Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo!
HUAWEI è capace di sorprendere ancora e quest’anno lo fa con questo nuovo smartwatch WATCH FIT 4 Pro che coniuga un design elegante e moderno con funzionalità di prim’ordine. Ultra-sottile con display AMOLED, funzionalità avanzate per sport e salute, e un'autonomia fino a 10 giorni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2020, 10:15   #5501
albe75
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da cristian29 Guarda i messaggi
gia t hanno connesso e viaggi diciamo decentemente..... ora speriamo avrai finito di rompere le @@
Ora aspettiamo un tuo speedtest con la tua 200 mb che va come una adsl
albe75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 10:24   #5502
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ignaziogss Guarda i messaggi
Banda piena, dai! Felicitazioni
Si considerando che sono collegato in wifi non mi posso lamentare. Il fritz aggancia a 108
Old 30-01-2020, 11:03   #5503
SM1979
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Il range è 94-97 sulla FTTC 100 e 190 sulla FTTC 200. Sembra ci sia una sortadi blocco perché anche chi aggancia banda piena 108/21.6 o 216/21.6 non supera quei limiti. Io a casa aggancio 205/21.6 e da speedtest vado a 190/19.3 come chi aggancia 216/21.6.
SM1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 11:19   #5504
cristian29
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da albe75 Guarda i messaggi
Ora aspettiamo un tuo speedtest con la tua 200 mb che va come una adsl
L importante e che ci creda.... te ( la gente lavora e ha famiglia e non e che e sempre attaccata ad internet per fare uno speed test per renderti felice ) ti devi solo fidare a suo tempo te lo schiaffo in faccia sto speed test almeno x un po di tempo soffrirai nel vedere che sempre a velocita lumaca andrai !

@SM1979 si infatti io piu di 187/18 non vado comunque non capisco perche il fritz ogni tanto mi segni distanza 161 poi 171 poi ancora 140 ..... mah
Old 30-01-2020, 12:00   #5505
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Qualcuno mi dice come reperire i parametri voip con tim?
Una volta su usava la applicazione telefono di MyTim
ignaziogss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 12:51   #5506
Giatzo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Ti devi iscrivere nel myTim. TI consiglio di farlo con una mail @tim.it altrimenti non arrivano le mail di conferma. Dentro il mytim vai su Riepilogo e c'è un tasto per richiederli.
Giatzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 13:32   #5507
albe75
Senior Member

Quote:
Si ho usato l'applicazione Telefono.
Old 30-01-2020, 14:19   #5508
SM1979
Senior Member

Quote:
L importante e che ci creda.... te ( la gente lavora e ha famiglia e non e che e sempre attaccata ad internet per fare uno speed test per renderti felice ) ti devi solo fidare a suo tempo te lo schiaffo in faccia sto speed test almeno x un po di tempo soffrirai nel vedere che sempre a velocita lumaca andrai !

@SM1979 si infatti io piu di 187/18 non vado comunque non capisco perche il fritz ogni tanto mi segni distanza 161 poi 171 poi ancora 140 ..... mah
Magari qualche interferenza sulla tratta che ti fa variare i valori di attenuazione e quindi il fritz segna una distanza in più o in meno. Io ad esempio in certe sere, specialmente quest'estate avevo delle interferenze, forse illuminazione pubblica, mi faceva aumentare l'attenuazione e perdevo anche 40 mega di portante. La mattina ritornava tutto normale.
Old 30-01-2020, 14:23   #5509
foskikaiser92
Member

Iscritto dal: Mar 2018
Ma perché anziché scornarvi così non pensate agli idioti come me che hanno ancora l’adsl e questi giorni non funziona nemmeno il 4g. È proprio vero che chi ha il pane non ha i denti
foskikaiser92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 16:10   #5510
albe75
Senior Member

Quote:

Se ti prende così male ci rinuncio, evidentemente la linea va molto peggio di quello che pensavo. Rilassati c'è di peggio nella vita.
Old 30-01-2020, 16:11   #5511
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
Ma perché anziché scornarvi così non pensate agli idioti come me che hanno ancora l’adsl e questi giorni non funziona nemmeno il 4g. È proprio vero che chi ha il pane non ha i denti
Guarda io stavo semplicemente scherzando, non sapevo che se la sarebbe presa in questo modo
Old 30-01-2020, 16:48   #5512
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Si considerando che sono collegato in wifi non mi posso lamentare. Il fritz aggancia a 108
Si, ma anche se ti allinei a 108 TIM taglia la linea a 100, per cui con gli overhead e simili al massimo riesci ad avere sui 97 Mbit/sec.
Infatti quando con la diafonia la connessione mi e' scesa a 101 continuavo ad andare alla stessa velocita', sempre intorno ai 95-97 al massimo.
Old 30-01-2020, 16:50   #5513
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da SM1979 Guarda i messaggi
Il range è 94-97 sulla FTTC 100 e 190 sulla FTTC 200. Sembra ci sia una sortadi blocco perché anche chi aggancia banda piena 108/21.6 o 216/21.6 non supera quei limiti. Io a casa aggancio 205/21.6 e da speedtest vado a 190/19.3 come chi aggancia 216/21.6.
No, in upload si arriva di solito anche a 20.0 - 20.2 ma ovviamente non cambia nulla
Old 30-01-2020, 16:55   #5514
ignaziogss
Senior Member

