Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2: come va con 17 schede video
The Division 2 è oggi uno dei videogiochi con la migliore grafica. In questo articolo scopriamo come ha lavorato Ubisoft e come gira The Division 2 con una serie di differenti hardware. Inoltre, esaminiamo con la lente d'ingrandimento gli effetti grafici che rendono la versione PC di The Division 2 la migliore sul piano della completezza grafica e della fedeltà visiva
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem
Teamsystem trasferisce sulla nuvola anche il centralino aziendale. La soluzione si chiama VOiSpeed UCloud e promette di trasformare il modo in cui vengono gestite le chiamate che passano tramite i PBX aziendali, permettendo di avere un centralino telefonico unificato fra le varie sedi. L'aspetto più intrigante è che sul cloud transitano solo i dati di instradamento mentre le chiamate rimangono gestite dalle classiche linee analogiche e mobili.
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019
moto g7 Plus si configura come uno dei migliori dispositivi di fascia media: costa 319 euro ma si può trovare anche a meno online, e si caratterizza per ottime qualità sia sul piano della qualità costruttiva, sia su quello dell'attenzione per i dettagli lato software. Dispone inoltre di alcune caratteristiche mutuate dalla fascia alta, come ad esempio la stabilizzazione ottica per la fotocamera posteriore, rappresentando il top di gamma della nuova serie moto g7 di Motorola
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-11-2003, 14:49   #1
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Cesena
Prime95, 15 ore di torture test ok, poi il gg dopo..

ciao a tutti, ho una nf7-s che dopo aver trovato la giusta stabilità a 210x10 vcore default, l'ho testato con 2 prog, uno dopo 12 ore senza errori, l'altro (prime 95) l'ho fermato io dopo 15\16 ore di torture test senza errori, ma dopo aver spento il pc, il gg dopo ho riacceso, lancio prime e lui dopo 4\5 min mi dà un errore HW.
Questa non la capisco.
ma quelli di voi che hanno il pc che non soffre di riavvii improvvisi e altri prob vari, superano sempre il test di prime?
perchè l'altro prog non mi dà errori?
Old 02-11-2003, 15:46   #2
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Io mi affido al prime95, ma non pù di tanto, alla fine la stabilità la vedi dalle applicazioni di tutti i giorni, a volte me lo scazza, ma cosa me ne frega visto che non ho mai avuto un riavvio?
Old 02-11-2003, 17:57   #3
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Iscritto dal: Apr 2003
Città: pordenone
Re: Prime95, 15 ore di torture test ok, poi il gg dopo..

Quote:
Originariamente inviato da cc65
ciao a tutti, ho una nf7-s che dopo aver trovato la giusta stabilità a 210x10 vcore default, l'ho testato con 2 prog, uno dopo 12 ore senza errori, l'altro (prime 95) l'ho fermato io dopo 15\16 ore di torture test senza errori, ma dopo aver spento il pc, il gg dopo ho riacceso, lancio prime e lui dopo 4\5 min mi dà un errore HW.
Questa non la capisco.
ma quelli di voi che hanno il pc che non soffre di riavvii improvvisi e altri prob vari, superano sempre il test di prime?
perchè l'altro prog non mi dà errori?

Guarda che non e' strano , con quella accoppiata ti ci devi abituare a questi scherzi.
Ti diro' di piu' , anche se setti i canonici 200*10 o per 9,5 ti fara' la stessa cosa , e volendo anche a 166*11.
E' , chiamiamola cosi' , una particolare connotazione che ha la nf7 ....

saluti
Moeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 19:51   #4
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Re: Re: Prime95, 15 ore di torture test ok, poi il gg dopo..

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Guarda che non e' strano , con quella accoppiata ti ci devi abituare a questi scherzi.
Ti diro' di piu' , anche se setti i canonici 200*10 o per 9,5 ti fara' la stessa cosa , e volendo anche a 166*11.
E' , chiamiamola cosi' , una particolare connotazione che ha la nf7 ....

saluti
stai dicendo che abit nf7-s + barton ogni tanto crashano per i cavoli loro anche se sembrano rock solid?
non lo avevo mai sentito, anche se mi è capitato una volta che il pc si riavviasse senza motivo apparente.
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 20:20   #5
Dane
Senior Member

L'Avatar di Dane

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Gorizia/Trieste/Slovenia
potrebbe essere semplicemente che prime ha tenuto sottosforzo costantemente il pc e quindi risultava stabile sottosforzo.
Poi quando facevi cose di tutti i giorni potrebbe tranquillamente essere che hai avuto uno sbalzo di tensione o qualcosa di simile che ti ha crashato!

Cmq per la stabilità su nf2 prova con il 3dmark (parecchi loop) e ti consiglio di giocare un po' a max payne

No nervi!
Dane è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 20:25   #6
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Re: Re: Re: Prime95, 15 ore di torture test ok, poi il gg dopo..

Quote:
Originariamente inviato da duffyduck
stai dicendo che abit nf7-s + barton ogni tanto crashano per i cavoli loro anche se sembrano rock solid?
non lo avevo mai sentito, anche se mi è capitato una volta che il pc si riavviasse senza motivo apparente.
Non ho detto che crashano , l'errore nel prime95 non e' un crash , ho solo detto che non e' una novita' che una config apparentemente stabile e gia' testata con tutti i crismi i giorni successivi sempre nella stessa situazione non si rivela nuovamente rock solid.

ciao
Old 02-11-2003, 20:33   #7
gandalfone
Senior Member

L'Avatar di gandalfone

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Lodi
Ragazzi il rock solid nn esiste, stiamo parlando di far girare per ore software bacati su sistemi operativi bacati!!

Fate un po voi
Old 02-11-2003, 23:06   #8
LordAzuzu
Senior Member

L'Avatar di LordAzuzu

Iscritto dal: Oct 2000
Città: /dev/null
Quote:
Originariamente inviato da gandalfone
Ragazzi il rock solid nn esiste, stiamo parlando di far girare per ore software bacati su sistemi operativi bacati!!

Fate un po voi
Già...
LordAzuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-11-2003, 23:51   #9
duffyduck
Senior Member

L'Avatar di duffyduck

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
Re: Re: Re: Re: Prime95, 15 ore di torture test ok, poi il gg dopo..

Quote:
Originariamente inviato da Moeb
Non ho detto che crashano , l'errore nel prime95 non e' un crash , ho solo detto che non e' una novita' che una config apparentemente stabile e gia' testata con tutti i crismi i giorni successivi sempre nella stessa situazione non si rivela nuovamente rock solid.

ciao
avevo capito male, pensavo che ci fossero problemi noti di stabilità con abit e barton.

grazie per la spiegazione, ciao
duffyduck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 01:27   #10
FENZ
Senior Member

L'Avatar di FENZ

Città: Pachino (SR) Puffolandia's Group: Puffo Scaccoloso
con la configurazione in sign ho spesso riavvii
specialmente appena la temperatura del procio sale intorno ai 46°
possibile????
(prima il procio stava tranquillo a 2400Mhz a 1.8V
ora appena supero i 1.7V parte la sirena)
non ci sto capendo niente
(è successo tutto quando ho smontato il procio,
montato male il dissi? però è strano che si pianta a 46° )
FENZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 01:59   #11
Gannjunior
Senior Member

L'Avatar di Gannjunior

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova [Italy] Trattative: +1.000
Quote:
Originariamente inviato da FENZ
con la configurazione in sign ho spesso riavvii
specialmente appena la temperatura del procio sale intorno ai 46°
possibile????
(prima il procio stava tranquillo a 2400Mhz a 1.8V
ora appena supero i 1.7V parte la sirena)
non ci sto capendo niente
(è successo tutto quando ho smontato il procio,
montato male il dissi? però è strano che si pianta a 46° )
può darsi ke tu nn abbia rimontato perfettamente il dissi(ma nn credo sia questo il problema).Il problema è ke un thoro o un barton nn stanno tranquilli a 1.8v d vcore e 2.4 e passa ghz...e questo vale anke se tu dovessi essere a liquido...questo è il problema principale.E anke se per un pò d tempo hai avuto un'apparente stabilità...
ciauz!
Raiontech DX2(Clevo P751TM) | i7 8700 delidded (30' prime95@4.1ghz@80°C@estate), 64Gb DDR4 2666 G-skill Ripjaws, 15.6" 1920x1080 IPS 144Hz G-Sync, GTX 1060 6gb, M2 960 EVO 512gb NVMe, M2 860 EVO 2Tb, mSata 860 EVO 1Tb, 2.5" Sata3 Crucial SSD M500 2Tb, 8 cells 82Wh, ali 230w, Sound Blaster XFI MB5 HiFi Sabre DAC, D3LL U2410 24" MIE TRATTATIVE. Test vari su compress. video e dintorni...
Gannjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-11-2003, 20:52   #12
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

ciao e grazie a tutti, non è finita, come ho già scritto sul thread della nf7-s 7\10gg fà mentre lancio prime mi da errore win e si riavvia, lo fà 4 volte di seguito e poi si ferma all'avvio su chmos error loaded default ecc e non c'è verso di entrare nel bios qualsiasi tasto io prema, all'assistenza mi dicono che il pc funziona bene, quindi lo riporto a casa e infatti funziona, faccio tutti i test prime ecc, poi oggi torno a casa, prime non dava errori (6 ore di test) uso il pc tranquillamente, poi provo a rispondere a voi sul forum e....... la tastiera non và, non c'è verso, spengo, attacco il muletto inserisco la tastiera e tutto funziona, riattacco il pc con la nf7 e non và ancora la tastiera, vado all'assistenza e per fortuna il difetto lo fà anche lì, staccano tutti i jumper hddled-power-led, ecc e lasciano solo power-on e il reset, riavviano e il pc +tastiera funzia. Ora me l'hanno restituito chiedendomi di fare delle prove inserendo un jack (si chiamano così, booohh) alla volta cercando di capire qual è quello che crea il problema per poter giustificare il reso ma io penso che sia un difetto della mia nf7-s, comunque adesso farò delle prove..... comincio a rimpiangere di non aver fatto pentium 2,66-800MHz + p4pe
Che ne pensate?
Old 03-11-2003, 21:22   #13
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
comincio a rimpiangere di non aver fatto pentium 2,66-800MHz + p4pe
Che ne pensate?
beh con la p4pe direi che non hai prestazioni superiori a
amd+nforce2 .
Se parli di P4 bus 800 e chipset canterwood o springdale allora c'e' la differenza anche se non sostanziale.

saluti
Old 04-11-2003, 10:00   #14
cc65
Senior Member

L'Avatar di cc65

sì, intendevo una p4p800 asus, da sd, come faccio a sapere\riconoscere quale chipset è installato?(nel caso mi decida a cambiare). Se poi installo un 2,66 bus 800 si può overcloccare e fino a che potenza senza surriscaldare il tutto?
Se non sbaglio questa scheda ha il southbridge che integra il sata, con prestazioni superiori a quelle di n-vidia che hanno un controller sata in condivisione al bus pci o faccio confusione?

Ultima modifica di cc65 : 04-11-2003 alle 10:03.
cc65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:17   #15
Moeb
Registered User

L'Avatar di Moeb

Quote:
sì, intendevo una p4p800 asus, da sd, come faccio a sapere\riconoscere quale chipset è installato?(nel caso mi decida a cambiare). Se poi installo un 2,66 bus 800 si può overcloccare e fino a che potenza senza surriscaldare il tutto?
Se non sbaglio questa scheda ha il southbridge che integra il sata, con prestazioni superiori a quelle di n-vidia che hanno un controller sata in condivisione al bus pci o faccio confusione?
Ciao , allora la P4P800 ha il chipset i865pe , mentre la P4C800 ha chipset i875pe ,leggermente piu' prestante.
C'e' una discreta differenza economica quindi la cosa e' da valutare attentamente .
Per il sata , in entrambe le schede e' integrato nel chipset ,mentre nella soluzione nforce2 no' , anche se e' in uscita in questi giorni una nuova scheda madre di abit con sata integrato , la AN7.

saluti
 Rispondi

The Division 2: come va con 17 schede video The Division 2: come va con 17 schede video
VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di TeamSystem VOIspeed UCloud, il centralino virtualizzato di ...
moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smartphone midrange del 2019 moto g7 Plus, recensione: uno dei migliori smart...
Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecensione Fujifilm XF10: APS-C da taschino. La videorecens...
Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli utenti per il decimo anniversario. La recensione Samsung Galaxy S10+: il miglior regalo agli uten...
Dogfish SuperEIGHT: la birra per svilupp...
Tesla Model Y, online il configuratore i...
Heavy Rain, Beyond e Detroit saranno esc...
Toshiba ha reso più sicuri i note...
Tamron: lo sviluppo per ottiche per Cano...
Un cortometraggio realizzato con Unreal ...
Panasonic Toughbook T1 e Toughbook N1 so...
Windows 7, fine degli aggiornamenti di s...
Sekiro: Shadows Die Twice ora disponibil...
Rayvolt presenta un monopattino e una mo...
Kospet Spera 4G, ottimo prezzo per lo sm...
XCOM 2 e Cities: Skylines in prova gratu...
Netflix: in test un abbonamento solo mob...
Bill Gates ha guadagnato 9,5 miliardi di...
Kena Mobile per tutti: tre promo con 50G...
LibreOffice 6.2.0
HyperSnap
Internet Download Manager
Opera Portable
Opera 58
AIDA64 Extreme Edition
Mozilla Thunderbird 60
PassMark BurnInTest Professional
PassMark BurnInTest Standard
Dropbox
Chromium
Driver NVIDIA Creator Ready 419.67 WHQ