Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-05-2007, 19:22   #1
mephisto
Senior Member
 
L'Avatar di mephisto
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 258
Windows Vista e lo spazio libero su HD che scompare...

Ciao a tutti,
ho comprato da poco un notebook HP dv6215ea con windows Vista preinstallato... funziona tutto discretamente... ho notato pero' sin da subito una cosa insolita: dopo ogni avvio del notebook... o anche durante l'uso, anche se non sto muovendo file o cose del genere, vedo che lo spazio libero su hd diminusce di 1-2 centinaia di mega alla volta... In 2-3 giorni di utilizzo, senza fare granche', lo spazio libero e' diminuito di circa 3GB... e non riesco a capire dove possa essere sparito... Le cose continuano ancora cosi'... e facendo la pulizia di windows, riesco a liberare solo poche decine di MB... controllando i file temporanei dei vari programmi non risulta niente... Come mai allora lo spazio libero continua a calare senza apparente motivo?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
Ciao
__________________
Ciao Ciao
Mephisto
mephisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 19:58   #2
ermejo91
Senior Member
 
L'Avatar di ermejo91
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma, Auto: Alfa 75 t.s.
Messaggi: 989
Quote:
Originariamente inviato da mephisto Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
ho comprato da poco un notebook HP dv6215ea con windows Vista preinstallato... funziona tutto discretamente... ho notato pero' sin da subito una cosa insolita: dopo ogni avvio del notebook... o anche durante l'uso, anche se non sto muovendo file o cose del genere, vedo che lo spazio libero su hd diminusce di 1-2 centinaia di mega alla volta... In 2-3 giorni di utilizzo, senza fare granche', lo spazio libero e' diminuito di circa 3GB... e non riesco a capire dove possa essere sparito... Le cose continuano ancora cosi'... e facendo la pulizia di windows, riesco a liberare solo poche decine di MB... controllando i file temporanei dei vari programmi non risulta niente... Come mai allora lo spazio libero continua a calare senza apparente motivo?
Grazie a tutti per eventuali suggerimenti
Ciao
forse sono i ripristini del computer!!!! su pulizia disco fai anche pulisci i punti di ripristino!!! e vedrai che cambiamento!!!
__________________
Computer:  iMac Core i3 (3.06GHz) 21.5-Inch Aluminum (Mid-2010) OSX 10.9.1; Smartphone:  iPhone 5 16GB (W/S) iOS 7.0.6
Audio System: Scythe Kro Craft Rev.B with Scythe Kama Bay 2000 Rev.B amp
DAP: sansa clip+ with Sony MH1C + Martin Logan Mikros 90 + Jvc S400-B (Blue Adidas mod) + Shure SE215 Special Edition
ermejo91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2007, 20:08   #3
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Ne abbiamo già parlato, ci sono i punti di ripristino, le shadow copies a questi legate e il file dell'ibernazione.
Vedi un po tu come gestire il tutto.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 12:29   #4
mephisto
Senior Member
 
L'Avatar di mephisto
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 258
acc, che tonno... l'unico posto in cui non avevo guardato erano proprio le "altre opzioni" della pulizia disco...
Liberati 17GB di spazio, pazzesco...
grazie ragazzi
__________________
Ciao Ciao
Mephisto
mephisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 16:10   #5
Pr|ckly
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 7110
Limitate lo spazio per i punti di ripristino ma non levateli, se vi capita un errore diventano fondamentali e rimpiangerete di averli levati.
Pr|ckly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-05-2007, 18:36   #6
mephisto
Senior Member
 
L'Avatar di mephisto
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 258
Non li ho disattivati... li ho solo "puliti" lasciando l'ultimo... e ho ridimensionato lo spazio massimo a 5GB... cmq onesto direi...
__________________
Ciao Ciao
Mephisto
mephisto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 17:04   #7
harsan
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2004
Messaggi: 4578
e come si fa a limitare lo spazio ?
harsan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 18:08   #8
innominato5090
Senior Member
 
L'Avatar di innominato5090
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Messaggi: 5581
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
e come si fa a limitare lo spazio ?
pulizia disco>opzioni avanzate dalle palette>elimina punti di ripristino e shadows copies...
__________________
MacBook Pro 13" ~ iPhone 4
My Website
innominato5090 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2007, 19:39   #9
Berlusca
Senior Member
 
L'Avatar di Berlusca
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
Messaggi: 1472
Quote:
Originariamente inviato da harsan Guarda i messaggi
e come si fa a limitare lo spazio ?
Come già detto Vista riserva di default ben il 15% dello spazio disponibile sul disco ai ripristini. Inoltre sempre di default fa un ripristino ogni 24 ore oltre quelli in occasione di alcune installazioni.
Va da sè, basta fare qualche calcolo, che in breve tempo lo spazio occupato diventa gigantesco, ma ci si può porre rimedio.

Start>tutti i programmi>accessori e quindi tasto destro su "prompt dei comandi" scegliendo "esegui come amministratore".
Digitare quanto segue seguito dal tasto "enter"

"Vssadmin Resize ShadowStorage /On=C: /For=C: /MaxSize=xxxMB" senza virgolette ovviamente dove al posto di "xxx" devi digitare lo spazio in MB da destinare all'utilità di ripristino tenendo presente che non può essere inferiore a 300MB. Ovviamente "C" sta per il disco d'installazione vista.

Prima di questa operazione, ma solo per controllare qual'è lo spazio attualmente destinato, basta digitare:
"vssadmin list shadowstorage"
E naturalmente la stessa cosa si può fare dopo aver ridotto lo spazio per controllare il felice esito dell'operazione.
__________________
Sony Vaio SVE1513YESI
Berlusca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:25   #10
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
scusate io ho tolto la spunta del disco C: per il punto di ripristino andando su Sistema... non trovo "avanzate" da pulizia disco per eliminare le shadowcopy... mi aiutereste?

thx
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2007, 12:38   #11
elevul
Senior Member
 
L'Avatar di elevul
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Messaggi: 10420
__________________
"Non perdiamo di vista le vere priorità, l'economia serve a sostenere le vite, non devono essere le vite gli strumenti per sostenere l'economia." Conte Zero
Ipsa scientia potestas est
elevul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2007, 01:22   #12
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
l'avevo notato anche io sta cosa......

poi ho usato ccleaner(anche se dicono non sia efficice come su xp) e ATFCleaner(ottimo, velocissimo) ed ho liberato un sacco di spazio....ATF te lo consiglio, 1 seondo e fai una pulizia completa......
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:10   #13
NLDoMy
 
Messaggi: n/a
si ma non è che poi ti cancella anche files importanti o sbuzza il registro?
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-06-2007, 20:17   #14
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9749
ATF pulisce solo....

Windows Temp
Current User Temp
All user Temp
Cookies
Temporany internet files
History
Prefech
Java Cache
Recycle Bin


ovviamente puoi deselezionare quello che non vuoi cancellare.....è una pulitura disco di windows un pò più 'aprrofondita' ma soprattutt VELOCE! a volte a me pulitura disco sta troppo tempo perchè va a comprimere file vecchi ecc ecc....
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2009, 15:11   #15
Strasinfonico
Member
 
L'Avatar di Strasinfonico
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da Berlusca Guarda i messaggi

Prima di questa operazione, ma solo per controllare qual'è lo spazio attualmente destinato, basta digitare:
"vssadmin list shadowstorage"
E naturalmente la stessa cosa si può fare dopo aver ridotto lo spazio per controllare il felice esito dell'operazione.

Ciao,
io avevo tempo fa limitato lo spazio e adesso scrivendo quel messaggio(vsaddmin ecc..) mi da un errore irreparabile(a suo dire)...vorrei aumentare lo spazio perchè evidentemente l'ho cancellato per sbaglio...o l'ho limitato troppo..c'è un modo per farlo o non c'è niente da fare e mi conviene cercare dei programmi per fare eventuali punti di ripristino?
grazie in anticipo per la risposta.
Strasinfonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2009, 22:56   #16
Strasinfonico
Member
 
L'Avatar di Strasinfonico
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Lamezia Terme
Messaggi: 37
qualcuno sa dare una rispost al mio post precedente????
__________________
MS Windows 64 bit
Intel Core2 Quad CPU Q6600 @ 2.40GHz
4 Gb RAM Nvidia GeForce 8600 GT
Strasinfonico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 13:01   #17
silver3637
Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 209
Grazie .. a me bruciava fino a 16gb su 18 disponibili per i file di ripristino .. spero di aver risolto definitivamente
silver3637 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 11:31   #18
ezio
Senior Member
 
L'Avatar di ezio
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
Messaggi: 26480
Quote:
Originariamente inviato da Strasinfonico Guarda i messaggi
Ciao,
io avevo tempo fa limitato lo spazio e adesso scrivendo quel messaggio(vsaddmin ecc..) mi da un errore irreparabile(a suo dire)...vorrei aumentare lo spazio perchè evidentemente l'ho cancellato per sbaglio...o l'ho limitato troppo..c'è un modo per farlo o non c'è niente da fare e mi conviene cercare dei programmi per fare eventuali punti di ripristino?
grazie in anticipo per la risposta.
Posta uno screen dell'errore.
ezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Take-Two acquisisce Gearbox per 460 mili...
NVIDIA H100, H200 e Intel Gaudi 2 si sfi...
Lamborghini, nuovo logo e font, ora abbr...
Xbox Series X si veste di bianco, ma &eg...
La Porsche Boxster elettrica beccata in ...
L'iPad da 10,9" (Wi-Fi, 64GB) è sceso a ...
Dell, calo del mercato PC: licenziati 13...
Alfa Romeo Milano, scopriamo profilo e l...
Hisense vende un TV FHD 32 pollici con Q...
Cisco Webex anche in auto: ora è ...
Phil Schiller, il boss dell'App Store di...
Lola in Formula E insieme a Yamaha, due ...
Motorola MA1 è l'accessorio ideale per u...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v