Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa
Dotato di tutte le ultime innovazioni in tema di aspirazione della polvere e pulizia dei pavimenti di casa, Roborock Saros Z70 integra un braccio meccanico che promette di rendere più efficiente la pulizia di casa spostando oggetti presenti sul pavimento e riordinandoli. Una idea bella e pratica, ma che all'atto pratico è pressoché inutilizzabile e dalle ricadute nulle
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025
Al Computex 2025 di Taipei Acer mostra una completa gamma di soluzioni notebook delle famiglie Swift, Aspire, Predator e Nitro pensati per gli utenti consumer oltre che per coloro che ricercano elevata potenza di elaborazione, per lavorare o per giocare. In base al modello troviamo piattaforme Intel, AMD oppure Qualcomm anche in abbinamento alle nuove GPU NVIDIA GeForce RTX 5000
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom
All'evento globale di Nutanix l'azienda ha presentato una serie di novità mirate a ridurre la dipendenza dalle soluzioni di VMware/Broadcom. Arriva Cloud Native AOS, soluzione che non richiede di appoggiarsi ad hypervisor. Novità per Nutanix Enterprise AI. Potenziata la collaborazione con Pure Storage per uno storage dedicato ad altissime prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2011, 17:27   #13341
saiojitsu
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Salve.Finalmente ho trovato delle ottime cuffie che mi piacciono per i bassi e per il suono pulito: le akg 518 LE. Adesso però ho un dubbio:vedo dappertutto che le akg k430 sono straconsigliate ma purtroppo non ho modo di poterle sentire.Mi sapreste dire la differenza,dato che costano uguali su amazon? Dal punto di vista estetico le akg 518 le mi piacciono parecchio ma voglio capire se posso avere di meglio sacrificando un pò l'estetica,che fino ad un certo punto mi interessa dato che le cuffie servono per esser ascoltate non per esser guardate.Grazie mille dell'aiuto.
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 17:33   #13342
pr76r
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Veramente le Denon, come detto qualche tempo fà, si trovano a 24 euro...

Avendo entrambe, sebbene siano difficilmente confrontabili (Le Denon sono chiuse e circumaurali, le AKG chiuse e sovraurali), direi che sono meglio le SKG K430.
Come mai sono migliori le akg?Mi sapresti dire le differenze tra le due?
pr76r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 18:10   #13343
miriddin
Senior Member

L'Avatar di miriddin

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pr76r Guarda i messaggi
Come mai sono migliori le akg?Mi sapresti dire le differenze tra le due?
Ne approfitto per correggere una palese e grossa inesattezza che ho detto: anche le Denon sono sovraurali e non circumaurali! Chiedo venia!

Il riferimento voleva essere alle maggior dimensioni delle cuffie Denon rispetto alle AKG, ma poi ho scritto una cosa per l'altra! Portate pazienza con noi "vecchietti"!

Tornando a noi, preferisco le AKG perchè decisamente più equilibrate, mentre IMHO le Denon hanno i bassi molto più evidenti, come abbastanza usuale in casa Denon.

Poi ci sono anche altri fattori da tener presenti:
- maggiormente portatili;
- cavo migliore, anche se provvisto di controllo sul cavo che, personalmente, non amo, ma devo dire che funziona molto bene e si rivela anche comodo;
- migliore qualità costruttiva.

Ultima modifica di miriddin : 22-12-2011 alle 18:16.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2011, 20:11   #13344
pr76r
Senior Member

Sono andato al mediaworld e ho trovato la Sennheiser px 360 a 69 euro.
Me la consigliate? Come qualità è buona?
Il commesso mi ha detto che è un affare.
Old 23-12-2011, 14:06   #13345
mariozz78
Member

Iscritto dal: May 2005
Città: italia
AKG k701 bassi

Vorrei passare ad una cuffia da audiofilo e sarei indeciso tra la senn hd 650 e le akg k 701 .Su quest ultime ho sentito parecchi pareri negativi riguardo le basse frequenze quindi una cuffia orientata alla musica classica,jazz.Se "gioco" un po con l equalizzatore grafico di winamp su pc si potrebbero miglkiorare i bassi della akg o e un problema intrinso nella cuffia stessa e quindi irrisolvibile?
mariozz78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:45   #13346
Bromden
Senior Member

L'Avatar di Bromden

Iscritto dal: May 2009
Quote:
Se pensi che sull'Amazzone vengono spedite a 104,48 € è chiaro che il prezzo è ottimo. Come qualità su head.fi ne parlano molto bene: http://www.head-fi.org/t/522988/sennheiser-px-360
Bromden è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 14:45   #13347
reckca
Senior Member

L'Avatar di reckca

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da mariozz78 Guarda i messaggi
Vorrei passare ad una cuffia da audiofilo e sarei indeciso tra la senn hd 650 e le akg k 701 .Su quest ultime ho sentito parecchi pareri negativi riguardo le basse frequenze quindi una cuffia orientata alla musica classica,jazz.Se "gioco" un po con l equalizzatore grafico di winamp su pc si potrebbero miglkiorare i bassi della akg o e un problema intrinso nella cuffia stessa e quindi irrisolvibile?
E' un non problema della cuffia, nel senso che è stata progettata così, è ottima per classica, acustica e jazz, meno per rock ed elettronica, dipende da cosa cerchi.
Le due cuffie che hai menzionato sono abbastanza diverse le une dalle altre.
Hai comunque molte ottime alternative.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 16:04   #13348
pr76r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bromden Guarda i messaggi
Se pensi che sull'Amazzone vengono spedite a 104,48 € è chiaro che il prezzo è ottimo. Come qualità su head.fi ne parlano molto bene: http://www.head-fi.org/t/522988/sennheiser-px-360
Appena comprate, penso di aver fatto un ottomo affare.
Mi spiegate come funziona il rodaggio?
Se non lo faccio e le uso tranquillamente come mi devo comportare col volume ora che sono nuove? Posso alzarlo a palla o si rovinano e i primi utilizzi devo moderarmi?
Old 23-12-2011, 18:18   #13349
saiojitsu
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da saiojitsu Guarda i messaggi
Salve.Finalmente ho trovato delle ottime cuffie che mi piacciono per i bassi e per il suono pulito: le akg 518 LE. Adesso però ho un dubbio:vedo dappertutto che le akg k430 sono straconsigliate ma purtroppo non ho modo di poterle sentire.Mi sapreste dire la differenza,dato che costano uguali su amazon? Dal punto di vista estetico le akg 518 le mi piacciono parecchio ma voglio capire se posso avere di meglio sacrificando un pò l'estetica,che fino ad un certo punto mi interessa dato che le cuffie servono per esser ascoltate non per esser guardate.Grazie mille dell'aiuto.
up...HELP PLEASE!!!
saiojitsu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 19:16   #13350
Nhar
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Salute genteeee!! Mi associo a chi chiede consigli per l'acquisto di cuffie...!!
Non sono esperto in materia, quindi vi posso solo dire cosa cerco...!!

L'uso che ne farei è prevalentemente films e gaming (in generale), non ascolto musica!!!

Ho una suond blaster x-fi (esterna)

Il budget è di 200 E (piu o meno) e possibilmente le vorrei wifi...!! (sempre che non si perda in qualità...)

Ho letto piu di qualche pagina, ma sinceramente sono piu confuso di prima...!!!! A me importa oltre che la qualità un suono avvolgente nei vari canali...!!!
P.s. monterei il tutto su un portatile!!!
Old 23-12-2011, 19:22   #13351
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Zurigo
Quote:
Allora, ce le ho anche io queste cuffie da qualche mese e posso dirti che sono ottime.

Molto ben bilanciate, suono pulito, super isolanti, ottimi bassi e alti.

Ti dico da subito però che all'inizio i bassi (perlomeno nelle mie cuffie!) quando erano ancora nuovissime si sentivano poco...tant'è che li ho dovuti alzare via software. Ora dopo parecchie ore di utilizzo sono aumentati moltissimo, tant'è che ho dovuto addirittura abbassare l'impostazione.

Cioè se prima li tenevo al 65% ora stanno al 45/50. Può darsi che sia un effetto del rodaggio..non saprei!

Cmq vai tranquillo, sono delle belle cuffie!
Old 23-12-2011, 19:28   #13352
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da Nhar Guarda i messaggi
Salute genteeee!! Mi associo a chi chiede consigli per l'acquisto di cuffie...!!

L'uso che ne farei è prevalentemente films e gaming (in generale), non ascolto musica!!!

Il budget è di 200 E (piu o meno) e possibilmente le vorrei wifi...!! (sempre che non si perda in qualità...)

Ho letto piu di qualche pagina, ma sinceramente sono piu confuso di prima...!!!! A me importa oltre che la qualità un suono avvolgente nei vari canali...!!!
Perdonami ma...200 euro di cuffie per giocare/film? Secondo me non ha senso spendere quei soldi per delle cuffie NON destinate alla musica!
Old 23-12-2011, 19:44   #13353
Nipol
Senior Member

L'Avatar di Nipol

Quote:
Originariamente inviato da St1ll_4liv3 Guarda i messaggi
Perdonami ma...200 euro di cuffie per giocare/film? Secondo me non ha senso spendere quei soldi per delle cuffie NON destinate alla musica!
Mah e perchè mai, l'appassionato di film o/e l'appasionato di games non merita cuffie tanto buone quanto quelle dell'audiofilo?
Poi magari non è solo questione di "qualità sonora" ma anche qualità costruttiva, durata, comodità, isolazione.
Nipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 20:03   #13354
Nhar
Member

bhe...forse è vero..!! magari è un prezzo eccessivo...ma sono qui per chiedere consigli...indi a fronte di un "commento sul budget" avrei preferito un consiglio su un modello di cuffia anche con costo nettamente inferiore...!!

Voglio spiegarmi meglio (per evitare discussioni...) non so quanto può costare una cuffia ben fatta...e che mi permetta di emulare il piu possibile il surround in un film, o in qualche gioco...!! Se mi dite che 200 euro sono tanti, evidentemente conoscete qualcosa che costi di meno e che sia valito (per le mie aspettative)

p.s. ma la scheda sonora che possiedo puo ancora andare bene???

Ultima modifica di Nhar : 23-12-2011 alle 20:05.
Nhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 20:36   #13355
3nto86
Senior Member

L'Avatar di 3nto86

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da mariozz78 Guarda i messaggi
Poi con cosa vorresti pilotarle? son entrembi delle cuffie toste..
3nto86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2011, 22:54   #13356
St1ll_4liv3
Senior Member

L'Avatar di St1ll_4liv3

Quote:
Originariamente inviato da Nipol Guarda i messaggi
Mah e perchè mai, l'appassionato di film o/e l'appasionato di games non merita cuffie tanto buone quanto quelle dell'audiofilo?
Poi magari non è solo questione di "qualità sonora" ma anche qualità costruttiva, durata, comodità, isolazione.
Ma no, quello che dico io è : useresti mai un sistema valvolare da 3000 euro per giocare a battlefield?

Forse è un pò sprecato; è lo stesso discorso! Con una 60ina di euro si prendono delle cuffie più che buone per l'uso che ne deve fare, non a caso le cuffie 5.1 hanno sempre una qualità audio inferiore (e un prezzo inferiore) rispetto a quelle dedicate alla musica
Old 23-12-2011, 23:23   #13357
Nhar
Member

ok...allora correggo il budget! il nuovo Budget è di: ...fino ad un MAX di 200 euro

Daiiii fatemi qualche nome...!
Old 24-12-2011, 00:09   #13358
RikyBO
Member

Iscritto dal: Dec 2010
Ciao Nhar ieri ho ordinato un paio di Sennheiser PC 360 che sono cuffie stereo e dovrebbero essere di buona qualità..magari qualcuno più esperto te lo può confermare..quando mi saranno arrivate ti sapró dire come sono!io le utilizzeró con una scheda audio xonar DX.In passato ho avuto anche cuffie 5.1 ma non mi sono trovato bene per problemi di fruscio di fondo e spero di non averne con le Sennheiser!ciao ciao
RikyBO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2011, 01:18   #13359
Nhar
Member

ti ringrazio...! le prenderò in considerazione..!
Qualche nome wireless invece???
Old 24-12-2011, 10:27   #13360
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Nhar Guarda i messaggi

Anche se questo non è il thread adatto, prova a guardare queste http://www.exhibo.it/AudioConsumer/t...1/Default.aspx dovrebbero fare al caso tuo.

in rete si trovano dai 170 ai 190€ non chiedermi shop online perche le trovi in qualunque catena di eletronica se vuoi vederle e provarle.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per fare ordine in casa Roborock Saros Z70: un braccio meccanico per far...
I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 2025 I nuovi notebook Acer al debutto al Computex 202...
Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiutare i clienti a limitare la dipendenza da Broadcom Nutanix .NEXT: così l'azienda vuole aiuta...
HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha rivali a questo prezzo! HUAWEI WATCH FIT 4 Pro: lo smartwatch che non ha...
Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché una moto così è perfetta Test NIU RQi Sport, vi spieghiamo perché ...
Il rover NASA Perseverance ha fotografat...
Il razzo spaziale ISRO PSLV-C61 ha falli...
IA, agenti di IA, strumenti per l’IA… in...
Wooting 60HE v2: la tastiera competitiva...
Intelligenza artificiale nei PC: NVIDIA ...
Usate troppo lo smartphone? Attenti al c...
Stava per volare in Cina con i segreti d...
Professore usa ChatGPT per le lezioni, s...
Addio alle password tradizionali? La nuo...
BYD: la sede centrale europea sarà...
Google apre Gemini Nano agli sviluppator...
Il video del "telefono trasparente&...
HR: con la tecnologia nCore la selezione...
Replika, il chatbot che vuole farti da f...
Google I/O 2025: come seguirlo e cosa ca...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian