Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking > Overclocking estremo

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2007, 18:19   #1
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
[GUIDA] P5B DLX Vdrop mod con matita

provata e testata funziona alla stragrande

occorrente: matita un pò consumata con la punta tonda, meglio se morbida (dalla HB in su.. HB, B1, B2, etc...). io personalmente ho usato quella dell'ikea e ha funzionato senza troppi problemi.

questo è il punto per fare la mod falla mia scheda madre (già effettuata)

scusate se è un pò sfocata, la rifarò appena posso

per inziare individuate il punto dove effettuare la vmod ovviamente, è accanto ad un chippettino tra il socket della cpu e le ram, nella parte alta. a quel punto passate con la matita calcando leggermente sulla resistenza. dopo 4-5 passaggi della matita sulla resistenza soffiate forte per togliere i residue di grafite che si sono sparsi sulle resistenze accanto. riprocedete per 2-3 volte qusto procedimento sempre soffiando soffiando alla fine di ogni turno di 4-5 passaggi.

a questo punto accendete e controllate i voltaggi. per sicurezza meglio che quello che impostate da bios non diventi superiore nell'effettivo, perchè avreste una resistenza positiva e rischiate di rompere la scheda madre. diciamo che quando avrete un vdroop di circa 0.02-0.01v da quello che impostate da bios a quello che avete realmente sarete apposto
nel caso ovviamente vdroppa ancora parecchio rismatitate ancora. se la resistenza diventasse in positivo (tipo imposto 1.4v e ottengo 1.41v, questo non va bene) togliete un pò di grafite casomai togliendola del tutto e ricominciando da capo.

a breve posto qualche screen dell'efficenza della vdrop veramente eccellente.

DISCLAIMER: l'autore della guida e ne gli ammistratori del forum dove viene postata non si assumono nessuna responsabilità riguardo eventuali danni a componenti hardware a seguito di questa mod.
CPU i7 5960x | MB X99 Sabertooth | RAM Kingston 8x4GB Predator | GPU GTX 1080 | SSD 950 PRO 512GB | MONITOR Dell U3415W | CASE Phanteks Evolv Atx Glass | PSU Corsair HX1200i | COOLING Custom Loop | NAS Qnap TS-453 Pro 12TB | CAMERA Fujifilm X-T20 & X-E2 | PHONE iPhone X 256GB Space Grey | TABLET iPad Pro 10.5 256GB 4G | TV Samsung UE55KS8000 | AUDIO Bose Cinemate 15 | CUFFIE Bose QC 35 + Apple Airpods
Ludus è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 19:49   #2
rug22
Senior Member

L'Avatar di rug22

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ludus
provata e testata funziona alla stragrande

occorrente: matita un pò consumata con la punta tonda, meglio se morbida (dalla HB in su.. HB, B1, B2, etc...). io personalmente ho usato quella dell'ikea e ha funzionato senza troppi problemi.

questo è il punto per fare la mod falla mia scheda madre (già effettuata)

scusate se è un pò sfocata, la rifarò appena posso

per inziare individuate il punto dove effettuare la vmod ovviamente, è accanto ad un chippettino tra il socket della cpu e le ram, nella parte alta. a quel punto passate con la matita calcando leggermente sulla resistenza. dopo 4-5 passaggi della matita sulla resistenza soffiate forte per togliere i residue di grafite che si sono sparsi sulle resistenze accanto. riprocedete per 2-3 volte qusto procedimento sempre soffiando soffiando alla fine di ogni turno di 4-5 passaggi.

a questo punto accendete e controllate i voltaggi. per sicurezza meglio che quello che impostate da bios non diventi superiore nell'effettivo, perchè avreste una resistenza positiva e rischiate di rompere la scheda madre. diciamo che quando avrete un vdroop di circa 0.02-0.01v da quello che impostate da bios a quello che avete realmente sarete apposto
nel caso ovviamente vdroppa ancora parecchio rismatitate ancora. se la resistenza diventasse in positivo (tipo imposto 1.4v e ottengo 1.41v, questo non va bene) togliete un pò di grafite casomai togliendola del tutto e ricominciando da capo.

a breve posto qualche screen dell'efficenza della vdrop veramente eccellente.

DISCLAIMER: l'autore della guida e ne gli ammistratori del forum dove viene postata non si assumono nessuna responsabilità riguardo eventuali danni a componenti hardware a seguito di questa mod.

bravo ludus,queste sono mod...facili e alla portata di tutti.

ludus for president
rug22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 20:50   #3
OcTaGoN
Utente sospeso

L'Avatar di OcTaGoN

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Roma (monteverde)
se va bene come quella sulla p5wd2 è una gran cosa
Old 07-01-2007, 23:15   #4
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

test funzionamento

1.425v impostati da bios

idle

full

faccio notare orthos in priorità 9
CPU i7 5960x | MB X99 Sabertooth | RAM Kingston 8x4GB Predator | GPU GTX 1080 | SSD 950 PRO 512GB | MONITOR Dell U3415W | CASE Phanteks Evolv Atx Glass | PSU Corsair HX1200i | COOLING Custom Loop | NAS Qnap TS-453 Pro 12TB | CAMERA Fujifilm X-T20 & X-E2 | PHONE iPhone X 256GB Space Grey | TABLET iPad Pro 10.5 256GB 4G | TV Samsung UE55KS8000 | AUDIO Bose Cinemate 15 | CUFFIE Bose QC 35 + Apple Airpods
Old 07-01-2007, 23:19   #5
Errik89
Senior Member

L'Avatar di Errik89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Milano
la mod influenza solo il vcore vero? Non influenza il vmch o altri voltaggi vero?
Al posto della matita si potrebbe usare anche la vernice elettroconduttiva (ho qua il barattolino ancora da 2 anni quando avevo sbloccato il molti dell'athlon xp!)
PC DESK: Core i5 3570k@4.4GHz - NOCTUA NH-U9B - MSI Z77i-E53 - 16GB DDR3 1600MHZ - GEFORCE GTX960 2GB - CRUCIAL M4 256GB + SEAGATE 2TB - ITEK IPS 32" 1440p - WIN10 PRO - CM 750G - ANTEK ISK600 - Dell E7450 - OnePlus 6T
HTPC: AMD A8 7600 - ASROCK A78 ITX - 8GB DDR3 1333MHz - SSD 120GB + 1TB HDD - BEQUIET SFX 400W - SILVERSTONE RVZ01 - WIN10 PRO
Errik89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 23:21   #6
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Fano (PU)
Interessante

Questi thread serviranno per la nuova sottosezione
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2007, 23:24   #7
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da Errik89
la mod influenza solo il vcore vero? Non influenza il vmch o altri voltaggi vero?
Al posto della matita si potrebbe usare anche la vernice elettroconduttiva (ho qua il barattolino ancora da 2 anni quando avevo sbloccato il molti dell'athlon xp!)
si volendo si può usare anche quella, ma te lo sconsiglio, sicuremente quella conduce troppo. con la matita vai sul tranquillo e funge benissimo

@ grazie rera
Old 07-01-2007, 23:35   #8
Don_Lottariote_III
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Errik89
Dove si trova quella vernice?
Don_Lottariote_III è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 00:47   #9
mazzoni.federic
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
ma a cosa serve questo procedimento?
che utilita' ha?
mazzoni.federic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2007, 01:14   #10
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

Quote:
Originariamente inviato da mazzoni.federic
ma a cosa serve questo procedimento?
che utilita' ha?
a non far oscillare il voltaggio della cpu
Old 15-01-2007, 21:14   #11
tzitzos
Senior Member

L'Avatar di tzitzos

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Padova
belissima la tua guida ludus
complimenti.

io ho gia da un mese una delle 2 p5b dlx modata esattamente come dici tu e funziona benissimo

saluti
Old 16-01-2007, 08:29   #12
tigrottorosso
Senior Member

L'Avatar di tigrottorosso

Iscritto dal: Mar 2006
sarebbe buono metetrlo in evidenza il tuo post..........
saluti ludus.......
tigrottorosso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2007, 08:31   #13
rera
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Fano (PU)
Il momento buono è arrivato, è la prima guida per vmod della nuova sottosezione

Ultima modifica di rera : 26-01-2007 alle 20:18.
rera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2007, 23:08   #14
Mo3bius
Senior Member

L'Avatar di Mo3bius

Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
Quote:
Originariamente inviato da tigrottorosso
sarebbe buono metetrlo in evidenza il tuo post..........
saluti ludus.......

Sarebbe pure giusto citare o ringraziare chi per primo ha postato la pencil mod ...
ossia Gandalfone.

saluti
Mo3bius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2007, 23:59   #15
Ludus
Senior Member

L'Avatar di Ludus

ho rifatto una foto decente e messa ben a fuoco della mod.

@ Mo3bius: il mio intento era solo di trascrivere una mod letta su XS anche per noi italiani per chi non capisse l'inglesa oppure volesse maggiori informazioni sul procedimento

Ultima modifica di Ludus : 31-01-2007 alle 00:01.
Old 01-02-2007, 01:38   #16
Io_N-Bello
Bannato

L'Avatar di Io_N-Bello

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da Mo3bius
Sarebbe pure giusto citare o ringraziare chi per primo ha postato la pencil mod ...
ossia Gandalfone.

saluti
Dai lascialo gongolare...
Io_N-Bello è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2007, 11:29   #17
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Don_Lottariote_III Guarda i messaggi
Dove si trova quella vernice?
Puoi prendere il ripara lunotti termici in un qualsiasi negozio di ricambi e accessori auto
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2008, 10:54   #18
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
Scusate lo so che la mia domada e' stupida,ma essendo inesperto non vorrei fare fesserie, quando nella guida dice calcare sulla resistenza, intende dire proprio sopra sulla resistenza?C'e' qualche foto che mostra esattamente come la matita sia stata calcata?
Old 15-02-2008, 17:17   #19
sonnet
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
nessuno sa aiutarmi?
Old 15-02-2008, 20:18   #20
schumyFast
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da sonnet Guarda i messaggi
Scusate lo so che la mia domada e' stupida,ma essendo inesperto non vorrei fare fesserie, quando nella guida dice calcare sulla resistenza, intende dire proprio sopra sulla resistenza?C'e' qualche foto che mostra esattamente come la matita sia stata calcata?
calcare nel senso che devi scrivere con la matita sopra la resistenza
schumyFast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
Trend Micro ci ha mostrato come è...
Su Gearbest una moltitudine di sconti su...
Poly: il marchio nato da Plantronics e P...
Google: gli utenti Android potranno sceg...
Control: il nuovo action game di Remedy ...
Ricerca PayPal: operare online garantisc...
Wind Smart 50 Flash+ a 6,99 Euro con 50G...
MotoE, annullate le prime due gare in ca...
Correre una maratona con Huawei Watch GT...
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack