|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#13341 |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Salve.Finalmente ho trovato delle ottime cuffie che mi piacciono per i bassi e per il suono pulito: le akg 518 LE. Adesso però ho un dubbio:vedo dappertutto che le akg k430 sono straconsigliate ma purtroppo non ho modo di poterle sentire.Mi sapreste dire la differenza,dato che costano uguali su amazon? Dal punto di vista estetico le akg 518 le mi piacciono parecchio ma voglio capire se posso avere di meglio sacrificando un pò l'estetica,che fino ad un certo punto mi interessa dato che le cuffie servono per esser ascoltate non per esser guardate.Grazie mille dell'aiuto.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13342 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Come mai sono migliori le akg?Mi sapresti dire le differenze tra le due?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13343 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
Il riferimento voleva essere alle maggior dimensioni delle cuffie Denon rispetto alle AKG, ma poi ho scritto una cosa per l'altra! Portate pazienza con noi "vecchietti"! ![]() ![]() Tornando a noi, preferisco le AKG perchè decisamente più equilibrate, mentre IMHO le Denon hanno i bassi molto più evidenti, come abbastanza usuale in casa Denon. Poi ci sono anche altri fattori da tener presenti: - maggiormente portatili; - cavo migliore, anche se provvisto di controllo sul cavo che, personalmente, non amo, ma devo dire che funziona molto bene e si rivela anche comodo; - migliore qualità costruttiva. Ultima modifica di miriddin : 22-12-2011 alle 18:16. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13344 |
Senior Member
|
Sono andato al mediaworld e ho trovato la Sennheiser px 360 a 69 euro.
Me la consigliate? Come qualità è buona? Il commesso mi ha detto che è un affare. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13345 |
Member
Iscritto dal: May 2005
Città: italia
|
AKG k701 bassi
Vorrei passare ad una cuffia da audiofilo e sarei indeciso tra la senn hd 650 e le akg k 701 .Su quest ultime ho sentito parecchi pareri negativi riguardo le basse frequenze quindi una cuffia orientata alla musica classica,jazz.Se "gioco" un po con l equalizzatore grafico di winamp su pc si potrebbero miglkiorare i bassi della akg o e un problema intrinso nella cuffia stessa e quindi irrisolvibile?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13346 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13347 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Quote:
Le due cuffie che hai menzionato sono abbastanza diverse le une dalle altre. Hai comunque molte ottime alternative. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13348 | |
Senior Member
|
Quote:
Mi spiegate come funziona il rodaggio? Se non lo faccio e le uso tranquillamente come mi devo comportare col volume ora che sono nuove? Posso alzarlo a palla o si rovinano e i primi utilizzi devo moderarmi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13349 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2010
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13350 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Salute genteeee!!
![]() ![]() Non sono esperto in materia, quindi vi posso solo dire cosa cerco...!! ![]() L'uso che ne farei è prevalentemente films e gaming (in generale), non ascolto musica!!! Ho una suond blaster x-fi (esterna) Il budget è di 200 E (piu o meno) e possibilmente le vorrei wifi...!! ![]() Ho letto piu di qualche pagina, ma sinceramente sono piu confuso di prima...!!!! ![]() ![]() P.s. monterei il tutto su un portatile!!! ![]()
![]() |
#13351 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
|
Quote:
Molto ben bilanciate, suono pulito, super isolanti, ottimi bassi e alti. Ti dico da subito però che all'inizio i bassi (perlomeno nelle mie cuffie!) quando erano ancora nuovissime si sentivano poco...tant'è che li ho dovuti alzare via software. Ora dopo parecchie ore di utilizzo sono aumentati moltissimo, tant'è che ho dovuto addirittura abbassare l'impostazione. Cioè se prima li tenevo al 65% ora stanno al 45/50. Può darsi che sia un effetto del rodaggio..non saprei! Cmq vai tranquillo, sono delle belle cuffie!
![]() |
![]() |
#13352 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#13353 | |
Senior Member
|
Quote:
Poi magari non è solo questione di "qualità sonora" ma anche qualità costruttiva, durata, comodità, isolazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13354 |
Member
|
bhe...forse è vero..!!
![]() ![]() Voglio spiegarmi meglio (per evitare discussioni...) non so quanto può costare una cuffia ben fatta...e che mi permetta di emulare il piu possibile il surround in un film, o in qualche gioco...!! ![]() p.s. ma la scheda sonora che possiedo puo ancora andare bene??? ![]()
VENDO o SCAMBIO: Notebook HP HDX18-1180el 18,4" full HD- Q9000- 4gb ddr3-Bluray-500Gb (per info. mandate PM) Ultima modifica di Nhar : 23-12-2011 alle 20:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#13355 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13356 | |
Senior Member
|
Quote:
Forse è un pò sprecato; è lo stesso discorso! Con una 60ina di euro si prendono delle cuffie più che buone per l'uso che ne deve fare, non a caso le cuffie 5.1 hanno sempre una qualità audio inferiore (e un prezzo inferiore) rispetto a quelle dedicate alla musica ![]()
![]() |
![]() |
#13357 |
Member
|
![]() ![]() ![]() Daiiii fatemi qualche nome...! ![]()
![]() |
#13358 |
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Ciao Nhar ieri ho ordinato un paio di Sennheiser PC 360 che sono cuffie stereo e dovrebbero essere di buona qualità..magari qualcuno più esperto te lo può confermare..quando mi saranno arrivate ti sapró dire come sono!io le utilizzeró con una scheda audio xonar DX.In passato ho avuto anche cuffie 5.1 ma non mi sono trovato bene per problemi di fruscio di fondo e spero di non averne con le Sennheiser!ciao ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13359 |
Member
|
ti ringrazio...!
![]() ![]() Qualche nome wireless invece??? ![]()
![]() |
#13360 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
![]() in rete si trovano dai 170 ai 190€ non chiedermi shop online perche le trovi in qualunque catena di eletronica se vuoi vederle e provarle.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.