|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aggiornare Chrome su vecchia versione Linux
Salve,
Il mio vecchio pc che pensavo di dismettere è ancora funzionale. Lì avevo installato Linux Mint 18, Fedora e Windows XP. Da allora non ho più fatto aggiornamenti ma ora dovrei aggiornare Chromium che Google mi segnala come obsoleto. Non disponendo dei repositori di Linux Mint vi chiedo un suggerimento su come potrei fare. Ho trovato questo: sudo touch /etc/default/google-chrome e aggiungere: repo-add-once=false Sono comandi validi? e poi come procedo? Un cordiale saluto P.S. In previsione di mandare in pensione questo pc avevo comperato un notebook Huawei molto evoluto con Intel I7 ma non ho ancora completato la copia dei file dal vecchio al nuovo |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
|
Non cercare di aggiornare il browser su una distribuzione EOL, sostituisci proprio il sistema Linux installato, con una distribuzione che sia ancora disponibile in versione 32 bit. Debian e FreeBSD (con questo ultimo che però non è propriamente Linux) so per certo che supportano ancora l'architettura i386, altre distribuzioni supportano in 32 bit solo gli i686. Sospetto che il tuo notebook con XP non sia molto prestante, forse ti conviene provare una distribuzione minimale tipo Antix o Puppy in modalità live e poi installare se ti trovi bene. Se invece il tuo notebook non è davvero ormai solo un chiodo, ti consiglio anche di provare NomadBSD, è realizzato con molta cura e meriterebbe maggior diffusione. XP lascialo perdere, non dà garanzia di sicurezza uscirci su Internet ormai.
Ultrabook: Lenovo ThinkPad X220 - 8GB ddr3, Intel i5 2520M, ssd S3+ 240GB, OS MX-Linux 23.6_x64 Xfce Subnotebook: Sony Vaio VPC-YB1S1E - 8GB ddr3, AMD E-350, ssd OCZ Trion 100 120GB, OS Windows 10 Pro 22H2 64 bit NAS: Foxconn R30-A1 - Barebone SFF - AMD E-350, 4GB ddr3, hdd 4TB WD40EFRX, OS XigmaNAS 11.4.04 x64-embedded |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.