Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2025, 12:09   #321
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Buongiorno e grazie a tutti, ieri ho provato ad avvicinare il portatile al modem e tentato uno speed test, il massimo che ho toccato in download è di 1,5 gbps, il canale wifi è completamente libero, riportandolo dove dovrebbe stare a circa 2,5 mt senza ostacoli il massimo che posso raggiungere è 800-900 mbps, possibile che non c'è un dispositivo in grado di estendere di un paio di metri le prestazioni in wifi?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 15:00   #322
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
C'è questo Access Point: https://www.omadanetworks.com/it/bus...-mount/eap673/
Ma costa 170 Euro.
Oppure per lo stesso prezzo comprare un Router WiFi 7 ed usarlo come A.P.: https://www.mercusys.com/it/product/details/mr47be/
Ed in futuro cambiare la scheda WiFi del tuo Pc, con una WiFi 7.

Ultima modifica di Biscuo : 11-01-2025 alle 15:02.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 15:06   #323
jota123
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
Originariamente inviato da Biscuo Guarda i messaggi
C'è questo Access Point: https://www.omadanetworks.com/it/bus...-mount/eap673/
Ma costa 170 Euro.
Oppure per lo stesso prezzo comprare un Router WiFi 7 ed usarlo come A.P.: https://www.mercusys.com/it/product/details/mr47be/
Ed in futuro cambiare la scheda WiFi del tuo Pc, con una WiFi 7.
Grazie per i suggerimenti, volendo ridurre il budget sui 100€ si trova qualcosa che magari posso provare e al limite restituire? Tipo quello della Zyxel che avevo linkato nei messaggi precedenti?
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 15:47   #324
Biscuo
Senior Member

L'Avatar di Biscuo

Iscritto dal: Dec 2018
Certo, puoi provare anche con lo Zyxel che hai elencato.
Almeno capisci se la velocità lenta dipende dal WiFi della Iliadbox.

Edit: aspetta, non si capisce se ha i 160 MHz o no.
Se è senza non ha senso comprarlo.

Ultima modifica di Biscuo : 11-01-2025 alle 15:50.
Biscuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2025, 16:44   #325
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Credo che in relazione allA scelta di un dispostivo da collegare in cascata alla IB per aumentare la velocità di collegamento in Wi-Fi sia meglio postare la richiesta in un thread dedicato (o aprirne uno se non presente).

Ultima modifica di Bovirus : 11-01-2025 alle 18:52.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 18:41   #326
ferostyle
Senior Member

L'Avatar di ferostyle

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Messina
salve, ho provato a cercare nel thread ma non credo ne abbiate parlato: ho la necessità di "allungare" la connessione a partire dalla porta 2,5 della IliadBox che, tramite cablaggio, arriva ad un Router TP-Link BE3600, insomma, la base wifi7 di TP-Link che mi permette di avere nella stanza più lontana dal modem una Lan 2,5 nella quale ricevere la connessione e un'altra 2,5 per il PC, sviluppando anche una sua connessione Wifi.

La questione è che non riesco ad utilizzare la funzione EasyMesh del router nella stanza più lontana dato che la IB "ripete" solo col suo ripetitore, non aderendo a quanto pare allo standard EasyMesh...

Anche quell'obbrobrio del modem TIM riusciva nella EasyMesh...

vorrei avere una sola connessione wifi in casa, se rinomino i due wifi con lo stesso SSID tanti oggetti connessi in casa impazziscono...
ferostyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2025, 18:59   #327
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@ferostyle

La IB7 non mi riulta sia compatibile Mesh (a parte con il suo ripetitore).

Ogni produttore ha il suo standrad Mesh ed è uno standard che funzione generalmente tra ripetitori della stessa marca.
Old 15-01-2025, 16:08   #328
ferostyle
Senior Member

L'Avatar di ferostyle

Iscritto dal: Jan 2012
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
@ferostyle

La IB7 non mi riulta sia compatibile Mesh (a parte con il suo ripetitore).

Ogni produttore ha il suo standrad Mesh ed è uno standard che funzione generalmente tra ripetitori della stessa marca.
si potrebbe pensare ad un access point wifi7 easymesh da collegare al modem (non riesco a trovare nulla di piccolo), spegnere il wifi della IB7 e mettere in mesh il wifi nella stanza più lontana... non trovo nulla che faccia al caso mio però
ferostyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 08:32   #329
mzipa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2024
riavviate le iliadbox se volete ,l'aggiornamento 4.8.17.2 è disponibile... lo dico anche rispetto a quello indicato in proima pagina di questo post che dice che non è disponibile in Italia. Saluti
mzipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 17:05   #330
shaft271
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware. Non noto nessuna differenza rispetto al precedente firmware.
shaft271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 17:32   #331
djblaster-303
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2024
Quote:
Originariamente inviato da shaft271 Guarda i messaggi
Fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware. Non noto nessuna differenza rispetto al precedente firmware.
ma c'è un changelog?
djblaster-303 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 17:49   #332
mzipa
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2024
sinceramente non saprei dirti,parto dal presupposto che ogni upgrade di firmware "aggiusti o sistemi" qualcosa. Anche se cosi non fosse dal mio punto di vista è sempre meglio aggiornare.
Poi per carità ognuno fà quello che vuole.
mzipa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2025, 18:10   #333
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

@mzipa

Nel primo post viene indicato quando il chnagelog appare nel db francese.

Fino a che il firmware non appare disponibile in Italia (qualche tempo dopo che in Francia) c'è l'indicazione relativa.

@djblaster-303
@mzipa

Indicazioni changelog nel primo post.
Old 22-01-2025, 19:57   #334
NODREAMS
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Ragazzi, ho un problema.
Mi hanno installato qualche mese fa la fibra con IliadBox Wifi7 nell'ingresso/corridoio.
Purtroppo però il segnale nelle camere da letto, cala drasticamente da 1,8 Gbit nell'ingresso, a 30-40 mega nelle altre stanze (praticamente è come se fossero schermate), anche in passato quando avevo il router in soggiorno, avevo questo problema, per questo decisi di portare il router direttamente in una delle due stanze, in modo così che almeno ognuno avesse un buon segnale in camera.

In attesa di far intervenire un elettricista (purtroppo è da mesi che chiedo il suo intervento) e portare la fibra proprio nella mia stanza, come posso ovviare al problema?

Grazie per eventuali risposte.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum.

Ultima modifica di NODREAMS : 22-01-2025 alle 20:00.
NODREAMS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2025, 10:41   #335
Stefanozzo
Member

Iscritto dal: Mar 2006
SSID multipli?

Buongiorno a tutti, non sono ancora utente Iliad e nel valutare questo operatore mi chiedevo se su questo modem sia possibile creare SSID multipli o ci si debba accontentare di quello di default+guest?

Scusate se chiedo, ma ho trovato solo vecchie recensioni in cui non c’era la possibilità di farlo e spero che l’abbiano introdotta con gli ultimi aggiornamenti
Stefanozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2025, 15:12   #336
shaft271
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ho fatto una prova. Ho preso dal cassetto la Power Station di Vodafone e l'ho configurata come Access Point grazie ad una guida scovata sul web. Il risultato? Mi sono connesso al Wi-Fi della Power Station con il notebook (con scheda Wi-Fi 5) ed ho ottenuto questi risultati: 448,52 in download e 383,50 in upload. A parte la velocità, noto una migliore stabilità della connessione e questo dimostra la gestione pessima del Wi-Fi dell'IliadBox 7.
shaft271 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2025, 20:10   #337
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Buongiorno, sono passato recentemente ad Iliad e chiedo se qualcuno ha riscontrato un problema simile al mio. Ho delle telecamere Blink e ho aggiunto il Sync module per registrare in locale ma non c'è modo di farlo funzionare. Ho provato tutto quanto richiesto dall'assistenza di Blink, non vorrei fosse un problema di connessione ai loro server.
Old 09-02-2025, 08:48   #338
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
Ciao, a me funziona tutto correttamente. Blink sync module con registrazione su USB abbinato a 5 telecamere.
Old 09-02-2025, 09:11   #339
eftecno
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da vs0587 Guarda i messaggi
Ciao, a me funziona tutto correttamente. Blink sync module con registrazione su USB abbinato a 5 telecamere.
Che versione firmware hai? Lato Blink ho provato di tutto, reset, controreset, super-reset, cancellazione di tutto.

Ultima modifica di eftecno : 09-02-2025 alle 11:22.
eftecno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2025, 11:34   #340
vs0587
Senior Member

L'Avatar di vs0587

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
4.8.16.1 iliadbox
4.5.25 sync blink

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
Hideo Kojima morirà, ma la sua cr...
Senti chi parla! Davvero, ora, grazie al...
Tesla sempre peggio in Europa: un'aziend...
Le minacce di Trump funzionano: un altro...
Cosa succede in Amazon? Sconti anomali s...
Flop Call of Duty Warzone Mobile, Activi...
Roborock Qrevo Curv, sconto di 400€ per ...
OLED LG 2024 in sconto su Amazon: 55'' S...
Claude AI inventa una citazione in tribu...
HP Victus con GeForce RTX 4070 e Intel C...
Samsung Galaxy S25 Ultra scende ancora d...
Ancora più giù i prezzi di...
Usare le scorie nucleari per ottenere en...
Dreame L40S Pro Ultra vs Dreame X40 Ultr...
OpenAI Codex scrive codice e lo testa da...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian