Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > Consigli vari, Mercatini informatica, Spedizioni

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica
Con 5,84 mm di spessore e 163 g di peso, il Galaxy S25 Edge unisce design minimalista, materiali d’élite e potenza da vero flagship. Lo abbiamo provato dal vivo e vi diciamo com'è andata la prova.
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve
FRITZ!Box 6860 5G sfrutta la rete mobile di quinta generazione per fornire accesso a internet ad alta velocità, specialmente in aree prive di connessioni fisse performanti, combinando modem 5G/LTE, Wi-Fi 6 Mesh, centralino DECT e altre funzionalità
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo
Abbiamo indossato la corazza dello Slayer per tornare nell'universo di DOOM ed esplorare un'ambientazione inedita per l'FPS di id Software. Questa volta veniamo infatti catapultati in una sorta di Tecno-Medioevo, riscoprendo le origini del protagonista e della sua inarrestabile furia.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2023, 12:44   #6001
gabriello2501
Senior Member

L'Avatar di gabriello2501

Iscritto dal: Mar 2012
parcelscout non ha più sda?
mi mostra solo TNT e GLS
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
gabriello2501 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2023, 16:08   #6002
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Iscritto dal: Dec 2010
gabriello2501
Infatti qualche ultima spedizione l'ho fatta con TNT ed è andata a buon fine.
Perché manchi SDA non lo so
Old 12-03-2023, 09:36   #6003
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
Originariamente inviato da gabriello2501 Guarda i messaggi
mi sono registrato
prima spedizione, vediamo come va
Come è andata la spedizione con MySmartC...?
A me propone un prezzo di 12euro con Poste Delivery per spedire un pacco da 25kg e 50cm per lato
Mentre altri siti fanno pagare 24euro... c'è qualcosa che non va?
Old 12-03-2023, 11:01   #6004
Paky
Senior Member

L'Avatar di Paky

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Codice Amico Sorgenia EmidioM56745
Quote:
mi mostra solo TNT e GLS

si anche a me
Paky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2023, 17:15   #6005
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bluv Guarda i messaggi
Come è andata la spedizione con MySmartC...?
tutto ok

Quote:
A me propone un prezzo di 12euro con Poste Delivery per spedire un pacco da 25kg e 50cm per lato
25 chili a 12 euro mi sembra affarone
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister
Old 12-03-2023, 17:21   #6006
bluv
Senior Member

L'Avatar di bluv

Quote:
25 chili a 12 euro mi sembra affarone
Aggiungendo l'IVA si arrivava a 14euro e centesimi
Old 20-03-2023, 09:27   #6007
zeusjunior
Junior Member

L'Avatar di zeusjunior

Iscritto dal: Mar 2023
Quote:
Originariamente inviato da PuppinoCbr Guarda i messaggi
Sperando di fare cosa gradita, vi aggiorno sui - Prezzi iva inclusa - ad oggi praticati per un pacco (zone non disagiate- no isole) dalle misure seguenti:

35 x 23 x 13 - 1.4 Kg (una classica scatola delle scarpe)

MySmartCourier
(PosteDelivery Business Standard - ritiro/consegna a domicilio - 48/72 ore)
5,55 e
(PosteDelivery Business Express - ritiro/consegna a domicilio - 24/48 ore)
6,16 e

PackLink
(InPost - punto di ritiro -> punto di ritiro - 48 ore)
5,21 e

DvaExpress
(PosteDelivery Business Economy - ritiro/consegna a domicilio - 48/72 ore)
5,62 e

PaccoFacile
(InPost - punto di ritiro -> punto di ritiro - 96 ore)
5,75 e

[
Ciao , grazie della lista , è molto utile. Io li ho provati quasi tutti e mi sento di sconsigliare DvaExpress.
La mia spedizione è stata danneggiata, ormai 6 mesi fa e da allora aspetto il rimborso, con numerosi solleciti, mi viene detto di pazientare che SDA dia loro i soldi. Ma io con SDA non ho nulla a che fare, il contratto noi lo facciamo con il sito di spedizione e questi dovrebber rimborsarci e rifarsi sul corriere. Assistenza inesistente, spendete 1 euro in più per il servizio di un'azienda più professionale che accetti anche Paypal, in caso di problemi, tipo paccofacile.
Oltre a questo, i ritiri non vengono effettuati il giorno previsto, e spesso come mittente risulta Endesa srl, la società che gestisce il sito, invece del mittente inserito.

Sconsiglio di effettuare spedizioni con dvaexpress

Ultima modifica di zeusjunior : 20-03-2023 alle 09:30. Motivo: aggiunta
zeusjunior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-03-2023, 09:40   #6008
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da zeusjunior Guarda i messaggi
La mia spedizione è stata danneggiata, ormai 6 mesi fa e da allora aspetto il rimborso, con numerosi solleciti, mi viene detto di pazientare che SDA dia loro i soldi.
non ci vedo nulla di strano, non è dvaexpress che spedisce è solo quella che ordina al tuo posto.
poi se gli altri ti rimborsano prima, allora non parlo più.
Old 20-03-2023, 17:38   #6009
Life bringer
Senior Member

Città: Varese
Bisognerebbe sapere quanto sono i tempi di gestione per i rimborsi da parte di sda, potrebbero anche essere 6 mesi, magic Italy!
Old 21-03-2023, 09:30   #6010
zeusjunior
Junior Member

L'Avatar di zeusjunior

Quote:
Originariamente inviato da Life bringer Guarda i messaggi
Bisognerebbe sapere quanto sono i tempi di gestione per i rimborsi da parte di sda, potrebbero anche essere 6 mesi, magic Italy!
I tempi di gestione, mi hanno detto per mesi, sono 60-90 giorni, nel senso che in questo periodo SDA accetta o rifiuta il rimborso, ma per liquidarlo non ci sono limiti, c'è una vita intera da attendere.
Quando spedivo, direttamente, con le famigerate poste italiane, tramite paccoCelere e adesso con postedelivery, se si verificava un
danno alla spedizione oppure un ritardo nella consegna, attraverso il modulo online inoltravo la richiesta e ricevevo la somma quantificata nella carta dei servizi, in meno di un mese, 3 settimane o giù di lì con assegno postale.
Old 21-03-2023, 10:32   #6011
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Ciao , grazie della lista , è molto utile. Io li ho provati quasi tutti e mi sento di sconsigliare DvaExpress...
Un piacere.
Grazie per la info, sinceramente non ho mai usato DVA.

Inizialmente, anni fa, utilizzavo spediamo.it. (sempre tutto ok).
Poi, molto spesso, paccofacile (e a seconda del peso-ingombro truckpoiling o qualcun'altro sporadicamente) e mai avuto rogne ed assistenza sempre pronta.

Da qualche tempo vado quasi sempre con MySmartCourier quando devo necessariamente non gestire con i locker (per vari morivi) altrimenti paccofacile (per i tagli non grandi) e Paclink con i punti di ritiro / locker.

Sto effettuando ora una spedizione di 8,3kg - misure 42x42x33
e confrontando i vari servizi, sono tutti sopra i 10/11 euro + iva (con Poste o TNT) mentre l'unico ad esser molto al di sotto con 6,72e + iva è MySmartCourier - Poste Delivery (nessun servizio che gestisce i punti di ritiro con inpost mi dà la possibilità, evidentemente troppo grande).
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000

Ultima modifica di PuppinoCbr : 21-03-2023 alle 10:35.
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-03-2023, 17:09   #6012
zeusjunior
Junior Member

L'Avatar di zeusjunior

Sì più o meno sono quelli i prezzi, delivery web a 50 centesimi in più di mysmartcour , 1 euro in più per la versione express, sul sito poste.
Su paccofacile,ho provato con le misure arrotondate per difetto, 40x40x30 e stesso peso, quello più conveniente è inpost mittente presso il point e facendolo ritirare dal destinatario, a 6,47 euro iva inclusa.
Se continui nella simulazione dell'acquisto, tra le caratteristiche di inpost trovi :

Servizio monocollo
Peso max pacco: 25kg
Misura S: (8 x 38 x 64) cm
Misura M: (19 x 38 x 64) cm
Misura L: (41 x 38 x 64) cm <----- il tuo caso

Se riesci a limare quei pochi centimetri , sei a posto.
Old 29-03-2023, 15:15   #6013
PuppinoCbr
Senior Member

L'Avatar di PuppinoCbr

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Chieti
Quote:
Sì più o meno..
Ti ringrazio. Avevo provato anche con paccofacile ma il problema è che quando il mittente/destinatario non è disposto a recarsi presso il punto di raccolta, sono mangiato a scegliere mysmartc che ha poste delivery a prezzo più basso (e che passa a domicilio).

Molto gente comunque
Trattative concluse HwUpgrade _ ebay_325
(100%) dal 05/05/2000
PuppinoCbr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 12:21   #6014
gabriello2501
Senior Member

Quote:
mi mostra solo TNT e GLS
su parcelscout c'è (sda) posteitaliane
Old 03-04-2023, 19:03   #6015
Scugnizz92
Member

Iscritto dal: Nov 2017
Ciao, devo spedire un gioco ps4, quale spedizione mi consigliate?
Scugnizz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-04-2023, 19:06   #6016
Life bringer
Senior Member

Buonasera, problema: oggi è passato il fido omino sda a ritirare un pacchetto, era piuttosto piccolo e l'etichetta era più grossa del pacco, come faccio in questi casi gli dico: ci pensi tu che non so come piazzarla?
Mi ha detto di si.
Ora vado a verificare il tracking e non risulta nemmeno ritirato.
Ho provato a chiamarlo ma aveva già finito di lavorare.
Praticamente ha ritirato il pacco, non ha sparaflashato il codicillo e ora?
Old 04-04-2023, 07:56   #6017
gabriello2501
Senior Member

Quote:
Buonasera, problema: oggi è passato il fido omino sda a ritirare un pacchetto, era piuttosto piccolo e l'etichetta era più grossa del pacco, come faccio in questi casi gli dico: ci pensi tu che non so come piazzarla?
Mi ha detto di si.
ma scusa, stampala riducendola e adattandola alla dimensione del pacco
Old 04-04-2023, 07:58   #6018
Life bringer
Senior Member

Quote:
ma scusa, stampala riducendola e adattandola alla dimensione del pacco
Ormai... la prossima volta faccio così, tieni conto che è una pagina a4 mentre il pacchetto era di 10x16x19
Old 04-04-2023, 10:00   #6019
The_Saint
Senior Member

L'Avatar di The_Saint

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Roma
Quote:
..era piuttosto piccolo e l'etichetta era più grossa del pacco, come faccio in questi casi gli dico: ci pensi tu che non so come piazzarla?
O stampi l'etichetta rimpicciolita (soluzione non troppo ottimale), come detto da gabriello2501, oppure usi un pacco più grande, se rimani nella grandezza del formato A4 circa, non cambia sicuramente il prezzo...
The_Saint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-04-2023, 15:13   #6020
Life bringer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da The_Saint Guarda i messaggi
O stampi l'etichetta rimpicciolita (soluzione non troppo ottimale), come detto da gabriello2501, oppure usi un pacco più grande, se rimani nella grandezza del formato A4 circa, non cambia sicuramente il prezzo...
Averlo saputo, comunque problema risolto, tanto per cambiare era il sistema di tracking delle poste ad essersi rotto...

Stavo provando mysmartcourier che per l'Italia ha prezzi imbattibili, visto che devo spedire un pacchetto in Belgio, però sembra non funzionare? Inserisco il cap di Bruxelles (1047) e mi dice nessun risultato trovato, idem con la città...

Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro che sfida le leggi della fisica Samsung Galaxy S25 Edge: il 'sottile' capolavoro...
Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività veloce dove serve Recensione FRITZ!Box 6860 5G: connettività...
Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e heavy metal nel Medioevo Recensione DOOM: The Dark Ages, proiettili e hea...
ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il massimo da Blackwell e GDDR7 ASUS ROG Astral RTX 5090 overclock: spremere il ...
Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi è il migliore e perché? Recensione OPPO Reno13 FS vs OPPO A5 Pro 5G: chi...
OnePlus 15: tutte le novità attes...
General Motors accelera sull'elettrico: ...
WD_Black SN8100: è lui l'SSD M.2 ...
OPPO Find X9, Plus, Pro e Ultra: ecco tu...
Apple dice addio alla vecchia architettu...
Nicolas Cage arriva nei panni di Spider-...
DJI Mavic 4 Pro arrivano le riprese da q...
SpaceX ha eseguito il terzo static fire ...
FBC Firebreak, il gioco multiplayer coop...
Panasonic annuncia due nuovi modelli del...
Marvel 1943: Rise of Hydra rinviato al p...
Il telescopio spaziale James Webb ha per...
Jamie Lee Curtis costringe Meta a rimuov...
Xiaomi 16, svelati i dettagli: Snapdrago...
Oggi ci sono diversi Robot tagliaerba EC...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian