ringrazio per la segnalazione ma leggo che forse è rgbw...

Mi rendo conto che far conciliare qualità pannello e resa decente in upscaling, piattaforma smart sufficiente e compatibilità del player con i più comuni file multimediali sia alquanto difficile soprattutto sui 43", ahimè...

Ultima modifica di araky : 13-03-2019 alle 18:12.
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 20:47   #37516
mr.cluster
Senior Member
 
L'Avatar di mr.cluster
 
Iscritto dal: Aug 2017
Messaggi: 4044
Quote:
Originariamente inviato da araky Guarda i messaggi
Potresti consigliarmi una di queste stick android, a pare la fire di Amazon, se non chiedo troppo?
Allora, stick con porte usb sono pochi, ho trovato questi:
- TV Stick H96 Pro (Ancdroid TV, puro e semplice)
- Asus CHROMEBIT (questo però è più un portatile con chromeOS senza un monitor, piuttosto che un semplice sistema multimediale, ed è molto più completo e prestante, ma necessita di mouse e tastiera BT)
- Devo PC Stick (un micro pc con Windows 10. Estremamente piccolo e versatile, permette un discreto livello di personalizzazione e ci installi quello che ti pare, e con KLITE riproduci tutto. Anche questo richiede comandi via BT o via USB).

Per quanto riguarda l'upscaling, devi cercare necessariamente tra i 43 di Sony e Panasonic (con pannelli IPS) o di Philips e Samsung (con pannelli VA). I prezzi più bassi sono:
Sony 43XF7096 a partire da 495€ da Uni€;
Panasonic 43FX623 a 452€ da Daddi;
Philips 43PUS6703 a partire da 385€ da Supermedia;
Samsung 43NU7400 a 350€ sulla Ebaia (forte il più equilibrato in assoluto come caratteristiche complessive, ed un gran prezzo).
mr.cluster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 22:09   #37517
araky
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da mr.cluster Guarda i messaggi
Allora, stick con porte usb sono pochi, ho trovato questi:
- TV Stick H96 Pro (Ancdroid TV, puro e semplice)
- Asus CHROMEBIT (questo però è più un portatile con chromeOS senza un monitor, piuttosto che un semplice sistema multimediale, ed è molto più completo e prestante, ma necessita di mouse e tastiera BT)
- Devo PC Stick (un micro pc con Windows 10. Estremamente piccolo e versatile, permette un discreto livello di personalizzazione e ci installi quello che ti pare, e con KLITE riproduci tutto. Anche questo richiede comandi via BT o via USB).

Per quanto riguarda l'upscaling, devi cercare necessariamente tra i 43 di Sony e Panasonic (con pannelli IPS) o di Philips e Samsung (con pannelli VA). I prezzi più bassi sono:
Sony 43XF7096 a partire da 495€ da Uni€;
Panasonic 43FX623 a 452€ da Daddi;
Philips 43PUS6703 a partire da 385€ da Supermedia;
Samsung 43NU7400 a 350€ sulla Ebaia (forte il più equilibrato in assoluto come caratteristiche complessive, ed un gran prezzo).
Ti ringrazio molto. In effetti il Samsung 43NU7400, a parte il problema con gli avi che dovrei risolvere a parte con la stick, sarebbe la scelta migliore. Peccato che l'acquisto online impedisca di individuare quello col pannello VA...
araky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-03-2019, 22:45   #37518
Arrow0309
Senior Member
 
L'Avatar di Arrow0309
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Manchester, UK
Messaggi: 14537
Ciao, ho appena preso un LG OLED55B8 (PLA), per la calibrazione tramite i settings vado sempre di RTINGS?
Preso refurbished a £869, sembra nuovo (ha ancora la pellicola sul retro del panello), solo il telecomando non sembra nuovo ma immagino che sia stato sostituito.
__________________
corsair rm1000x ☯ Lanculo 3 rgb ║ MSI MEG Z690 ACE ✌ 12900KS ✪ deepcool lt720 ♒ Vengeance rgb 6400 c30 ║ RX 7900XTX TUF OC⚡nvme 4.0 - Samsung 990 Pro 1Tb⚡Pm8A1 2Tb ✜ Firecuda 520 2Tb ✪ wd_black SN770 2Tb + 2x Patriot P210 2TB ⏩ TOPPING DX5 + A30 Pro + Xduoo Bal2 🎵 hifiman ananda + beyer amiron home ✌ akg k712 pro + fiio fh7s 🎵 edifier s351db ║ Alienware aw3423dwf ☣ steelseries Apex pro + G703
Arrow0309 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 09:18   #37519
dickfrey
Senior Member
 
L'Avatar di dickfrey
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Carpi (MO)
Messaggi: 1876
Che differenza c'è tra PLA e SLC ?
Ho visto sul sito che ci sono entrambi.
__________________
Imac Retina 27" late 2014 - HP Elitebook 8770W - HP Zbook G3 15 - Xbox SeriesX - PS5 - TV Sony 65XH9096 - TV Samsung LE50J6200 - Pixel 7 128gb + Coop Voce Chiama Tutti Top - TIM PREMIUM BASE FIBRA 1000/300
Ho trattato e concluso con : Eldavi, portatilemarika, untireggo, Frupoli, attanasio
dickfrey è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-03-2019, 10:15   #37520
Olj
Senior Member
 
L'Avatar di Olj
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 2252
Io il 55B8 volevo prenderlo per usarlo come monitor principale
__________________
Lg Oled 42C26 Case: Meshlicious - Intel i5-12600K - Aorus Waterforce X280 - Corsair SF750 - ASUS ROG Strix B660-I Gaming WiFi - SSD 2 Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 2Tb - Vengeance DDR5 32 GB (2x16 GB) 5600MHz C36 - Akko Dracula Castle 5075B Plus - Logitech G915+G303 - Zotac RTX 3070 OC - Audio: KEF lsx
Olj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Scuderia Ferrari e HP insieme: ufficiale...
Snapdragon X Plus, un nuovo SoC per i no...
L'iPad 10,9'' 64 GB è sceso a meno di 40...
Steam: basta ai furbetti dell'accesso an...
Motorola Edge 40 Neo con fotocamera da 5...
Arriva Kasperksy Next, la nuova gamma di...
Fallout, un successo senza fine: 1 milio...
Windows 11, arrivano le pubblicità...
Raccontaci la tecnologia che preferisci ...
AMD Ryzen 7 8700F e Ryzen 5 8400F: in ar...
Qual è l'impatto ambientale dei s...
WhatsApp, in arrivo una nuova feature pe...
Samsung Galaxy XCover 7: lo smartphone r...
TikTok, sempre più vicino il ban negli U...
Nuove TV Xiaomi A e A Pro, anche QLED e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v