Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione
Fujifilm XF10 è una fotocamera compatta, capace di entrare nel taschino, ma che nasconde al suo interno un sensore APS-C da 24 megapixel. In accoppiata all'ottica 18,5mm F2.8 (28mm equivalenti) scatta immagini con grande nitidezza e microcontrasto. Proposta a 519€ di listino può essere un'alternativa interessante per unire qualità e portabilità.
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione
Arriva in un momento cruciale per l’azienda sud coreana che deve rafforzare il suo dominio sul mercato degli smartphone, ultimamente attaccabile dagli altri concorrenti. Arriva dopo dieci anni esatti dal primo Galaxy S della storia. Il nuovo Galaxy S10+ non è un “upgrade” come molti credono ma un concentrato di novità tecnologiche capace di far innamorare da subito l’utente non appena si accende il display. Vediamo allora i motivi di tutto ciò.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2018, 14:31   #13921
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
Originariamente inviato da hc900 Guarda i messaggi
Un poco difficile accostare le batterie alcaline e ricaricabili prodotte in molte tonnellate per lotto a queste litio speciali per telefonia, non c'è alcun nesso a livello produttivo.

Finora queste batterie andavano bene senza eccellere, ma va capito che sono prodotti al litio che devono costare meno dei prodotti originali.

Per il mito realizzato dalla Mallory, il cui prodotto di punta si chiamava Duracell per via delle innovazioni tecnologiche ... è trascorso quasi mezzo secolo, e forse che non c'è più nulla di genuino dei bei tempi che furono.
Ed infatti non c'è proprio nulla
dopo appena 2 cicli di ricarica il telefono di colpo si è spento
credevo fosse andato all'altro mondo

ed invece è andata KO la duracell

se metto la vecchia batteria il telefono si accende e va in carica regolarmente

che PALLE
Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 16:28   #13922
hc900
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da rack43 Guarda i messaggi
Grazie, scusa se ti richiedo. Nel caso, simile al tuo, della stazione barometrica che quando raggiunge 1,4 Volt indica batteria scarica e la retroilluminazione non funziona più, conviene utilizzare le Energizer Lithium AA che raggiungono 1,4v dopo 27h, mentre le Duracell Ultra raggiungono 1,4v dopo 3h.
Con questo utilizzatore l'Energizer Lithium dura 9 volte di più, oppure nella realtà non è così?
A ben guardare in faccia le cose si nota che certi consumi sul comparatore sono 100 volte superiori al normale:

100mA o 0,1 Ampere sono tanto, una sveglia consuma davvero molto meno di 1mA altrimenti la coppia di batterie AA non durerebbe mai 1 anno:

2500mAh diviso 12 mesi=208mAh sono consumati in un mese= 7mAh consumati al giorno=0,28mAh consumati in un'ora= circa 80 micro Ampere di consumo al secondo.

Giusto per comprendere gli ordini di grandezza in gioco, mentre in realtà i numeri sono un poco più bassi perché l'illuminazione e la sveglia consumano abbastanza, ma le batterie durano un anno in media.

Un oggetto può funzionare fino al totale sfinimento energetico delle batterie, tanto i circuiti interni possono funzionare con circa 0,8 Volt in totale, ma: le luci, i relè, i cicalini e altro richiedono tensioni di circa2,4 Volt totali, per tale motivo serve una segnalazione di batteria esaurita.
Tale segnalazione spesso è inadeguata, perché una mattina la sveglia non suona ma perde liquidi corrosivi, una mattina il termostato non riesce ad azionare la climatizzazione.

Tornando alle litio Energizer: per pratica noto che sul telecomando del climatizzatore mi durano di più che le alcaline e il display è più leggibile e non perdono mai liquidi corrosivi ... durano molti mesi in più ma non arrivano a fare 2 anni.
Per farlo dovrebbero avere il doppio o il triplo in termini di mAh: questo valore dovrebbe essere il più alto possibile.

