Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere
HONOR ha introdotto con Magic6 Pro la funzione Magic Portal che consente, tramite intelligenza artificiale, di suggerire scorciatoie agli utenti in modo da permettere di passare e accedere facilmente ai servizi tra app e dispositivi con un semplice tocco. Vi spieghiamo qui come funziona
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-08-2008, 14:49   #1
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
[Thread Ufficiale] iMac & Mac Pro


Grazie mille a innominato5090, che ci ha fatto questa splendida immagine




Questo thread nasce dalla necessità di riunire, come succede per MacBook, MacMini e iPod/iPhone, le informazioni, le novità, gli aggiornamenti e le richieste di pareri, consigli, aiuto.

Veniamo alla prima parte: le caratteristiche dell'iMac.

L'iMac è un All-in-One e come tale va considerato. Quindi ogni allusione a sistemi desktop vs. iMac oltre ad essere sgradita è pure inappropriata.

A riprova di questo cogliamo un post esemplare di un nostro caro utente, in risposta a un iniziale tentativo di confronto:

Quote:
Originariamente inviato da gianly1985 Guarda i messaggi
Intanto non sono 2000 euro, ma sono 1000 euro. Perchè devi sottrarre 1000€ che sono APPURATI essere il VALORE del MONITOR, FINE, PUNTO, non c'è bisogno di cercare televisori o monitor paragonabili, il monitor dell'iMac 27" vale 1000€ senza se e senza ma, anzi forse di più grazie ai LED (che il Dell da 1000€ non ha). Quindi quei 1000€ si tolgono, si sottraggono, FINE, il resto è fuffa.

Fatta questa dovuta sottrazione, COSA RESTA? Resta questo:

iMac 27" 499€

- Core 2 Duo 3.06ghz (Wolfdale 45nm)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4670
- webcam
- casse
- WIFI N, Bluetooth e FW800
+ BONUS MINIATURIZZAZIONE/INGEGNERIZZAZIONE/MATERIALI/DESIGN (è uno sprovveduto chi non lo capisce o non concepisce che vada pagato, si possono fare mille esempi di tutte le marche e in tutti gli ambiti, è una cosa che COSTA e SI PAGA SEMPRE)

iMac 27" 799€

- Core i5 2,66ghz (Lynnfield 45nm, Quad Core, Quad Thread)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4850
- webcam
- casse
- WIFI N, Bluetooth e FW800
+ BONUS MINIATURIZZAZIONE/INGEGNERIZZAZIONE/MATERIALI/DESIGN (è uno sprovveduto chi non lo capisce o non concepisce che vada pagato, si possono fare mille esempi di tutte le marche e in tutti gli ambiti, è una cosa che COSTA e SI PAGA SEMPRE)

iMac 27" 979€

- Core i7 2,8ghz (Lynnfield 45nm, Quad Core, Octo Thread)
- 4gb ddr3 (MAX 16gb)
- HDD 1tb
- ATI 4850
- webcam
- casse
- WIFI N, Bluetooth e FW800
+ BONUS MINIATURIZZAZIONE/INGEGNERIZZAZIONE/MATERIALI/DESIGN (è uno sprovveduto chi non lo capisce o non concepisce che vada pagato, si possono fare mille esempi di tutte le marche e in tutti gli ambiti, è una cosa che COSTA e SI PAGA SEMPRE)


Quindi: di che stiamo parlando? Cosa ti logora? I prezzi tornano benissimo (incluso bonus), e non esiste lamentarsi del "out of date" che riguarda solo la GPU, ancora non sono nemmeno disponibili GPU Ati mobili (o almeno semi-mobilizzabili) più nuove della 4850. Se poi vogliamo andare contro le leggi della fisica, allora sì, hai ragione a logorarti, ci potevano mettere una bella 5870 dual slot...


A che target è rivolto un iMac?
  • A chi, volendo provare un nuovo S.O. diverso da Win, non vuole però lanciarsi nella spesa di un Mac Pro o passare a un notebook;
  • A chi non gioca costantemente e non esige i massimi dettagli alla massima risoluzione. Per coloro anche Mac OSX è inappropriato, per quanto ultimamente sono usciti e usciranno videogames per OSX e alcuni nuovi iMac sono dei quad-core con VGA di tutto rispetto;
  • Ai professionisti;
  • ...Ma anche a chi vuole un sistema reattivo e user-friendly con cui fare le operazioni più disparate!

Veniamo alle caratteristiche.

Link alla Pagina delle specifiche iMac

Link alla Discussione sulla ram supportata dall'iMac (scorrere avanti nelle pagine!)

Link alla Discussione per l'uscita di nuovi modelli Mac.



Veniamo ora ai sistemi Mac Pro.

Il prezzo è molto elevato, d'altronde l'ingegnerizzazione del case è perfetta. C'è una quantità incredibile di configurazioni opzionali, fino a 32GB di ram ECC, 4 TB di HDD, 4 PCI-EX disponibili, fino a 2 Quad Core Xeon installabili. Tutta la potenza che si vuole, considerando che la 20th Century Fox li utilizza in molti dei mixaggi dei suoi film...

A chi è indirizzato un Mac Pro? Come indica facilmente il nome, è rivolto a un pubblico professionista, che ricerca una grande potenza di calcolo unita a Mac OS X. Mac Pro è anche indirizzato verso chi ha la necessità di gestire un server, e ricerca una grande quantità di memoria unita alla semplicità di utilizzo di un computer Apple.

Mi sembra un pochetto stupido prendere un Mac Pro per giocarci...

Link alla Pagina di Apple


Ecco tutto: abbiamo pensato di unire sia Mac Pro che iMac in un unico thread ufficiale, in quanto le richieste di assistenza da parte di utenti Mac Pro sono sempre molto limitate.

In prima pagina verrano annunciati gli aggiornamenti hardware.

Si chiede d'ora in avanti di non aprire più thread per richieste d'aiuto, ma di postare qui!!!


Enjoy (grazie a VICIUS per il supporto)


__________________________

Problemi riscontrati e loro risoluzione - iMac

  • Quando c'è il silenzio assoluto attorno a voi, il vostro iMac emette un ronzio chiaramente percepibile.
Soluzione: Mettete sotto la sua base un libro, un cuscino (meglio di no ), qualcosa che faccia da tramite tra il tavolo e l'iMac: il rumore sparisce.
Perché? Si tratta della vibrazione dell'HDD, che viene comunicata a tutto il computer e quindi alla superficie del tavolo (Thanks to ShadowThrone)

  • Posso attaccare l'iMac a un gruppo di continuità? Controindicazioni?

Risposta: Non ci sono finora controindicazioni. Tempo fa qualcuno si lamentò di sentire uno "sfrigolio" nelle cuffie, dall'uscita audio dell'iMac, se questo era attaccato a una ciabatta o a un gruppo. Diversi utenti hanno provato e non sentono niente. Gli stessi utenti non sembrano avere problemi all'udito

  • L'iMac è bollente nella parte superiore, e i componenti stanno a temperature molto alte.

Risposta: Nessuna preoccupazione, la parte superiore è calda perché da lì esce l'aria scaldata dalle componenti e gli stessi moti convettivi tendono a far salire il calore. Le componenti sono da notebook, perciò progettate per operare a temperature ben più elevate di quelle per sistemi desktop. In ogni caso, è bene monitorare le temp attraverso iStat, e se sono preoccupanti anche in idle avvertire l'assistenza.

  • Posso attaccare HDD esterni, l'iPod, ecc alla tastiera del mio iMac? perché ha pochissime prese USB...

Risposta: claro che sì all'iMac Alu attacchi la tastiera, e ad essa attacchi il Mouse. Sempre sulla tastiera ti rimane un'altra presa USB 2.0 a cui puoi attaccare ogni cosa che richiede l'alimentazione via USB, senza problemi: iPod, fotocamera, ecc.
Se poi hai un mouse bluetooh, ti rimangono 2 prese sul retro libere + 2 sulla tastiera. Ok, non è molto, ma cosa ci attacchi, dannazione??

  • La luminosità del mio schermo non è perfettamente uniforme.

Risposta: Se ne è già parlato QUI, ad ogni modo purtroppo non ci si può fare niente manualmente. C'è da considerare che questa è una caratteristica comune a quasi tutti i pannelli in circolazione. Se il problema è evidente e insopportabile, contattare l'assistenza.
Problema dei pixel bruciati: E' un problema piuttosto diffuso. Se avete un pixel impazzito Apple non sostituisce in garanzia l'iMac perché sui milioni presenti uno è trascurabile. Ma già se se ne presentano 5 o 6 portatelo tranquillamente in assistenza, ve lo cambiano senza battere ciglio.
Trucco: se l'avete ordinato dall'Apple Store e vedete un pixel che non vi piace, potete sfruttare il diritto di recesso senza apportare alcuna motivazione, e rispedirlo indietro a spese di Apple. Avrete di nuovo i vostri $ e potrete di nuovo acquistarne uno in un rivenditore autorizzato Apple di fiducia, provandolo prima di comprarlo

  • Il Mac non mi si connette ai programmi di Chat

Risoluzione: Se avete un Router Netgear DG834GT, allora aggiornate il firmware alla versione V1.02.16. Magicamente tutto si risolverà

  • Se prendo un Mac Pro, che WebCam uso??

Risoluzione: Personalmente consiglio una Philips SPC 530NC, che viene immediatamente riconosciuta da Photo Booth senza bisogno di driver Macam o altro. La tirate fuori dalla scatola, la collegate ed ecco fatto. Attenzione: viene riconosciuto anche microfono integrato e zoom 3X. proprio quest'ultimo deve essere regolato se quando collegate la webcam vedete la vostra immagine sfocata: basta ruotare l'obiettivo, come si fa con le macchine professionali


Updating...




Aggiornamento


Aggiornati i modelli di iMac, ora non sono più disponibili i modelli da 20" e 24" ma ce ne sono di nuovi (e che nuovi!!!! ) da 21,5" e 27"


www.apple.com/it/imac

Ultima modifica di John22 : 14-02-2010 alle 10:44. Motivo: Updating
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 14:58   #2
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Speriamo che funzioni e che il numero di discussioni tutte uguali si riducano
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 18:05   #3
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Mi sembra una bella idea questa discussione...sopratutto per quanto riguarda gli utenti che hanno (o pensano di acquistare) un imac. Quelli che hanno un macpro...beh...di solito non hanno bisogno di consigli .

Una cosa....onde evitare le solite domande si potrebbe mettere nel primo post, dopo l'elenco delle caratteristiche hardware di base, il link alla scheda tecnica presente sul sito apple (http://www.apple.com/it/imac/specs per l'imac e http://www.apple.com/it/macpro/specs.html per il macpro). Sono pagine sempre aggiornate e hanno la comodità di non cambiare (credo mai) indirizzo...
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 18:12   #4
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Non appena finisco di studiare economia li metto, giuro!
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 19:51   #5
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Updated
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 21:40   #6
ShadowThrone
Senior Member
 
L'Avatar di ShadowThrone
 
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
Messaggi: 10039
Difetto riscontrati sul mio iMac 24" (mid 2007) :
quando nella stanza c'è completo silenzio e le ventole sono a velocità default si avverte un "mmmmmmm" proveniente dalla zona sopra la mela.
Causa: hard disk che vibra
Risoluzione: posizionare un libro sotto l'iMac e magicamente torna muto!

Difetti riscontrati sul Mac Pro Dual Quad con 8 Gb di ram:
- costa troppo e l'ho dovuto lasciare all'Apple Store!
__________________
Piangi e piangerai solo, ridi e il mondo riderà con te.
ShadowThrone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 21:53   #7
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16677
Bell'idea, ci voleva una discussione dove anche il mio iMac si sentisse a casa

Intanto domanda: Qualcuno l'ha messo sotto gruppo di continuità? Da quanto l'ha preso?
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.

Ultima modifica di DjLode : 06-08-2008 alle 21:56.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 22:27   #8
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Io ho sentito che se attacchi l'iMac anche solo a una ciabatta invece che direttamente alla corrente dall'uscita audio si sentiva uno sfrigolio sentibile dalle cuffie... Perciò è preferibile non avere gruppi di continuità

Però sono voci!

ps chissà come mai ho anch'io lo stesso problema di Shadowthrone, col mio Mac Pro
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 22:29   #9
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Eccomi,

io l'ho messo sotto gruppo di continuità. Ho usato lo stesso che avevo per il pc, è della APC. Sul cd di installazione c sono i drivers per winzoz e sinceramente nn mi è andato di andare in giro sul web per cercare quelli mac. Cosi l'ho semplicemente collegato. funziona a perfezione Unica cosa logicamente nn posso fare qualche regolazione per via del software, ma da quello che mi ricordo nn è che mi perdo un granchè. L'importante è che stabilizzi la corrente in entrata e protegga il mio pargolo contro gli sbalzi di corrente etc.etc.
Se ti serve qualche altr info chiedi pure :P
/bye

[EDIT]
Ho letto ora il post di John22, bho sinceramente nn ho ancora provato le cuffie, ma oggi ho attaccato l'uscita stessa all'ampli dello stereo di casa tramite minijack e nn ho sentito alcun sfarfallio ne fruscio....nn ho sentito musica, l'ho provato con World of Warcraft e si sentiva da Dio. unica cosa io sono un fan dei sub....e il il mio sub del 5.1 mi manca da morire Per il resto pare tutto ok
[/EDIT]

P.S.

Dimenticavo di fare i complimenti per l'apertura di questo thread, una manna dal cielo per che sono ancora neofita del mac e che mi tocca studiare tutte le sere
Una manna per me, ma meno per voi che vi subbisserò di domande che vi faranno alzare gli occhi al cielo e dire "Uff...che palle" lol...ma d'altra parte c siamo passati tutti no ?

Ciau

Ultima modifica di Aimec : 06-08-2008 alle 22:35.
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 22:36   #10
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16677
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Io ho sentito che se attacchi l'iMac anche solo a una ciabatta invece che direttamente alla corrente dall'uscita audio si sentiva uno sfrigolio sentibile dalle cuffie... Perciò è preferibile non avere gruppi di continuità
Ora come ora l'ho attaccato ad una ciabatta così stacco tutto quando non lo suo (Ps3, schermo relativo e iMac).
Proverò di sicuro le cuffie quanto prima, avevo letto anche io ma me lo ero scordato


Quote:
Originariamente inviato da Aimec Guarda i messaggi
corrente etc.etc.
Se ti serve qualche altr info chiedi pure :P
/bye
Come no, potenza erogata dal gruppo e se lo sai anche una stima spannometrica di quanto tempo ti dura senza energia elettrica.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 22:47   #11
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Intanto domanda: Qualcuno l'ha messo sotto gruppo di continuità? Da quanto l'ha preso?
Io ho un apc da 650 VA a cui è attaccato anche lo stereo, il router e il disco esterno. Come autonomia in caso di mancamenti di corrente sono sui 20 minuti. Quindi direi che per il mio 20" è anche sovradimensionato.

Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Io ho sentito che se attacchi l'iMac anche solo a una ciabatta invece che direttamente alla corrente dall'uscita audio si sentiva uno sfrigolio sentibile dalle cuffie... Perciò è preferibile non avere gruppi di continuità
Molto strano. Di solito l'output degli ups è molto più stabile di quello della normale rete elettrica quindi dovrebbe dare meno problemi. Io uso delle sennheiser e l'audio è perfetto.
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 22:51   #12
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Allora, leggendo il manuale trovo scritto:

Tensione di ingresso (in linea): 180-266V c.a. impostazione prefissata)

Limiti di frequenza (in linea): 47-63 Hz(rilevazione automatica)

Carico massimo: 350 VA - 210 W 500 VA - 300 W 650 VA - 400 W

Tempo di ricarica tipico: 8 ore

Forma d'onda quando il Back-UPS impiega la batteria: Onda sinusoidale approssimata a un'onda quadrata

Tempo di funzionamento quando il Back-UPS impiega la batteria:

350 VA - 13,2 minuti (valore tipico) - computer desktop e monitor da 17"
500 VA - 10,8 minuti (valore tipico) - computer desktop e monitor da 21"
650 VA - 16 minuti (valore tipico) - computer desktop e monitor da 21"

Spero sinceramente di aver risposto alle tue domande, anche se nn so cosa intendi per stima spannometrica

Ciau


P.S.

Ho preso APC xchè mi hanno detto che è una delle migliori, almeno per quanto riguarda i pc...

P.S.2

Ragazzi ma ho letto da qualche parte sul forum che un tempo usavate l'iChat per parlare, pensavo che visto siamo un pò qui sul forum a postare stasera, xchè n proviamo l'iChat ? (è solo un'idea...)

Ultima modifica di Aimec : 06-08-2008 alle 22:54.
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2008, 23:34   #13
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Mah, io ricordo che era nata una discussione a tal proposito parecchi mesi fa, e qualcuno sentiva il fruscio anche per il MacBook, quando era attaccato a una ciabatta.

Forse era perchè alcune ciabatte non scaricano bene a terra, perciò si sentiva quel rumorino di sottofondo... Vabbé, io in ogni caso non ho mai sentito niente
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 00:06   #14
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16677
Grazie a Vicius e ad Aimec
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 00:32   #15
Aimec
Member
 
L'Avatar di Aimec
 
Iscritto dal: Jul 2008
Messaggi: 194
Figurati caro, quando vuoi
Aimec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:14   #16
PISOLOMAU
Senior Member
 
L'Avatar di PISOLOMAU
 
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Bergamo
Messaggi: 1682
bello questo 3D

solo che avrei tenuto separato iMac da Pro, forse il Pro desktop ha un utenza molto particolare (chi ci lavora veramente ed ha necessità di una macchina longeva ed espandibile)

Avrei un paio di domande sul iMac

1) Io l'ho collegato ad una ciabatta con interruttore e dato che lo uso a giorni alterni lo spengo (non lo mando in stop) e poi spengo l'alimentazione. Ci sono problemi? Meglio lasciarlo in stop?

2) ho una rete wi-fi con un router Netgear, quando questo è già acceso e accendo il mac si collega perfettamente, ma in caso accenda prima il mac e poi dopo qualche tempo il router, il collegamento avviene ugualmente? Cioè, posta in altri termini, la ricerca della rete avviene solo in accensione o l'airport esegue una scansione periodica?

grazie
__________________
Il mio Portfolio
Mac iMac 27" 5K late 2015 - i5 3,2 GHz, SSD 256 Gb, 32 Gb Ram, AMD Radeon R9 M390
PC: Case Midi Tower Fractal Design Define R5 - Gigabyte GA-Z97X-UD3H - VGA ASUS STRIX-GTX750TI-OC-2GD5 nVidia GTX 750 TI - Seasonic G-550 550W 80+ Gold - RAM DDR3 GSkill ARES F3-2400C11D-2400MHz 16GB CL11 XMP - SSD Samsung 850 PRO 256GB - SSD Crucial MX200 250GB - HGST NAS 3TB 64MB 7200RPM - CPU Intel Core i7-4790k - Dissipatore CPU Noctua NH-U12S - Wireless Edimax EW-7612PIn V2
PISOLOMAU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 13:52   #17
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Quote:
Originariamente inviato da PISOLOMAU Guarda i messaggi
bello questo 3D

solo che avrei tenuto separato iMac da Pro, forse il Pro desktop ha un utenza molto particolare (chi ci lavora veramente ed ha necessità di una macchina longeva ed espandibile)

Avrei un paio di domande sul iMac

1) Io l'ho collegato ad una ciabatta con interruttore e dato che lo uso a giorni alterni lo spengo (non lo mando in stop) e poi spengo l'alimentazione. Ci sono problemi? Meglio lasciarlo in stop?

2) ho una rete wi-fi con un router Netgear, quando questo è già acceso e accendo il mac si collega perfettamente, ma in caso accenda prima il mac e poi dopo qualche tempo il router, il collegamento avviene ugualmente? Cioè, posta in altri termini, la ricerca della rete avviene solo in accensione o l'airport esegue una scansione periodica?

grazie

Ho spiegato proprio nella presentazione perché li ho uniti, in realtà è un 3d per imac, essendoci veramente pochi utenti che utilizzano Mac Pro ed hanno problemi
Però non potevamo lasciarli a piedi quei pochi, no?

1) Nessun problema, è un computer! c'è chi dice che leo è più reattivo se non spegni mai il mac, io penso che soprattutto l'Enel risulti più reattiva

2) Non appena accendi il router airport te lo segnala
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:20   #18
John22
Bannato
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Parma
Messaggi: 2344
Propongo di aggiornare in prima pagina i problemi e le risoluzioni, in modo che chi ha un problema non sarà costretto a spulciarsi 80 pgg di topic ma ce le ha lì pronte...

Il guaio è che mi servirebbe il post di VICIUS

Ultima modifica di John22 : 07-08-2008 alle 14:24.
John22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:32   #19
VICIUS
Senior Member
 
L'Avatar di VICIUS
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 11471
Quote:
Originariamente inviato da John22 Guarda i messaggi
Propongo di aggiornare in prima pagina i problemi e le risoluzioni, in modo che chi ha un problema non sarà costretto a spulciarsi 80 pgg di topic ma ce le ha lì pronte...

Il guaio è che mi servirebbe il post di VICIUS
Non puoi semplicemente modificare il tuo messaggio?
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2008, 14:58   #20
Lanfi
Senior Member
 
L'Avatar di Lanfi
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
Messaggi: 6132
Visto che sei così volenteroso ti consiglio di mettere anche un link alla discussione sulla ram (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=817334) e e uno alla discussione per le nuove uscite (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1526081). Tutto ciò nella vana speranza di evitare che una marea di gente arrivi dicendo "ma che ram ci monto sul mac?" o "ma quando esce il nuovo imac?".
Lanfi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio top per il tablet per l'intrattenimento Recensione HONOR Pad 9: ampio display e audio to...
AirPods e iPhone 15 in offerta: modello ...
Offerta Ring Intercom ed Echo Pop: se co...
Tesla bot Optimus: ecco quanto costa il ...
ECOVACS DEEBOT T30 PRO OMNI con sconto d...
Disney+: perché il colosso ha cam...
Prezzo bomba per Google Pixel 8: ora cos...
Google Pixel 9 arriverà in tre ve...
One UI 6.1 con Galaxy AI da oggi, 28 mar...
Ninja, il famoso streamer ha scoperto di...
Xi Jinping: nessuno può fermare i...
Un veicolo elettrico su quattro venduto ...
Super portatile HP a prezzo di svendita:...
Motorola spopola su Amazon: prezzi assur...
Il treno svizzero Flirt H2 è da G...
SpaceX: secondo static fire per Starship...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v