|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#6501 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Sardegna
|
Quote:
Quote:
Vediamo con i primi allacci nella provincia di Oristano cosa accadrà, non dovrebbe volerci molto ![]()
![]() |
![]() |
#6502 |
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6503 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2018
|
Poco fa dopo tre settimane è stato aggiustato il guasto che il nubifragio aveva causato, si è reso necessario fare vari scavi per sostituire un bel pò di cavo rovinato dalle infiltrazioni, praticamente erano circa 300 le linee andate ko, a me il modem si era assestato con 5 mega di download e 0,4 di upload; nei vari solleciti per linea lenta, quindi nn completamente assente, un'operatrice dell' assistenza tecnica mi ha abbassato la portante a 30 mega perchè diceva linea disastrata, e io ho cercato di spiegarlo in mille modi che il modem negoziava cosi per un guasto nn dipendente da me; ora infatti ne aggancia molti di più con speedtest cappato a 31 in down e 3 in up,e nn so se richiamare, nn vorrei che capissero aglio per cipolla e segnalassero un guasto che nn cè più, o aspettare la vendibilità della 200 mega, dato che dai file cè l'upgrade ma la vendibilità dal sito tim è ancora alla 100, cosa nè pensate? scusate il post troppo lungo
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6504 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
Quote:
![]() Prima di del guasto per il maltempo a quanto andavi? Era tutto sbloccato? Se spieghi la cosa bene al servizio tecnico non credo ci saranno molti problemi, più in basso di così non possono andare teoricamente con la FTTC ![]()
![]() |
![]() |
#6505 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Ultima modifica di Dano82 : 20-12-2020 alle 07:42. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6506 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Quote:
Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#6507 |
Senior Member
|
Il profilo è 17a, I 12db e nn 6, sono perché il modem aggancia di più ma è bloccato a livello tecnico, cmq ho chiamato è ho spiegato la cosa, l operatrice ha capito, e ha detto che la linea è ancora sotto monitoraggio, in effetti da app my modem, da ieri come è tornata risulta così, passate le 48 ore dovrebbe chiamare un tecnico,cercherò di spiegare anche lui, se nn verrò contattato lascio stare e aspetto la vendibilità della 200, anche perché poco fa c'era un tecnico Tim che stava controllando una chiostrina, ha detto che c'è ancora tantissima gente senza linea, sono incominciati ad uscire tutti i vicini come l hanno visto, a loro infatti nn è tornata e sono appunto 20 gg senza, devo pure ritenermi fortunato che alla fine il mio guasto è stato aggiustato a pochi gg dalle vacanze natalizie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6508 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Buona sera a tutto il forum!
![]() Una domanda, sicuramente banale, per Fabio e tutti voi più esperti ed aggiornati di me sulla materia in questione: Tre giorni fa a Mara (SS) ho visto tecnici - presumo della TIM - installare 2 di questi apparati (ne ho fotografato solo uno). https://i.ibb.co/VNmtNbv/mara-tim.jpg Ho cercato notizie su pianificazioni o stati di avanzamento lavori da parte di TIM per il Comune di Mara, ma non ho trovato nulla di recente. Secondo voi cosa significano queste installazioni, e cosa dovranno attendersi i maresi, a breve o lungo termine, riguardo le prospettive di connettività? Grazie anticipate! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6509 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6510 | |
Member
|
Quote:
![]() Che tu sappia, orientativamente quanto tempo trascorre fino all'installazione delle ONU, e l'accensione vera e propria dei servizi? Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6511 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6512 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6513 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6514 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
Intanto a Tonara ci sono già 2 armadi saturi su 5 (FTTC attivata quest'anno). Vedremo se sarà uno stimolo per Tim per fare un upgrade.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6515 |
Senior Member
|
Stanotte si è riavviato il fritz e mi son visto il profilo ripristinato a 100 mega, sono tornato ai valori "pre-guasto" Alla fine chiamare l'altro gg è servito
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6516 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Sembra che nel centro e sud Sardegna i lavori procedano in modo più celere rispetto al nord e nord est. O è solo perché ci sono molti utenti che vivono in quelle parti dell'isola e quindi si leggono più di frequente aggiornamenti relativi a quelle zone?
Inviato dal mio LYA-L09 utilizzando Tapatalk
Team "non compro una serie 5xxx Nvidia" CPU: 7800X3D @ 5GHZ + H110i Dual Fan |MB: ASRock X670E PG Lightning |RAM: Corsair VENGEANCE DDR5 32GB (2x16GB) 6000MHz C30 |PSU: Seasonic Prime Ultra Platinum 1300W |GPU: Zotac RTX 4090 AMP Extr. AIRO | Monitor: Odyssey G7 165Hz 2160p Firestrike (def): 89567
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6517 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6518 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Riunione COBUL 22 dicembre: Sono state aggiunte al piano BUL aree bianche le isole dell'Asinara, San Pietro e Santo Stefano, tutte con collegamento FTTH:
https://innovazione.gov.it/Cobul-del...le-dimensioni/
![]() |
#6519 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
Ieri passavo da Arborea e ho visto un armadio con la sua bella ONU nuova di zecca. Sapete se sono gia' stati programmati per l'attivazione e se si tratta di lavori privati o di lavori BUL? A Marrubiu ancora tutto tace, finiti i lavori per il gas, ma nessun lavoro per la fibra, armadi desolatamente senza ONU, solo un cavo per la corrente a fianco da tempo immemore, ma niente ONU e niente apparato di alimentazione. I tempi che leggo sul piano BUL sono desolanti, e non si vedono tracce di lavori di alcun genere, ne' pubblici ne' privati. Le tubazioni per la fibra restano belle sepolte, desolatamente vuote.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6520 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.