Mentre per tutte le altre cose quel briciolo di Volt in più e la qualità in termini di resistenza e tenuta tornano sempre utili, perché i LED ad infrarossi dei telecomando lavorano ad impulsi di elevata corrente, quelli dei climatizzatori ancora di più
Old 28-12-2018, 16:32   #13923
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
Ed infatti non c'è proprio nulla
dopo appena 2 cicli di ricarica il telefono di colpo si è spento
credevo fosse andato all'altro mondo

ed invece è andata KO la duracell

se metto la vecchia batteria il telefono si accende e va in carica regolarmente

che PALLE
Come detto altrove, servono batterie robuste no perditempo DuraPoor, UltraPoor, UltraMinus.
Per fortuna esistono le batterie per elevati cicli di ricarica, pochi mAh ma buoni
Old 28-12-2018, 18:33   #13924
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
eh anche se con le Eneloop lite del cordless non mi sto trovando benissimo

per carità , ottime
ho provato anche a scaricare le batterie col maha dopo che le ha caricate il telefono
e risultano perfettamente cariche e bilanciate , segno che si caricano bene anche in serie

MA

quei 100mAh in meno si fanno sentire
non riesco ad arrivare alla domenica come prima

altra cosa seccante è che hanno una tremenda stabilità in tensione
sfruttano ogni mA fino alla fine
quindi il telefono non riesce a stimare che stanno per morire e si spegne di botto

col tutte le altre pile una mezz'oretta prima di morire inizia a suonare

ovviamente non è un difetto delle batterie, anzi
ma visto che sono spacciate "per cordless" questo comportamento è fastidioso

ah per il discorso Duracel forse non era chiaro , ma mi riferivo a quella per smartphone

Un consiglio..se acquistate un elettrodomestico online e vi arriva difettoso,RENDETELO SUBITO. Se vi infilate nel ginepraio dell'assistenza è FINITA! / Intorno a me solo zombie con la testa china in avanti e il dito su un pezzo di vetro / Non ho mai visto uno e ribadisco un solo PC dove gira regolarmente l'antivirus, che non sia intasato di malware,trojan,virus
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 18:53   #13925
rack43
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Tornando alle litio Energizer: per pratica noto che sul telecomando del climatizzatore mi durano di più che le alcaline e il display è più leggibile e non perdono mai liquidi corrosivi ... durano molti mesi in più ma non arrivano a fare 2 anni.
Per farlo dovrebbero avere il doppio o il triplo in termini di mAh: questo valore dovrebbe essere il più alto possibile.

Mentre per tutte le altre cose quel briciolo di Volt in più e la qualità in termini di resistenza e tenuta tornano sempre utili, perché i LED ad infrarossi dei telecomando lavorano ad impulsi di elevata corrente, quelli dei climatizzatori ancora di più
Grazie di tutto!
Per curiosità, nel telecomando del climatizzatore, le alcaline durano un anno mentre le Energizer Lithium durano quasi due anni?
Nel telecomando, le Energizer Lithium, nel migliore dei casi durano il doppio delle alcaline?

Ultima modifica di rack43 : 28-12-2018 alle 18:59.
rack43 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2018, 19:28   #13926
hc900
Senior Member

Quote:
Grazie di tutto!
Per curiosità, nel telecomando del climatizzatore, le alcaline durano un anno mentre le Energizer Lithium durano quasi due anni?
Nel telecomando, le Energizer Lithium, nel migliore dei casi durano il doppio delle alcaline?
Sùl telecomando del climatizzatore le batterie alcaline fanno fatica a terminare un anno completo, le litio si fanno un anno completo più 2 o 3 mesi, ma il vero vantaggio per me è nella miglior leggibilità del display del telecomando, perché un briciolo di volt in più si nota.
Old 28-12-2018, 19:35   #13927
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Paky Guarda i messaggi
eh anche se con le Eneloop lite del cordless non mi sto trovando benissimo

per carità , ottime
ho provato anche a scaricare le batterie col maha dopo che le ha caricate il telefono
e risultano perfettamente cariche e bilanciate , segno che si caricano bene anche in serie

MA

quei 100mAh in meno si fanno sentire
non riesco ad arrivare alla domenica come prima

altra cosa seccante è che hanno una tremenda stabilità in tensione
sfruttano ogni mA fino alla fine
quindi il telefono non riesce a stimare che stanno per morire e si spegne di botto

col tutte le altre pile una mezz'oretta prima di morire inizia a suonare

ovviamente non è un difetto delle batterie, anzi
ma visto che sono spacciate "per cordless" questo comportamento è fastidioso
Sono per cordless, ma noi siamo esigenti e tendenzialmente vorremmo migliorare tutto il mondo .... vero?

Allora il compromesso migliore sarebbe questo:
http://aacycler.com/battery/aaa/pana...dy-to-use-750/

Più autonomia con meno cicli di ricarica?
Old 28-12-2018, 21:08   #13928
rack43
Senior Member

Quote:
Sùl telecomando del climatizzatore le batterie alcaline fanno fatica a terminare un anno completo, le litio si fanno un anno completo più 2 o 3 mesi, ma il vero vantaggio per me è nella miglior leggibilità del display del telecomando, perché un briciolo di volt in più si nota.
Grazie, tu come batterie al litio AA e AAA utilizzi Energizer, Varta o GP?
Old 28-12-2018, 22:55   #13929
hc900
Senior Member

Energizer LITIO AAA
Old 29-12-2018, 01:32   #13930
gio007
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Detto fra noi: le batterie Ni-Mh le compro nei supermercati: Coop, Conad, Emisfero ... per una strana politica dei prezzi e delle promozioni, conviene là di più che su Amazon nei black friday. :confused
Quali marche trovi nei supermercati? Non credo eneloop,fujitsu,ecc. Io tali batterie non le ho mai viste.

Posso chiederti dove fai acquisti le volte che lo fai online?

Per quanto riguarda nkon...
Quote:
No, mai preso nulla perché le quotazioni e i costi di spedizione non erano convenienti.
I prezzi non sono cosi alti rispetto agli altri siti(ad esempio amazon) ma i costi di spedizione sono aumentati tantissimo rendendo poco conveniente l'acquisto.
gio007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2018, 10:13   #13931
hc900
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gio007 Guarda i messaggi
Quali marche trovi nei supermercati? Non credo eneloop,fujitsu,ecc. Io tali batterie non le ho mai viste.
All'inizio c'erano anche Eneloop e Panasonic, ora solo Varta Energizer e Duracell

Quote:
Posso chiederti dove fai acquisti le volte che lo fai online.
Soliti: Amazon Aliexpress Gearbest ePrice

Quote:
Per quanto riguarda nkon...

I prezzi non sono cosi alti rispetto agli altri siti(ad esempio amazon) ma i costi di spedizione sono aumentati tantissimo rendendo poco conveniente l'acquisto.
Le cose sono molto variabili, tipo offerte speciali e spedizioni gratuite.
Old 29-12-2018, 15:30   #13932
gio007
Member

@hc900 Grazie

Prossima settimana al LIDL ci sono queste

Ultima modifica di gio007 : 29-12-2018 alle 16:26.
Old 29-12-2018, 15:51   #13933
hc900
Senior Member

Dimmi cosa vuoi fare con le batterie Tronic del LIDL:

Terminare male il 2018 ?

Iniziare peggio il 2019 ?

Dal sito del AACycler abbiamo visto che sono realmente esistite delle batterie Tronic più che decenti, qui sul forum abbiamo riportato quasi soltanto le nostre insoddisfazioni e lamentele sulle Tronic.
Certo che costano tanto poco, tanto che uno ci pensa seriamente. Vuoi provarle tu?

Seriamente
Se hai un analizzatore di batterie e alcune ore di tempo, possiamo parlarne su come testarle e quali (o quante) renderle al punto vendita
Old 29-12-2018, 15:59   #13934
gio007
Member

Si, si...lo so che le tronic sono scarse. Vedendo una figura nuova pensavo fossero diverse.

P.S. Non riesco ad allegare una immagine direttamente...solamente tramite url
Potete dirmi come fare?
Edit: ci sono riuscito

Ultima modifica di gio007 : 29-12-2018 alle 16:32.
Old 29-12-2018, 17:20   #13935
hc900
Senior Member

Quote:
Si, si...lo so che le tronic sono scarse. Vedendo una figura nuova pensavo fossero diverse.

P.S. Non riesco ad allegare una immagine direttamente...solamente tramite url
Potete dirmi come fare?
Edit: ci sono riuscito
Bene bravo, poi lo spieghi a me che ho pure io dei problemi su quale sistema convenga usare per le immagini.

Dal sito AACycler puoi vedere tante cose interessanti, che se fossero adesso in vendita le Tronic ECO 2400mAh da lui testate, le prenderei pure io:
http://aacycler.com/battery/aa/tronic-eco-2400/
Meglio di tante altre di buona marca
Ma se nel frattempo fossero cambiate?

Inoltre un giorno ho chiesto ad aacycler quante batterie difettose gli fossero capitate in prova, la risposta fu: diverse ... esattamente come mi era capitato più volte.

Quindi se vuoi provare le Tronic, per tenerti le buone e rendere eventualmente le difettose, fai incetta. Dopo ti dirò esattamente cosa fare per togliere di mezzo le batterie sospette, ma devi usare un analizzatore tipo il BT-C700 che misura la resistenza interna delle batterie e che faccia la scarica ad almeno 500mA. Insomma deve stressare per bene e vedere le conseguenze sulle batterie.

Presso i vari LIDL è ammesso un reso tempo 1 mese o due .... tipo Amazon .... soddisfatti o rimborsati.

Ultima modifica di hc900 : 29-12-2018 alle 17:30.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2018, 00:17   #13936
gio007
Member

Quote:
Bene bravo, poi lo spieghi a me che ho pure io dei problemi su quale sistema convenga usare per le immagini.
Usando il sito http://it.tinypic.com/ nel post venivano allegati i collegamenti all'immagine. Poi usando il sito https://postimages.org/, visto da dettagli immagine di @Paky, dopo aver convertito l'immagine, ho copiato il link "anteprima per forum" o "collegamento diretto per forum"...non ricordo esattamente.
Come mai, con tante immagini che hai postato, ora hai dei problemi?
Quote:
Dal sito AACycler puoi vedere tante cose interessanti, che se fossero adesso in vendita le Tronic ECO 2400mAh da lui testate, le prenderei pure io:
http://aacycler.com/battery/aa/tronic-eco-2400/
Meglio di tante altre di buona marca
Ma se nel frattempo fossero cambiate?

Inoltre un giorno ho chiesto ad aacycler quante batterie difettose gli fossero capitate in prova, la risposta fu: diverse ... esattamente come mi era capitato più volte.

Quindi se vuoi provare le Tronic, per tenerti le buone e rendere eventualmente le difettose, fai incetta. Dopo ti dirò esattamente cosa fare per togliere di mezzo le batterie sospette, ma devi usare un analizzatore tipo il BT-C700 che misura la resistenza interna delle batterie e che faccia la scarica ad almeno 500mA. Insomma deve stressare per bene e vedere le conseguenze sulle batterie.

Presso i vari LIDL è ammesso un reso tempo 1 mese o due .... tipo Amazon .... soddisfatti o rimborsati.
Premesso che non sono un esperto nel decifrare grafici di test, ho già un parco batterie sufficiente composto da varie Tronic nere AA da 2100 mAh e AAA da 850 mAh(che sono discrete),da altre Tronic argento/nere AAA da 950 mAhAA(scarse) e da altre ottime eneloop AA 1900 mAh e AAA da 750 mAh. Per le mie esigenze, per il momento, è sufficiente.
Comunque darò un'occhiata al link che hai postato e cercherò di capirne qualcosa.

Ultima modifica di gio007 : 30-12-2018 alle 00:47.
Old 30-12-2018, 07:31   #13937
hc900
Senior Member

Quote:
Usando il sito http://it.tinypic.com/ nel post venivano allegati i collegamenti all'immagine. Poi usando il sito https://postimages.org/, visto da dettagli immagine di @Paky, dopo aver convertito l'immagine, ho copiato il link "anteprima per forum" o "collegamento diretto per forum"...non ricordo esattamente.
Come mai, con tante immagini che hai postato, ora hai dei problemi?
Sto usando un servizio poco adatto ai forum di questo tipo, inizia a starmi stretto.
Comunque grazie

Quote:
Per le mie esigenze, per il momento, è sufficiente.
Comunque darò un'occhiata al link che hai postato e cercherò di capirne qualcosa.
Per me è comodo avere una scorta di 20 batterie, specie se sono decenti.
Queste Tronic andrebbero scremate con un analizzatore di batterie, quelle che non vanno non le rigeneri: le torni al negoziante.

La cernita iniziale:
Per prima cosa va valutata l'autoscarica da nuove, appena tolte dal loro imballo, poi va valutata la resistenza interna appena sono state completamente scaricate, infine dopo qualche ciclo di ricarica/scarica si valuta per ultima cosa la capacità in mAh.
Dopo queste 3 fasi ti tieni solo quelle batterie che hanno superato ogni prova.

Per capire i grafici servono conoscenze tecniche e pazienza, al limite basta osservare i punteggi dati alle batterie da AACycler:
1] per effettiva capacità in mAh
2] per numero di cicli carica scarica che determinano la fine della batteria, contestuale al suo aumento di resistenza interna

Ultima modifica di hc900 : 30-12-2018 alle 07:34.
hc900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-01-2019, 14:03   #13938
rack43
Senior Member

Quote:
Sto usando un servizio poco adatto ai forum di questo tipo, inizia a starmi stretto.
Comunque grazie

Per me è comodo avere una scorta di 20 batterie, specie se sono decenti.
Queste Tronic andrebbero scremate con un analizzatore di batterie, quelle che non vanno non le rigeneri: le torni al negoziante.

La cernita iniziale:
Per prima cosa va valutata l'autoscarica da nuove, appena tolte dal loro imballo, poi va valutata la resistenza interna appena sono state completamente scaricate, infine dopo qualche ciclo di ricarica/scarica si valuta per ultima cosa la capacità in mAh.
Dopo queste 3 fasi ti tieni solo quelle batterie che hanno superato ogni prova.

Per capire i grafici servono conoscenze tecniche e pazienza, al limite basta osservare i punteggi dati alle batterie da AACycler:
1] per effettiva capacità in mAh
2] per numero di cicli carica scarica che determinano la fine della batteria, contestuale al suo aumento di resistenza interna
Ciao, novità sulle Energizer Lithium http://budgetlightforum.com/node/63880
Da quanto scrivono non sono No-Leak come indicano.
Old 02-01-2019, 14:13   #13939
hc900
Senior Member

Quote:
Ciao, novità sulle Energizer Lithium http://budgetlightforum.com/node/63880
Da quanto scrivono non sono No-Leak come indicano.
Caspita ma scadevano nel 2033 ????
Va capito cosa hanno fatto per riuscire nell'impresa, tipo temperature elevate o esposizione diretta al sole, tipo in vetrina.

Sabato scorso ho gettato via un paio AAA completamente scariche, con scadenza marzo 2018, ringraziando il buon nome di Energizer, perché Duracell non avrebbe mai perdonato una simile dimenticanza neanche 6 mesi prima della scadenza (vedi le mie foto precedenti).
Old 04-01-2019, 14:01   #13940
Heidegger
Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Bologna
Buon anno a tutti.
Ho acquistato su internet delle pile A23. Mi sono arrivate abbastanza in fretta ma come data di scadenza riportano 10/2020. Non è un po' troppo ravvicinata come scadenza ? Ho provato a contattare il venditore per un reso o per uno sconto. Magari non c'è una regola fissa, però mi chiedo se c'è una prassi o un comportamento di buon senso.
Heidegger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e completa ASUS ROG Strix GeForce GTX 1660Ti: silenziosa e ...
LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel 2018: la recensione LG V40 ThinQ, un gran flagship... se fossimo nel...
AWS sta rivoluzionando lo sport e non ce...
A Nadav Kander l'Outstanding Contributio...
Google celebra Bach con il primo Doodle ...
Motorola One Vision: smartphone con SoC ...
5 offerte da non perdere su Amazon: scon...
Volvo utilizzerà telecamere in-ca...
Trend Micro ci ha mostrato come è...
Su Gearbest una moltitudine di sconti su...
Poly: il marchio nato da Plantronics e P...
Google: gli utenti Android potranno sceg...
Control: il nuovo action game di Remedy ...
Ricerca PayPal: operare online garantisc...
Wind Smart 50 Flash+ a 6,99 Euro con 50G...
MotoE, annullate le prime due gare in ca...
Correre una maratona con Huawei Watch GT...
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ
Radeon Software Adrenaline Edition 19.
K-Lite Codec Tweak Tool
NTLite
SiSoftware Sandra Lite
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack