|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Nuovo PC fail boot dopo ogni aggiornamento Win11
Salve ragazzi,
cerco di spiegare brevemente il problema. Ho assemblato da una settimana il nuovo pc, Asus rog strix B650E Corsair 32 gb 6000mhz CL30 Ryzen 5 7600X Appena finito di installare win11 drivers ecc ho clockato le ram con il profilo Expo 1 . Tutto è andato al meglio senza nessun intoppo da giovedi scorso che ho assemblato. Una sera di 2 giorni fa, win mi chiede di scaricare e aggiornare il pc, quindi scarico e clicco su riavvia e aggiorna, il pc si riavvia, ma improvvisamente si spegne, per poi riaccendersi e restare bloccato senza eseguire il boot con led Asus rosso. Clicco su reset ma si blocca allo stesso punto questa volta con led arancione del check ram. Forzo lo spegnimento del pc con pulsante, riparte e il boot mi chiede di andare al bios, entro ed esco e riavvio, funge , spengo e vado a dormire. La mattina dopo accendo e si impalla dinuovo, quindi penso....forse il problema è expo 1, la ram non sarà stabile, dopo varie ricerche leggo che expo 2 può essere più stabile, quindi attivo expo 2, lancio per 3 ore memtest, e tutto fila liscio. Oggi pomeriggio windows mi chiede nuovo aggiornamento, e io ovviamente clicco su riavvia e aggiorna, e lo stronzo fa la stessa cosa, si riavvia, si spegne , si riaccende e si blocca al boot con led rosso, quindi forzo di nuovo lo spegnimento. E quindi con il senno di poi ricordo che è successo anche con lo scorso aggiornamento e capisco(o almeno suppungo) che il problema sia relativo all'esecuzione degli aggiornamenti windows. Per ora ho provato a disattivare il fast startup di win 11 e ovviamente la prossima volta proverò a cliccare su aggiorna e arresta il pc, ma voglio chiedere se a qualcuno è capitata la stessa cosa e se il problema è proprio windows, o qualche incompatibilità, ero preoccupato per le ram ma memtest mi ha rassicurato. Grazie a chi potrà aiutarmi ^^ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
Aggiornamento.
Ho installato dei driver e ho riavviato il pc, al riavvio si è spento e si è riacceso per poi andare safe mode. Quindi ogni volta che installo dei drivers di impalla. Non so proprio quale sia il problema. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:16.