Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing
Abbiamo visto ancora una volta la Formula E da vicino, ospiti di Jaguar TCS Racing. In questa occasione però curve e rettilinei erano quelli di un circuito permanente, molto diverso dagli stretti passaggi delle strade di Roma
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming
Lenovo ha puntato forte sul gaming negli ultimi anni e lo testimoniano i marchi LEGION e LOQ, il primo per gli amanti delle massime prestazioni e dell'assenza di compromessi, il secondo per chi desidera soluzioni dal buon rapporto tra prestazioni e prezzo. Abbiamo provato due esponenti dell'offerta, così da capire l'effettiva differenza prestazionale.
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione
Nothing propone sul mercato non uno ma ben due auricolari nuovi: Ear di terza generazione e Ear (a) ossia un nuovo modello a basso costo pronto a ritagliarsi una fetta di mercato. Entrambi rimangono fedeli al marchio per il design ancora trasparente ma fanno un balzo in avanti notevole per qualità e soppressione del rumore.  
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2021, 15:46   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75175
Link all'Articolo: https://auto.hwupgrade.it/articoli/a...ite_index.html

Ford Kuga domina le vendite europee delle vetture plug-in hybrid, e dunque ci siamo messi al volante per trovare i motivi di questo successo, forse inaspettato. Tanto spazio, autonomia elettrica reale, e tutta l'esperienza Ford sono i principali punti di forza

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:06   #2
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Lo posso dire che il prezzo è folle per i 14km/l dichiarati in recensione e in generale per la macchina? Lo dico: prezzo folle.

@Massimiliano: Forse sarebbe meglio dichiarare quale motore avete usato visto che da configuratore ne esistono diversi di ibridi non si capisce a quale si riferisce il pezzo, cosa che rende un poco vane le considerazioni sui consumi (il 225hp o il 190?). È anche strano trovare le misure della macchina e del bagagliaio in una recensione che vorrebbe parlare dell'ibrido, che però non menziona la motorizzazione provata.
Detto con molta sincerità, non mi ha lasciato niente e non mi ha dato informazioni più utili rispetto ad un articolo di una testata tradizionale. Mi ritrovo alla fine dell'articolo senza aver capito cosa volevi dire, so che sei in buona fede ma letto così sembra uno spottone a Ford che a me non da niente.
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:46   #3
radeon_snorky
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 1931
posso fare una domanda senza voler polemizzare?

ma a cosa serve un suv!?!!??!?

e potrei aggiungere...
a cosa serve un plugin hybrid su un suv da 200cv che fa i 14!?!?!?!?!?

sto dando via una ford focus sw 1.6 90cv diesel euro 4 (mannaggia....) che se la uso male mi fa i 18km/l e se ci sto un poco attento mi arriva a quasi 1100km con un pieno (poco sotto i 23...)

ovviamente non tutti la devono pensare come me ma.... mi pare veramente tutto un gran marketing
radeon_snorky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 16:51   #4
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Lo posso dire che il prezzo è folle per i 14km/l dichiarati in recensione e in generale per la macchina? Lo dico: prezzo folle.

@Massimiliano: Forse sarebbe meglio dichiarare quale motore avete usato visto che da configuratore ne esistono diversi di ibridi non si capisce a quale si riferisce il pezzo, cosa che rende un poco vane le considerazioni sui consumi (il 225hp o il 190?). È anche strano trovare le misure della macchina e del bagagliaio in una recensione che vorrebbe parlare dell'ibrido, che però non menziona la motorizzazione provata.
Detto con molta sincerità, non mi ha lasciato niente e non mi ha dato informazioni più utili rispetto ad un articolo di una testata tradizionale. Mi ritrovo alla fine dell'articolo senza aver capito cosa volevi dire, so che sei in buona fede ma letto così sembra uno spottone a Ford che a me non da niente.
Se non ricordo male perché la guardai al tempo di cambiare la mia auto, la plug-in è solo la 225CV. Quella da 190Cv è la full hybrid, come Toyota per intenderci.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 17:38   #5
acerbo
Senior Member
 
L'Avatar di acerbo
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 8445
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Lo posso dire che il prezzo è folle per i 14km/l dichiarati in recensione e in generale per la macchina? Lo dico: prezzo folle.
Accidenti se puoi dirlo!

Le ibride hanno prezzi folli in generale, soprattutto le plug-in, che poi non sono né carne ne pesce.
La kuga andai a vederla e feci anche un preventivo.
Le uniche ibride che non hanno un costo esagerato ed hanno consumi decenti sono le Toyota e le honda secondo me, tra l'altro credo che l'ibrido Toyota sia anche il sistema migliore visto che l'hanno inventato loro e gli altri lo stanno implementando solo da poco.
Dopo mesi di ricerche e preventivi alla fine mi sono preso una elettrica, se non avesse avuto l'abitacolo "claustrofobico" magari avrei scelto la corolla wagon.
__________________
Pixel 5 - Galaxy S21 - Galaxy Tab S7 - Yoga Slim 7 Ryzen 7 16gb RAM - NUC i5-1145G7 /32Gb RAM /NVME 1Tb + SSD SATA 1Tb - BenQ EX2780Q + BenQ PD2500Q - XBOX Series S

Ultima modifica di acerbo : 28-10-2021 alle 19:15.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2021, 19:43   #6
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Lo posso dire che il prezzo è folle per i 14km/l dichiarati in recensione e in generale per la macchina? Lo dico: prezzo folle.

@Massimiliano: Forse sarebbe meglio dichiarare quale motore avete usato visto che da configuratore ne esistono diversi di ibridi non si capisce a quale si riferisce il pezzo, cosa che rende un poco vane le considerazioni sui consumi (il 225hp o il 190?). È anche strano trovare le misure della macchina e del bagagliaio in una recensione che vorrebbe parlare dell'ibrido, che però non menziona la motorizzazione provata.
Detto con molta sincerità, non mi ha lasciato niente e non mi ha dato informazioni più utili rispetto ad un articolo di una testata tradizionale. Mi ritrovo alla fine dell'articolo senza aver capito cosa volevi dire, so che sei in buona fede ma letto così sembra uno spottone a Ford che a me non da niente.
Ciao, nel video cito tutte le caratteristiche del motore, che per la plug-in esiste solo in una variante. Però lo specifico meglio anche nel testo

Grazie
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 06:35   #7
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quasi incredibile i consumi di questo cassone ibrido considerando che la Proceed GT con il puro, e tirato, 1.6 turbobenza da 204cv fa i 13-14km/l, e come bagagliaio la shooting brake batte pure queta Kuga plugin.

Come ibrida plugin se si vuole spendere queste cifre tantovale valutare la Cupra Formentor o la Cupra Leon Sportourer, i consumi rilevati sono migliori per entrambe.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-


Ultima modifica di Goofy Goober : 29-10-2021 alle 06:38.
Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 07:11   #8
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Quasi incredibile i consumi di questo cassone ibrido considerando che la Proceed GT con il puro, e tirato, 1.6 turbobenza da 204cv fa i 13-14km/l, e come bagagliaio la shooting brake batte pure queta Kuga plugin.

Come ibrida plugin se si vuole spendere queste cifre tantovale valutare la Cupra Formentor o la Cupra Leon Sportourer, i consumi rilevati sono migliori per entrambe.
Il bagagliaio della Kuga, in tutte le sue declinazioni motoristiche, in rapporto alle dimensioni esterne dell'auto è, forse, il più piccolo della categoria... e più piccolo di altre auto di categoria inferiore.
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 07:35   #9
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Il bagagliaio della Kuga, in tutte le sue declinazioni motoristiche, in rapporto alle dimensioni esterne dell'auto è, forse, il più piccolo della categoria... e più piccolo di altre auto di categoria inferiore.
Quello è il problema minore alla fine, meglio un bagliaio equilibrato che eccessivamente grosso (stile Puma) con altri spazi sacrificati.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 07:44   #10
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Quasi incredibile i consumi di questo cassone ibrido considerando che la Proceed GT con il puro, e tirato, 1.6 turbobenza da 204cv fa i 13-14km/l, e come bagagliaio la shooting brake batte pure queta Kuga plugin.

Come ibrida plugin se si vuole spendere queste cifre tantovale valutare la Cupra Formentor o la Cupra Leon Sportourer, i consumi rilevati sono migliori per entrambe.
Attenzione però, i 14 km al litro sono il consumo nella prova estrema, usando il motore come caricatore per la parte elettrica. A me non sembra male in questa circostanza. Chiaramente con la parte ibrida in funzione il consumo scende di molto, e con la carica completa scende anche a 2 litri per 100 km.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 07:54   #11
Pino90
Senior Member
 
L'Avatar di Pino90
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Messaggi: 3582
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Attenzione però, i 14 km al litro sono il consumo nella prova estrema, usando il motore come caricatore per la parte elettrica. A me non sembra male in questa circostanza. Chiaramente con la parte ibrida in funzione il consumo scende di molto, e con la carica completa scende anche a 2 litri per 100 km.
Sinceramente queste cose non le ho capite dalla lettura. È sicuramente una mia mancanza, però magari una tabella con le prove fatte aiuterebbe a capire.
Parli dei 44km di autonomia che hai raggiunto con la batteria mezza scarica (bene!), poi mi dici che ricaricandola si fanno 14km al litro. E il resto? Non ci ho capito niente!

Grazie della risposta di ieri e per aver aggiornato l'articolo!
__________________
MALWARES

Kim è dimagrito!
Pino90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 08:45   #12
DjLode
Senior Member
 
L'Avatar di DjLode
 
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Reggio Emilia
Messaggi: 16697
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Quello è il problema minore alla fine, meglio un bagliaio equilibrato che eccessivamente grosso (stile Puma) con altri spazi sacrificati.
Diciamo che dipende molto da quanto uno guarda le dimensioni del bagagliaio. Sinceramente per me non sono così importanti, basta che ci stiano le N valigie () che la mia ragazza si porta su quando andiamo in giro, non ho bambini e quindi non è così importante. Però su 4,60 m di macchina, il baule è veramente sacrificato e si trovano auto di 10 cm di meno, con spazio in abbondanza nell'abitacolo e bagagliaio più capiente.
La Puma l'ho vista da un amico, dentro non ci sono salito ma ho solo visto gli interni, è 40cm in meno della Kuga e ha dichiarato gli stessi litri. Ha un pozzetto molto profondo nel baule, che mi ha stupito, penso però si debba rinunciare alla ruota di scorta. Il pianale è quello della Fiesta e quindi una categoria sotto.
Non so, la Kuga non mi ha convinto per niente, ma qui rientriamo nei gusti personali e nelle opinioni e mi fermo
__________________
Twinkle, twinkle, little star how I wonder what you are.
DjLode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:13   #13
frankie
Senior Member
 
L'Avatar di frankie
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Messaggi: 8995
Quote:
Originariamente inviato da radeon_snorky Guarda i messaggi
posso fare una domanda senza voler polemizzare?
ma a cosa serve un suv!?!!??!?
Un fuoristrada fatto per correre in strada, una sportiva con le sospensioni rialzate, una macchina potente e leggera ma pesante per andare sullo sterrato, gomme da terra ma superribassate.
L' unica cosa che sanno fare bene è trainare ( tranne la Stelvio su cui il gancio traino manco si può mettere), per il resto è un minestrone di roba che assomiglia a un fuoristrada ma non sa andare in fuoristrada, ha la potenza di una sportiva ma pesa come un camion, è grande come una monovolume ma l' abitabilità è da berlina, non riesce a far niente bene ma costa una barca di soldi. (dal web)
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:45   #14
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
Sinceramente queste cose non le ho capite dalla lettura. È sicuramente una mia mancanza, però magari una tabella con le prove fatte aiuterebbe a capire.
Parli dei 44km di autonomia che hai raggiunto con la batteria mezza scarica (bene!), poi mi dici che ricaricandola si fanno 14km al litro. E il resto? Non ci ho capito niente!

Grazie della risposta di ieri e per aver aggiornato l'articolo!
Se il lettore non capisce è quasi sempre colpa di chi scrive. I 14 sono fatti ricaricando la batteria usando il motore termico, che è appunto la situazione peggiore, perché deve girare più alto e intanto produrre anche energia elettrica per caricare la batteria. In situazione normale invece la batteria la carichi alla spina, e quindi la parte elettrica supporta il motore termico abbassando drasticamente i consumi.
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 09:53   #15
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Attenzione però, i 14 km al litro sono il consumo nella prova estrema, usando il motore come caricatore per la parte elettrica. A me non sembra male in questa circostanza. Chiaramente con la parte ibrida in funzione il consumo scende di molto, e con la carica completa scende anche a 2 litri per 100 km.
Non sarà malissimo, ma questo tipo di ibrido che "ricarica" la parte plug in sinceramente ha consumi enormemente maggiori dell'ibrido stile toyota che anche se sta caricando il pacco batterie non precipita mai a valori così bassi di media.
Anche le VW plug in (come le cupra che ho citato sopra) non scendono così in basso come consumi quando la batteria si scarica del tutto. Forse un motore a benzina più parco?
Dovremo fare un raffronto con il RAV 4 plug-in in fase di batteria tutta scarica.

Quote:
Originariamente inviato da DjLode Guarda i messaggi
Diciamo che dipende molto da quanto uno guarda le dimensioni del bagagliaio. Sinceramente per me non sono così importanti, basta che ci stiano le N valigie () che la mia ragazza si porta su quando andiamo in giro, non ho bambini e quindi non è così importante. Però su 4,60 m di macchina, il baule è veramente sacrificato e si trovano auto di 10 cm di meno, con spazio in abbondanza nell'abitacolo e bagagliaio più capiente.
La Puma l'ho vista da un amico, dentro non ci sono salito ma ho solo visto gli interni, è 40cm in meno della Kuga e ha dichiarato gli stessi litri. Ha un pozzetto molto profondo nel baule, che mi ha stupito, penso però si debba rinunciare alla ruota di scorta. Il pianale è quello della Fiesta e quindi una categoria sotto.
Non so, la Kuga non mi ha convinto per niente, ma qui rientriamo nei gusti personali e nelle opinioni e mi fermo
Chiaramente io mi immagino che chi guarda un Kuga o vettura simile come dimensioni/ingombro, sia un minimo interessato anche a quanto riesce a trasportare in bagliaio, e non lo faccia tanto per avere un mezzo grande, così a random.

La Puma ci ho fatto 2 vacanze con annessi viaggi medio lunghi, il bagagliaio è imbarazzante quanto sia esagerato per la vettura, ma dietro si sta seduti stretti, e anche davanti lo spazio ricorda quello della Fiesta (alla fine la Puma è la Fiesta rialzata), ma sembra di esser più compressi e sacrificati, perchè il tetto pare più vicino alla testa, le portiere più alte... Insomma, a me non piace per nulla l'abilitabilità interna.

Quote:
Originariamente inviato da frankie Guarda i messaggi
Un fuoristrada fatto per correre in strada, una sportiva con le sospensioni rialzate, una macchina potente e leggera ma pesante per andare sullo sterrato, gomme da terra ma superribassate.
L' unica cosa che sanno fare bene è trainare ( tranne la Stelvio su cui il gancio traino manco si può mettere), per il resto è un minestrone di roba che assomiglia a un fuoristrada ma non sa andare in fuoristrada, ha la potenza di una sportiva ma pesa come un camion, è grande come una monovolume ma l' abitabilità è da berlina, non riesce a far niente bene ma costa una barca di soldi. (dal web)
Per me i SUV che ormai sono diventati qualunque cosa un minimo rialzata (B-Suv, Crossover etc...) sono solitamente (non vale per tutti) auto con un abitabilità più comoda, una seduta più simile ad una sedia (stile Panda) che a un'auto e per questo motivo hanno accresciuto molto la loro popolarità nonostante i numerosi svantaggi che si portano dietro.
Io stesso dico che mi piace molto più la Corolla di un RAV4 (per restare su stessa casa), ma dato che li ho provati entrambi per del tempo, dico anche che star seduto tanto sulla Corolla è decisamente meno comodo rispetto al RAV4.

Credo ci sia anche il fattore guida alta, che però io non ho compreso come sia un plus dato che lo si baratta con dimensioni e ingombro meno comode.
L'unica cosa è evitarsi i fari dei furgoni/altri suv negli specchietti quando i guidatori non sono capaci a regolarli e ti stanno attaccati alle chiappe.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 10:29   #16
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Non sarà malissimo, ma questo tipo di ibrido che "ricarica" la parte plug in sinceramente ha consumi enormemente maggiori dell'ibrido stile toyota che anche se sta caricando il pacco batterie non precipita mai a valori così bassi di media.
Anche le VW plug in (come le cupra che ho citato sopra) non scendono così in basso come consumi quando la batteria si scarica del tutto. Forse un motore a benzina più parco?
Dovremo fare un raffronto con il RAV 4 plug-in in fase di batteria tutta scarica.
Stai facendo un po' di confusione.
Quasi tutte le ibride plug-in hanno la funzione per ricaricare la batteria col motore, forse anche la Cupra, ma non sei obbligato ad usarla, la devi forzare volontariamente. Noi nella prova lo abbiamo fatto per valutare l'auto nella massima situazione di stress.
Normalmente l'auto gestisce la carica residua in automatico, e non deve mai forzare la carica tramite la benzina. Anche l'ibrido Toyota non c'entra in questo caso: la batteria Toyota è piccolissima, e non si carica tramite la benzina ma quasi solo tramite frenate e decelerazioni (cosa che fa anche la Kuga comunque).
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 10:33   #17
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Stai facendo un po' di confusione.
Quasi tutte le ibride plug-in hanno la funzione per ricaricare la batteria col motore, forse anche la Cupra, ma non sei obbligato ad usarla, la devi forzare volontariamente. Noi nella prova lo abbiamo fatto per valutare l'auto nella massima situazione di stress.
Normalmente l'auto gestisce la carica residua in automatico, e non deve mai forzare la carica tramite la benzina. Anche l'ibrido Toyota non c'entra in questo caso: la batteria Toyota è piccolissima, e non si carica tramite la benzina ma quasi solo tramite frenate e decelerazioni (cosa che fa anche la Kuga comunque).
Il RAV4 plugin e la Prius Plugin (primo non l'ho mai provato, la seconda si) hanno delle belle batterie stile questa.
Anzi, la Prius era forse stata la prima Plugin ricaricabile con circa 40km di autonomia elettrica al suo tempo.
Non sapevo della modalità forzosa di ricarica, ho provato la Cupra Leon ibrida ma la batteria era carica, sulla Prius in effetti non era disponibile e l'auto si comportava come ibrida classica quando esauriva la carica della parte plug.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 10:39   #18
Massimiliano Zocchi
Senior Member
 
L'Avatar di Massimiliano Zocchi
 
Iscritto dal: Aug 2021
Messaggi: 885
Quote:
Originariamente inviato da Goofy Goober Guarda i messaggi
Il RAV4 plugin e la Prius Plugin (primo non l'ho mai provato, la seconda si) hanno delle belle batterie stile questa.
Anzi, la Prius era forse stata la prima Plugin ricaricabile con circa 40km di autonomia elettrica al suo tempo.
Non sapevo della modalità forzosa di ricarica, ho provato la Cupra Leon ibrida ma la batteria era carica, sulla Prius in effetti non era disponibile e l'auto si comportava come ibrida classica quando esauriva la carica della parte plug.
Io ho provato la gemella Suzuki della Rav4, e se non ricordo male aveva la modalità forzata, quindi anche la Rav4, avendo lo stesso motore e lo stesso telaio
Massimiliano Zocchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 10:49   #19
Goofy Goober
Senior Member
 
L'Avatar di Goofy Goober
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Messaggi: 27239
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
Io ho provato la gemella Suzuki della Rav4, e se non ricordo male aveva la modalità forzata, quindi anche la Rav4, avendo lo stesso motore e lo stesso telaio
Settimana prossima ho il tagliando in Toyota e se riesco lo provo, sono curioso. Ci sta che negli anni abbiano modificato la piattaforma plugin, il RAV è totalmente diverso dalla Prius.
__________________
Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One
->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz Cinema 40 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<-

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2021, 11:00   #20
ninja750
Senior Member
 
L'Avatar di ninja750
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
Messaggi: 17965
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi Guarda i messaggi
la batteria Toyota è piccolissima, e non si carica tramite la benzina ma quasi solo tramite frenate e decelerazioni
no, se la batteria è giù il sistema toyota potrebbe per assurdo ricare la batteria pure in salita ovviamente usando il termico
ninja750 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti i gusti! La ''doppia'' recensione Nothing Ear e Ear (a): gli auricolari per tutti ...
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Microsoft Office LTSC 2024 disponibile i...
Fallout 4 è il gioco più v...
Razer Kishi Ultra: ecco il controller pe...
Il Dimensity 6300 di MediaTek porta il 5...
Google combina i team Android, Chrome e ...
Axiante vuole indagare come le imprese i...
Italia quinto mercato europeo per i vide...
Apple celebra la Giornata della Terra co...
La funzionalità 'AI Explorer' di ...
ASUS ROG Ally: la versione più potente c...
Il patrimonio di Musk è crollato ...
Windows 10, in arrivo messaggi per passa...
Le foto vincitrici del World Press Photo...
Aperti gli ordini per Alfa Romeo Junior,...
''Sei nell'anima'': arriva su Netflix il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v
1