Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-07-2018, 18:11   #101
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Valuto anch'io a questo punto.
Va bene tutto, ma il bios-uefi mi pare eccessivo.
Se si bricca fuori garanzia, chi paga?
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 09:20   #102
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Ragazzi scusate ma il gl703gm-e5016t e' SCAR ? Quello con Logo ROG rosso e ventole con sistema antipolvere?

Su amazon e' comparso il GL703GM-EE063T che costa un bel botto in piu... non capisco la differenza...
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 10:36   #103
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da GiordiX Guarda i messaggi
Ragazzi scusate ma il gl703gm-e5016t e' SCAR ? Quello con Logo ROG rosso e ventole con sistema antipolvere?

Su amazon e' comparso il GL703GM-EE063T che costa un bel botto in piu... non capisco la differenza...
Sì, il primo è "Scar edition", quello del sistema antipolvere mi è nuovo... (Acer ha un "tool" che inverte il giro delle ventole per pulire).

Il secondo è lo stesso ma con display TN con refresh rate a 120hz e non a 144 (il tempo di risposta dichiarato lascia il tempo che trova), penso sempre con HD ibrido, ed SSD da 128 GB invece che da 256 (probabilmente un altro modello, un po' meno performante).
Evinco essere la versione inglese, quel prezzo è ingiustificato (parlo del EE063T)
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 11:32   #104
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Sì, il primo è "Scar edition", quello del sistema antipolvere mi è nuovo... (Acer ha un "tool" che inverte il giro delle ventole per pulire).
Mi riferisco a questo

Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Il secondo è lo stesso ma con display TN con refresh rate a 120hz e non a 144 (il tempo di risposta dichiarato lascia il tempo che trova), penso sempre con HD ibrido, ed SSD da 128 GB invece che da 256 (probabilmente un altro modello, un po' meno performante).
Evinco essere la versione inglese, quel prezzo è ingiustificato (parlo del EE063T)
Mmm.. ok
Com'e andata all'utente che doveva fare una sostituzione Oliservices?

Ultima modifica di GiordiX : 18-07-2018 alle 11:36.
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 17:17   #105
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
Queste sono le specifiche del monitor del GL703GE-GC033T
AUO139D AUO B173HAN01.3
http://laptopmedia.com/screen/auo-b173han01-3/

Ultima modifica di Karlo1200S : 18-07-2018 alle 17:24.
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 17:23   #106
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
E qui invece la prova del monitor del GL703GM-E5016T
AUO329D AUO B173HAN03.2
https://www.ultrabookreview.com/1992...g-strix-gl703/
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 21:00   #107
Tena
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
Il mio è arrivato oggi, son ancora a cercare di installare Windows 10 pro, e oltre l'inca***tura col negozio che mi ha assicurato che era loro premura avere cura nell'imballaggio e mi è arrivato con solo la sua scatola, senza nemmeno una busta, le etichette appiccicate direttamente sul cartone Asus, confermo che anche il mio ha un forte Backlight bleeding soprattutto a sinistra, quindi credo sia un problema abbastanza diffuso, e mi terrò un notebook da 1400 euro così....
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 22:05   #108
france_mala
Senior Member
 
L'Avatar di france_mala
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: bologna
Messaggi: 1043
Quote:
Originariamente inviato da Tena Guarda i messaggi
Il mio è arrivato oggi, son ancora a cercare di installare Windows 10 pro, e oltre l'inca***tura col negozio che mi ha assicurato che era loro premura avere cura nell'imballaggio e mi è arrivato con solo la sua scatola, senza nemmeno una busta, le etichette appiccicate direttamente sul cartone Asus, confermo che anche il mio ha un forte Backlight bleeding soprattutto a sinistra, quindi credo sia un problema abbastanza diffuso, e mi terrò un notebook da 1400 euro così....
Anche il mio appena arrivato aveva un po' di backlight bleeding, ma è scomparso completamente dopo qualche giorno; che versione hai preso (e da che sito...)?
La cornice e soprattutto la parte posteriore in alluminio è molto resistente alle pressioni, anche se sensibile ai piegamenti... in ogni caso ho notato che aumentando il contrasto dalle impostazioni Nvidia il mantenimento della copertura dei colori migliora nettamente l'angolo di visione, probabilmente è calibrato male di base, ma non saprei... in generale capita con la retroilluminazione "edge", non saprei dire se è un full led...
france_mala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2018, 22:06   #109
Flortex
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2018
Messaggi: 2409
Se ti può consolare, il mio da questo punto di vista è migliorato.
Diciamo che va a momenti.
Sembra essere molto sensibile anche a come viene toccato, aperto e chiuso lo schermo.

A me avevano messo solo una copertura di pluriball intorno alla scatola originale.
Considerando che lo schermo del notebook è a contatto con l'esterno della scatola, non mi pare una buona idea.

Anche perchè fanno tante storie sull'accettare con riserva in caso di pacchi danneggiati, ma in questo modo non c'è alcun bisogno di danneggiare il pacco per dare botte importanti al notebook.
Flortex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 13:10   #110
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 379
salve ragazzi.. avevo chiesto già consiglio a france mala sul suo unboxing riguardo il GL703GM-E5016T. su oliservice, tramite coupon e la spedizione di due settimane (ma anche di più quasi una ventina di giorni) sta a 1270€:
I7-8750H/16GB/256SSD/GTX1060P-6GB/17.3-FHD/WIN10
prezzo normale: 1315,00 €
Coupon:-54,57 €
Totale:1 270,43 € (inclusi 229,09 € IVA)
Corriere Espresso: 10,00 €
Eccezionale occasione per chi non ha urgenza,fino alle h. 23,59 del 19/07/2018 con il Coupon 31013101, uno sconto del 4,15% +OMAGGIO accettando implicitamente l'evasione del ordine fino a 9/13 gg.lavorativi (dalla ricezione del pagamento) invece dei tempi normali di 3/7 gg lav.
secondo voi c'è la sola da qualche parte? perchè il prezzo è davvero ridicolo soprattutto se paragonato ad altri shop.. ho mandato una email chiedendo se fosse lo scar e mi hanno risposto mandandomi il link del sito del produttore (quindi non mi paiono tanto preparati) boh..
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-07-2018, 18:07   #111
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
salve ragazzi.. avevo chiesto già consiglio a france mala sul suo unboxing riguardo il GL703GM-E5016T. su oliservice, tramite coupon e la spedizione di due settimane (ma anche di più quasi una ventina di giorni) sta a 1270€:
I7-8750H/16GB/256SSD/GTX1060P-6GB/17.3-FHD/WIN10
prezzo normale: 1315,00 €
Coupon:-54,57 €
Totale:1 270,43 € (inclusi 229,09 € IVA)
Corriere Espresso: 10,00 €
Eccezionale occasione per chi non ha urgenza,fino alle h. 23,59 del 19/07/2018 con il Coupon 31013101, uno sconto del 4,15% +OMAGGIO accettando implicitamente l'evasione del ordine fino a 9/13 gg.lavorativi (dalla ricezione del pagamento) invece dei tempi normali di 3/7 gg lav.
secondo voi c'è la sola da qualche parte? perchè il prezzo è davvero ridicolo soprattutto se paragonato ad altri shop.. ho mandato una email chiedendo se fosse lo scar e mi hanno risposto mandandomi il link del sito del produttore (quindi non mi paiono tanto preparati) boh..
so di diverse persone che hanno ordinato da loro, non quel modello, ma sono rimasti soddisfatti. il negozio esiste da un bel pò, le offerte le ha sempre fatte, più di questo non saprei dirti.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2018, 04:05   #112
Tena
Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 157
Quote:
Originariamente inviato da france_mala Guarda i messaggi
Anche il mio appena arrivato aveva un po' di backlight bleeding, ma è scomparso completamente dopo qualche giorno; che versione hai preso (e da che sito...)?
La cornice e soprattutto la parte posteriore in alluminio è molto resistente alle pressioni, anche se sensibile ai piegamenti... in ogni caso ho notato che aumentando il contrasto dalle impostazioni Nvidia il mantenimento della copertura dei colori migliora nettamente l'angolo di visione, probabilmente è calibrato male di base, ma non saprei... in generale capita con la retroilluminazione "edge", non saprei dire se è un full led...
GL703GM-E5016T da bpm
Tena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 10:09   #113
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 379
oggi su oliservice c'è lo sconto coupon del 4.70% (per parecchi giorni oscillava tra il 4.10 e il 4.25. entro stasera ordinerò il portatile in questione sperando che vada tutto per il meglio sia con l'ordine che con questo problema di backlight bleeding che in molti state avendo.. sulla carta tra ram, cpu e gpu dovrebbe reggere anche qualche gioco bello pesante, magari con qualche compromesso di settaggio (la prima cosa che ci proverò sopra è TW3)
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2018, 10:22   #114
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
oggi su oliservice c'è lo sconto coupon del 4.70% (per parecchi giorni oscillava tra il 4.10 e il 4.25. entro stasera ordinerò il portatile in questione sperando che vada tutto per il meglio sia con l'ordine che con questo problema di backlight bleeding che in molti state avendo.. sulla carta tra ram, cpu e gpu dovrebbe reggere anche qualche gioco bello pesante, magari con qualche compromesso di settaggio (la prima cosa che ci proverò sopra è TW3)
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y Guarda i messaggi
Ciao, anche a me è arrivato oggi, in questo momento.
Preso sa Oli... con coupon.

Il mio presenta un fastidioso gracchiare dell'altoparlante SX, alla prima accensione, anche solo il suono che fa Windows 10 quando regoli il volume, quando supera la metà, sotto la metà non sembra farlo.
Anche tu hai un problema simile?
Dopo aver aspettato 16 giorni lavorativi...dover già iniziare con un reso mi scoccia alquanto...
Intanto provo a controllare i driver e le regolazioni, ma iniziamo male...
Bene, facci sapere... io mi chiedo com'e andata ad Alberto_y che doveva forse fare un reso con Oliservice per l'audio...
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2018, 15:51   #115
Axel84
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2010
Messaggi: 379
dall'utente Alberto_y anche io volevo sapere qualcosa: la sua percentuale di sconto del coupon (varia di giorno in giorno) ma soprattutto in che cosa consiste l'omaggio che "regala" oliservice assime all'ordine.
alla fine l'ordine non l'ho più fatto perchè su ebay c'è un rivenditore top che vende il portatile a 1317 con la possibilità di andarlo a ritirare a nemmeno 10km da casa mia invece che aspettare chissà quando che oliservice lo spedisca (e magari nemmeno sano).. sono davvero indeciso
Axel84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:29   #116
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Alberto_yyyyyyyyyyyyyyy se ci sei batti un colpo!
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2018, 10:37   #117
unnilennium
Senior Member
 
L'Avatar di unnilennium
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Messaggi: 17332
Quote:
Originariamente inviato da Axel84 Guarda i messaggi
dall'utente Alberto_y anche io volevo sapere qualcosa: la sua percentuale di sconto del coupon (varia di giorno in giorno) ma soprattutto in che cosa consiste l'omaggio che "regala" oliservice assime all'ordine.
alla fine l'ordine non l'ho più fatto perchè su ebay c'è un rivenditore top che vende il portatile a 1317 con la possibilità di andarlo a ritirare a nemmeno 10km da casa mia invece che aspettare chissà quando che oliservice lo spedisca (e magari nemmeno sano).. sono davvero indeciso
capirai, se è un mouse lo prendi da loro? oli non è male, certo se scegli lo sconto te lo manda con calma, c'è scritto 10-13 giorni, quelli sono. se non fai lo sconto, te lo manda in 3 giorni e via. se arriva rotto, il corriere ne paga le conseguenze, da chiunque lo ordini...
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 08:23   #118
TurinOfHurin
Junior Member
 
Iscritto dal: Jul 2018
Messaggi: 2
Preso!

Salve gente! sono nuovo del forum, però scrivo per informarvi che ho preso il PC in questione al negozio NEXT HS di Milano via Procaccini. Se avete domande a riguardo cerco di rispondervi
TurinOfHurin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 08:47   #119
GiordiX
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 438
Quote:
Originariamente inviato da TurinOfHurin Guarda i messaggi
Salve gente! sono nuovo del forum, però scrivo per informarvi che ho preso il PC in questione al negozio NEXT HS di Milano via Procaccini. Se avete domande a riguardo cerco di rispondervi
beh puoi intanto farci una recensione, parlando del backlight bleeding ad esempio o di altre cose che non ti sono piaciute o che ti piacciono
GiordiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2018, 10:23   #120
Karlo1200S
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 79
Quanto dura la batteria, luminosità 50%, con un uso leggero (web, video, office)?
Karlo1200S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
SpaceX: lanciati i primi due satelliti S...
Broadcom fa un mezzo dietrofront sugli o...
Utenti Apple presi di mira da una campag...
Cooler Master TD500 MAX: raffreddamento ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v