|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#321 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Buongiorno e grazie a tutti, ieri ho provato ad avvicinare il portatile al modem e tentato uno speed test, il massimo che ho toccato in download è di 1,5 gbps, il canale wifi è completamente libero, riportandolo dove dovrebbe stare a circa 2,5 mt senza ostacoli il massimo che posso raggiungere è 800-900 mbps, possibile che non c'è un dispositivo in grado di estendere di un paio di metri le prestazioni in wifi?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#322 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
C'è questo Access Point: https://www.omadanetworks.com/it/bus...-mount/eap673/
Ma costa 170 Euro. Oppure per lo stesso prezzo comprare un Router WiFi 7 ed usarlo come A.P.: https://www.mercusys.com/it/product/details/mr47be/ Ed in futuro cambiare la scheda WiFi del tuo Pc, con una WiFi 7. Ultima modifica di Biscuo : 11-01-2025 alle 15:02. |
![]() |
![]() |
![]() |
#323 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#324 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Certo, puoi provare anche con lo Zyxel che hai elencato.
Almeno capisci se la velocità lenta dipende dal WiFi della Iliadbox. Edit: aspetta, non si capisce se ha i 160 MHz o no. Se è senza non ha senso comprarlo. Ultima modifica di Biscuo : 11-01-2025 alle 15:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#325 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Credo che in relazione allA scelta di un dispostivo da collegare in cascata alla IB per aumentare la velocità di collegamento in Wi-Fi sia meglio postare la richiesta in un thread dedicato (o aprirne uno se non presente).
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live Ultima modifica di Bovirus : 11-01-2025 alle 18:52. |
![]() |
![]() |
![]() |
#326 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Messina
|
salve, ho provato a cercare nel thread ma non credo ne abbiate parlato: ho la necessità di "allungare" la connessione a partire dalla porta 2,5 della IliadBox che, tramite cablaggio, arriva ad un Router TP-Link BE3600, insomma, la base wifi7 di TP-Link che mi permette di avere nella stanza più lontana dal modem una Lan 2,5 nella quale ricevere la connessione e un'altra 2,5 per il PC, sviluppando anche una sua connessione Wifi.
La questione è che non riesco ad utilizzare la funzione EasyMesh del router nella stanza più lontana dato che la IB "ripete" solo col suo ripetitore, non aderendo a quanto pare allo standard EasyMesh... Anche quell'obbrobrio del modem TIM riusciva nella EasyMesh... vorrei avere una sola connessione wifi in casa, se rinomino i due wifi con lo stesso SSID tanti oggetti connessi in casa impazziscono... |
![]() |
![]() |
![]() |
#327 |
Senior Member
|
@ferostyle
La IB7 non mi riulta sia compatibile Mesh (a parte con il suo ripetitore). Ogni produttore ha il suo standrad Mesh ed è uno standard che funzione generalmente tra ripetitori della stessa marca.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#328 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2012
Città: Messina
|
si potrebbe pensare ad un access point wifi7 easymesh da collegare al modem (non riesco a trovare nulla di piccolo), spegnere il wifi della IB7 e mettere in mesh il wifi nella stanza più lontana... non trovo nulla che faccia al caso mio però
|
![]() |
![]() |
![]() |
#329 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
riavviate le iliadbox se volete ,l'aggiornamento 4.8.17.2 è disponibile... lo dico anche rispetto a quello indicato in proima pagina di questo post che dice che non è disponibile in Italia. Saluti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#330 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware. Non noto nessuna differenza rispetto al precedente firmware.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#331 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2024
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#332 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2024
|
sinceramente non saprei dirti,parto dal presupposto che ogni upgrade di firmware "aggiusti o sistemi" qualcosa. Anche se cosi non fosse dal mio punto di vista è sempre meglio aggiornare.
Poi per carità ognuno fà quello che vuole. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#333 |
Senior Member
|
@mzipa
Nel primo post viene indicato quando il chnagelog appare nel db francese. Fino a che il firmware non appare disponibile in Italia (qualche tempo dopo che in Francia) c'è l'indicazione relativa. @djblaster-303 @mzipa Indicazioni changelog nel primo post.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
![]() |
![]() |
![]() |
#334 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Ragazzi, ho un problema.
Mi hanno installato qualche mese fa la fibra con IliadBox Wifi7 nell'ingresso/corridoio. Purtroppo però il segnale nelle camere da letto, cala drasticamente da 1,8 Gbit nell'ingresso, a 30-40 mega nelle altre stanze (praticamente è come se fossero schermate), anche in passato quando avevo il router in soggiorno, avevo questo problema, per questo decisi di portare il router direttamente in una delle due stanze, in modo così che almeno ognuno avesse un buon segnale in camera. In attesa di far intervenire un elettricista (purtroppo è da mesi che chiedo il suo intervento) e portare la fibra proprio nella mia stanza, come posso ovviare al problema? Grazie per eventuali risposte.
Case : Lian Li O11 Dynamic ; Motherboard : Asus ROG Strix X570 ; CPU : AMD Ryzen 9 5900X ; Cooler : NZXT Kraken Z73 ; RAM : Kingston Fury 2x16GB 3600Mhz CL16 RGB ; SSD : Samsung 980 Pro 1Tb ; GPU : Nvidia RTX 3080Ti FE ; PSU : Corsair HX1000 1000watt 80Plus Platinum. Ultima modifica di NODREAMS : 22-01-2025 alle 20:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#335 |
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
SSID multipli?
Buongiorno a tutti, non sono ancora utente Iliad e nel valutare questo operatore mi chiedevo se su questo modem sia possibile creare SSID multipli o ci si debba accontentare di quello di default+guest?
Scusate se chiedo, ma ho trovato solo vecchie recensioni in cui non c’era la possibilità di farlo e spero che l’abbiano introdotta con gli ultimi aggiornamenti
![]() |
#336 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ho fatto una prova. Ho preso dal cassetto la Power Station di Vodafone e l'ho configurata come Access Point grazie ad una guida scovata sul web. Il risultato? Mi sono connesso al Wi-Fi della Power Station con il notebook (con scheda Wi-Fi 5) ed ho ottenuto questi risultati: 448,52 in download e 383,50 in upload. A parte la velocità, noto una migliore stabilità della connessione e questo dimostra la gestione pessima del Wi-Fi dell'IliadBox 7.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#337 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Buongiorno, sono passato recentemente ad Iliad e chiedo se qualcuno ha riscontrato un problema simile al mio. Ho delle telecamere Blink e ho aggiunto il Sync module per registrare in locale ma non c'è modo di farlo funzionare. Ho provato tutto quanto richiesto dall'assistenza di Blink, non vorrei fosse un problema di connessione ai loro server.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#338 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
Ciao, a me funziona tutto correttamente. Blink sync module con registrazione su USB abbinato a 5 telecamere.
![]() |
#339 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Che versione firmware hai? Lato Blink ho provato di tutto, reset, controreset, super-reset, cancellazione di tutto.
Ultima modifica di eftecno : 09-02-2025 alle 11:22. |
![]() |
![]() |
![]() |
#340 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Saronno
|
4.8.16.1 iliadbox
4.5.25 sync blink
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.