Quote:
Il fritzbox fa solo una stima basata su suoi parametri (attenuazione ad esempio) durante la negoziazione della connessione. A me passa da 230 a 245 a seconda delle giornate. D'estate ad esempio col caldo aumenta l'attenuazione e il router lo interpreta come se fossi piu' lontano, ma sono solo stime approssimative. Anche perche' il router non puo' sapere che tipo di cavi hai tra modem e armadio, ne' se hai altre prese derivate in casa, tutte cose che possono cambiare molto l'attenuazione e il rumore ingannando il modem che probabilmente per indovinare la distanza ragiona come se fossimo tutti connessi per tutta la tratta su cavo perfetto da 0.4 o 0.6mm.
Old 30-01-2020, 16:56   #5515
rossoverde
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2016
ma FTTH Oristano operatore tiscali cosa danno come modem ? il Genew ?
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2020, 17:17   #5516
siberio
Senior Member

L'Avatar di siberio

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Cagliari - Barumini
Quote:
Guarda il rischio che ti attivino cose "ad minchiam" lo hai solo tramite il 187. Io da anni faccio tutto per 2 linee (oltre a favori fatti ad amici e parenti) via twitter e mai una sorpresa, anzi se ci sono clausole merdose ti avvisano loro.
Riprendo questa risposta di albe75 per evidenziare una cosa: avevo già apprezzato Luca di twitter per risolvere questioni relative a linee TIM. Ho quindi contattato lui per attivare la "TIM SUPER MEGA" per la VDSL finalmente diasponibile a Barumini. Luca ha provveduto alla richiesta che poi è risultata in lavorazione su Mytim. Purtroppo però c'è una "sorpresa": ovvero se attivate con Luca (o chiunque su twitter) non godete delle "promozioni online. Nello specifico il pacchetto "voce" è incluso nei 29,90 euro solamente per le attivazioni online!! Su twitter si pagano 5 euro in più al mese. Ho dovuto pregare quindi Luca di recedere (sono in attesa della conferma) per poi attivare tramite al 187 (sperando non giochino altri scherzi)
Old 30-01-2020, 17:26   #5517
albe75
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da siberio Guarda i messaggi
Riprendo questa risposta di albe75 per evidenziare una cosa: avevo già apprezzato Luca di twitter per risolvere questioni relative a linee TIM. Ho quindi contattato lui per attivare la "TIM SUPER MEGA" per la VDSL finalmente diasponibile a Barumini. Luca ha provveduto alla richiesta che poi è risultata in lavorazione su Mytim. Purtroppo però c'è una "sorpresa": ovvero se attivate con Luca (o chiunque su twitter) non godete delle "promozioni online. Nello specifico il pacchetto "voce" è incluso nei 29,90 euro solamente per le attivazioni online!! Su twitter si pagano 5 euro in più al mese. Ho dovuto pregare quindi Luca di recedere (sono in attesa della conferma) per poi attivare tramite al 187 (sperando non giochino altri scherzi)
Stai scherzando? A me hanno attivato oggi e Luca mi ha confermato più volte che il prezzo è di 29,90 pacchetto voce compreso.
Ma tu hai chiesto anche la domiciliazione delle fatture? Perchè senza domiciliazione si pagano si 5 Euro in più.

Ultima modifica di albe75 : 30-01-2020 alle 17:29.
Old 30-01-2020, 18:57   #5518
SM1979
Senior Member

Quote:
No, in upload si arriva di solito anche a 20.0 - 20.2 ma ovviamente non cambia nulla
upload ho indicato l'aggancio non l'effettivo per quello ho scritto 21.6. io effettivo con Tiscali ho sui 19.2-19.4 circa.
Old 30-01-2020, 19:12   #5519
cristian29
Member

Quote:
Originariamente inviato da foskikaiser92 Guarda i messaggi
dai che si scherza con Albe75 ........ per quanto concerne l adsl ti capisco tranquillo io avevo tiscali sino qualche settimana fa e disconnessioni a giorni nenmmeno andava a 1 mega comunque stai sereno tra poco sicuramente anche al oaese tuo arriveranno sti benedetti armadietti fibra!
Old 30-01-2020, 19:13   #5520
cristian29
Member

Quote:
Il fritzbox fa solo una stima basata su suoi parametri (attenuazione ad esempio) durante la negoziazione della connessione. A me passa da 230 a 245 a seconda delle giornate. D'estate ad esempio col caldo aumenta l'attenuazione e il router lo interpreta come se fossi piu' lontano, ma sono solo stime approssimative. Anche perche' il router non puo' sapere che tipo di cavi hai tra modem e armadio, ne' se hai altre prese derivate in casa, tutte cose che possono cambiare molto l'attenuazione e il rumore ingannando il modem che probabilmente per indovinare la distanza ragiona come se fossimo tutti connessi per tutta la tratta su cavo perfetto da 0.4 o 0.6mm.
alla fine basta che funzioni bene o no!

I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare Start Campus: il datacenter raffreddato dal mare
La capsula W-3 di Varda Space è r...
La Cina sta realizzando la costellazione...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Apple Vision Pro, i pentiti dell'acquist...
Tesla: ecco FSD (Supervisionato) alle pr...
L'attesissimo "The Odyssey" di...
PlayStation 5 PRO torna su Amazon: la co...
Dissipatori AIO con schermi sempre pi&ug...
Samsung Galaxy S25 e S25 Ultra in offert...
Apple iPhone 16 Pro Max scende a 1.199€ ...
Altilium produce le prime celle EV su sc...
Grok e l'insistenza sul "genocidio ...
Marathon: Bungie ammette l'uso non autor...
Rockstar: il rinvio di GTA VI è u...
OPPO A5, A5 5G e A5x: OPPO lancia a sor...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian